jump to navigation

TV USA Gazette #132 – NBC dedica il mercoledì al poliziesco – Altre due stagioni per Dexter – Scelto il cast di Persons Unknown – Casting di serie e piloti – DVD covers: The Man From U.N.C.L.E. – Trailer: Lost, stagione 5 27/10/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, Lost, Serie cult, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo “TV USA Giorno per giorno”.

  • Dal 5 novembre NBC cambia la serata del mercoledìhttps://antoniogenna.files.wordpress.com/2008/03/nbc.jpg
    Il network NBC è stato il primo ad effettuare grosse variazioni in una delle sue serate settimanali, decidendo di virare la serata del mercoledì verso il poliziesco a partire dal 5 novembre.
    Infatti da quella data, ogni mercoledì alle ore 20.00 rimarrà al suo posto Knight Rider, seguito alle 21.00 da Life (finora in onda il venerdì alle 22.00) e alle 22.00 dal ritorno con nuovi episodi di Law & Order – I due volti della giustizia.
    La serie al femminile Lipstick Jungle, finora in onda il mercoledì alle 22.00 con ascolti insoddisfacenti, già da questa settimana andrà in onda il venerdì alle 22.00.
    Tra le altre decisioni del network, lo spostamento del nuovo reality show “Mommas Boys”, che partirà martedì 16 dicembre dopo la finale di “Biggest Loser”, per spostarsi dalla settimana successiva al lunedì sera alle 21.00, andando in onda al posto di Heroes durante la pausa invernale della serie fino a gennaio.
  • Altre due stagioni per “Dexter”
    Il canale cavo Showtime ha annunciato il rinnovo della serie Dexter con Michael C. Hall per altre due stagioni (la quarta e la quinta del telefilm), con un ordine di 12 episodi per ciascun anno. La produzione della quarta stagione inizierà nel corso della primavera 2009, per un debutto televisivo statunitense previsto per l’autunno.
  • Stagione completa per “Private Practice”…
    Il network ABC ha ordinato una stagione completa di 22 episodi per la serie Private Practice con Kate Walsh, estendendo l’iniziale ordine di 13 episodi. Il telefilm, nonostante la perdita di spettatori rispetto allo scorso anno, è la serie più vista del mercoledì sera di ABC, superando nettamente Pushing Daisies e Dirty Sexy Money.
  • … e per “Knight Rider”
    Anche dal network NBC giunge l’ordine di una stagione completa per una “matricola” di quest’anno (dopo The Mentalist di CBS, Fringe di FOX e 90210 di CW): si tratta di Knight Rider, prodotta da Universal Media Studios, per la quale sono stati ordinati altri 9 episodi per raggiungere il totale tipico di 22 puntate. Gli ascolti del telefilm sono in realtà stati assai modesti fino ad oggi: l’ultimo episodio trasmesso mercoledì scorso ha avuto 6,9 milioni di spettatori (2,3/7).
  • CW ordina sceneggiature addizionali per “Privileged”
    Il network The CW ha ordinato due sceneggiature aggiuntive per Privileged, la serie in onda il martedì alle 21.00 prodotta da Warner Bros., CBS Paramount e Alloy Entertainment che ha sofferto con ascolti molto bassi ma che si è risollevata nelle ultime settimane, raggiungendo due martedì fa 2,3 milioni di spettatori (1,1/3).
  • Parte la produzione di “Curb Your Enthusiasm” anno 7
    HBO ha annunciato che a dicembre partirà la produzione della settima stagione della serie Curb Your Enthusiasm, creata ed interpretata da Larry David e trasmessa in Italia su Jimmy.
    I 10 nuovi episodi che saranno girati verranno trasmessi su HBO nel corso del 2009, con molto ritardo dal finale della sesta stagione trasmesso nel mese di novembre 2007.
  • Scelto il cast di “Persons Unknown”
    Avevo parlato in questo post della nuova serie ideata da Christopher McQuarrie Persons Unknown, prodotta da Fox Tv Studios con Televisa e l’italiana Rai. Sono stati ora scelti i protagonisti del telefilm in 13 episodi: saranno gli attori Jason Wiles e Daisy Betts. A chiudere il cast Tina Holmes, Sean O’Bryan e Lola Glaudini, che si uniranno ai precedentemente annunciati Alan Ruck, Chadwick Boseman, Gerald Kyd e Kate Lang Johnson.
    Il primo episodio della serie mystery sarà diretto da Michael Rymer: il progetto è incentrato su un gruppo di sconosciuti che si risveglia in una città deserta senza memoria di come sia arrivato lì, per poi rendersi conto di essere osservati da onnipresenti telecamere di sicurezza. Per fuggire, i protagonisti dovranno risolvere un puzzle surreale.
    Wiles interpreterà Joe, il leader del gruppo, mentre l’australiana Betts, al suo debutto in una produzione statunitense, sarà la madre single Janet, che unirà le sue forze a quelle di Joe per riabbracciare il figlio.

CASTING DI SERIE ED EPISODI PILOTA
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly

Serie nuove o in corso

  • Kings (NBC)
    Macaulay Culkin (“Mamma, ho perso l’aereo”) apparirà in diversi episodi della nuova serie midseason NBC: interpreterà il nipote del re, che era stato esiliato per motivi misteriosi.
  • Heroes (NBC)
    Dan Byrd (ex-protagonista della cancellata sit-com Aliens in America) apparirà nella terza stagione della serie NBC nel ruolo ricorrente di David, un ragazzo molto dark che mente facilmente ed ha un impulso crudele, e che probabilmente sarà l’apprendista di Sylar (Zachary Quinto).
  • Ugly Betty (ABC)
    Lindsay Lohan, che avrebbe dovuto apparire in almeno 6 episodi della terza stagione della serie con America Ferrera e Eric Mabius, apparirà invece soltanto in quattro puntate.
  • Brothers & Sisters (ABC)
    John Glover (già Lionel Luthor in Smallville) apparirà in almeno tre episodi della terza stagione della serie con Calista Flockhart e Sally Field: interpreterà un uomo che sarà il nuovo “particolare” interesse amoroso di uno dei protagonisti della serie (non indico altro dato che la trasmissione italiana in chiaro della serie è ferma alla prima stagione).
  • Glee (FOX)
    Stephen Tobolowsky (Heroes) è entrato nel cast della serie musicale FOX che debutterà in primavera 2009, prodotta da Ryan Murphy. Tobolowsky interpreterà un insegnante della scuola dove lavora il professore di spagnolo protagonista delle vicende (interpretato dalla stella di Broadway Matthew Morrison).
  • Entourage (FX)
    Gary Cole (apparso nella coda finale della quarta stagione di Desperate Housewives) entrerà nel cast disso della sesta stagione della serie HBO (che partirà nell’estate 2009 negli USA), nel ruolo dell’agente di Hollywood Andrew Klein, vecchio amico di Ari (Jeremy Piven). Il personaggio interpretato da Cole sarà introdotto in un arco di tre episodi della quinta stagione di Entourage che andrà in onda a novembre.
  • Nip/Tuck (FX)
    L’attrice Kiersten Warren (Desperate Housewives) apparirà in uno dei prossimi episodi nel ruolo di Jenny Juggs, una spogliarellista trentenne con enormi seni e seri problemi di rabbia.

Episodi pilota

  • Washingtonienne (HBO)
    Jason Dohring (Veronica Mars) e Kate Burton (il film “What Just Happened?”, in Italia nel febbraio 2009) sono entrati nel cast del pilota della nuova serie HBO basata sul libro di Jessica Cutler ed incentrata sulla vita di tre ventottenni intelligenti e sofisticate che lavorano a Capitol Hill. Dohring sarà Spencer, assistente legale dello stesso senatore per cui lavora Jackie (Rachel Taylor), mentre la Burton interpreterà Joy, assistente personale del senatore.
  • How to Make It in America (HBO)
    Shannyn Sossamon e Scott Mescudi sono entrati nel cast del pilota della serie basato su due ventenni (interpretati da Bryan Greenburg e Victor Rasuk) che cercano di barcamenarsi a New York per raggiungere il sogno americano. La Sossamon interpreterà Gingy, proprietaria di una galleria e amica dei protagonisti; Mescudi avrà invece il ruolo di Domingo.

I NUOVI SPAZI “TV USA” DI QUESTO BLOG
Ricordo i due nuovi spazi di informazione sulla TV statunitense derivati da “TV USA Gazette”: si tratta di “TV USA Giorno per giorno”, con il calendario quotidiano degli episodi inediti in onda su tutti i canali statunitensi ed un riepilogo dei dati di ascolto settimanali, ed il saltuario
“TV USA Giorno per giorno Flash”, con un aggiornamento più dettagliato sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network.

DVD COVERS
Questo angolo propone le immagini di alcuni cofanetti di telefilm appena arrivati nei negozi statunitensi e non ancora in vendita in Italia. Oggi vi presento il mega-cofanetto/valigetta di 41 DVD
edito da Warner Home Video che raccoglie l’intera serie anni 1960 The Man From U.N.C.L.E., interpretata da Robert Vaughn, David McCallum e Leo G. Carroll.

LA TV USA 2008/09
Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della stagione televisiva 2008/09.

IL TRAILER
Oggi vi presento il primo trailer originale (sottotitolato in italiano da ITASA) della quinta stagione della serie cult Lost con Matthew Fox e Evangeline Lilly, diffuso pochi giorni fa dal network ABC. Il trailer contiene qualche scena SPOILER!


Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog.

Commenti»

1. Chris - 27/10/2008

Il trailer di lost 5: spettacolooooo

2. enry - 27/10/2008

Oddio… John Glover in un ruolo così non me lo voglio proprio perdere…

3. Peppiniello - 27/10/2008

Quado avròil tempo di vedere le 1233842 mila puntate di lost forse sarò già vecchio :(

4. Ghost - 27/10/2008

Ma non lo sapevate John Glover e’ un attore gay dichiarato. UN ruolo ‘perfetto’ per B&S

5. ABREdoskoi - 27/10/2008

Persons unknown sembra preso da Cube e Cube 0…

6. Krelian - 27/10/2008

Looooost!!!!!

7. ame - 27/10/2008

lost 5 vero spettacolo!!!!
aspetto con gennaio 2009!!!!

8. spqr1000 - 28/10/2008

Ma qualcuno conosce il titolo della canzone di sottofondo del trailer di lost?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: