jump to navigation

Un calcio… al week-end * Champions League #4 – 4 e 5 novembre 2008 06/11/2008

Posted by Antonio Genna in Articoli, Sport, Un calcio… al week-end.
trackback

Un calcio… al week-endTra martedì e mercoledì si è disputata la quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2008/09: torna l’appuntamento con “Un calcio… al week-end”, curato da Carlo, che riepiloga quanto è successo alle quattro squadre italiane impegnate in questa edizione.

Champions League

Vucinic e Del Piero incantano nelle notti di Champions.
Delude l’Inter, sfortunata la Fiorentina.

GRUPPO H

FBL-EUR-C1-REAL MADRID-JUVENTUSStraordinaria serata per Alessandro Del Piero (nella foto), che non aveva mai segnato al Bernabeu e mette in rete una bellissima doppietta, stendendo il Real con un netto 2-0. Standing ovation del Bernabeu per il capitano bianconero al momento del cambio con De Ceglie. Bianconeri già qualificati agli ottavi. Lo Zenit batte 2-0 il Bate Borisov (gol di Pogrebnyak e Danny) e insidia a soli 2 punti le merengues.
Classifica: Juventus 10, Real Madrid 6, Zenit San Pietroburgo 4, Bate Borisov 2.
Già qualificata alla fase successiva: Juventus.

GRUPPO F
Gioca bene la Fiorentina ma sfiora troppe volte il colpo del ko contro il Bayern Monaco. Al gol di Mutu risponde Borowski e la gara termina 1-1, con grandissimi rimpianti per la Fiorentina, che ora è a 5 punti dal secondo posto a due giornate dal termine. Nell’altro incontro 2-0 agevole del Lione sulla Steaua Bucarest coi gol di Juninho e Reveillere.
Classifica: Bayern Monaco e Lione 8, Fiorentina 3, Steaua Bucarest 1.

GRUPPO A
vucinicDopo 5 sconfitte consecutive, la Roma torna a vincere e lo fa in grande stile battendo per 3-1 il temuto Chelsea al termine di una partita quasi perfetta e senza sbavature. I gol di Panucci e Vucinic (nella foto, bellissima doppietta) portano la Roma sul 3-0. Nel finale arriva il gol della bandiera di Terry, che aveva segnato anche all’andata. Nell’altra gara del girone, vittoria per il Bordeaux sul campo del Cluj per 2-1 con gol di Gourcuff e Wendell per gli ospiti e Dani per i rumeni.
Classifica: Chelsea 7, Roma e Bordeaux 6, Cluj 4.

GRUPPO B
Serata da dimenticare per l’Inter a Nicosia contro l’Anorthosis Famagosta, modesta formazione cipriota. I nerazzurri contribuiscono notevolmente a tutte e tre le marcature dei ciprioti e finiscono col pareggiare 3-3. La rocambolesca sequenza dei gol è stata Balotelli, Bardon (grandissimo regalo di Burdisso, che anticipa Julio Cesar in uscita), Materazzi, Panagi (sfortunato colpo di testa di Cambiasso che carambola sulla testa del giocatore dell’Anorthosis e va dentro), Frousos (altro clamoroso errore di Burdisso in disimpegno) e Cruz, che salva Inter e classifica a 10 minuti dal termine con un bel colpo di testa. Nell’altra partita del gruppo B pesante 3-0 del Panathinaikos sul campo del Werder Brema. I gol sono stati di Mantzios, Karagounis e Tziolis.
Classifica: Inter 8, Anorthosis 5, Panathinaikos 4, Werder Brema 3.

Infine, un riepilogo dei risultati degli altri quattro gironi, in cui non giocano squadre italiane.

GRUPPO C
Sporting Lisbona-Shakhtar Donetsk 1-0
Barcellona-Basilea 1-1
Classifica: Barcellona 10, Sporting Lisbona 9, Shakhtar Donetsk 3, Basilea 1.
Già qualificate alla fase successiva:
Barcellona e Sporting Lisbona.

GRUPPO D
Liverpool-Atletico Madrid 1-1
Marsiglia-PSV Eindhoven 3-0
Classifica: Atletico Madrid e Liverpool 8, PSV Eindhoven e Marsiglia 3.

GRUPPO E
Aalborg-Villarreal 2-2
Celtic Glasgow-Manchester United 1-1
Classifica: Manchester United e Villareal 8, Celtic Glasgow e Aalborg 2.

GRUPPO G
Arsenal-Fenerbahce 0-0
Dinamo Kiev-Porto 1-2
Classifica: Arsenal 8, Porto 6, Dinamo Kiev 5, Fenerbahce 2.

Pubblicità

Commenti»

1. Calcio: Vucinic e Del Piero incantano nelle notti di Champions. Delude l’Inter, sfortunata la Fiorentina. « CarlOOgle - 06/11/2008

[…] e Del Piero incantano nelle notti di Champions. Delude l’Inter, sfortunata la Fiorentina. Articolo per il blog di Antonio sulla 4ª giornata di Champions […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: