TV USA Giorno per giorno Flash #33 – Serata del 30 ottobre 2008: 18 milioni per CSI, 15 per Grey’s Anatomy; parte bene 30 Rock anno 3; ottimi Smallville e Supernatural – FOX decide la chiusura di “King of the Hill” 31/10/2008
Posted by Antonio Genna in Animazione, Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.trackback
Esaminiamo i dati di ascolto statunitensi della serata di ieri giovedì 30 ottobre 2008, in base ai dati diffusi dalla società Nielsen e pubblicati da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, eventuali aggiornamenti flash che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”.
GLI ASCOLTI USA DEL 30 OTTOBRE 2008
18 milioni per “C.S.I.”, 15 per “Grey’s Anatomy”; parte bene “30 Rock” anno 3; ottimi “Smallville” e “Supernatural”
Prosegue negli Stati Uniti sui cinque network principali (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW) la stagione televisiva 2008/09.
A seguire, la classifica degli spettatori totali di ciascun network (nella prima colonna potete trovare l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni):
Audience | Rating/ Share |
|
![]() |
14,42 | 3,9/10 |
![]() |
10,67 | 3,6/10 |
![]() |
7,95 | 3,4/9 |
![]() |
3,88 | 1,6/4 |
![]() |
3,81 | 1,6/4 |
Ecco un riepilogo degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Ugly Betty 3×06 (ABC), My Name is Earl 4×08 (NBC), Smallville 8×07 (CW)
- ore 20.30 Kath & Kim 1×04 (NBC)
- ore 21.00 C.S.I.: Scena del crimine 9×04 (CBS), Grey’s Anatomy 5×06 (ABC), The Office 5×06 (NBC), Supernatural 4×07 (CW)
- ore 22.00 Life on Mars 1×04 (ABC), Eleventh Hour 1×04 (CBS), E.R. – Medici in prima linea 15×05 (NBC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione (dalle ore 20.00 alle 23.00) ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Ore 20.00:
- Su CBS, il reality “Survivor: Gabon” ha avuto 13,14 milioni di spettatori (4,2/12), in calo però di 1,3 milioni rispetto al “Survivor: China” dello scorso anno (14,44 milioni – 4,9/13 il 1° novembre 2007).
- Su ABC il sesto episodio della terza stagione inedita della serie Ugly Betty è rimasto stabile a 8,55 milioni di spettatori (2,6/8).
- Su NBC sono andati in onda episodi inediti della quarta stagione della sit-com My Name is Earl (6,17 milioni – 2,4/7) e della nuova Kath & Kim (5,46 milioni – 2,3/6).
- Su CW, la serie Smallville ha avuto 4,24 milioni di spettatori (1,7/5), stabile rispetto a giovedì scorso.
- Su FOX due puntate in replica del reality “Kitchen Nightmares” hanno totalizzato 3,81 milioni di spettatori (1,6/4).
Ore 21.00:
Su CBS il quarto episodio della nona stagione inedita della serie poliziesca C.S.I.: Scena del crimine ha vinto la serata con 18,64 milioni di spettatori (4,7/12).
- Su ABC il sesto episodio della quinta stagione inedita della serie Grey’s Anatomy ha avuto 15,05 milioni di spettatori (5,6/14).
- Su NBC è andato in onda il sesto episodio della quinta stagione della sit-com The Office, con 9,32 milioni di spettatori (4,7/12), seguito alle ore 21.30 dal debutto della terza stagione della sit-com 30 Rock con 8,53 milioni di spettatori (4,1/10).
- Su FOX sono proseguite le due puntate in replica del reality “Kitchen Nightmares”.
- Su CW il settimo episodio della quarta stagione di Supernatural è salito a quota 3,53 milioni di spettatori (1,5/4).
Ore 22.00:
Su CBS il quarto episodio della nuova serie Eleventh Hour ha vinto l’ora con 11,48 milioni di spettatori (2,9/8). L’anno scorso però, alla stessa ora, Senza traccia raccoglieva 14,58 milioni di spettatori (3,9/10).
- Su NBC il quinto episodio della quindicesima ed ultima stagione della serie ospedaliera E.R. – Medici in prima linea ha avuto 9,12 milioni di spettatori (3,4/8), e ha vinto l’ora nel target pubblicitario 18-49 anni: la cosa potrebbe indurre NBC, che non gode di troppi successi ultimamente, a ripensarci in merito alla chiusura della serie…
- Su ABC il quarto episodio della versione statunitense della serie Life on Mars è rimasto fermo a 8,41 milioni di spettatori (2,7/8).
NEWS FLASH
- FOX decide la chiusura di “King of the Hill”
Il network FOX ha deciso di terminare la produzione di “King of the Hill”, la seconda sit-com animata più lunga nella storia della televisione statunitense dopo “I Simpson”: la serie terminerà di essere prodotta nella primavera 2009, dopo 250 episodi.
La FOX ha già pronte due sostituzioni animate: “The Cleveland Show”, spin-off de “I Griffin” incentrato sul buffo vicino di casa nero di Peter, e “Sit Down, Shut Up”, incentrato su otto membri del personale di una scuola superiore in una cittadina di pescatori.
Intanto, un’altra serie animata FOX, ovvero “American Dad”, è stata rinnovata per una quinta stagione.
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.
certo che grey rispetto alle prime stagioni è drasticamente crollato…
il problema è ke csi è piu facile da seguire ogni episodio ha storia a se….grey se te ne perdi uno è gia piu complicato(non al livello di lost intendiamoci)
Ottimo Supernatural :P
Bene il duo con la S, SMALLVILLE-SUPERNATURAL, grandi ascolti per c.s.i, invariato life on mars
Sempre benissimo Smallville e Supernatural…
Grey’s è leggermente salito, se non sbaglio..
ma come riusciranno a fare una serie tutta su Cleveland???
ER è andato bene!!il giovedì per NBC è un giorno in cui prende proprio fiato…l’accoppiata di Smallville e Supernatural la faranno anche il prox anno di sicuro!grey’s anatomy va cmq bene anche se ha perso 3 mln rispetto all’anno scorso…resiste ugly betty…
Grey’s paga il prezzo di tutti i prodotti seriali: non entra mai gente “in corsa”, al contrario dei procedurali. E’ come Lost, ben che vada può mantenere i suoi spettatori.
E’ andato bene 30 Rock, un po’ per gli Emmy, un po’ perché (fin troppo) coccolato dalla critica, molto per l’effetto Fey-Palin-SNL.
Life on Mars (di cui consiglio la versione originale, su cui l’articolo di Antonio sul dvd) è stabile, come Ugly Betty. Considerando il disastro ABC, potrebbe prendere una stagione completa.
bene supernatural, infatti CW ha dichiarato ke potrebbe dargli 2 sceneggiature aggiuntive!!!!!!!!!!!!!!!! peccato king of the hill….
Ragazzi ho letto che forse smallville sarà in onda per una 9^ stagione! È vero?
Si Nicola, c’è questa voce in giro…
@dark knight – spero proprio che aggiungano qualche episodio alla 4th di Supernatural, cioè addirittura Gossip Girl arriverà a quota 25 episodi.
@ nicola nn è una voce, è cosa certa. gli attori hanno gia firmato un contratto x i prox 2 anni ( stagione 8 e 9 ) e continuerà ancora x parecchio tempo.
serata piena, life on mars farà la fine dell originale.. ormai è cosa certa, se perso tutto il pupplico di grey!
30 rock mi sta proprio sullo stomaco: è la serie + raccomandata d america!!!! se nn dalla critica, dalla nbc ke insiste nel mettervi grandi star x costringere gli spettatori a vederlo!! poi sempre un appello ad nbc: x favore nn fatelo, ER ha fatto il suo tempo e gli attori hanno bisogno di nuove esperienze o cadono in depressione..
bene GA e bene CSI ( ma nella foto nn cè la madre ‘sempre molto disponibile’ di marissa di OC?? )
@dark knight nn dire cavolate! qsta è una bufala bella è buona. l unico fin ora ad avere sceneggiature aggiuntive e Gossip Girl. poi figuriamoci se le dava a Supernatural, ke di solito nn predilige mai, sti fetenti della CW!!! ha dimenticavo : good Supernatural ke si rialza dalla scorsa settimana
Per fortuna UB rimane stabile :D Va bene, va bene così..
sogno o son desta???? la CW HA BATTUTO LA FOX?????????? MIRACOLOOOOOO
@ anna – ormai Melinda Clark è un personaggio riccorrente in C.S.I. :)
30 Rock a quanto sento è la serie più divertente che c’è in circolazione al momento (anche più di The Office).
La THE CW batte la FOX!!!Questo è un evento da ricordare!!!!!!!!!!!!!!!!Cmq sono davvero troppo contento per Supernatural e Smallville, soprattutto per Supern che sta andando davvero bene…A me da molto fastidio che la Cw non si mostri più interessata nei confronti di Super, cioè è il secondo show di punta del network con una premiere davvero eccezzionale, perchè non dare altri episodio alla 4 serie???mah Gossip Girl è arrivato addiritttura a quota 24-25 per la seconda stagione, facendo meno ascoliti, quindi perchè uff….
Cmq sono contento che forse si farà la nona stagione di Smallville,questa 8 me la sto vedendo con i sub ed è davvero troppo bella, soprattutto il rapporto tra Clark e Lois sta coinvolgendo molto tutti…
FORZA SUPER E FORZA SMALLVILLE
mi dispiace per king of the hill…ma almeno così fox di sky si deciderà a ricomprarla…o magari qualche altro canale :D
anche ER…nel caso dovesse sopravvivere sarebbe stupendo, anche se in genere…quando prolungano di un anno viene fuori uno schifo
A me king of the hill un pò piaceva, sicuramente molto più di American Dad, spero prima o poi di rivederlo su fox.
Beh ma guardate che non è la prima voltasì che la CW batte la FOX..
si alessio, è vero ke nn è la prima volta ke The CW batte Fox e si trova quarto in classifica, ma l ultima volta ci stava Papa voitiwa… cmq sono contenta x il network, l unico ke propone qualcosa di emozionante ke nn sia soap, porno o crime. soprattuto xkè la battuta di giovedi, il giorno dead di CW, qndi cè da esserne orgogliosi.