jump to navigation

TV SAT – Su Fox La vita segreta di una teenager americana 23/10/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni giovedì alle ore 21.15, il canale satellitare Fox propone in anteprima italiana i primi 11 episodi della prima stagione inedita della serie La vita segreta di una teenager americana (titolo originale “The Secret Life of the American Teenager”), ideata dalla creatrice di Settimo cielo Brenda Hampton ed in onda sul canale cavo statunitense ABC Family con grande successo dallo scorso mese di luglio.
Segue, come d’abitudine, la presentazione della serie preparata da Fox.

LA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA
(The secret life of the American teenager)

Prima visione assoluta in Italia

Dal 23  ottobre 2008 ogni giovedì alle 21.15

I problemi degli adolescenti di oggi, i temi scottanti come la gravidanza precoce, i rapporti difficili con i genitori e con gli amici, le paure e le insicurezze legate alla sfera sessuale, sono la chiave di lettura della serie televisiva in prima visione assoluta per l’ItaliaLA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA” (The Secret Life of the American Teenager) in onda su FOX (canale 110 di SKY) a partire dal 23 ottobre ogni giovedì alle 21.15.

La serie, racconta le vicende della giovane e timida quindicenne Amy Jurgens (Shailene Woodley, The O.C., Crossing Giordan) che dopo la sua prima volta, si trova alle prese con una gravidanza inaspettata e con tutte le inevitabili ripercussioni che questo avrà sulla sua vita, sulla sua famiglia e sui suoi amici. Comprensibilmente sconvolta, Amy condivide l’inaspettata notizia con le sue amiche del cuore Lauren (Camille Winbush, Settimo Cielo) e Madison (Renee Olstead) senza però rivelar loro chi è il padre. Lo spettatore però lo scoprirà subito dal primo episodio durante il quale, Ricky (Daren Kagasoff, Settimo cielo), il ragazzo più affascinante e sfrontato del liceo, incontrando Emy tra i corridoi le dirà di non aver dimenticato la notte speciale trascorsa insieme al campo estivo. Come in tutte le migliori serie teen drama di successo, Dawson’s Creek, a The O.C, solo per citarne alcune, anche qui emergono personaggi fortemente caratterizzati e diversi uno dall’altro. Tra i più emergenti; la disinibita e provocatrice Adrian Lee (Francia Raisa, Shredderman Rules, Underground, The Cutting Edge 3:Chasing the Dream), che usa il sesso come strumento di seduzione e di piacere fine a sé stesso, e la perfetta fidanzatina cattolicissima Grace Bowman (Megan Park, Dark Oracle, Angela’s Eyes, She’s too Young, The Road to Christmas), fermamente convinta che la verginità sia un valore da preservare fino al matrimonio .

Nonostante le tematiche trattate, la serie è ironica e brillante e racconta le vicende dei giovani protagonisti sempre in modo leggero e verosimile. La serie si inserisce nel filone e di attualità creato dal film rivelazione dell’anno Juno, e in USA dov’è in onda, sta suscitando notevoli dibattiti alimentati anche da casi di cronaca recente. Alcuni dei più noti sono le gravidanze di Jamie Lynn Spears, sorella minore della più famosa Britney, e della figlia della candidata Repubblicana alla vicepresidenza americana, Sarah Palin, anche lei incinta a diciassette anni. La serie è scritta e prodotta da Brenda Hampton, autrice di “Settimo Cielo” e distribuita da ABC Family.

Commenti»

1. Anonimo - 23/10/2008

che bella che è sta ragazza

2. paulus - 23/10/2008

che brutta che è la serie!

3. enry - 23/10/2008

Seguirò il pilot e poi vedremo…

4. Fred - 27/10/2008

Su sky fanno la pubblicità…. Qualcuno sa di chi è la canzone???

5. Lino88 - 27/10/2008

il pilot è stato bruttarello…

6. enry - 27/10/2008

Proprio brutto direi… Lento, recitato male, con dialoghi penosi…

7. jami - 29/10/2008

super belo

8. Myself - 10/11/2008

Troppo bello questo film, devo dire che all’inizio non è per nulla convincente ma più si vedono gli episodi e più il tutto da “comico” (tranne qualche momento fatto bene), diventa veramente bello.
PS: Ho visto tutti e 11 gli episodi in inglese ed è fantastico (La storia parte praticamente dall’epidodio 5 e 6, ciò che avviene prima è solo un’introduzione alla vita di Amy e dei suoi compagni”)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: