TV SAT – Breaking Bad – Reazioni collaterali su AXN 15/11/2008
Posted by Antonio Genna in Breaking Bad, Cinema e TV, Comunicati, Serie cult, TV ITA.trackback
Da questa sera, ogni sabato alle ore 22.40, il canale satellitare AXN propone in anteprima italiana la prima stagione (7 episodi) della dark comedy Breaking Bad – Reazioni collaterali (titolo originale “Breaking Bad”), prodotta da Sony Pictures Television e trasmessa sul canale cavo statunitense AMC dal gennaio al marzo 2008. La serie ha già vinto due Emmy Award (tra i quali uno al protagonista Bryan Cranston), e tornerà in onda nel 2009 con una seconda stagione di 13 episodi.
A seguire, alcune note di presentazione della serie curate dal canale.
COSA FARESTI SAPENDO CHE E’ IMPROVVISAMENTE GIUNTA LA TUA ORA?
SCOPRILO CONBREAKING BAD
UN’AVVINCENTE E IMPREVEDIBILE DARK COMEDY IN ONDA DAL 15 NOVEMBRE
OGNI SABATO ALLE 22.40 IN ESCLUSIVA SU AXN, CANALE 134 DI SKY
Sbarca in anteprima in Italia, l’imperdibile dark comedy Breaking Bad, in onda in anteprima in Italia e in esclusiva su AXN, canale di Sony Pictures Television Entertainment, da sabato 15 novembre alle ore 22.40. Una serie atipica che narra di un ordinario e non carismatico insegnante di chimica, Walter, che scopre una rinnovata passione per la vita dopo aver saputo di essere afflitto da una malattia terminale.
La campagna di comunicazione per il lancio di Breaking Bad recita “Quando sai che è giunta la tua ora o ti penti dei tuoi peccati o ne fai di peggiori” , a sottolineare che non sempre le regole permettono il giusto agire; l’eroe può infrangerle per poter dare al bene qualche possibilità in più di vincere.
Il protagonista delle vicende, Walter cambia, infatti, radicalmente la sua natura di uomo mite ed inoffensivo e decide di servirsi della sua ottima conoscenza della chimica e darsi alla produzione e soprattutto allo spaccio di cristalli di metamfetamina, per garantire stabilità economica alla sua famiglia.
Dai veterani produttori Vince Gilligan e Mark Johnson proviene questa serie particolare che narra le storie di questo uomo, un tempo chimico di successo, che insegna ora ad apatici studenti delle scuole superiori e lavora part-time in un lavaggio auto per contribuire a sostenere la sua famiglia; sua moglie Skyler, che si guadagna da vivere con l’acquisto e la vendita di oggetti su eBay, e il figlio Walter, Jr, di 17 anni affetto da paralisi cerebrale. Walter è un uomo d’azione che diventa un eroe, di quelli veri che intraprende un eccitante percorso sulla via dell’illegalità per prendersi cura delle persone che ama.
Tutto questo in una serie originale, talvolta cruda e coraggiosa, proprio come il suo protagonista, padrone assoluto della scena in un alone di controversie e intrighi che rendono il telespettatore complice fin dal primo istante. Una dark comedy ad alto tasso adrenalinico che offre sin dall’inizio contenuti profondamente coinvolgenti.
CAST:
Bryan Cranston – Walter H. White, Anna Gunn – Skylet White, Aaron Paul – Jesse Pinkman, RJ Mitte – Walter White Jr, Dean Norris – Hank, Betsy Brandt – Marie
Carmen Serano – Carmen, Steven Micheal Quezada – Gomez, Maximino Arciniega – Krazy 8, Jesus Jr – No Doze
Genere: Dark Comedy
BREAKING BAD
Ti aspetta ogni sabato alle 22:40
a partire dal 15 novembre, solo su AXN!AXN. Eroi, quelli veri.
E’ una serie molto forte come contenuti, però ha anche molti momenti divertenti (in modo abbastanza grottesco). Il protagonista è davvero bravo, direi che l’Emmy è giustificato.
YO! dovete assolutamente seguire questa serie perchè è una delle migliori serie del 2007 e Brian Cranston è bravissimo e l’Emmy selo è strameritato!
repliche?
Peccato che sia in onda su AXN, che non ha il doppio audio…
Le repliche della serie le avevo già indicate qui: https://antoniogenna.wordpress.com/2008/10/28/sat-news-42-novembre-2008-gli-altri-canali-di-intrattenimento-sky/
Comunque sono il mercoledì alle 21.55 e il venerdì alle 00.40.
Serie bellissima, consigliata sicuramente.
Emmy a Cranston meritatissimo. Ve ne accoregerete.