jump to navigation

Sat News #42 – Novembre 2008 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 28/10/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il terzo dei quattro spazi mensili in cui presento il panorama delle serie TV e dei film in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sui telefilm, film e varietà in onda nel mese di novembre 2008 sui principali altri canali di intrattenimento Sky. I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.
Tutte le informazioni riportate possono contenere SPOILER e comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post; prego chi desidera citare le notizie di seguito pubblicate su altri siti, forum o blog di citare la fonte e linkare questo
post.


Sky Vivo
(Canale 109)

VARIETA’ E REALITY

HELL’S KITCHEN – QUARTA SERIE
A partire dal 7 novembre tutti i venerdì alle 21.15
Il celebre chef Gordon Ramsay torna in esclusiva sugli schermi di Sky Vivo per la quarta edizione del reality che l’ha reso famoso in tutto il mondo. Nella prima puntata Gordon si maschera e sale sull’autobus che sta portando i 15 nuovi partecipanti dall’aereoporto di Los Angeles al ristorante dove lo show avrà luogo. Il suo scopo è condividere le prime impressioni con i concorrenti. Arrivati a destinazione, il terribile Ramsay si toglie la maschera e dà solo 45 minuti ai malcapitati per preparare il loro “piatto di presentazione”. Il vincitore di questa serie sarà assunto nel nuovo ristorante che Ramsay ha aperto a Los Angeles…una posizione che vale 250.000$! La quarta stagione dello show, andata per la prima volta in onda su Fox la scorsa primavera, ha avuto un esordio da record, ottenendo la best performance nella fascia d’età 18-49 e raggiungendo un ascolto medio di quasi 3 milioni di spettatori (12% di share).

NUDE E BELLE – HOW TO LOOK GOOD NAKED SERIE 3
A partire dal 24 novembre tutti i lunedì alle 21.00
La nuova serie del feel good format che celebra la bellezza femminile esaltandone le naturali forme e imperfezioni, senza ricorrere alla chirurgia plastica. Gok Wan, fashion stylist e volto della versione inglese del programma, incontra in questa stagione otto donne. Protagonista del primo episodio è Sonya Pettigrew, il cui sogno di diventare ballerina professionista è stato infranto da un aumento improvviso di peso a partire dall’adolescenza. Questo problema sta condizionando tutta la sua vita: non lascia dormire il marito nel suo stesso letto e riesce ad insegnare danza alle sue allieve evitando accuratamente lo specchio. Sonya capisce di aver bisogno dell’aiuto di Gok per ricominciare ad accettarsi. How to look good naked ha avuto grande successo in Inghilterra, su Channel 4: la terza serie è stata seguita da una media di 12 milioni di spettatori.

ITALIA’S NEXT TOP MODEL – SERIE 2
Tutti i martedì alle 21.15
Continua la competition per individuare la nuova Italia’s next top model. Questo mese altre prove da affrontare per le ragazze rimaste in gara: nella splendida cornice di Villa Olmo (CO) dovranno sfilare in una passerella con l’acqua alle caviglie. A Genova invece saranno impegnate in un servizio fotografico ambientato nel cimitero più suggestivo d’Europa. Per le concorrenti anche una prova premio: chi affronterà al meglio una serie di scatti in movimento con abiti da tennista anni ’70 potrà ricevere la visita di un parente nel loft.

L’ISOLA DEI FAMOSI PLUS
Tutti i giorni alle 16.00
L’appuntamento quotidiano coi naufraghi entra nel suo ultimo mese. Presto sapremo chi sarà il vincitore dell’edizione 2008, il più coraggioso, il più stabile dal punto di vista emotivo. Da non perdere gli ultimi giorni in Honduras!

LA TALPA
Tutti i giorni alle 20.30 e alle 23.15
Anche il quotidiano approfondimento con il Sudafrica entra nel mese conclusivo. Chi è l’infiltrato?

SEI PIU’ BRAVO DI UN RAGAZZINO DI 5°?
Tutti i giorni alle 18.00
Siete pronti a giocare insieme ai ragazzini delle scuole elementari? Non mancate l’appuntamento quotidiano con Massimiliano Ossini e le sue due classi, per mettervi alla prova anche da casa!


Comedy Central(Canale 115)

TELEFILM

EVERYBODY HATES CHRIS 3
Dal 10 novembre dal martedi al venerdi alle 18.50
Con una nuova stagione costituita da 22 puntate tutte inedite e in esclusiva torna su Comedy Central la divertentissima ricostruzione comica della fanciullezza di Chris Rock in una meravigliosa Brooklyn tutta anni 80.
Everybody Hates Chris e’ una serie che mescola un umorismo moderno a una ricostruzione storica fatta sempre col sorriso sulle labbra. In due anni la serie si e’ conquistata fan di tutte le eta’ e di tutte le razze.

KING OF QUEENS Nuove stagioni inedite
Dal 25 novembre dal martedi al venerdi alle 18.00
Ci avete scritto mail e riempito la posta, “come mai un altro ciclo di repliche di King of Queens quando negli stati uniti siamo avanti di molte stagioni?”. Comedy Central accontenta tutti i fan di una delle sitcom pia’ longeve della storia della tv americana.
King of Queens racconta le vicende di una giovane coppia newyorkese costretta a coabitare con un suocero cinico e brontolone. Risate ed equivoci sono all’ordine del giorno.
Una delle situation comedy piu’ ricche di battute, scritta con una freschezza contagiosa.
King of Queens e’ un programma inedito e in anteprima assoluta per l’italia.

VARIETA’

VERY VICTORIA
Dal 1° novembre ogni sabato fino alla fine dell’anno alle 21.00
Ecco un nuovo ciclo di puntate inedite con la strepitosa Victoria Cabello e il suo show . In uno studio brillante, dove  puo’ succedere di tutto e dove le sorprese sono continuamente dietro l’angolo, ironia e gusto camp sono ovunque.
Vicky promette anche quest’anno ospiti fenomenali, intervistati con uno stile informale, per mostrare il lato inedito delle celebrita’.

CENTRAL STATION
Dal 13 novembre tutti i giovedì alle 21.00
Il nuovo programma di punta di Comedy Central sta per partire! Ogni settimana i migliori comici si incontrano in una folle stazione dove tutto può succedere.
Ospiti di Omar Fantini, un conduttore continuamente interrotto dalla seducente voce dell’altoparlante, Central Station è il programma dove le nuove promesse della comicità hanno finalmente l’opportunità di farsi vedere.
Nuovi comici ai binari di partenza in uno show veloce, allegro e ricco di risate.

COMEDY SHOW
Ogni martedi alle 21.00
Comedy Central offre al suo spettatore una poltrona speciale. I migliori spettacoli comici che hanno attraversato l’italia sono ora sul palcoscenico più prestigioso, quello sotto il marchio di Comedy Central.
Dagli artisti più acclamati (come Paolo Rossi, Claudio Bisio, Vincenzo Salemme, Enzo Iacchetti e molti altri) fino ai giovani emergenti, Comedy Central vi racconta il teatro in Tv.
Una nuova scommessa per offrire serate divertenti, monografie di grandi comici e spettacoli indimenticabili.
Questo mese:  Iachetti con i tre spettacoli  “Solo con un cane, Troppa salute e Il grande Iac”.


Sky Show(Canale 118)

TELEFILM

TEQUILA E BONETTI
A partire dal 9 novembre ogni domenica alle ore 21.00
La simpatica serie italiana remake di quella americana con Alessia Marcuzzi, nei panni della detective Fabiana Sasso, e Jack Scalia, il detective Nick Bonetti, protagonista anche dell’edizione statunitense del telefilm. Tutto inizia quando l’affascinante Nick Bonetti si trasferisce dall’America a Roma, dove fa squadra con un nuovo cane Tequila e con la poliziotta Alessia Marcuzzi. Come nel serial originario gli spettatori sono in grado di ascoltare i pensieri del cane, ma questa volta è Bonetti ad avere strane abitudini  agli occhi stupiti dei nuovi colleghi italiani. Il bell’ispettore si presenta subito come sciupa femmine, scandalizzando tutti e attirando i rimproveri della fidanzatissima Alessia…
Il cane Tequila nella versione italiana è doppiato da Maurizio Mattioli, noto attore comico già visto in TV ne “I ragazzi della 3C” e in “Creme Caramel”.

BEVERLY HILLS 90210
Tutti i giorni alle ore 12.30
Questo mese inizia la settima serie del telefilm culto degli anni ’90. Nei primi episodi Brandon si ferma in un’officina per farsi riparare l’auto e si accorge che i meccanici che vi lavorano sono fortemente razzisti. Il giovane decide quindi di sorprenderli facendosi vedere in compagnia di una ragazza di colore conosciuta in una libreria. Nel frattempo Valerie è preoccupata per il Peach Pit che non porta risultati soddisfacenti. Ai problemi lavorativi si aggiungono quelli privati quando si accorge di essere incinta. Nat si sposa, Kelly ha una relazione infelice con un ragazzo malato di AIDS, Jimmy.

REALITY E VARIETA’

SEI FORTE PAPA’ – MY DAD IS BETTER THAN YOUR DAD
A partire dal 13 novembre ogni giovedì alle ore 21.00
In esclusiva sugli schermi di Sky Show il divertente game per le famiglie prodotto da Mark Burnett (Are you smarter than a 5th Grader) e da Reveille. In ogni puntata si affrontano 4 team formati da un padre con il proprio figlio (di età compresa tra gli 8 e i 12 anni) in sfide che testano la forza, l’intelligenza e la prontezza del genitore, unite alla capacità di fare squadra. La coppia che arriva in finale ha la possibilità di vincere nell’ultima prova più di 50.000$.

COPS WITH CAMERA
A partire dal 24 novembre ogni lunedì alle ore 23.40
Una serie mozzafiato del dietro le quinte delle azioni più pericolose della Polizia britannica. I poliziotti indossano micro telecamere che portano lo spettatore nel cuore di raid a sorpresa e arresti. Nel primo episodio le Squadre Speciali inglesi fanno irruzione in casa di un trafficante di droga a Plymouth e si pongono all’inseguimento di un ladro nel quartiere di Southwark, uno dei più poveri di Londra.


(Canale 120)

VARIETA’ E ATTUALITA’

IL PRIME TIME
IL LUNEDI’ – REPORT
Da lunedì 13, ore 21.00
Le nuove inchieste di Milena Gabanelli e del suo gruppo di video giornalisti.
IL MARTEDI’ – L’ISOLA DEI FAMOSI
Ogni martedì ore 21.00
Sesta edizione della sfida fra naufraghi famosi e non. I dieci concorrenti famosi in gara sono Leonardo Tumiotto, Giucas Casella, Flavia Vento, Veridiana Mailmann, Belen Rodriguez, Michi Gioia, Giuseppe Lago, Massimo Ciavarro, Vladimir Luxuria e Antonio Cabrini.
IL MERCOLEDI’ – BALLARO’
Ogni mercoledì ore 21.00
Settima edizione del programma di informazione attualità di RaiTre. Giovanni Floris propone confronti stimolanti con i protagonisti della vita politica, economica e sociale del nostro paese.
IL GIOVEDI’ – CHE TEMPO CHE FA
Ogni giovedì ore 21.00
Fabio Fazio incontra i protagonisti della cultura, della politica e dello spettacolo.
IL VENERDI’ – ANNO ZERO
Ogni venerdì ore 21.00
Michele Santoro e la sua squadra propongono una lettura degli avvenimenti di attualità e politica.
SABATO – DOCLINE
Ogni sabato ore 21.00
Lo spazio di RaiSat Extra dedicato ai documentari di grande valore che affrontano temi di impegno sociale e civile, di attualità e di intrattenimento.
DOMENICA – I MIGLIORI ANNI

Ogni domenica ore 21.00
La gara tra due decenni della storia italiana attraverso la musica e lo spettacolo di quegli anni. Padrone di casa Carlo Conti.


RaiSat Premium
(Canale 122)

FICTION

PROVACI ANCORA PROF
Da martedì 18, ogni martedì ore 21.00
Dal 18 novembre arriva su RaiSat Premium la signora in giallo della tv italiana: Camilla Baudino, moglie, mamma, professoressa di lettere, ma soprattutto abile detective, un po’ per caso e un po’ per vocazione.
Affiancata da Enzo De Caro e Paolo Conticini (rispettivamente marito e spasimante), Veronica Pivetti veste i panni di Camilla, un’insegnante con la passione per gli enigmi polizieschi.
Coinvolta sistematicamente nelle indagini della polizia, Camilla riesce a risolvere anche i gialli più astrusi, grazie al suo intuito, alla sua arguzia e anche al suo coraggio.
Nel corso delle sue indagini, sempre rigorosamente ufficiose e non autorizzate, si trova alle prese con il commissario Berardi (Conticini) con il quale, nonostante i ripetuti battibecchi, ha ormai instaurato un rapporto di fiducia e affetto.
Ispirate ai romanzi di Margherita Oggero, le tre edizioni della serie terranno compagnia ai telespettatori di RaiSat Premium per tutto l’inverno.
Nel cast anche Ilaria Occhini, nel ruolo dell’invadente madre di Camilla, Debora Caprioglio -nella parte di Bettina, l’amica del cuore- e Hoara Borselli, nel ruolo dell’insegnante di danza della figlia.

COMMESSE
Da sabato 22, ogni sabato ore 21.00
Ambiente raffinato e clientela esclusiva fanno da sfondo alle vicende delle commesse di un elegante negozio nel centro della capitale.
Dirette dal regista Giorgio Capitani, Nancy Brilli, Sabrina Ferilli e Veronica Pivetti portano sul piccolo schermo i mille imprevisti di una professione solo apparentemente semplice e tranquilla.
La trama intreccia le vicende di personaggi diversi, divisi tra problemi, delusioni e piccole speranze: la direttrice Francesca che dietro la durezza e la determinazione nasconde un tragico segreto; Fiorenza, una single che vive con difficoltà il rapporto con gli anziani genitori; Romeo, il commesso gay che convive con il suo compagno sfidando le convenzioni sociali; Lucia, che insegue il sogno di un matrimonio a tutti i costi; Roberta soffocata nel ruolo di amante dell’ex direttore della boutique ed infine Marta, sempre pronta a raccontare al bar, prima di alzare le serrande, le stanche bugie sulla sua vita da gran signora.

I RAGAZZI DEL MURETTO
Ogni sabato ore 17.15
Arriva su RaiSat Premium la serie televisiva che negli anni ’90 riscosse un grande successo i pubblico raccontando con semplicità e ironia il mondo degli adolescenti.
Al centro del telefilm, le storie di un gruppo di ragazzi, quasi tutti della buona borghesia romana, che studiano nello stesso liceo romano.
Il muretto di Piazza Mancini è il loro luogo di ritrovo. Ogni giorno, dopo la scuola, i ragazzi si trovano lì per scambiarsi confidenze, scherzare, trovare insieme una soluzione ai problemi tipici della loro età: delusioni amorose, incomprensioni familiari, difficoltà scolastiche e piccole grandi crisi esistenziali.
Il punto fermo attorno al quale ruota tutto è la loro solida amicizia.
La sceneggiatura è di Marina Garrone e Giovanni Lombardo Radice. Registi diversi hanno firmato le tre serie.

DRAMA OF A DAY
Dal lunedì al venerdì ore 11.00
A novembre, nella mattinata di RaiSat Premium si raccontano storie di vita, di gente comune o personaggi famosi: quasi venti film per la televisione che portano sul piccolo schermo drammi a tema o storie di formazione, spesso basati sull’attualità e la cronaca.
Claudia Pandolfi, Giulio Scarpati, Sabrina Ferilli, Alessio Boni, Isabella Ferrari, Mariangela Melato, Luca Zingaretti, Barbara De Rossi sono solo alcuni dei volti protagonisti dei Tv Movies of a Day.
Storie di redenzione (L’uomo del vento, martedì 18) e di vendetta (Una farfalla nel cuore, martedì 4), fiabe picaresche dai toni amari (La luna e il lago, mercoledì 12), storie di mafia (Vite blindate, lunedì 3) o di cronaca (La vita cambia, mer 19; Kidnapping – la sfida, giovedì 20), drammi umani e sociali (Briciole, mercoledì 5; La casa dell’angelo, lunedì 24), parabole di vita di personaggi noti come Marco Pantani (Il pirata – martedì 11): ogni giorno nel mattino di RaiSat Premium una nuova storia e un nuovo protagonista.


Fantasy(Canale 132)

TELEFILM

FARSCAPE
Dal lunedì al venerdì alle 6:00, alle 12:40 e alle 18:20
Anno:1999
Genere: Fantascienza
Una serie di culto su un astronauta scagliato ad anni luce dalla terra, in una zona aliena di guerra e sulle sue avventure con un gruppo di extraterrestri in fuga.
L’astronauta John Crichton, impegnato in una missione spaziale sperimentale, viene scagliato accidentalmente attraverso l’universo, nel mezzo di un conflitto intergalattico. Intrappolato tra creature aliene che controllano sofisticate tecnologia mortali e inseguito da una razza di guerrieri senza pietà, Crichton è protagonista di un’epica odissea, più spettacolare di quanto avesse mai immaginato.

FILM

Prancer Returns
In prima visione domenica 2 novembre alle 10:00 e alle 17:05
Anno: 2001
Genere: Fantasy, Famiglia, Dramma
Regia: Joshua Butler
Cast: Gavin Fink, Jack Palance, John Corbett, Michael O’Keefe, Robert Clark, Stacy Edwards
Prancer Returns è una gratificante storia di un bimbo di 8 anni, Charlie Hooper, che si imbatte in un allampanato piccolo di renna in una radura. Credendo che debba essere Prancer, invia email al Polo Nord per dire che custodirà la renna fino a che Babbo Natale la passerà a prendere per Natale. Prancer Returns è una irresistibile celebrazione della magia del Natale. Con il leggendario premio Oscar Jack Palance e la star televisiva John Corbett (Sex and the City, Il mio grasso grosso matrimonio greco).

Daylight – Trappola nel tunnel
Prima visione venerdì 7 novembre alle 22:00
Anno: 1996
Genere: Thriller, Suspense, Dramma, Azione
Regia: Rob Cohen
Cast: Sylvester Stallone, Viggo Mortensen, Amy Brenneman, Claire Bloom, Karen Young, Dan Hedaya, Bobby Newman, Jay Sanders, Stan Shaw
Un’avventura abbagliante! Sylvester Stallone e Viggo Mortensen combattono fango, fuoco, acqua, detriti, ratti, fumi tossici, indifferenza burocratica subito dopo l’esplosione in un tunnel a New York. Stallone è un addetto dei servizi di emergenza caduto in disgrazia, a cui è stata data un’ultima speranza di riabilitazione. Deve però trovare il modo di entrare e salvare i pendolari intrappolati prima che sia troppo tardi. Un must per gli amanti del genere.

Nightmares, incubi
Prima visione venerdì 14 novembre alle 22:00
Anno: 1983
Genere: Mistero, Horror
Regia: Joseph Sargent
Cast: Emilio Estevez, Lance Henriksen, Veronica Cartwright, Moon Zappa, Cristina Raines, Richard Masur, Tony Plana
Il regista premiato con l’Emmy Joseph Sargent mette insieme quattro piccole storie dell’orrore. Nel cast anche Emilio Estevez e Lance Henriksen.
Una donna va a fare dello shopping notturno, ignorando beatamente la presenza di un killer latitante; l’ossessione di un genio del computer per un videogioco lo porta alla scioccante scoperta che la realtà non è quella che pensava; un prete disilluso lascia la città e si accorge di essere inseguito da un misterioso pick-up nero; i componenti di una famiglia scoprono che il problema con i topi è più serio di quello che pensavano. Preparatevi alla paura con queste favole da incubo!

Cabin by the Lake
Prima visione venerdì 21 novembre alle 22:00
Anno: 2000
Genere: Thriller, Suspense, Horror, Dramma
Regia: Po-Chih Leong
Cast: Judd Nelson, Hedy Burress, Bernie Coulson, Susan Gibney, Michael Weatherly, Colleen Wheeler
Un film molto apprezzato da pubblico e critica, che sa mettere insieme alla perfezione suspense e horror. Judd Nelson è uno sceneggiatore che vive a pieno la sua ultima sceneggiatura su un serial killer uccidendo le donne che porta in una isolata cabina sulle rive di un lago. Una donna però riesce a fuggire e progetta una ignobile vendetta. Un film eccentrico, condito con una buona dose di humor nero e una grande colonna sonora.

Return to Cabin by the Lake
aka Ritorno al lago maledetto

Prima visione venerdì 28 novembre alle 22:00
Anno: 2001
Genere: Thriller, Suspense, Horror, Drama
Regia: Po-Chih Leong
Cast: Judd Nelson, Brian Krause, Dahlia Salem, Andrew Moxham, JR Bourne, Claudette Mink
Judd Nelson ritorna nel seguito di Cabin by the Lake. Lo sceneggiatore omicida Stanley Caldwell (Nelson) è scomparso e si pensa sia morto. Ma la strana storia dei suoi macabri crimini hanno destato un enorme interesse sul progetto che scriveva al tempo della sua morte. Il regista Mike Helton (Brian Krause) ha assoldato la sceneggiatrice Allison Gaddis (Dahlia Salem) per rifinire lo script di Caldwell, prima di portare la storia sul grande schermo.
Ma Stanley non è morto – era riuscito a fuggire e viveva nascosto – e la notizia che il suo lavoro sta per essere alterato lo riporta sulla scena del crimine.

EVENTI SPECIALI

Josh Kirby
Un film di Josh Kirby in onda ogni sabato alle 10:00 e poi alle 17:05 a partire dall’8 novembre
•    Episodio 1, Planet of the Dino Knights (1995), regia di Ernest D Farino, prima visione sabato 8 novembre
•    Episodio 2, the Human Pets (1995), regia di Frank Arnold, prima visione sabato 15 novembre
•    Episodio 3, Trapped on Toyworld (1996), regia di Frank Arnold, prima visione sabato 22 novembre
•    Episodio 4, Eggs from 70 Million B.C. (1996), regia di Mark Manos, prima visione sabato 29 novembre
Genere: Azione/Avventura/Famiglia
Cast: Corbin Allred, Barie Ingham, Derek Webster, Jennifer Burns
Un tipico teenager americano Josh Kirby (Corbin Allred) viene proiettato nel futuro, dove si ritrova a tentare di salvare la terra, in una serie ad alto ritmo di azione e avventura per i giovani d’età e d’animo.
La vita di Josh Kirby cambia per sempre quando  viene coinvolto nella battaglia tra i due più grandi scienziati del 25° secolo: Irwin 1138 (Barie Ingham), un uomo benevolo, e il malvagio Dr. Zoetrope (Derek Webster), l’uomo più intelligente di tutti i tempi.
Entrambi gli scienziati sono alla ricerca dell’arma più potente mai costruita, l’Annullatore, capace di distruggere passato presente e futuro dell’universo. Irwin 1138 si è impadronito dello straordinario congegno sottraendolo al Dr Zoetrope, l’ha diviso in sei componenti e li ha dispersi nel tempo.
Quando il Dr. Zoetrope ruba le coordinate e riesce a scovare dove sono nascosti i componenti, tra i due scienziati parte una corsa attraverso il tempo nel tentativo di radunare tutti i pezzi dell’Annullatore.
Josh, che trova accidentalmente il primo pezzo, si unisce a Irwin 1138, Azabeth la donna guerriera (Jennifer Burns) e Prism, la creatura che è capace di ritrovare i pezzi dell’Annullatore
Quando tutti scatenano una incredibile avventura per salvare l’universo, il Dr. Zoetrope fa la sua mossa e interrompe il continuum spazio temporale, facendo sì che diversi periodi storici e mondi vengano a collidere.
Con superbi effetti speciali e trame piene di azione, questo film in sei parti incanterà spettatori di ogni età.

Hercules
Un film di Hercules in onda ogni domenica alle 10:00 e poi alle 17:05 a partire dal 9 novembre
Spade, incantesimi e strabilianti effetti speciali: Fantasy manda in onda i quattro film che hanno generato la serie TV di enorme successo, con Kevin Sorbo nel ruolo principale.

FILM  Hercules e le donne amazzoni
domenica 9 novembre
Anno: 1994
Genere: Azione, Fantasy
Regia: Bill Norton
Cast: Anthony Quinn, Kevin Sorbo, Lucy Lawless, Lloyd Scott, Michael Hurst, Roma Downey
Hercules e Iolaus si allontanano dai preparativi per il matrimonio di Iolaus per aiutare un villaggio lontano sotto attacco di mostri. Quando raggiungono la loro destinazione, scoprono che i mostri in effetti sono delle Amazzoni controllate da Hera. L’attrice Lucy Lawless, che interpreta un’amazzone, è stata poi la protagonista di uno spin-off Xena principessa guerriera.

FILM  Hercules e il cerchio di fuoco
domenica 16 novembre
Anno: 1994
Genere: Azione, Fantasy
Regia: Doug Lefler
Cast: Anthony Quinn, Kevin Sorbo, Stephanie Barrett, Tawny Kitaen, Christopher Brougham, Kevin Atkinson
In tutto il mondo, i fuochi si stanno spegnendo. Il pianeta diventerà un deserto di ghiaccio. Il genere umano è destinato all’estinzione. Al centro di questo piano diabolico c’è Hera, la regina degli Dei e l’implacabile nemica di Hercules. Hera ha rubato la torcia eterna e ora tocca a Hercules riprenderla. Molti pericoli lo aspettano: un gigante invincibile, un infido folletto di legno e l’ira e la gelosia di suo padre Zeus, il re degli Dei.

FILM  Hercules e il regno perduto
domenica 23 novembre
Anno: 1994
Genere: Azione, Fantasy
Regia: Harley Cokliss
Cast: Anthony Quinn, Eric Close, Robert Trebor, Elizabeth Hawthorne, Kevin Sorbo, Renee O’Connor
Hercules non ha nemmeno il tempo di riposare dalla lotta mortale contro il gigante Gagan, che un messaggero esausto arriva per richiedere il suo aiuto per liberare la città perduta di Troia dalla maledizione di Hera. Hercules ha un solo alleato: Deianeira una donne bellissima e testarda con un destino segreto.

FILM  Hercules e il labirinto del Minotauro
domenica 30 novembre
Anno: 1994
Genere: Action, Fantasy
Regia: Josh Becker, Josh Bender
Cast: Anthony Quinn, Nic Fay, Michael Hurst, Anthony Parker, Kevin Sorbo, Tawny Kitaen
Hercules ha messo su casa e famiglia, ma gli mancano i bei vecchi tempi nei quali viaggiava e viveva eccitanti avventure. Un giorno è chiamato fuori dal suo ritiro “campestre” per aiutare un villaggio lontano, attaccato da un mostro sconosciuto.


AXN(Canale 134)

TELEFILM

BREAKING BAD
Prima stagione
FIRST RUN, in prima visione e in esclusiva su AXN
Da sabato 15 novembre alle 22.50;
E in replica il mercoledì alle 21.55 e il venerdì alle 0.40.

La serie ruota attorno a Walter, un timido, silenzioso e impacciato, professore di chimica di un liceo americano altrettanto insipido e dimesso. Una vita anonima, una vita in disparte, una vita per nulla interessante. Che un giorno, improvvisamente, si sconvolge dalle fondamenta.
Irrompe come una bomba, la notizia che Walter è affetto da un gravissimo cancro in fase terminale. Il timido e amoroso professore comprende che non ha nient’altro da fare che vivere i suoi ultimi giorni col pensiero costante di lasciare alla sua famiglia, almeno, la sicurezza economica che essi meritano. Scuote cosi la sua vita dalle fondamenta: decide di sfruttare la sua grande conoscenza di chimica e darsi alla produzione ed allo spaccio di cristalli di metamfetamine. Per fare ciò si avvale della competenza di un suo, pessimo, ex studente, la cui adolescenza era costellata da uso e abuso di droghe. Sicuramente problematico, ma altrettanto simpatico, il giovane Jesse condurrà per mano il suo professore lungo gli intricati sentieri dell’illegalità, pieni di terribili personaggi (basti citare lo spacciatore Tuco, che, come gesto intimidatorio ama spegnersi le sigarette sulla lingua)e situazioni nelle quali la mitezza di carattere di Walter deve necessariamente lasciare il posto a qualcosa di diverso: una nuova forza, una nuova grinta e una nuova spregiudicatezza. Siamo quindi di fronte ad un criminale per il bene della propria famiglia: l’Antieroe.
Cast
-Walter White (Bryan Cranston) Un 50 enne professore di chimica a cui e’ stato diagnosticato un cancro in fase terminale. Questa terribile diagnosi cambia radicalmente la sua natura di uomo mite ed inoffensivo: decide, per garantire stabilità economica alla sua famiglia, di servirsi della sua ottima conoscenza della chimica e darsi alla produzione e soprattutto allo spaccio di cristalli di metamfetamina.
-Skyler White (Anna Gunn) è una madre casalinga amorosa e tenera, incinta di una bambina che si chiamerà Holly. Ama molto il marito e, anche di fronte alla disgrazia del cancro, e’ lei che tiene le redini della famiglia e reagisce con estrema forza.
-Jesse Pinkman (Aaron Paul) Il “collega” di Walter. In affari ama farsi chiamare “Captain Cook”. Walter era il suo insegnante di chimica al liceo, e l’aveva bocciato. Proviene da una classica famiglia benestante, con la quale non ha tuttavia più’ rapporti forse proprio a causa della sua turbolenta adolescenza costellata dall’abuso di sostanze stupefacenti.
-Walter White, Jr. (RJ Mitte) E’ il primogenito di Walter e Skyler. e’ un teenager nato con una malattia degenerativa: la Paralisi Cerebrale, che causa problemi motori e difficoltà ad articolare il linguaggio verbale. Ammira molto l’intelligenza del padre, lo sprona a reagire e a mostrare carattere: e’ un personaggio dall’indole molto forte nonostante viva con il costante disagio di una grave malattia.
-Hank Schrader (Dean Norris) è un agente della DEA (Drug Enforcement Administration) e soprattutto cognato di Walter. E’ un buon agente e viene chiamato ad indagare proprio su losche questioni che coinvolgono la nuova doppia vita del cognato.
-Tuco (Raymond Cruz) è uno spacciatore sociopatico dal grilletto molto facile che diventa il maggior cliente di Walter.

Damages
Prima stagione
Ogni venerdì alle 21.55 e 22.50
Ellen Parsons è giovane e piena di ambizione. Vuole emergere nel suo campo, la legge, e finalmente ha l’occasione per farlo: viene assunta dal più’ importante studio legale di Manhattan, guidato dall’avvocatessa più’ carismatica e implacabile che si possa immaginare, Patty Hewes. Ellen appare essere da subito stimata da Patty, che le affida delle mansioni inerenti alla più intricata causa che lo studio Hewes deve gestire: quella contro il miliardario Arthur Frobisher, accusato di avere truffato e derubato i suoi dipendenti.
Patty e’ fermamente motivata ed intenzionata a vincere e non perde occasione di ribadire a parole e soprattutto, di dimostrare coi fatti, che non ha intenzione di patteggiare ne’ tanto meno di esitare di fronte all’impiego di mezzi anche oltre i limiti della legalità. Ed in questo progetto, purtroppo, viene coinvolta anche la giovane Ellen, assunta forse proprio perché la futura cognata e’ direttamente implicata nella causa contro Frobisher.
Strutturato come un lungo flashback e continui flashforward, lo spettatore viene catapultato all’interno di un legal thriller pieno di tensione e coinvolgimento: assassini, ricatti, spionaggio e intimidazioni sono il pane di accompagnamento di questa serie dal sapore machiavellico, l’eroe, nel mondo di oggi, sa che il fine giustifica i mezzi.

The Shield
Sesta stagione
Ogni venerdì alle 23.40
Vic vuole vendicare la morte di Lem con tutte le sue forze. Cosi tanto da iniziare una vera e propria guerra contro una gang di Armeni ed alcuni spacciatori messicani molto vicini ad esponenti politici di spicco che hanno il manifesto piano di prendere il totale controllo della criminalità cittadina.
Il desiderio di punire Shane per la morte di Lem lo porta ad accostarsi ad un oscuro immobiliarista latino che, con l’aiuto di un agente federale, sta ricattando con successo David Aceveda. Le intricate e pesanti vicende politiche non smettono di interconnettersi e sommarsi ai problemi personali di Vic.
Che senso hanno le regole se non puoi infrangerle?
Anche in questa nuova stagione il compromesso e’ una risorsa imprescindibile a cui ricorrere, il fine e’ una meta da raggiungere ad ogni costo come un faro che guida i protagonisti in un continuo, ma necessario, salto al di là delle linee della legalità.

FILM

LUNEDÌ AD ALTA TENSIONE

Convoy – Trincea d’asfalto
3 novembre ore 21.00
PRIMA VISIONE
Martin “Anatra di gomma” Penwald è un capo-camionista. Dopo essersi ribellato alle minacce dello sceriffo Lyle “Mocassino d’acqua” Wallace, protesta in Arizona con centinaia di suoi colleghi, sino all’epico momento della corsa dei tir nel deserto.
Regia: Sam Peckinpah
Anno di uscita: 1978
Cast: Kris Kristofferson, Ali MacGraw, Ernest Borgnine, Burt Young

I falchi della notte
10 novembre ore 21.00
Regia: Bruce Malmuth
Anno di uscita: 1981
Cast: Sylvester Stallone, Billy Dee Williams, Rutger Hauer

La sindrome cinese

17 novembre ore 21.00
PRIMA VISIONE
Una giornalista di cronaca mondana, Kimberly Wells, viene incaricata di girare un servizio sulla centrale termonucleare di Ventana, insieme a Richard, il suo abituale operatore. Mentre sono nella centrale avviene un incidente che la troupe filma ma che il direttore rifiuta di mandare in onda per paura di una denuncia. Indagando da sola Kimberly incontra Jack, il tecnico che ha diretto le operazioni durante l’incidente.
Convinto che la centrale non sia più sicura e inascoltato dai suoi superiori, Jack decide di impadronirsi, armato, della sala comando della centrale e chiede di poter fare delle dichiarazioni alla tv di Kimberly.
Regista: James Bridges
Anno di uscita: 1979
Cast: Jane Fonda, Jack Lemmon, Michael Douglas

Uccidete la colomba bianca
24 novembre ore 21.00
Regia: Andrew Davis
Anno di uscita: 1989
Cast: Gene Hackman, Joanna Cassidy, Tommy Lee Jones

Le altre SERATE CINEMA di AXN:

Domenica 2 novembre
21.00 Bat 21
Regia: Peter Markle
Anno di Uscita: 1988
Cast: Gene Hackman, Danny Glover

22.40 Jade
Regia: William Friedkin
Anno di Uscita: 1995
Cast: David Caruso, Linda Fiorentino, Chazz Palmintieri

Giovedì 6 novembre
21.00 TRAFFIC – PRIMA VISIONE
Tre storie che s’intrecciano: Javier Rodriguez, onesto poliziotto messicano, resta, suo malgrado, coinvolto in una rete di corruzione. Negli Stati Uniti il giudice Robert Wakefield viene nominato nuovo capo dell’antidroga, ma intanto deve combattere una guerra privata per salvare sua figlia dalla tossicodipendenza. A San Diego viene arrestato il ricco barone della droga Carlos Ayala; sua moglie, Helena, minacciata dai soci del marito e pedinata dagli agenti della DEA, entra nel traffico clandestino di cocaina fra il Messico e gli USA pur di mantenere il suo tenore di vita e salvare dalle ritorsioni suo figlio.
Regia: Steven Soderbergh
Anno di Uscita: 2000
Cast: Benicio del Toro, Michael Douglas, Catherine Zeta-Jones, Dennis Quaid
– 4 Oscar 2001: “miglior regia”, “miglior attore non protagonista” (Benicio Del Toro), “miglior    sceneggiatura non originale”, “miglior montaggio”
– BAFTA al miglior attore non protagonista a Benicio Del Toro
– MTV Movie Awards 2001 miglior performance rivelazione femminile (Erika Christensen)
– National Board of Review Awards 2000: miglior regista

22.40 Fino a prova contraria (True Crime)
Regia: Clint Eastwood
Anno di Uscita: 1999
Cast: Clint Eastwood, Isaiah Washington, James Woods

Domenica 9 novembre
21.00 Air America
Regia: Roger Spottiwoode
Anno di Uscita: 1990
Cast: Mel Gibson, Robert Downey Jr

22.40 Angel Heart: Ascensore per l’inferno
Regia: Alan Parker
Anno di Uscita: 1987
Cast: Mickey Rourke, Lisa Bonet, Robert De Niro, Charlotte Rampling

Giovedì 13 novembre

21.00 FUOCO ASSASSINO (Backdraft) – PRIMA VISIONE
Stephen McCaffey è il comandante della squadra più efficiente del corpo dei vigili del fuoco di Chicago. Brian, il fratello minore di Stephen è respinto ed affascinato dal fuoco, perché ha perso il padre in un incendio: nonostante questo anche lui segue le orme paterne ed entra nella stessa squadra di Stephen. Al suo primo incendio, però, Brian è terrorizzato e l’unica cosa che riesce a fare è salvare un manichino, e per questo viene anche deriso dai colleghi. Nel frattempo in città gli incendi e le vittime aumentano in modo incredibile, e Ronald Bartel, un piromane in carcere che ha fatto del fuoco la sua filosofia di vita, intuisce che dietro a tanti incendi ci sia una mente criminale.
Regia: Ron Howard
Anno di Uscita: 1991
Cast: Kurt Russell, William Baldwin, Robert De Niro, Donald Sutherland
Nomination all’Oscar per Migliori effetti speciali (Academy Awards, 1992)

22.40 Il tredicesimo piano (The Thirteenth Floor)
Regia: Josef Rusnak
Anno di Uscita: 1999
Cast: Craig Bierko, Vincent D’Onofrio

Domenica 16 novembre
21.00 Terminator 2: il giorno del giudizio
Regia: James Cameron
Anno di Uscita: 1991
Cast: Arnold Schwarzenegger, Robert Patrick, Edward Furlong

22.40 Starship Troopers 2
Regia: Phil Tippett
Anno di Uscita: 2004
Cast: Billy Brown, Richard Burgi, Kelly Carlson

Giovedì 20 novembre
21.00 BAD BOYS 2 – PRIMA VISIONE
Mike Lowrey e Marcus Burnett sono due particolari e simpatici agenti della narcotici di Miami, che lavorano sempre in coppia e stanno investigando su di un traffico di ecstasy in città.
Durante le indagini scoprono una gigantesca organizzazione capeggiata da uno spietato trafficante di stupefacenti cubano il cui obiettivo è controllare interamente il traffico di stupefacenti nella città di Miami.
Syd, sorella minore di Marcus (anch’essa nella narcotici ma a New York), sta lavorando sotto copertura ed è riuscita ad infiltrarsi come intermediario.
Ironia e azione si intrecciano a scene grottesche ma sempre entusiasmanti.
Regia: Michael Bay
Anno di Uscita: 2003
Cast: Martin Lawrence, Will Smith

22.40 Danko (Red Heat)
Regia: Peter Markle
Anno di Uscita: 1988
Cast: Arnold Schwarzenegger, Jim Belushi, Peter Boyle

Domenica 23 novembre
21.00 Due nel mirino (Bird on a Wire)
Regia: John Badham
Anno di Uscita: 1990
Cast: Mel Gibson, Goldie Hawn, David Corradine

22.40 Atto di forza (Total Recall)
Regia: Paul Verhoeven
Anno di Uscita: 1990
Cast: Arnold Schwartzenegger, Sharon Stone

Giovedì 27 novembre
21.00 PRIMA DI MEZZANOTTE (Midnight Run) – PRIMA VISIONE
Jonathan Mandukas ha sottratto quindici milioni di dollari alla mafia, e Jack Walsh, ex poliziotto e cacciatore di taglie, é stato ingaggiato per portarlo a Los Angeles. Durante i cinque giorni del viaggio, evitando tutti i pericoli e sfuggendo sia all’FBI che ad altri criminali, i due riescono ad instaurare un rapporto di reciproca stima.
Regia: Martin Brest
Anno di Uscita: 1988
Cast: Robert De Niro, Charles Grodin, John Ashton

22.40 BARB WIRE – PRIMA VISIONE
Barb Wire, già Barbara Kopetski, è una ex ribelle che ora gestisce l’Hammerhead, un locale notturno inevitabile luogo di ritrovo di spie, ribelli, mercenari e fuorilegge, tenuto sotto stretto controllo dagli agenti del Direttorato.
Alla bella avventuriera, che arrotonda gli introiti del locale con qualche pericolosa missione mercenaria, si rivolge il suo ex compagno che deve trafugare un flacone di speciali lenti a contatto, ultimo ritrovato della scienza libera. Alex inoltre accompagna la dottoressa Devonshire, fuggita dai laboratori di Washington dopo essersi iniettata l’antidoto al “re di picche”, una potente arma biochimica con la quale il Direttorato progetta di sterminare i territori liberi.
Doppiamente maldisposta nei confronti del suo ex, ora legato sentimentalmente alla dottoressa, Barb Wire si risolverà comunque a favorire la fuga della coppia, spinta da un lato dall’odio per il governo, i cui emissari le hanno massacrato il fratello cieco e devastato il locale in una ultima incursione, e dall’altro allettata da una colossale somma di denaro che infatti resterà nelle sue mani al termine di una spettacolare battaglia.
Regia: David Hogan
Anno di Uscita: 1996
Cast: Pamela Anderson, Temuera Morrison, Victoria Rowell

Domenica 30 novembre
21.00 Codice Mercury (Mercury Rising)
Regia: Harold Becker
Anno di Uscita: 1988
Cast: Bruce Willis, Alec Baldwin, Miko Hughes

22.40 Coraggio fatti ammazzare (Sudden Impact)
Regia: Clint Eastwood
Anno di Uscita: 1983
Cast: Clint Eastwood, Sondra Locke, Pat Hingle, Bradford Dilliman


Hallmark Channel(Canale 136)

TELEFILM

LE SORELLE MCLEOD VIII
ogni lunedì alle 21.00
Per la prima volta sul canale e in anteprima nazionale, l’ottava e ultima stagione da passare con le country-girls più famose della Tv.
La serie, creata da Posie Graeme-Evans e Caroline Stanton e prodotta dalla Nine Network, è tratta da un film Tv del 1996: “Le figlie McLeod” (McLeod’s Daughters).
L’idea principale di Graeme-Evans era quella di una fiction ambientata in una fattoria australiana, con due sorellastre che gestivano la proprietà avuta in eredità dal padre, circondate da una cerchia di collaboratori al femminile. Ha concepito questa idea ispirandosi alle storie di amici cresciuti in campagna e all’amore per i paesaggi dell’Australia meridionale.
Il vasto ranch australiano di Drovers Run è l’incomparabile scenario delle avventure di questa squadra al femminile, determinata ad accettare sfide rischiose e impegnative, in un ambiente indimenticabile, dominato dai maschi.
Con Simmone Mackinnon (Stevie Hall) e Rachael Carpani (Jodi Fountain)

SERIE DAYTIME

ore 08.00
LE SORELLE MCLEOD IV e V stagione
Il celeberrimo ranch australiano di Drovers Run continua a fare da sfondo alle vicende della famiglia McLeod. Dopo la morte di Claire, Tess cerca di mandare avanti il lavoro alla fattoria.
Con Bridie Carter (Tess Silverman McLeod) e Aaron Jeffery (Alex Ryan).
ore 17.00
Fino a domenica 16 novembre SHERLOCK HOLMES ci conduce attraverso le sue investigazioni tipicamente british. Dal 17 novembre UN DETECTIVE IN CORSIA II cambia orario e passa dalle 18.00 alle 17.00*. La terza serie inizia il 30 novembre.
ore 18.00
Continuano i casi d’omicidio da risolvere per il dottor Mark Sloan, ovvero Dick Van Dyke, assistito dal figlio, nella fiction come nella realtà, Steve Sloan (Barry Van Dyke).
UN DETECTIVE IN CORSIA I e II stagione*. Dal 17 prende il suo posto, l’amatissima mamma single, GIUDICE AMY, dalla prima stagione (con Amy Brenneman).
ore 19.00
DALLAS II stagione (il 25/11 inizia la terza). Per la prima volta sul canale, la mitica serie statunitense prodotta negli anni Ottanta dalla CBS e considerata uno dei primi dieci programmi televisivi più visti di tutti i tempi. La famiglia Ewing è uno dei clan più noti e potenti del Texas, la cui fortuna poggia su vasti giacimenti petroliferi gestiti dal primogenito John Ross, meglio conosciuto come J.R.. Sposato con la vulnerabile e volitiva Sue Ellen, J.R. è un uomo avido e spietato che non si ferma davanti a niente pur di ottenere quello che vuole.
Con Larry Hagman e Linda Gray.
N.B. eps ridoppiati da Hallmark: ep. 6 serie III “Petrolio dal Venezuela” on air 30/11/08
ore 20.00
Continuano LE INCHIESTE DI PADRE DOWLING II – III.
Padre Frank Dowling (Tom Bosley) è un prete cattolico che, suo malgrado, si trova sempre coinvolto in crimini ed efferati delitti nella sua diocesi di Chicago. Al suo fianco Sorella Stephanie “Steve” Oskowski, una ragazza cresciuta nei bassifondi della città.

SERIE PRIMETIME

MARTEDÌ
Martedì 4 novembre gli ultimi 2 eps della 5a stagione di SPOOKS, seguiranno le avventure della veterinaria di campagna Kate McDonald in RAIN SHADOW (6 eps in 3 appuntamenti fino al 25/11). Con Rachel Ward (“Uccelli di rovo”) e Victoria Thaine.
MERCOLEDÌ
L’ ISPETTORE MORSE II-III
La storica città di Oxford è il set di questa acclamata, premiatissima serie crime, basata sui best seller di Colin Dexter. John Thaw è il cerebrale, patito dell’opera Ispettore-capo Morse, che sa usare la propria curiosità innata per risolvere una serie d’intricati delitti, con l’aiuto del devoto e leale sargente Lewis (Kevin Whately).
GIOVEDÌ
Continua PRIME SUSPECT (fino al 4 dicembre), l’avvincente serie interpretata dal premio Oscar Helen Mirren, nei panni della detective Jane Tennison determinata ad imporsi in un mondo tipicamente maschile.
SABATO
Ultimi appuntamenti con la famiglia di SETTIMO CIELO VIII (gli ultimi 3 eps sabato 29/11).
La fatica di crescere, le relazioni, gli eventi attuali, le istanze morali, la famiglia e gli amici, costituiscono il mix di questa popolarissima serie.
Con Stephen Collins e Jessica Biel.
DOMENICA
POIROT III
La domenica è dedicata a Hercule Poirot (David Suchet), personaggio letterario e celebre investigatore belga nato dalla fantasia della grande giallista Agatha Christie.

MINISERIE

VENERDI’ in PRIMETIME
La storia di un padrino: BONANNO
L’infanzia, l’ambizione, l’amore e la famiglia, raccontati in 4 appuntamenti ogni venerdì in PT.
Il mese di novembre è dedicato a Joseph Bonanno: uno dei più celebri padrini della mafia americana, la cui storia prende vita in questa appassionante miniserie diretta da Michel Poulette.
Nato da una famiglia siciliana mafiosa e anti-fascista, Giuseppe Bonanno, ancora giovane, emigrò a New York e si inserì con successo nel contrabbando degli alcolici. Il suo coinvolgimento nel crimine organizzato ebbe un’escalation che lo portò a divenire il più giovane e potente capo mafia d’America.
1) IL PADRINO PIÙ GIOVANE (1a e 2a parte)
Joseph Bonanno ormai quasi ottantenne ripercorre la sua infanzia e la sua adolescenza da giovane ambizioso e ribelle, in una Sicilia appena avvolta dal fascismo. Ricorda con orgoglio suo padre Salvatore Bonanno e con amore la sua famiglia e la sua terra, ma ricorda l’altrettanto forte desiderio di potere. La sua educazione anti-fascista lo costrinse ben presto ad emigrare nel nuovo continente. Dignità e capacità di adattamento saranno il binomio vincente della sua ascesa.
2) BONANNO: LA STORIA DI UN PADRINO (1a e 2a parte)
New York, anni ’40. Joseph Bonanno, per una serie di incontri e conoscenze fortuite nel campo della malavita organizzata, si affilia al clan Castellamarese, del quale, alla morte di Maranzano, diventerà padrino: il piú giovane boss malavitoso che abbia mai sfidato il clan di Gambino.
La lotta contro Lucky Luciano e gli accordi segreti con la Casa Bianca, hanno fatto di lui il piú potente criminale dell’epoca, il nemico pubblico numero uno, rispettato e temuto da tutti.
Quattro volti per un unico uomo: JOSEPH BONANNO
Interpretato da: Steve Spedicato (il piccolo Giuseppe Bonanno), Bruce Ramsay (nel ruolo del giovane Joseph Bonanno), Tony Nardi (Joe Bonanno all’apice del suo potere) e un narratore d’eccezione come Martin Landau (Bonanno Senior).

SPECIALE “DONNE NEL MITO”
Questo mese: MARIA CALLAS “la divina”
domenica 9/11 alle 22.45
Maria Anna Sophia Cecilia Kalogheròpoulos, meglio nota come Maria Callas, nasce a New York nel Dicembre del 1923 da una famiglia di immigrati greci. La sua esatta data di nascita è tuttora un mistero. Nel 1951, il grande maestro Arturo Toscanini si innamora della sua voce e Maria Callas viene scritturata alla Scala di Milano e consacrata alla storia come diva e divina dell’Opera lirica. Sono questi gli anni d’oro della sua carriera. Trionfi e consensi entusiasti si susseguono in tutto il mondo. Le sue straordinarie capacità canore e drammatiche ispirano la regia di grandi registi come Luchino Visconti. Passioni e amori altrettanto noti (Aristotele Onassis) precedono il suo ritiro dalle scene e la sua morte avvenuta a Parigi il 16 settembre 1977 a soli 53 anni.
Artista drammatica ineguagliabile, Maria Callas è ancora oggi, la cantante lirica più nota e amata al mondo.


Jimmy(Canale 140)

Un nuovo spazio dedicato al crime si apre a novembre su Jimmy: dal lunedì al mercoledì, in prima serata e con doppio appuntamento, il canale propone un ricco programma delle migliori serie tv di genere.

TELEFILM

BODIES
MARTEDÌ: CRIME
dal 4 alle 21.00

Inquietante e a tratti dura ma anche venata di humour sottile e tagliente, Bodies è allo stesso tempo complessa nel trattare argomenti moralmente delicati e nel raccontare la vita ospedaliera dove medici e infermiere non sono sempre quegli affascinanti eroi che generalmente vengono rappresentati nelle serie televisive ma gente reale alle prese con un lavoro spesso impossibile. Prodotti dalla BBC, gli episodi di Bodies vanno in onda su Jimmy (SKY canale 140) con un doppio appuntamento e in versione doppio audio (italiano-inglese).
Quando Robin Lake inizia a lavorare nel reparto maternità capisce subito che il suo nuovo capo, il ginecologo Roger Hurley, è un incompetente. Tuttavia già un collega che aveva cercato di denunciarne l’incapacità subisce i soprusi dell’establishment dell’ospedale. Idealista e giudizioso, Robin prova faticosamente a chiudere un occhio ma quando l’ennesimo errore di Hurley causa un danno celebrale a una giovane madre e la perdita del figlio, capisce che deve mettere  un freno ai problemi causati dal capo.
Bodies è un’immersione nel mondo chiuso e nevrotico delle operazioni chirurgiche, delle tensioni, della paura e della sofferenza ma è anche un serie caratterizzata dagli aspetti più “scandalosi” delle relazioni tra colleghi e venata sapientemente da pungenti sprazzi di umorismo “made in England”.

EYES
MARTEDÌ: CRIME
dal 18 alle 21.00

Evitare che multinazionali e grandi capitali vengano compromessi comporta la gestione di complicati intrighi e pericolosi ricatti. E se questo serve ad un amministratore delegato per salvare la faccia e la reputazione, oltre che il capitale, non può che entrare in scena la Judd Risk Management che vedremo all’opera su Jimmy (SKY canale 140) nei 12 episodi di “Eyes”, proposti con un doppio appuntamento ogni martedì in versione doppio audio (italiano-inglese). La serie è stata prodotta per la Warner Bros. da John McNamara che si era già occupato di Profit, Fastlane, Lois and Clark: The New Adventures of Superman.
La Judd Risk Management (JRM) è una sofisticata agenzia investigativa che risolve problemi molto particolari in modo rapido e sicuro. Di solito nel caso in cui vengano rubati 100 dollari si chiama la polizia e se il furto ammonta a 100.000 dollari magari ci si rivolge all’ FBI. Ma se l’amministratore delegato di un’importante compagnia si fa soffiare dal proprio direttore amministrativo 100 milioni di dollari non può che rivolgersi alla Judd Risk Management. E’ questo il centro operativo intorno al quale orbitano i protagonisti di Eyes, una serie piena di suspense dove il ricatto e l’intrigo fanno da padroni. La squadra è diretta da Harlan Judd, un veterano delle investigazioni che opera ai confini con la legge ma con grande risolutezza e ottima conoscenza dei propri mezzi.
Pur avendo mantenuto un certo grado umano di onestà e integrità, Harlan naviga sicuro e con fermezza in un mondo che richiede metodi non ortodossi e capacità di aggirare in modo non visibile la legge.

BRIGADA
MERCOLEDÌ: CRIME
dal 5 alle 21.00

Definita la “Sopranos russa”, per lo stile e i temi trattati, la serie è una saga ad alta tensione che ha furoreggiato in termini di ascolti televisivi sulla televisione di Stato, la RTR.
L’inedita serie, suddivisa in 15 episodi da un’ora ciascuno, va in onda su Jimmy (SKY canale 140) ogni mercoledì con un doppio appuntamento in versione italiana.
Diretta dal regista Aleksej Sidorov, Brigada è prodotta dalla Avatar Film. Nel cast Sergej Bezrukov, Dmitrij Dyuzhev, Ekaterina Guseva.
Sasha Belov è un leader. E quando ritorna a Mosca nel 1989 dopo aver trascorso due anni combattendo la guerra in Afghanistan, la città ha fame di leader. Trasformata dalla Perestroika la Russia è proiettata verso il capitalismo e Sasha, arguto e flessibile, è consapevole che c’è un posto anche per lui nel nuovo panorama sociale.  Lui e i suoi amici, Bee, Cosmos e Phil vogliono essere in testa alla nuova rivoluzione e scelgono il sentiero della corruzione. Raggiungono immediatamente i vertici del grosso crimine organizzato, specializzandosi nelle estorsioni e nel traffico di stupefacenti, guadagnando ricchezza, donne e nemici. Come il tenente Kaverin, il più temuto avversario di Sasha che si accanisce contro lui e i suoi amici ancora più ferocemente dopo essersi affiliato alla malavita.

REGENESIS
MERCOLEDÌ: CRIME
dal 12 alle 21.00

Armi biotecnologiche, organismi geneticamente modificati, embrioni clonati per ottenere l’uomo perfetto, intere specie create artificialmente manipolando il DNA, Major alle prese con lo sviluppo di virus killer, microscopici robot che sondano il corpo umano per riparare le cellule.
A metà strada tra lo spionaggio tecnologico e l’investigazione scientifica la serie Regenesis va in onda su Jimmy (SKY canale 140) con un doppio appuntamento e in versione doppio audio (italiano – inglese).
La serie si muove attorno alla creazione di una taskforce tra Canada, Messico e Stati Uniti per investigare sui discutibili progressi della biotecnologia, della nanotecnologia e sulla fabbricazione di armi sempre più sofisticate. L’organizzazione si chiama NorBAC (North American Biotechnology Advisory Commission) e la sua sede operativa è a Toronto. Caroline Morrison è il direttore esecutivo che coordina con tenacia le attività all’interno dell’organizzazione mentre alla guida del laboratorio si trova David Sandström, biologo molecolare oltre che precoce e geniale scienziato, famoso per le sue ricerche in campo cellulare fin dai tempi del liceo. Il laboratorio biotecnologico di Sandström non ha nulla a che fare con quelli patinati di CSI: caotico e febbrile, dove fisici, chimici, ingegneri e neurologi lavorano fianco a fianco. Un team dinamico e vario creato e fortemente voluto da Sandström che, mettendo in contatto più discipline, ha rivoluzionato il metodo di indagine per scrivere una nuova pagina nel campo della Ricerca Unificata.

NIP/TUCK
GIOVEDÌ: HOT
dal 6 alle 21.00

Corpi modellati fin nei più piccoli particolari, incisioni, suture, protesi. Donne alla ricerca dell’eterna giovinezza e uomini disposti a tutto pur di ritrovare la forma fisica. Fuori dall’ordinario, cruda e inquietante fin dalla sigla va in onda dalla prima stagione su Jimmy (SKY canale 140) Nip/Tuck, la serie alla quale è bastato un ridotto numero di episodi per diventare subito un culto. Il ritratto che scava tra le pieghe cutanee delle insicurezze e delle insoddisfazioni della società statunitense è proposto il giovedì con un doppio appuntamento in versione doppio audio (italiano-inglese).
Creata da Ryan Murphy (Popular), anche produttore esecutivo, la serie ha debuttato negli Stati Uniti nel 2003 e ha ricevuto moltissime nomination (in particolare McMahon e la Richardson) e vari premi, primi su tutti il Golden Globe e il Golden Satellite Award del 2005 come miglior serie drammatica. Particolari riconoscimenti per gli effetti speciali legati al makeup hanno portato nel 2004 a Nip/Tuck anche un Emmy e un Hollywood Makeup Artist and Hair Stylist Guild Awards.

DOCU-FICTION

TO CATCH A PREDATOR
LUNEDÌ: CRIME
dal 10 alle 21.00

In esclusiva per l’Italia vanno in onda su Jimmy (SKY canale140) le inchieste a telecamere nascoste di To Catch a Predator – Il lato oscuro della rete” create per il programma Dateline della NBC e condotte dal giornalista Chris Hansen.
Con lo scopo di smascherare con ogni mezzo potenziali pedofili che adescano minori sul web, le 20 puntate vanno in onda sul canale in versione integrale, ogni lunedì con un doppio appuntamento.
Con stile rigoroso, ogni puntata di To Catch a Predator è quindi dedicata a scovare e denunciare le persone che, con il fine di ottenere un appuntamento, intrattengono minori in conversazioni a sfondo sessuale tramite le chat, un crimine punito in modi diversi a seconda dello stato americano in cui avviene.
La produzione di To Catch a Predator è il frutto di un enorme lavoro congiunto che vede all’attivo non solo la polizia ma anche uno staff che comprende avvocati, giornalisti e volontari di associazioni no-profit specializzati nella sorveglianza dei siti internet sospetti o riconosciuti come pericolosi.
numerose inchieste di To Catch a Predator hanno portato all’arresto di tantissime persone accusate di adescamento online di minori.

FILM

DOMENICA: SCI-FI

Domenica 2 novembre dalle 21.00
“Babylon5 Tv Movie – Chiamata alle armi”
”I magnifici sette nello spazio”    – (Battle Beyond the Stars)
Un film di Jimmy T. Murakami. Con George Peppard, Richard Thomas, Robert Vaughn, John Saxon. Genere Fantascienza, colore 104 minuti. Produzione USA 1980.

Domenica 9 novembre dalle 21.00
“L’esperimento del dottor K” – (The Fly)
Un film di Kurt Neumann. Con Vincent Price, Patricia Owens, Herbert Marshall, David Hedison. Genere Horror, colore 94 minuti. Produzione USA 1958.
”Il risveglio del dinosauro” – (The Beast from 20.000 Fathoms)
Un film di Eugène Lourié. Con Paula Raymond, Paul Christian, Cecil Kellaway, Kenneth Tobey. Genere Fantascienza, b/n 80 minuti. Produzione USA 1953.

Domenica 16 novembre dalle 21.00
“La maledizione della mosca” – (The Curse Of The Fly)
Un film di Don Sharp. Con Carole Gray, Brian Donlevy, George Baker, Yvette Rees. Genere Fantascienza, b/n 86 minuti. Produzione Gran Bretagna 1965.
“The Illustrated man”
Un film di Jack Smight. Con Rod Steiger, Claire Bloom, Don Dubbins, Robert Drivas, Jason Evers. Genere Fantastico, colore 103 minuti. Produzione USA 1969.

Domenica 23 novembre dalle 21.00
“La piccola bottega degli orrori”- (Little Shop of Horrors)
Un film di Frank Oz. Con Rick Moranis, Vincent Gardenia, Ellen Greene, Steve Martin, James Belushi, John Candy, Bill Murray. Genere Grottesco, colore 94 minuti. Produzione USA 1986.
“Giochi stellari” – (The Last Starfighter)
Un film di Nick Castle. Con Robert Preston, Catherine Mary Stewart, Lance Guest, Norman Snow. Genere Fantascienza, colore 100 minuti. Produzione USA 1984.

Domenica 30 novembre dalle 21.00
“Il Cubo” – (The Cube)
Un film di Vincenzo Natali con David Hewlett, Maurice Dean Wint, Nicole deBoer, Nicky Guadagni, Wayne Robson, Andrew Miller, Julian Richings. Genere Thriller produzione Canada, 1998
“Quando i dinosauri si mordevano la coda” – (When Dinosaurs Ruled The Earth)
Un film di Val Guest con Magda Konopka, Victoria Vetri, Robin Hawdon, Sean Caffrey. Genere Fantastico produzione Gran Bretagna, 1969. Durata 100 minuti circa.

VARIETA’

JIMMY LIVE SHOW
VENERDÌ e SABATO

  • Mario Zucca “Semi di zucca
    sabato 1 alle 21.00
  • Bisio e Elio e le storie tese “Coèsi se vi pare”
    sabato 8 alle 21.00
  • Max Giusti “Io verrei ma non da solo”
    Sabato 15 alle 21.00
  • Ennio Marchetto “A qualcuno piace carta”
    sabato 22 alle 21.00
  • Enrico Brignano “Non sia mai viene qualcuno”
    sabato 29 alle 21.00

EROS

REAL SEX
GIOVEDÌ: MIDNIGHT PASSION
Dall’8 alle 23.35

Tra i programmi di maggior successo prodotti dalla prestigiosa emittente via cavo statunitense HBO, l’educativa e “stimolante” Real Sex va in onda tutti i giorni su Jimmy (SKY canale 140).
Real Sex dal debutto nel ‘90 ha registrato ininterrottamente indici d’ascolto record. Un acuto sguardo rivolto al sesso nelle sue forme più bizzarre e fantasiose, forse le più vere. Si tratta di nove viaggi in un mondo dove l’immaginazione regna suprema, alla scoperta dei mille volti della sessualità nel XXI secolo, un’epoca in cui è meglio liberarsi di superflue inibizioni. Ogni episodio ruota intorno alle più strane e curiose esperienze di coppie o di persone che raccontano le loro particolari e anche estreme attività sessuali. Real Sex ricorda un reality per lo stile non patinato ma preso direttamente dalla vita reale con interviste fatte per strada o direttamente nelle case dei protagonisti, seguendoli nella normale quotidianità. In modo divertente il programma racconta le tante tecniche con le quali gli uomini e le donne esplorano la propria sessualità.

G-STRING DIVAS
GIOVEDÌ: MIDNIGHT PASSION
dal 1° alle 00.20

Dalla stessa produttrice di Real Sex, Patti Kaplan, va in onda su Jimmy (SKY canale 140) la serie di documentari della HBO ambientata nel mondo delle “dive del perizoma”. I dodici ritratti, molto ravvicinati, delle splendide protagoniste delle passerelle più calde del mondo vanno in onda sul canale tutti i giorni in versione doppio audio (italiano – inglese).
Riprese dal vivo durante il loro lavoro all’interno del celebre locale per soli uomini Divas International, a Bristol nei pressi di Philadelphia, le strip-dancers ci accompagnano in un viaggio ricco di aneddoti, duri allenamenti e carriere costruite con impegno e serietà. Tra storie personali e professionali, speranze e delusioni le dive dello strip si raccontano e aprono le porte delle loro case, ci portano in palestra dove mescolano più discipline per ottenere la massima flessuosità del corpo, a fare acquisti della lingerie necessaria  per essere sempre al massimo, nel backstage durante la preparazione del trucco per la serata, fino allo svolgimento dello spettacolo durante il quale i clienti hanno accettato di essere ripresi.
Attraverso le storie delle ragazze, G-String Divas offre un ampio viaggio tra tutti gli aspetti difficoltosi ma anche vitali del business che gira attorno al grandissimo numero di strip-club americani.


GXT(Canale 146; in versione “+1” al canale 147)

FILM

IL FILMAZZO
Su GXT a Novembre ti spari IL FILMAZZO “Welcome To Collinwood”, più una nuova scarica di titoli imperdibili selezionati tra i generi Action, Comedy e Horror!

A Novembre GXT propone una nuova scelta di film di massimo disimpegno selezionati per l’”esigentissimo” pubblico de IL FILMAZZO tra i generi Action, Comedy e Horror.
A partire dal criminale Welcome to Collinwood poi Van Helsing – Dracula’s revenge, National Lampoon’s Adam and Eve.

WELCOME TO COLLINWOOD
Giovedì 27 h. 20:50
Mentre sta scontando una condanna per furto, il maldestro criminale Cosimo (George Clooney) fa amicizia col compagno di cella che gli racconta nei dettagli l’idea per un piano perfetto, il cosiddetto Bellini! Dopo essere uscito di prigione grazie ad un espediente truffaldino, Cosimo non ci pensa due volte e, rubata l’idea al “collega”, mette in piedi una banda di improvvisati rapinatori che non ne combinano una giusta nel tentativo di mettere a segno il colpo. Ritmo e risate grottesche con un impossibile gruppo di criminali da strapazzo!

Sempre per IL FILMAZZO a Novembre è in onda l’horror Van Helsing, ambientato in un oscuro futuro in cui torna a prendere vita un esercito di spietati vampiri (Lunedì 17 h. 20:50) e ADAM e EVE in cui seguiamo le ridicole vicende del giovane Adam che le inventa tutte per portarsi a letto la compagna di college Eve (Lunedì 24 h. 20:50) .


Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.

Commenti»

1. Marco - 28/10/2008

Antonio, scusa, ma Regenesis su Jimmy sono sempre le prime due stagioni o finalmente sono riusciti a doppiare le uiltime due?

2. Massimo - 28/10/2008

EVERYBODY HATES CHRIS 3
Dal 10 novembre dal martedi al venerdi alle 18.50

Ma il 10.11 è un lunedì, è un eccezione per la prima puntata o inizia l’11.11?

3. Burchio - 28/10/2008

che orrendo orario per chris…mi adatterò

però era meglio in prima serata

4. alexa - 28/10/2008

Vale la pena guardare Breaking Bad?

5. paulus - 28/10/2008

@Alexa
assulutamente si, a me come serie è piaicuta molto, penso che le darò un’occhiata anche in italiano.

6. » Sat News #42 - Novembre 2008 - Gli altri canali di intrattenimento … Film al cinema - recensioni film e news: Una blog-rassegna dai migliori siti web sul mondo del cinema. - 22/11/2008

[…] Continue here: Sat News #42 – Novembre 2008 – Gli altri canali di intrattenimento … […]

7. Le novita’ di Novembre 2008 sugli altri canali Sky | Telefilms Fun - 26/02/2009

[…] le serie tv in onda a novembre sui canali Fox Antonio Genna ci aggiorna anche sugli altri canali di intrattenimento Sky (Comedy Central Canale […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: