jump to navigation

Edicola – “Top Gear”, dicembre 2008 17/11/2008

Posted by Antonio Genna in Auto e moto, Record e stranezze, Top Gear.
trackback

“Top Gear”Di seguito presento la copertina ed il sommario del numero 13 del mese di dicembre 2008 del mensile di automobilismo “Top Gear”, basato sull’omonima trasmissione televisiva dell’emittente inglese BBC. La pubblicazione è curata da Editoriale Domus, ed è in vendita nelle edicole al prezzo di 3,50 €.
In chiusura, un comunicato con foto relativo ad un record stabilito da “Top Gear Italia”, che comparirà nel prossimo Guinness World Records.
“Top Gear” sarà presente alla prossima edizione del MotorShow, in programma a Bologna dal 5 al 14 dicembre 2008.

COVER TG DICEMBRE DD_4COL.inddtopgear-1208-somm1topgear-1208-somm2

TopGear Italia è entrata nel Guinness dei Primati!

Il 23 ottobre 2008, all’aeroporto di Liegi, è stato battuto il record del “maggior numero di automobili caricate su un aereo in un’ora”, ideato dalla rivista TopGear e realizzato con la collaborazione di TNT Express Italia e di Mercedes Italia. Alla presenza di un giudice del Guinness World Records, una squadra formata da 7 persone ha caricato 30 smart fortwo su un 747 cargo della TNT Airways in 35’34”. L’intera operazione è documentata sul numero di dicembre di TopGear.
L’idea fuori di testa di un 747 farcito di smart e del coinvolgimento del Guinness World Records non è stata facile da realizzare e ha richiesto svariati mesi di lavoro per coordinare tutte le parti in causa.
Finalmente, la sfida è stata vinta: il 23 ottobre, fra le 13 e le 14, una squadra di addetti al carico e scarico delle merci dagli aerei della TNT Express ha stivato 30 smart fortwo (in parte giunte con le bisarche dall’Italia, in parte dal Belgio), ciascuna fissata tramite cinghie su una piattaforma, nel 747 bianco e arancione della TNT Airways.
Il giudice del Guinness, Carlos Martinez, ha ufficialmente cronometrato l’evento, da quando la prima vettura con la sua piattaforma è stata spinta sul montacarichi a quando il portellone laterale del 747 e quello di prua sono stati richiusi. L’operazione è stata rapidissima, grazie al sistema di rulli all’interno dell’aereo, che permette di spostare anche pesanti container. Il ritmo tenuto dalla squadra è stato di una smart al minuto, il che ha consentito di terminare il carico ampiamente entro il tempo assegnato di un’ora. Subito dopo l’aereo è stato svuotato e le smart hanno posato per le foto di rito, che corredano il servizio di TopGear.

top1top0812

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: