jump to navigation

Telefilm News Flash – Weeds spostato al martedì notte, il venerdì raddoppia Law & Order; Senza traccia fino al 25 novembre 19/11/2008

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Serie cult, Telefilm News, TV ITA, Weeds.
trackback

Telefilm News FlashAppuntamento flash con alcune segnalazioni in anteprima esclusiva relative alla programmazione di RaiDue.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di
“Telefilm News” di questo blog.


weedsWeeds: a causa di pressioni sulla direzione di rete a causa dei contenuti della serie, ritenuti “poco adatti” per una seconda serata, RaiDue ha deciso di spostare le repliche della prima stagione della serie, che comunque raccoglievano poco più del 5% di share, in una nuova collocazione notturna. Venerdì 21 novembre dunque nessun episodio, e dal 25 novembre la serie andrà in onda ogni martedì alle ore 01.20.

Law & Order – I due volti della giustizia: in sostituzione della serie sopra citata, raddoppia l’appuntamento con gli episodi inediti della 15a stagione del telefilm con Dennis Farina e Sam Waterston, che già dal 21 novembre va in onda ogni martedì e venerdì alle ore 22.40 su RaiDue.

Senza traccia: ottimo il riscontro degli episodi inediti delle stagioni 4 e 5 del telefilm con Anthony LaPaglia, che anche ieri sera hanno ottenuto cifre elevatissime, superiori anche al film programmato su Canale 5. Adesso, mentre sta per concludersi il periodo di garanzia pubblicitaria autunnale, rimane solo un appuntamento con gli inediti della serie, martedì 25 novembre alle 21.05, quando andranno in onda gli episodi 2-3 della quinta stagione; la serie tornerà poi a fine febbraio 2009 sempre su RaiDue con la prosecuzione della stagione.

Commenti»

1. mytwocents - 19/11/2008

“Weeds: a causa di pressioni sulla direzione di rete a causa dei contenuti della serie, ritenuti “poco adatti” per una seconda serata…”

Non aveva mai avuto in chance fin dall’inizio. E poi aveva anche ascolti bassi.

2. ABREdoskoi - 19/11/2008

bene. Quindi anche gli inediti di Weeds dovrò scaricarli anche questa volta. Pazienza…
Dai, una pausa di senza traccia… la aspettavo, ma non così presto…

3. Brandy - 19/11/2008

Ma chi cavolo ha detto alla RAI di acquistare WEEDS????????
Era ovvio sin dall’inizio che per i contenuti politicamente scorretti questa serie sarebbe stata poco adatta nel palinsesto di un canale istituzionale come RaiDue!!
Era meglio su Italia1 o Mtv!!!!!!!!!!!!!!!!!!

4. joe501tn - VISIBILE IN ANALOGICO O SUL DIGITALE TERRESTRE - 19/11/2008

VERGOGNA !!!!!!!
MA IL CANONE LO PAGANO SOLO I CATTOLICI !!!!!!!
QUESTI SI DOVREBBERO VERGOGNARE SONO IL MEDIEVO DELLA NOSTRA SOCIETA’

5. joe501tn - VISIBILE IN ANALOGICO O SUL DIGITALE TERRESTRE - 19/11/2008

NO !! ITALIA UNO FA DI PEGGIO, BASTA VEDERE A CHE ORA VIENE CONFINATO CALIFORNICATION O SIX FEET UNDEER

6. Jo3y - 19/11/2008

Mah…veramente, a questo punto, mandassero Weeds nella prima serata di Rai4 o la vendessero a Sky..un trattamento così non ha davvero senso..riguardo Law & Order, ancora non mi spiego perchè Rai2 non canni le repliche di Close to Home e mandi L&O nel prime time del venerdì…Marano secondo me ha seri problemi di testa cmq

7. Paul - 19/11/2008

Io non ho mai visto Weeds, ma non mi dire che Californication era da prima serata.

8. Massimo - 19/11/2008

Meno male che esiste internet!!!

9. Antonio - 19/11/2008

@Jo3y: secondo me “Law & Order” è un po’ troppo debole per la prima serata, mentre in seconda (specie dopo “Senza traccia”) va più che bene, a differenza di “Close to Home” che anche in replica tiene abbastanza bene in prima serata.
E’ sempre facile fare i palinsesti quando si è spettatori, ma credo ci siano troppe cose da tenere in considerazione per fare le cose così semplici…

10. albert - 19/11/2008

Criticate sempre Italia 1!!!ma almeno serie come SFU,Californication,Dexter,Nip/Tuck vengono mandate in onda dalle 11.00 di sera in poi.La Rai é proprio bigotta manda in onda solo serie crime,è piu’ aperta La7 che trasmette serie come SATC,L word e Dirt.
Spero che Mediaset si decida a trasnettere (anche in orario notturno)Queer as folk in chiaro e non solo su Iris.
Scusate per lo sfogo.

11. massi.da - 19/11/2008

ma si… diciamo che le 22.30 poteva anche essere presto per un prodotto del genere, ma all’1.20!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! credo sia una cosa assurda… mai visto niente del genere…

12. Brandy - 19/11/2008

Italia1 è molto coerente nella trasmissione di “Californication” , “Six Feet Under” e “Nip/Tuck”, certamente se avesse acquistato anche “Weeds” avrebbe fatto lo stesso trasmettendola prima di mezzanotte E NON A NOTTE FONDA COME LA PATETICA RAIDUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi dispiace che la RAI abbia in mano i nuovi “90210” e “Swingtown”, chissà dove verranno sbattuti!!!!

13. mr.ghost - 19/11/2008

Bhà delusione Rai, era da un annetto che preferivo il trattamento riservato dalla rai che quello riservato da mediaset alle serie tv, ora mi devo ricredere.

Weeds non sarà un prodotto da TV pubblica (non per nulla è mandato in onda da Showtime negli US) ma relegarlo all’1.20 è stupido.
Senza Traccia sospeso, bhà, già si è indietro di anni così forse nel 2030 saremo in pari.
Poi buono il doppio appuntamento per Law & Order anche se era più logico mantenere Close To Home, essendo replica, in seconda serata e mettere in prima L&O.
Bhà vediamo in futuro come vanno, sto ancora aspettando Roma stagione 2

14. ^Dragon^ - 19/11/2008

non ho parole!

15. pali - 19/11/2008

@ mr ghost
senza traccia viene interrotto perchè termina il periodo di garanzia (e comunque si sapeva già che sarebbe stato mandato in onda con delle interruzioni qua e là), ma tornerà a gennaio e comunque come aveva già detto antonio tempo addietro, trasmetteranno anche la sesta stagione subito dopo la quinta

16. albert - 19/11/2008

@ mr.ghost
non farti molte illusioni per Roma,se lo trasmettono sara’ zeppo di tagli per le scene di sesso e violenza come la stagione 1.

17. mr.ghost - 19/11/2008

Quello lo so che sarà la versone depurata, però voglio sapere come va a finire la vicenda dei due personaggi, anche se la parte storica ho letto che è stata poco accurata nella stagione 2.

Non ho idea di cosa sia il periodo di garanzia ma se si sapeva già va bene allora.

18. PaoloKr - 19/11/2008

Anche la prima stagione aveva diversi errori…
È un tipico prodotto che può piacere agli americani che di storia ne sanno davvero poco. Mi meraviglio come l’HBO abbia potuto produrre una ciofeca del genere. Infatti si è fortunatamente fermata alla seconda stagione.

19. Burchio - 19/11/2008

weeds a parte visto che lo sapevano TUTTI che sarebbe successo…che noia la reinterruzione di senza traccia…xkè tanto ora vedono che le repliche vanno benissimo…e quindi faranno slittare di nuovo gli inediti come fanno da anni

20. Burchio - 19/11/2008

facevano prima a bloccarlo alla fine della quarta…come al solito fanno cavolate a rai2…ora poi a gennaio diranno che le repliche vanno bene e quindi lo rifanno quasi da capo…poi mettono gli inediti che flopperanno dopo un anno di programmazione…e tra 3 anni contnueranno ad andare avanti

21. TeleFan - 19/11/2008

Assurdo…praticamente Senza Traccia si è fermato PER PIU’ DI UN ANNO (ricordo che la 4a stagione venne interrotta nel giugno del 2007), andando avanti solo ed esclusivamente con repliche, ed ora hanno pure il coraggio di fargli prendere una pausa??!! Capisco il periodo di garanzia autunnale praticamente agli sgoccioli, ma con tutti gli episodi della serie che ancora devono mandare in onda, questa pausa potevano proprio risparmiarsela…Almeno avessero l’accortezza di riprendere la programmazione subito dopo le feste natalizie, cavolo…

Per Weeds, no comment…semplicemente vergognoso…

22. alexa - 19/11/2008

alla Rai altro che canne……………

23. Micio7x86 - 19/11/2008

ma che ce ne frega a noi del periodo di garanzia??? visto che ci interrompono le prime tv allora dovremmo non pagare il canone tra novembre e gennaio… ste cose mi fanno veramente imbestialire..

24. mick st.john - 19/11/2008

Mi sembrava strano che lo dessero così presto visto che l altra volta lo davano a notte fonda….

25. alexa - 19/11/2008

ma mica l’hanno interrotto per il tema, è stato l’ascolto, però allora mi chiedo che senso abbia tenere queste serie quando potrebbero rivenderle a Sky e tenersi i loro cari procedurali senza rovinare serie come questa che non sono da tv generalista.

26. Antonio - 19/11/2008

Comunque anche Italia 1, dopo venerdì 28 novembre, interrompe la stagione 6 di CSI: Miami a pochissimi episodi dalla fine, e a dicembre abbinerà le repliche della stagione 4 agli ultimi inediti di Standoff… ovvio che a noi spettatori non importa nulla dei periodi di garanzia pubblicitaria, ma i dirigenti delle varie reti tengono i pezzi più pregiati per i periodi in cui è necessario avere più ascolti, e in cui portano più introiti pubblicitari.

27. PaoloKr - 20/11/2008

Pausa prevista e prevedibile.
Non capisco tutta questa caciara…

28. Marco - 20/11/2008

il trattamento riservato dalla obsoleta raidue a weed è vegognoso, a trattati uno scandalo. periodo di garanzia o meno, noi cittadini italiani paghiamo ogni anno il canone per avere un servizio pubblico. solo perchè è obbligatorio esiste ancora la rai. weeds farà viene trattato peggio di come ha fatto per 24 rete4. c’è gente che lavora di giorno. Per non parlare della 2° stagione di Roma almeno la warner(che mi sembra detiene i diritti) si decidesse di pubblicarla in dvd, anzichè aspettare la messa in onda su raidue, dato che è più probabile che troviamo un alieno su marte.
sono preoccupatissimo per il trattamento che subirà 90210. preghiamo iddio che non venga bruciato nel primo pomeriggio, magari dopo una trasmissione della deusanio, in maniera che si perda nella rete rai falsamente definita giovanile.
infine…auspico che la rai dia una decente copertura per il canale digitale Rai4, perchè io che abito in Veneto è un miraggio, dato che lo mantengo con il mio canone sarebbe degno di un’azienda offrire un servizio adeguato.

29. pier90 - 20/11/2008

ok forse le 23.00 era troppo, ma sarebbe bastato posticiparlo anche solo di un ora…che poi prevedendo anche ritardi, uno lo dovrà vedere alle 02.00 come minimo!!!

…poi si indegnano davanti ad Emule…per fortuna esiste!!!

30. New_AMZ - 20/11/2008

@Antonio
Se per te Law & Order non regge una prima serata (opinione che non condivido), optassero almeno per trasmettere due episodi a settimana, magari nella stessa serata. Un po’ come fanno per Supernatural.
Oppure, che lo trasmettano a partire dalle 22, invece che dalle 21.
Gli episodi che Rai Due deve trasmettere di questo telefilm sono tantissimi (un’ottantina, forse un centinaio) e, andando avanti di questo passo, non li finirà mai.

31. Chris - 20/11/2008

Queer as Folk, penso non arriverà mai in chiaro…purtroppo.

32. kelucio - 21/11/2008

Periodi di garanzia pubblicitaria ma che ce ne frega a noi !

33. Sam - 22/11/2008

Per “joe501tn” che ha scritto:
“VERGOGNA !!!!!!!
MA IL CANONE LO PAGANO SOLO I CATTOLICI !!!!!!!
QUESTI SI DOVREBBERO VERGOGNARE SONO IL MEDIEVO DELLA NOSTRA SOCIETA’”

Vergognati tu! Cosa c’entra l’essere Cattolico con lo spostamento di un telefilm??? Questo blog non è un ring! Se ce l’hai con i Cattolici per un tuo strano motivo, non è questo il luogo per discuterne!!!

34. Sam - 22/11/2008

E’ ovvio che Californication, Nip/Tuck e Dexter sono trasmessi dalle 23.00 all’1.00… Prima ci sono anche i bambini davanti alla tv e non mi sembra il caso di fare vedere questi telefilm che sono senz’altro molto belli, ma sono per persone adulte…

E’ Rai Due che colloca Weeds dopo l’1.00, perchè per me alle 23.00 sembrerebbe proprio un’orario adeguato…

35. iLollo - 25/11/2008

WEEDS era l’unico telefilm non crime che trasmetteva RaiDUe, e a causa dei stupidi cattolici che non capiscono cos’è la qualità, viene messo all’una e passa di notte!
almeno che lo mettessero alle 23.40, massimo mezzanotte e qualcosa, ma così è assurdo! VERGOGNA!!!

36. Prometeus - 29/08/2009

iLollo ma perchè non te ne stai su tvblog? C’è tanta gente come te lì. Ti diverti, gli racconti le tue cose private…

Adesso arriva l’altro suo compare (quello finto intenditore di cinema) a difenderlo
dicendo “lollo mi sono mancati i tuoi commenti illuminanti”


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: