jump to navigation

TV – “L’isola dei famosi” rimane al lunedì, ma in casa Mediaset si cambia 04/11/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

lisoladeifamosi1Nonostante gli annunci all’interno della puntata di ieri sera, il reality show “L’isola dei famosi” con Simona Ventura rimarrà in onda anche nelle prossime settimane il lunedì alle ore 21.05, e non si sposterà al martedì sera: la decisione della direzione di RaiDue deriva dagli elevati e positivi ascolti della puntata di ieri contro il “ciclone” Commissario Montalbano di RaiUno.
A soffrire invece ieri, perdendo un milione di spettatori e anche nella sovrapposizione con il reality di RaiDue (18,73%, contro il 19,41% di share per “L’isola”), è stato il varietà di Canale 5 “Zelig” con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, che quasi certamente si sposterà al martedì sera già dal prossimo 11 novembre, causando una trasmissione anticipata alla domenica sera alle 21.30 (invece del martedì) dal 9 novembre per il nuovo talent show musicale di Canale 5 “E’ nata… una stella gemella” con Lorella Cuccarini.
Lo spostamento di “Zelig”, inoltre, dovrebbe avere delle ripercussioni sul giorno di trasmissione del varietà di Italia 1 “Le Iene Show” con Ilary Blasi e Fabio De Luigi.

AGGIORNAMENTO del 7 novembre: almeno per la settimana 9-15 novembre “Zelig” rimarrà al lunedì, e il nuovo “E’ nata… una stella a gemella” al martedì. La settimana successiva, quest’ultimo varietà non è previsto, sostituito in palinsesto da un film, ma se gli ascolti della prima puntata saranno buoni verrà riconfermato.

Commenti»

1. enry - 04/11/2008

Ma che cazz..a è?? La Ventura è andata avanti x tutta la puntata a dire che la prossima puntata dell’Isola andrà in onda martedì (decisione già presa da tempo) e ora rimane al lunedì?? Che coerenza… Poi certo, l’Isola ha tenuto anche contro Montalbano, ma almeno per le puntate finali sarebbe anche potuta andare di martedì, almeno otteneva ascolti ancora più alti…
E poi… il 12 novembre è un mercoledì Antonio… Quindi?

2. Antonio - 04/11/2008

Non penso che fosse una decisione presa da tempo, ma dovuta all’improvvisa scelta di RaiUno di piazzare per tre lunedì consecutivi la fiction “Il commissario Montalbano” che è andata perfino meglio che in passato: l’Isola la prossima settimana era già prevista il lunedì, e rimarrà perciò di lunedì (il martedì c’è Senza traccia, che andrebbe malissimo il lunedì contro Montalbano).
La cosa ha messo però in allarme Canale 5, che già prevedeva di “respirare” un po’ grazie allo spostamento del reality di RaiDue, e che invece – stanno ancora discutendo sul da farsi – dovrà sicuramente avviare una catena di spostamenti che forse complessivamente li penalizzerà.

3. Tv Oggi - 04/11/2008

Quindi quelli della RAI hanno fatto si che a Mediaset si incartassero. Ora Zelig scappa al martedi, la Cuccarini sbanda alla domenica e Le Iene dove lo mettono? Penso sia la peggior garanzia Mediaset che si ricordi. Ma Piersilvio sta’ affilando le armi per gennaio…intanto le bastonate sino ad oggi sono clamorose al punto che Mediaset chiudera’ la garanzia una settimana prima. Sono alla frutta!!! W Sky, l’unica vera tv commerciale in Italia.

4. scape - 04/11/2008

fannio bene a non spostare l’isola..tanto nn scenderà mai neanche se montalbano facesse 30 mln!!!L’isola ha ormai i suoi affezionati ed va in onda di lunedì ormai da 2 anni credo…
la cuccarini forse ce la fa alla domenica…Zelig toglierà quei pochi spettatori che ha le Iene…

5. enry - 04/11/2008

@Antonio
Ho scritto che la decisione dello spostamento era presa da tempo perchè la Ventura stessa ha detto così ieri sera…
Poi a me non cambia molto, seguirei (e seguirò) l’Isola in qualsiasi giorno vada in onda…
@scape
Questo è il primo anno che l’Isola va in onda di lunedì…
Gli scorsi anni andava in onda il mercoledì e prima ancora di venerdì…

6. max - 04/11/2008

Comunque a rai2 hanno fatto una pessima figura, hanno passato la notizia in sovraimpressione, e la stessa Ventura l’ha ripetuta più volte (dicendo che l’avevano deciso un mese fa, come per dire che Montalbano non c’entra nulla), a questo punto spero proprio che calino gli ascolti a causa di questa confusione che hanno creato (anch’io seguo l’isola, ma quello che è successo è veramente una barzelletta).

7. scape - 04/11/2008

mi sembrava…io nn la seguo quindi ho detto una cavolata..
cmq anche se hanno fatto il casino con i giorni,dicendo che andava il martedì,nn cambierà niente perchè manderanno tanta di quella pubblicità da far paura..

8. Daviduzz - 04/11/2008

Grazie per gli aggiornamenti!

9. Burchio - 04/11/2008

hanno fatto bene a lasciare l’isola lì…peccato per la falsa divulgazione…mannaggia

10. Raymond - 05/11/2008

piersilvio dovrebbe affilare le valigie……


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: