jump to navigation

Cinema futuro (485): “Quantum of Solace” 03/11/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“Quantum of Solace”

Uscita in Italia: 7 novembre 2008
Distribuzione: Sony Pictures

Titolo originale: “Quantum of Solace”
Genere: spionaggio / azione
Regia: Marc Forster
Sceneggiatura: Paul Haggis, Neal Purvis e Robert Wade
Musiche: David Arnold
Uscita in Gran Bretagna: 31 ottobre 2008
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Daniel Craig, Olga Kurylenko, Mathieu Amalric, Judi Dench, Giancarlo Giannini, Joaquín Cosio, Jeffrey Wright, Gemma Arterton, David Harbour, Jesper Christensen, Anatole Taubman, Rory Kinnear, Tim Pigott-Smith

La trama in breve…
Tradito da Vesper, la donna che amava, 007 si trattiene dal trasformare la sua ultima missione in una faccenda personale. Deciso a scoprire la verità, James Bond (Daniel Craig), con l’aiuto di M (Judi Dench), interroga Mr White (Jesper Christensen), il quale rivela loro che l’organizzazione che ha ricattato Vesper è molto più complessa e pericolosa di quanto possano immaginare. Informazioni riservate di natura legale mettono in relazione un traditore dell’Mi6 con un conto bancario ad Haiti, dove, grazie a un caso di scambio di identità, Bond incontra la bella e risoluta Camille (Olga Kurylenko), una donna con una vendetta tutta sua da perpetrare. Camille porterà Bond dritto da Dominic Greene (Mathieu Amalric), uno spietato e potente uomo d’affari, esponente di spicco della misteriosa organizzazione di cui lui è alla caccia.
In una missione che lo condurrà in Austria, Italia e Sud America, Bond scopre che Greene sta organizzando un complotto per assumere il pieno controllo di una delle più importanti risorse naturali del mondo, grazie a un patto con l’esiliato generale Medrano (Joaquín Cosio). Green, utilizzando i suoi colleghi dell’organizzazione e manipolando importanti contatti con la CIA e con il governo britannico, promette al generale di sovvertire il regime esistente in un paese dell’America Latina per quindi dargliene il controllo, in cambio di un pezzo di terra apparentemente spoglio. In uno scenario ricco di inganni, omicidi e raggiri, Bond trova il supporto di alcuni vecchi amici alla battaglia per la scoperta della verità. Via via che si avvicina a capire chi è l’uomo responsabile del tradimento di Vesper, 007 deve tenersi sempre un passo avanti alla CIA, ai terroristi e persino ad M, per smascherare il sinistro piano di Greene e bloccare la sua organizzazione.

Trailer italiano:


Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.

Annunci

Commenti»

1. Chiara! - 03/11/2008

preferivo 1OO volte Pierce Brosnan…!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: