jump to navigation

TelePagelle #106 – Settimana dal 18 al 24 ottobre 2008 25/10/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

Lo spazio TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana (che non coincide con la tradizionale “settimana televisiva” che va dal lunedì alla domenica): sono qui considerate le giornate dal 18 al 24 ottobre 2008.
Per quanto possibile, cercate di mantenere chiarezza e brevità lasciando un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

La settimana da sabato 18 a venerdì 24 ottobre 2008

Tre punti per i quali ciascuno è invitato ad esprimere la sua opinione. Per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione, e facoltativamente un voto numerico da 1 a 10.

  1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
    Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, All Music, 7 Gold, Odeon, canali locali) che avete visto nella settimana sotto esame.
  2. Le vostre pagelle – Canali digitali
    Indicate qui le vostre preferenze sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari (compresi  canali a pagamento di Sky e Premium Gallery).
  3. Parliamo di… “Annozero” vs. “Ballarò”
    Tra i talk-show di approfondimento politico, gli ascolti hanno ultimamente premiato il programma di RaiDue “Annozero” con Michele Santoro sul concorrente di RaiTre “Ballarò” con Giovanni Floris: indicate se seguite l’uno e/o l’altro programma, o se avete altre preferenze in cerca di programmi di questo tipo.

Inoltre, partecipate al sondaggio di questa settimana!
Votate il programma… “
Anna e i cinque”

– SONDAGGIO CHIUSO –

Ed ora un riepilogo delle risposte del precedente appuntamento di questa rubrica.

Bilancio TelePagelle #105 (da sabato 11 a venerdì 17 ottobre 2008)

Ecco i punti della scorsa settimana, vediamo un po’ cosa si è detto per ciascun punto.

Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Tra i programmi complessivamente più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti dei telefilm Senza traccia (RaiDue), C.S.I.: Miami, Life, Grey’s Anatomy, Heroes, Black Donnellys, Nip/Tuck, Californication, Dexter e Six Feet Under (Italia 1), Psych (Rete 4), Stargate SG-1 (La 7);
  • le repliche dei telefilm Friends (RaiDue), L.A. Dragnet (Rete 4), Sex and the City e Dirt (La 7);
  • l’attualità: “Annozero” (RaiDue), “Report” (RaiTre);
  • il varietà “Le Iene Show” (Italia 1);
  • i reality show: “L’isola dei famosi” (RaiDue), “Amici” (Canale 5), “La talpa” (Italia 1);
  • i programmi: “Scalo 76 Cargo” (RaiDue), “Mi manda RaiTre” (RaiTre), “Uomini e donne” (Canale 5).

Le vostre pagelle – Canali digitali
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari:

  • i nuovi episodi dei telefilm Stargate Atlantis (Fox), C.S.I.: Scena del crimine (Fox Crime), Pushing Daisies (Joi);
  • i film: “Funeral Party” (Sky Cinema 1), “Le tre sepolture” (Rai 4);
  • il reality “Cambio moglie” (Fox Life);
  • il programma “Blog” (Rai 4);
  • il documentario “La Bibbia segreta” (History Channel).

Digitale terrestreIl tema della scorsa settimanaDigitale terrestre
Torniamo a trattare l’argomento digitale terrestre… avete un decoder? Lo utilizzate per ricevere i normali canali Rai, Mediaset e La 7, oppure guardate anche i canali aggiuntivi (Rai 4, Iris, Boing, Rai Gulp, SportItalia, etc.)? Guadate i programmi a pagamento di Mediaset Premium e La 7 Cartapiù (calcio, serie TV, film)?
Ecco alcuni pareri che avete lasciato.

Non ho un decoder, vedo la tv digitale terrestre solo da mio nonno, e il mio canale DTT preferito è RAI 4, che trasmette dei bei film, o telefilm come ALIAS e Felicity, e nuovi programmi interessanti e divertenti come “blog”! nota negativa: troppa isola dei famosi, non si può riempire tutto il palinsesto con questo reality. tra un po’ avrò anch’io un decoder, e spero che arrivino dei nuovi telefilm, o repliche di quelli mandati su Rai2, come one tree hill, supernatural, lost, desperate housewives, ER, eccetera. – iLollo

Sono sempre più convinta di aver fatto un errore madornale nell’acquistare il digitale terrestre.
I canali Mediaset (Canale 5 – Italia 1 – Rete 4) non si vedono
Boing (prima si vedeva ora non più)
Iris e Rai 4 (si vedono)
Rai Gulp (è stato soppiantato da Rai 4)
Ci sono altri canali ma posso benissimo seguirli sulla parabolica.
A pagamento non ho mai visto nulla e non spenderò soldi inutili per carte prepagate perché sono un tipo molto paziente (parlo delle serie TV e film in anteprima) e il calcio alla mia famiglia non piace (Che c’è di divertente a correre dietro ad una palla questo non lo capirò mai!). ^_^
– Trisha

Come già detto in passato, possiedo sia il digitale terrestre, sia Sky.
Mi trovo bene con entrambi, ma se fossi costretto a sceglierne uno, sarebbe senza dubbio Sky (nonostante il costo più alto e, soprattutto, la TROPPA pubblicità).
Cmq sul digitale guardo solo i canali a pagamento di Mediaset Premium (Joi,Mya,Steel) che seguo principalmente per le serie tv.
– Enry

Il DTT avrei come vederlo tramite Alice Home Tv, ma lo tengo scollegato in quanto al momento non mi interessa la programmazione, salvo soltanto qualcosa di RAI4. Il resto c’è anche sul satellite (la parte gratuita ovviamente). – Paul

Votate il programma… “Tutti pazzi per la Tele”
Nel primo sondaggio di questo spazio, che consisteva nel dare un voto da 1 a 5 al varietà di RaiUno “Tutti pazzi per la Tele” con Antonella Clerici, hanno votato 141 persone: ecco il risultato finale, che ha premiato i detrattori del programma.

La settimana da sabato 18 a venerdì 24 ottobre 2008

Riepilogo in breve i punti già specificati sopra; per il sondaggio della settimana tornate in alto a questa pagina.

  1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
    Le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, All Music, 7 Gold, Odeon, canali locali).
  2. Le vostre pagelle – Canali digitali
    Le vostre preferenze sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari (compresi  canali a pagamento di Sky e Premium Gallery).
  3. Parliamo di… “Annozero” vs. “Ballarò”
    Tra i talk-show di approfondimento politico, gli ascolti hanno ultimamente premiato il programma di RaiDue “Annozero” con Michele Santoro sul concorrente di RaiTre “Ballarò” con Giovanni Floris: indicate se seguite l’uno e/o l’altro programma, o se avete altre preferenze in cerca di programmi di questo tipo.

Commenti

1. daniele - 25/10/2008

io seguo sia ballarò che annozero ,e li trovo molto interessanti ewd informativi , annozero però è molto condizionato dal importanza degli ospiti che tiene ,invece ballarò dato che il numero degli ospiti è elevato e nahho molte idee diverse è sempre imteressante e utile per avere maggiori informazioni sulla attualità .

2. Leo - 25/10/2008

1) in chiaro seguo solo I Simpson, Pokermania e Life registrati mai in diretta sempre registrati. I Simpson anche se repliche perenni però sono come una droga non riesco a starne senza!!

2) SATELLITARE:Eli Stone (purtoppo finita la stagione) C.S.I, Duro a Morire, I Simpson, le prime visioni del lunedi e giovedi su Sky Cinema e qualche film su Mania. Nessun programma sul DT

3) e’ molto tempo che non guardo ne uno ne l’altro, direi dal pre elezioni, xò ho sempre preferito Ballarò ad Annozero poichè è un pò più obiettivo e lascia lo stesso tempo di botta e risposta alle diverse opinioni. Però io vorrei che sia uno che l’altro facessero domande ultra dirette agli ospiti un pò come negli Usa dove non si ha paura a chiedere alla Palin come mai ha speso cosi tanti soldi dei repubblicani per il suo shopping mentre in Italia pur cercando di entrare nel merito della questione non si va mai a fondo e si scrosta un pochino la superficie.

3. enry - 26/10/2008

1) L’Isola dei Famosi 8.5, Amici 8, La Talpa 7.5, Uomini e Donne 7.5
2) Pushing Daisies 7.5, Burn Notice (Duro a morire) 8,
La vita segreta di una teenager americana 5.

4. Paul - 27/10/2008

1)Senza Traccia, le iene, CSI Miami
2)La bibbia segreta (History Ch), CSI (Foxcrime), Stargate Atlantis (Fox), Quale amore (Film SC1)
3) Devo dire che tra i 2 preferisco Ballarò, anche se dichiaratamente schierato, affronta temi attuali e molto apprezzati.

5. iLollo - 27/10/2008

3) indubbiamente Annozero è migliore di Ballarò! sono due programmi diversi: Ballarò dà voce soltanto ai politici che si urlano addosso, ANNOZERO invece è dalla parte della gente e inoltre c’è il momento Travaglio davvero imperdibile, e servizi interessanti. Quest’anno poi, è migliorato ulteriormente, ha + ritmo ed ha una struttura precisa. Santoro è bravo perchè cerca sempre di evitare propaganda: il compito dei politici in questa trasmissione è rispondere alle critiche della gente, mentre a Ballarò sembrano degli attori di Al posto tuo e roba simile, sempre a cercare la lite!

6. gibi7 - 27/10/2008

1) Black Donnellys, Heroes, Stargate SG-1, Exit – Uscita di sicurezza, Malperlo.

3) Seguo questi programmi saltuariamente.
Tra Ballarò (6,5) e Annozero (7,5) preferisco il secondo, sopratutto per il via del conduttore, e per la presenza di Travaglio. Ballarò si è “vespizzato” rispetto alla prime edizioni che avevano più mordente. Per entrambi preferirei che fossero più obbiettivi e meno faziosi in alcuni servizi o puntate.

L’infedele (6,5) rimanendo quello per il pubblico più elitario, è migliorato diventando meno pesante rispetto al passato, bene anche Exit – Uscita di sicurezza (6,5) con le suoi servizi e successivo dibattito.

Matrix (5,5) ogni tanto sforna qualche buona puntata. Alla fine tra i programmi d’approfondimento politico boccio Porta a porta (4).


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: