jump to navigation

Un calcio… al week-end – Serie A #8 – 25 e 26 ottobre 2008 26/10/2008

Posted by Antonio Genna in Articoli, Sport, Un calcio… al week-end.
trackback

Un calcio… al week-endConclusi gli incontri della 8ª giornata di Serie A, ecco l’appuntamento con “Un calcio… al week-end”, curato da Carlo, che offre una panoramica di quanto è accaduto negli ultimi due giorni di campionato.

La Roma è in caduta libera, mezzo passo falso dell’Inter.
La Juve torna a respirare. Crolla in casa la Lazio.

Inatteso mezzo passo falso casalingo dell’Inter all’8ª giornata. Il Genoa gioca una gran partita a San Siro contro un’Inter troppo molle e imprecisa e riesce a strappare un’ottimo 0-0, anche in virtù del fatto che i rossoblù hanno giocato per mezz’ora in 10 a causa dell’espulsione di Juric. Ancora una volta pessima prova di Quaresma, sostituito dopo appena 45 minuti.
Rinasce, soffrendo, la Juventus. Dopo la vittoria in Champions League contro il Real Madrid, arrivano tre punti pesantissimi nel derby contro il Toro, che non vince ormai la stracittadina torinese da ben 13 anni (2-1 nel 1993, doppietta di Rizzitelli). Il gol partita è di Amauri, al quinto gol in campionato (su 7 della Juventus) al termine di una bellissima azione personale in apertura di secondo tempo.
La Roma sembra essere in un tunnel senza uscita. Seppur sfavorita da alcune decisioni arbitrali piuttosto discutibili (come il rigore assegnato per fallo fuori area di Tonetto), i giallorossi giocano male e perdono 3-1 contro l’Udinese, che affianca ora Inter e Napoli in testa alla classifica. I gol sono stati di Di Natale (nella foto, doppietta, uno su rigore) e Floro Flores, che ha approfittato di una clamorosa indecisione di Loria e Doni. Dopo la bella vittoria contro la Juve, il Napoli espugna anche l’Olimpico sponda Lazio. I capitolini creano e sprecano tantissime occasioni e il Napoli passa su un clamoroso autogol di Siviglia (nella foto), che devia in rete un cross di Lavezzi. Continua dunque la favola per i ragazzi di Reja, che conducono la classifica a quota 17 punti.
Subito dietro il terzetto di testa c’è il Milan, che soffre e non poco a Bergamo ma che riesce a spuntarla nel finale con una bella combinazione Borriello-Kakà, finalizzata dal numero 22 brasiliano. Per Kakà è il secondo gol in campionato, per il Milan il sesto risultato utile consecutivo.

I risultati:
Siena-Catania 1-1 (Calaiò – Mascara rig.)
Juventus-Torino 1-0
Atalanta-Milan 0-1
Cagliari-Chievo 2-0 (Acquafresca, Fini)
Inter-Genoa 0-0
Lazio-Napoli 0-1
Reggina-Lecce 2-0 (Corradi rig., Corradi rig.)
Sampdoria-Bologna 2-0 (Delvecchio, Bellucci)
Udinese-Roma 3-1
Palermo-Fiorentina 1-3 (Simplicio – Gilardino, Mutu, Mutu)

A seguire, un piccolo riepilogo delle prime posizioni della classifica e dei marcatori.

I primi posti in classifica: Udinese, Inter e Napoli 17, Milan e Fiorentina 16, Catania 15, Lazio, Genoa e Atalanta 13, Juventus e Palermo 12

Marcatori: Gilardino (Fio) 7, Zarate (Laz, 1 rig.) 6, Milito (Gen, 1 rig.), Ibrahimovic (Int), Amauri (Juv) e Miccoli (Pal, 1 rig.) 5

Prossimo turno – 9ª giornata:

Mercoledì 29 ottobre 2008, ore 20.30:
Bologna-Juventus
Catania-Udinese
Chievo-Lazio
Fiorentina-Inter
Genoa-Cagliari
Lecce-Palermo
Milan-Siena
Napoli-Reggina
Roma-Sampdoria
Torino-Atalanta

Pubblicità

Commenti»

1. Calcio: La Roma è in caduta libera, mezzo passo falso dell’Inter. La Juve torna a respirare. Crolla in casa la Lazio. « CarlOOgle - 27/10/2008

[…] libera, mezzo passo falso dell’Inter. La Juve torna a respirare. Crolla in casa la Lazio. Articolo per il blog di Antonio sull’ottava giornata di Serie […]

2. dyd666iscr - 27/10/2008

furti del genere alla roma succedono sempre l’anno dopo che rischia di vincere lo scudetto…evidentemente dà noia a qualcuno…
ieri sono state le comiche…

e intanto c’è chi segna gol di mano…
una presa per i fondelli per tutti i tifosi che spendono soldi nel calcio..

3. max - 27/10/2008

Purtroppo oltre a segnare con la mano, ha anche esultato…
Speriamo almeno che le giornate di squalifica a Giladrino rimangano 2 e che non ci siano sconti in appello..


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: