jump to navigation

Soap News #4 – Dal 17 novembre la tedesca “Julia – La strada per la felicità” riparte dall’inizio nel pomeriggio di RaiDue 31/10/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Soap News, TV ITA.
trackback

Soap NewsIn questa derivazione dello spazio Telefilm News fornisco informazioni relative alla programmazione delle soap opera italiane e straniere su reti Rai e Mediaset.
Cliccando sul logo potete accedere al mio sito web “Soap News” con l’indicazione della programmazione attuale di soap e telenovelas su canali in chiaro e digitali.


RaiDue“Julia – La strada per la felicità”: la soap tedesca (in originale “Julia – Wege zum Glück”), sospesa da RaiUno all’episodio 154 lo scorso 12 settembre 2008, riparte dall’inizio in una nuova collocazione oraria e cambia canale. Infatti dal 17 novembre le tormentate vicende sentimentali di Julia Schilling (interpretata dall’attrice Susanne Gärtner) e Daniel Gravenberg (Roman Rossa) con l’opposizione della madre di lui, Annabelle (Isa Jank), andranno in onda dal lunedì al venerdì alle ore 17.20 su RaiDue, riproponendo di fila (e fino a maggio 2009) gli episodi trasmessi nelle estati 2007 e 2008 alle ore 14.10 su RaiUno.
Gli episodi inediti dovrebbero sempre riprendere da giugno 2009 all’ora di pranzo su RaiUno, ma se l’esperimento di RaiDue andrà bene la soap potrebbe proseguire ininterrottamente per tutto l’anno, senza più interruzioni autunnali-invernali-primaverili, accontentando i fan italiani che non hanno mai amato la programmazione esclusivamente estiva della soap.

Commenti»

1. Bianca - 14/11/2009

Ciao Sivi! Speriamo davvero che stavolta sia quella buona: noi fans irriducibili ce lo meritiamo davvero!
Io ho visto qualche episodio nella settimana passata ma l’orario è veramente improponibile: riuscivo appena a tenere tutti e due gli occhi aperti!!
Ho basato il mio calcolo sul fatto che spezzando in due parti gli episodi in una settimana ne vanno in onda tre (dal Lun al Sab): essendo partiti dal 79° si dovrebbe arrivare alla fine di Maggio/inizi di Giugno….più o meno…vedremo che intenzioni hanno alla Rai!
Ho fatto un salto sul blog di Metius ed è proprio bello e fatto bene, con i video degli episodi andati in onda.
Bisogna fare i complimenti a Metius: davvero bravissimo!

2. Bianca - 14/11/2009

Metius – Non ci posso credere: ma davvero ti ha scritto Holger? So che si trova in Italia dall’estate scorsa…..Ti assicuro che io non c’entro niente!!!

3. Metius - 14/11/2009

Bianca- Grazie mille per i complimenti sul blog!
Ieri ho trovato il commento di Holger e,a primo impatto,non ho creduto fosse lui,ma,poi,rileggendolo più volte ho avuto come la sensazione che fosse davvero il nostro Frederik!
Infatti,se su Google si digita il nome “Holger Gotha” il primo dei blog dedicati a “Julia” qui in Italia è il mio.
Che dire? Sono davvero molto felice ed emozionato che il mio blog sia visitato,che funzioni,che sia visto anche dagli attori della nostra soap preferita.

Vi mando un forte abbraccio,carissimi amici di “Julia”!

Metius

4. sivi - 15/11/2009

Bianca, Metius – Beh davvero non avrei creduto che Holger visitasse un blog italiano, non succede spesso che gli attori intervengono personalmente.
Bello però.

Sull’orario di trasmissione c’è poco da dire, è scomodo come minimo, ma visto che sono repliche, meglio di niente. Speriamo come penso suggerivi tu Bianca, che finite le repliche ed approssimandoci all’estate, mettano la soap di nuovo alle 14,10 così la possono vedere in molti di più.

5. Marisa - 24/12/2009

Tanti auguri a tutti di Buon Natale!!
Anche a Paolo, se per caso si affaccia!

6. sivi - 24/12/2009

Tanti auguri di Buone Feste a tutti i fans di Julia.

7. Marisa - 24/12/2009
8. Metius - 25/12/2009

Augurissimi Sivi,Marisa ! Auguri a tutti i fans di “Julia”!!!
Buon Natale!

Un abbraccio !!!

Metius

9. rita - 27/12/2009

son passata a trovarvi per farvi i miei auguri..abbracci a tutti rita

10. Bianca - 29/12/2009

Auguri a tutti anche da parte mia ed un caloroso abbraccio!!!

Stamattina avevo messo la sveglia apposta per vedere Julia ed ecco la sorpresina di fine anno: la rai l’ha eliminata di nuovo!! Non ho più sillabe!!!

11. Metius - 30/12/2009

Ciao Rita,ciao Bianca!

Bianca – Ciao,come va? “Julia” è terminata il 28 Dicembre,all’episodio 100. Questa cosa l’avevo già scritta nel post dedicato ad “Alisa”,scritto dalla nostra amica Sivi.
Come affermato da Antonio Genna,”Julia” tornerà in onda a partire da Marzo 2010 dal Lunedì al Venerdì alle ore 13.10 su Rai Tre…
Molto probabilmente saranno episodi in prima visione!
Non ci resta che aspettare sperando che la RAI non ci faccia un altro brutto scherzo…

Un abbraccio,
Metius.

12. Bianca - 30/12/2009

Ciao Metius! Ti ringrazio tantissimo per la bella notizia.
Ho letto il tuo blog che è l’unico aggiornatissimo su Julia: complimenti e teniamo le dita incrociate!! Sarà il 2010 l’anno buono per vedere finalmente la nostra soap?
Un abbraccione!

13. Metius - 30/12/2009

Bianca- Grazie per i complimenti sul blog! =) Sono sempre molto graditi! Io ci metto molto impegno per rendere il blog sempre aggiornato e attraente! Così creo nuove rubriche (grazie ai riassunti che avete scritto voi,carissimi amici,qui in questo spazio;ai video dati da un utente di YouTube,neo-appassionato di “Julia”;ecc…).
Ma la cosa,secondo me,più importante (dopo i contenuti del blog,ovviamente) è la grafica che deve attirare il lettore! E così,con molta pazienza,ma soprattutto con molta passione,comincio ad ideare le nuove vesti che potrebbe vestire il blog e,tra le tante create,scelgo quella che più mi piace…
Come hai potuto certamente notare,cara Bianca,adesso il blog è in stile Natalizio.La domanda che mi son posto qualche giorno fa è stata: “Dopo il periodo delle feste Natalizie,inserirò una vecchia grafica o ne creerò una nuova?” .
Tra le due opzioni,ho scelto la seconda… E così,a partire dal 6 Gennaio (almeno credo),lo “Julia Club” avrà una grafica nuova,da me denominata “Grafica 2010” che è una delle più belle da me ideate.
Cara Bianca,gli ultimi riassunti che ho pubblicato nel mio blog sono stati proprio i tuoi e devo dire che,ogni volta che li rileggevo,mi appassionavano sempre di più per la semplicità,la chiarezza e l’amore che regnano nel tuo modo di scrivere. Spero che se riprenderanno le vicende di “Julia” in nuova collaborazione riassuntiva! =)

Un abbraccio a tutti gli amici di “Julia”,
Metius

14. Bianca - 04/01/2010

Carissimo Metius – Non ho dubbi che la nuova grafica sarà bellissima. Io non manco mai di collegarmi con il tuo blog dedicato a Julia, infatti l’ho salvato tra i miei siti preferiti.
Sono felice che ti siano piaciuti i miei riassunti e ti ringrazio tantissimo…Mamma mia quanto tempo è passato dall’ultimo che ho scritto! Mi piacerebbe molto collaborare per quanto riguarda i nuovi, speriamo che ritorni presto la nostra adorata Julia.
Ti auguro un 2010 pieno di soddisfazioni.
Un bacione!

15. Antonio - 13/02/2010

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: