jump to navigation

TV USA Gazette #136 – Chiudono Pushing Daisies, Dirty Sexy Money e Eli Stone, prosegue Life on Mars – The Beast da gennaio – Più vicino il film di Arrested Development – AR2 – Casting di serie e piloti – DVD covers: Charmed, deluxe edition – Trailer: The Mentalist 24/11/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, Serie cult, Streghe, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo “TV USA Giorno per giorno”.

  • ABC chiude “Pushing Daisies”, “Dirty Sexy Money” e “Eli Stone”, prosegue “Life on Mars”, tornano “Scrubs” e “La vita secondo Jim”
    elistone-pushing-dirtyLa scorsa settimana, come molti purtroppo si attendevano da tempo, il network ABC ha deciso di non ordinare altri episodi per le serie Pushing Daisies, Dirty Sexy Money e Eli Stone, che dunque si fermeranno rispettivamente a 13, 12 e 13 episodi, e molto difficilmente verranno ordinati per un’altra stagione televisiva (anche se il network ABC non ha usato nel suo comunicato la parola “cancellazione”). Soltanto Pushing Daisies ha già terminato le riprese dei 13 episodi ordinati inizialmente, mentre le altre due serie stanno per concludere gli ordini di produzione.
    Invece la versione statunitense di Life on Mars è stata estesa di 4 episodi, portando il totale a 17 puntate, e dall’11 dicembre andrà in pausa, sostituita in palinsesto (il giovedì dopo Grey’s Anatomy) dalle repliche di Private Practice: quest’ultima serie riprenderà il ciclo di episodi inediti dall’8 gennaio 2009. Life on Mars tornerà dal 28 gennaio ogni mercoledì alle 22.00 dopo Lost (che debutterà la settimana precedente con la quinta stagione inedita), concretizzando dunque le prime ipotesi di nuovo palinsesto.
    Inoltre, ABC ha annunciato che l’ottava ed ultima stagione inedita della sit-com Scrubs partirà dal 6 gennaio ogni martedì alle 21.00: per le prime due settimane andrà in onda un doppio episodio, e dal 20 gennaio la sit-com si stabilizzerà ogni martedì alle 21.30, preceduta da un’altra serie (forse l’animata inedita “The Goode Family” di Mike Judge). Inoltre, l’ottava stagione inedita della sit-com La vita secondo Jim con Jim Belushi partirà già dal 2 dicembre, ed andrà in onda ogni martedì alle ore 20.00 con un doppio episodio.
    Resta dunque da scoprire soltanto cosa piazzerà il network ABC negli orari rimasti scoperti dalle cancellazioni: il martedì alle ore 22.00 e il mercoledì alle ore 20.00.
  • “Crusoe” esiliato al sabato sera, ma prosegue fino al 31 gennaio
    crusoeA causa degli scarsi ascolti finora riscontrati, la serie NBC Crusoe con Philip Winchester, trasmessa fino al 21 novembre il venerdì alle 21.00, d’ora in poi cambia serata: appuntamento dal 6 dicembre ogni sabato alle ore 20.00, serata tradizionalmente povera d’ascolti e senza competizione tra i vari canali. La serie proseguirà fino alla conclusione dei 13 episodi prodotti, prevista per sabato 31 gennaio 2009, e non andrà in onda sabato 13 dicembre, 3 e 24 gennaio a causa della trasmissione di film e speciali.
    Al posto di Crusoe, ogni venerdì viene anticipata alle ore 21.00 la seconda stagione della serie Lipstick Jungle con Brooke Shields (che salterà soltanto il 19 e 26 dicembre, e si concluderà venerdì 9 gennaio 2009 con il 13° ed ultimo episodio prodotto), e alle 22.00 torna il programma giornalistico “Dateline NBC”.
  • Dal 30 novembre CW cambia la serata della domenica e ripesca le repliche di “Jericho”
    Il network The CW rispolvera anche le repliche della serie CBS Jericho e della vecchia sit-com The Drew Carey Show per una nuova serata domenicale (dopo il fallimento Media Rights Capital con gli ormai cancellati “In Harm’s Way”, Valentine e Easy Money) che partirà domenica 30 novembre e che sarà così articolata:
    ore 17.00 Tutti odiano Chris (replica)
    ore 17.30 The Game (replica)
    ore 18.00 The Drew Carey Show (due episodi in replica)
    ore 19.00 Jericho (replica)
    ore 20.00 Film della library contemporanea MGM (fino alle 22.00)
  • A&E annuncia il debutto di “The Beast” con Patrick Swayze
    swayzeA&E Network ha comunicato che la serie originale The Beast, interpretata da Patrick Swayze e Travis Fimmel, debutterà il 15 gennaio 2009 ed andrà in onda ogni giovedì alle 22.00.
    Il telefilm, prodotto da Scarlet Fire Films, Fuel Filmworks e Sony Pictures Television, è incentrato su un veterano FBI dai metodi poco ortodossi, Charles Barker (Swayze), che cerca di addestrare ai suoi metodi il giovane agente Ellis Dove (Fimmel).
  • Più vicino il film di “Arrested Development”
    Il pluriannunciato film basato sulla chiusa sit-com Arrested Development pare essere sempre più vicino: sia Mitch Hurwitz che Ron Howard hanno concluso degli accordi relativi al progetto con Imagine e Fox Searchlight.
    Nell’ultimo anno il film è stato un argomento molto chiacchierato tra i fan della serie, ed è stato indicato come possibile da alcuni membri del cast della sit-com come Jason Bateman, Will Arnett e Jeffrey Tambor. Il film dovrebbe essere scritto da Hurwitz, creatore e produttore esecutivo del telefilm, ed anche da lui diretto con un aiuto da parte di Ron Howard, che era apparso come guest-star nell’episodio conclusivo.
  • FX progetta “AR2”
    Il canale cavo FX sta sviluppando AR2, una serie dal creatore e produttore esecutivo di Prison Break Paul Scheuring e dal regista e produttore esecutivo di West Wing Thomas Schlamme incentrata su un gruppo di giovani del Midwest che innescano una seconda Rivoluzione Americana.
    Il progetto, prodotto da Fox21, è ambientato in Michigan, e Scheuring lo definisce come “I Miserabili ambientato nell’America moderna”: AR2 esplorerà il modo in cui i giovani studenti di college in rivolta, e i militari e l’esercito che si oppongono a loro, percerpiscono il patriottismo.
    AR2 è un approdo ai canali cavo per Schlamme e Scheuring, che hanno scelto la libera professione dopo anni di rispettivi rapporti lavorativi con Warner Bros. Television e 20th Century Fox Television. Scheuring nel corso dell’ultima stagione ha lasciato Prison Break per dedicarsi a nuovi progetti con la sua società Mercator Pictures: tra l’altro, sta finendo Masterwork, pilota per una serie drammatica per FOX prodotta da 20th Century Fox Television, e sta scegliendo il cast del film indipendente “The Experiment”, che sceneggerà e dirigerà.

CASTING DI SERIE ED EPISODI PILOTA
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly

Serie nuove o in corso

  • C.S.I.: Miami (CBS)
    seancombsIl rapper Sean “Diddy” Combs, ex “Puff Daddy”, apparirà in due episodi della serie poliziesca con David Caruso, che saranno trasmessi nel corso del prossimo inverno, nei ruoli di un avvocato dell’accusa che non va d’accordo con Horatio Caine (Caruso).
  • Chuck (NBC)
    Tricia Helfer (Battlestar Galactica) apparirà in un episodio della serie nel ruolo dell’agente speciale Alex Forrest, che non prova pietà o rimorsi. Inoltre, Jonathan Cake (Six Degrees) apparirà in diversi episodi nel ruolo dell’agente dell’MI6 inglese Cole Barker.
  • In the Motherhood (ABC)
    Jessica St. Clair (Worst Week) è entrata nel cast della nuova sit-com midseason ABC con Megan Mullally e Cheryl Hines che adatta l’omonima serie web basata su storie vere di mamme statunitensi. La St. Clair interpreterà la sorella minore del personaggio interpretato dalla Hines.

Episodi pilota

  • The Middle (ABC)
    Patricia HeatonIl network ABC, dopo aver scelto come protagonista Patricia Heaton, ha ordinato l’episodio pilota per la nuova sit-com, che sarà diretto da Julie Anne Robinson. Prodotto da Warner Bros. Television e sceneggiato da DeAnn Heline e Eileen Heisler, il pilota della sit-com narra la vicenda di una famiglia medio-borghese del Midwest dal punto di vista della madre (Heaton). Il progetto era già stato sviluppato nella stagione 2006/07 e doveva vedere protagonista l’attrice Ricki Lake.
  • Lost & Found (NBC)
    Josh Cooke (che stiamo vedendo in Italia su Fox Life nella sit-com in 13 episodi Big Day) è stato scelto come co-protagonista del pilota drammatico, che sarà diretto da Michael Engler. Prodotta da Wolf Films e Universal Media Studios, la serie è incentrata su Tessa (Katee Sackhoff), detective della Polizia di Los Angeles che per punizione viene messa al lavoro sui casi di persone delle quali si ignora l’identità. Cooke interpreterà Max, psichiatra di Tess della quale era anche innamorato quando era suo compagno di scuola.
  • 10 Things I Hate About You (ABC Family)
    Il canale cavo ABC Family ha scelto il cast di protagonisti del pilota della nuova sit-com che porta sul piccolo schermo l’omonimo film del 1999 intitolato in italiano “10 cose che odio di te” (interpretato da Julia Stiles e Heath Ledger), a sua volta basato su “La bisbetica domata” di William Shakespeare.
    Ethan Peck (nipote di Gregory Peck), Lindsey Shaw, Meaghan Jette Martin, Kyle Kaplan e Nicholas Braun saranno i protagonisti del pilota, incentrato su due sorelle, la forte e femminista Kat (Shaw) e la vanitosa Bianca (Martin), che affrontano l’impegnativa sfida di una nuova scuola superiore.

GLI SPAZI “TV USA” DI QUESTO BLOG
Ricordo i due nuovi spazi di informazione sulla TV statunitense derivati da “TV USA Gazette”: si tratta del settimanale “TV USA Giorno per giorno”, con il calendario quotidiano degli episodi inediti in onda su tutti i canali statunitensi ed un riepilogo dei dati di ascolto settimanali, ed il semi-quotidiano
“TV USA Giorno per giorno Flash”, con un aggiornamento più dettagliato sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network.

DVD COVERS
Questo angolo propone le immagini di alcuni cofanetti di telefilm appena arrivati nei negozi statunitensi e non ancora in vendita in Italia. Oggi vi presento la speciale Deluxe Edition di 49 DVD, edita da Paramount solo per il mercato USA, che raccoglie in un particolare “Libro delle Ombre” tutti gli episodi delle otto stagioni della serie Charmed
(ovvero Streghe) con Alyssa Milano, Holly Marie Combs, Rose McGowan e Shannen Doherty.

charmed-deluxeLA TV USA 2008/09
Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso dell’attuale stagione televisiva 2008/09.

IL TRAILER
Oggi vi ripropongo il trailer-preview della serie CBS The Mentalist con Simon Baker, il nuovo telefilm finora più visto della stagione televisiva statunitense 2008/09.

…e se non l’avete ancora visto, correte a guardare l’ultimo trailer della stagione 5 con la nuova “You Found Me” dei Fray!


Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog.

Commenti»

1. enry - 24/11/2008

Stupenda la Deluxe Edition di Charmed!!

2. saretta - 24/11/2008

noo PD chiusoooo noo ke peccatoo!
il libro delle ombre bellissimo l’ho semrpe volutooo!!!!:DD

the mentalist stupendaaaa..

3. Chris - 24/11/2008

stupenda la vers. deluxe edition di Charmed [love]

4. Alessio - 24/11/2008

Muoio vedendo la deluxe edition ç_ç

Nel pilota della ABC Family ci sta pure una tizia di Disney Channel XD Strano che non la sfruttano a dovere e la lascino andare così facilmente XD

5. Giuls - 24/11/2008

Bellissima la deluxe edition wow!!!

Antonio dato che sei sempre aggiornatissimo (e non ti ringrazierò mai abbastanza), mica un giorno di questi potresti fare un post in cui segnali quando saranno gli ultimi appuntamenti dei tf americani per la pausa natalizia (e se si sa già quando tornano a gennaio)? A me sarebbe molto utile, poi non so, grazie comunque!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: