TV USA Giorno per giorno Flash #42 – Serata del 10 novembre 2008: bene ABC e CBS; calano ancora le tre serie NBC del lunedì, minimo storico per Heroes – Da gennaio ABC abbina Grey’s Anatomy con Private Practice, e Lost con Life on Mars 11/11/2008
Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.trackback
Esaminiamo i dati di ascolto statunitensi della serata di ieri lunedì 10 novembre 2008, in base ai dati diffusi dalla società Nielsen e pubblicati da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, eventuali aggiornamenti flash che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli USA.
GLI ASCOLTI USA DEL 10 NOVEMBRE 2008
Bene ABC con il reality-game “Dancing with the Stars” e CBS con le sue quattro sit-com e “CSI: Miami”; calano ancora le tre serie NBC del lunedì, minimo storico per “Heroes”; ancora buoni risultati per “Gossip Girl” e “One Tree Hill”
Prosegue negli Stati Uniti sui cinque network principali (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW) la stagione televisiva 2008/09.
A seguire, la classifica degli spettatori totali di ciascun network (nella prima colonna potete trovare l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni):
Audience | Rating/ Share |
|
![]() |
14,09 | 3,4/8 |
![]() |
11,87 | 3,9/10 |
![]() |
6,10 | 2,6/6 |
![]() |
5,30 | 2,1/5 |
![]() |
3,01 | 1,6/4 |
Ecco un riepilogo degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Chuck 2×06 (NBC), The Big Bang Theory 2×07 (CBS), Terminator: The Sarah Connor Chronicles 2×08 (FOX), Gossip Girl 2×10 (CW)
- ore 20.30 E alla fine arriva mamma! 4×07 (CBS)
- ore 21.00 Heroes 3×08 (NBC), Due uomini e mezzo 6×07 (CBS), Prison Break 4×10 (FOX), One Tree Hill 6×10 (CW)
- ore 21.30 Samantha chi? 2×05 (ABC), Worst Week 1×07 (CBS)
- ore 22.00 C.S.I.: Miami 7×07 (CBS), Boston Legal 5×08 (ABC), My Own Worst Enemy 1×04 (NBC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione (dalle ore 20.00 alle 23.00) ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Ore 20.00:
Su ABC ascolti elevati per una nuova puntata di 90 minuti del reality-game “Dancing With the Stars”, che ha totalizzato 18,62 milioni di spettatori (4,1/10).
- Su CBS sono andate in onda episodi inediti delle sit-com The Big Bang Theory (in salita a 10,01 milioni di spettatori – 3,9/10) e E alla fine arriva mamma! (con 9,71 milioni – 4,1/10).
- Su NBC il sesto episodio della seconda stagione inedita di Chuck ha avuto appena 6,23 milioni di spettatori (2,4/6).
- Su FOX l’ottavo episodio della seconda stagione della serie Terminator: The Sarah Connor Chronicles ha avuto 5,19 milioni di spettatori (2,1/5).
- Su CW il nono episodio della seconda stagione di Gossip Girl ha ottenuto 3,01 milioni di spettatori (1,5/4).
Ore 21.00:
- Su ABC è proseguita la puntata del reality-game “Dancing With the Stars”, seguita alle 21.30 dal quarto episodio della seconda stagione inedita della sit-com Samantha chi?, in salita a 11,03 milioni di spettatori (3,0/7).
- Su CBS sono andate in onda episodi inediti delle sit-com Due uomini e mezzo (con un ottimo risultato di 14,57 milioni di spettatori – 4,9/11) e Worst Week (con 9,62 milioni di spettatori – 2,7/9).
- Su NBC l’ottavo episodio della terza stagione inedita di Heroes è sceso ancora a 7,82 milioni di spettatori (3,6/8), ascolto minimo registrato dalla serie dal suo avvio nell’autunno 2006. Un anno fa (lunedì 5 novembre 2007) gli ascolti erano stati più alti: 9,87 milioni (4,9/11).
- Su FOX il decimo episodio della quarta stagione inedita di Prison Break ha ottenuto 5,40 milioni di spettatori (2,2/5).
- Su CW il decimo episodio della sesta stagione di One Tree Hill è risalito a 3,01 milioni di spettatori (1,6/4), pareggiando il pubblico della serie che lo precedeva.
Ore 22.00:
Su CBS il settimo episodio della settima stagione della serie poliziesca C.S.I.: Miami ha avuto 13,67 milioni di spettatori (3,7/10).
- Su ABC l’ottavo episodio dell’ultima stagione inedita del legal drama Boston Legal è salito a 8,83 milioni di spettatori (2,3/6).
- Su NBC il quarto episodio della serie My Own Worst Enemy ha perso ancora un milione di appassionati, scendendo a 4,25 milioni di spettatori (1,8/5).
NEWS FLASH
- Da gennaio ABC abbina “Grey’s Anatomy” con “Private Practice”, e Lost” con “Life on Mars”
Avevo già anticipato qualche giorno fa il ritorno di Lost con la sua quinta stagione inedita dal 21 gennaio 2009; adesso il network ABC si appresta ad annunciare le altre novità variazioni che apporterà al proprio palinsesto invernale, da gennaio 2009 in poi: mentre torneranno le sit-com Scrubs e La vita secondo Jim, sono due le mosse già annunciate che stanno facendo il giro dei siti Web nelle ultime ore.
Più precisamente, la seconda stagione di Private Practice si sposterà di giorno e ora (dalle attuali 21.00 del mercoledì alle ore 22.00 del giovedì), e sarà finalmente programmata in abbinamento alla serie madre Grey’s Anatomy, con cui dovrebbe vivere alcuni episodi cross-over.
Inoltre la nuova serie Life on Mars, finora in onda il giovedì alle 22.00, sarà anticipata al mercoledì sera alle 22.00 e programmata dunque subito dopo la quinta stagione di Lost.
Mancano ancora notizie sul futuro delle attuali altre due serie del mercoledì sera ABC, Pushing Daisies e Dirty Sexy Money: si sposteranno, o verranno chiuse dopo l’ordine iniziale di 13 episodi per le rispettive seconde stagioni?
QUESTA SERA IN TV NEGLI STATI UNITI…
Gli episodi inediti di telefilm su network e canali cavo
MARTEDI’ 11 NOVEMBRE 2008
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
- ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 6×07 (CBS), Dr. House – Medical Division 5×07 (FOX), 90210 1×10 (CW), Lincoln Heights 3×09-10 – finale di stagione (ABC Family)
- ore 20.30 Rita Rocks 1×07 (Lifetime)
- ore 21.00 The Mentalist 1×06 (CBS), Fringe 1×07 (FOX), Privileged 1×09 (CW)
- ore 22.00 Senza traccia 7×06 (CBS), Eli Stone 2×04 (ABC), Law & Order: Unità speciale 10×06 (NBC), The Shield 7×11 (FX)
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.
Molto deludente la scelta di palinsesto della ABC, anche se non posso non ammettere che è conveniente per quanto riguarda gli ascolti. Peccato per Pushing daisies e dirty sexy money due ottime serie scarificate per quell’orrore di Private practice.
concordo con ABC ke ha deciso di salvare l unica serie ke ha un futuro assicurato e gli ascolti di 2 milioni + alti alle altre 2 del mercoledi. x pushing ormai nn ci sono + molte speranze e potrebbe finire a gennaio con i 13 ep ordinati, DSM invece potrebbe avere stagione completa anke xkè avendo una trama + complicata dell altro, lo farebbero finire un pò meglio. life on mers invece ha le ore contate xkè sta con 2 reietti e la decisione della ABC sta proprio a liberarsene.
Molto bene Samantha who?, GG e OTH…
Bene anche CBS…
Male Fox e NBC (mi dispiace soprattutto per Chuck).
Contentissimo per lo spostamento di Private Practice al giovedì.. la collocazione dopo Grey’s è quella ideale…
Spiace anche a me per DSM e PD… Ma del resto fanno ascolti proprio bassi…
Molto bene Samantha who?, GG e OTH…
Bene anche CBS…
Male Fox e NBC (mi dispiace soprattutto per Chuck).
Contentissimo per lo spostamento di Private Practice al giovedì.. la collocazione dopo Grey’s è quella ideale…
Spiace anche a me per DSM e PD… Ma del resto fanno ascolti proprio bassi…
P.S, Scusate per il doppio post
Povero Heroes!
Certo però che con una terza stagione che si sta rivelando ancora più ridicola della seconda…
Bene arrivano i cross-over tra GA e PP! Sai che macello quando andranno in chiaro da noi. Meno male che ho Sky.
Infatti… Per fortuna c’è Fox Life, che c’era anche arrivata prima di ABC ad abbinare Grey’s a PP in un’unica serata.
Povero Pushing è sempre peggio, per quel orrore di Private!
Sempre bene HIMYM! Bella puntata!
La vedo bene invece per il bel Life on Mars! Avendolo spostato e messo in palisesto dopo Lost secondo me vuol dire che la ABC crede nel prodotto! Altrimenti avrebbe solo annunciato lo spostamento di Private! Quindi è una mezza conferma per una stagione completa!!Evvai
Bella accoppiata Grey’s + Private, sto già ridendo al solo pensiero di quanto arriverà la 5th di Grey’s su Italia1 e la 2nd di PP su Raidue XD.
Gossip in calo…
I Crossover non sono mai crossover. Ogni serie per se ma…
CSI rimane in sospeso. Senza Traccia ha un rissunto in testa e chi lo vedra’ su Raidue capira’ tutto.
Heroes non è malaccio, mi spiace cali
Prison Break ormai ci sono affezionato
Secondo me tagliano Eli stone e Dirty Sexy Money mentre Pushing Daises lo rinnovano per questa stagione almeno…….
Ma che idioti, invece di preservare l’unica ottima serie che hanno, il Piemaker, pensano a salvare quell’orrore di Private Practice, ma ridate Addison al Seattle Grace e chiudete quella cagata immonda!
L’unica ottima serie che hanno???
Pensare che serie come Life, DSM, Pushing daisies fanno meno ascolti di quell’orrore di Private practice…mi va venire l’orticaria……
Private Practice è da censura così come quela cosa che è diventata Grey’s anatomy!
nn capisco tutta avversita x private p., a me cosi skifosa nn sembra, certo se la paragoni a grey…è un altra cosa, e sono contento ke vadano in onda in abbinamento…sul fatto del cross over c sara da ridere, ma è gia accaduto in italia con csi e senza traccia (e meno male ke c è il riassunto, ricordo a stento la puntata di csi)…xke male fox?..ormai qst telefilm hanno i loro ascolti stabili a 5mln o poco più,hanno il loro pubblico stop, xke pensate ke se c fosse qualcosa di nuovo al lunedi farebbero d più?..quest anno in amerika gli ascolti sn questi..amen..
Concordo, deludente la scelta di palinsesto della ABC