jump to navigation

Sat News #46 – Dicembre 2008 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 27/11/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il terzo dei cinque spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sui telefilm, film, reality, giochi e varietà in onda nel mese di dicembre 2008 sui principali altri canali di intrattenimento Sky. I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.
Tutte le informazioni riportate possono contenere SPOILER e comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post; prego chi desidera citare le notizie di seguito pubblicate su altri siti, forum o blog di citare la fonte e linkare questo
post.


Sky Vivo
(Canale 109)

VARIETA’ E REALITY

IL GRANDE DONO – OPRAH’S BIG GIVE
Dal 1° dicembre ogni lunedì alle ore 22.00
oprahsbiggiveUn nuovo ed emozionante reality show in esclusiva su Sky Vivo. Che succederebbe se la gente comune si sfidasse in TV per fare del bene agli altri piuttosto che pensare al proprio tornaconto? In otto episodi, dieci concorrenti cercano di cambiare nel modo più creativo ed incisivo possibile le sorti di persone bisognose. Quello che ancora non sanno è che per il concorrente più generoso è in palio un super premio di un milione di dollari…
Presentato da Oprah Winfrey, la regina della TV americana, e costellato di incursioni a sorpresa di star come Jennifer Aniston, John Travolta e Natalie Cole, lo show è andato in onda sul network ABC a partire da marzo di quest’anno, esordendo con il record di 15 milioni di spettatori. Durante il primo episodio ai dieci concorrenti vengono dati una foto, un nominativo e solo 5 giorni per cambiare la vita di questa persona con un “big give”.

CELEBRITY MAKEOVER – BRIGITTE NIELSEN
Dal 9 dicembre ogni martedì alle ore 22.00
Dopo aver partecipato a reality di ogni genere come il “Grande Fratello” in Gran Bretagna e Olanda, “La Talpa” in Italia, il “Celebrity Rehab” negli Stati Uniti, la simpatica Brigitte è protagonista di un programma nel corso del quale si sottopone ad una serie di interventi chirurgici: lifting, liposuzioni e riduzione del seno. Mandato in onda per la prima volta sulla rete tedesca RTL, in prima visione italiana su Sky Vivo, in 4 episodi l’eccentrica attrice e show girl viene seguita nelle fasi di preparazione agli interventi, realizzazione e convalescenza. Al suo fianco il compagno italiano e l’amica di sempre.

ITALIA’S NEXT TOP MODEL – SERIE 2
Ogni martedì alle ore 21.00
intmLa corsa finale all’elezione della nuova Italia’s Next Top Model. Martedì 16 dicembre scopriremo il nome della ragazza che vincerà un contratto con l’agenzia D’Management e diventerà testimonial della campagna Max Factor 2009. In queste ultime puntate le ragazze saranno protagoniste di uno spettacolare servizio di moda in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Nell’ultimo episodio le tre concorrenti rimaste poseranno per un finto servizio fotografico sul mensile Marie Claire. Una di loro verrà eliminata dalla giuria che, eccezionalmente per la finale, avrà come guest Antonella Antonelli, la Direttrice di Marie Claire. Le ultime due ragazze sfileranno a Verona per Byblos insieme a modelle professioniste: al termine del defilé, la proclamazione della vincitrice.

LE MARATONE DI NATALE

SEI PIU’ BRAVO DI UN RAGAZZINO DI 5°?
Tutti i giorni alle 18.00 e il 25 dicembre dalle 14.00 alle 19.00
Non perdetevi gli ultimi appuntamenti col divertente game show di Sky Vivo tutti i giorni alle 18.00 fino al 26 dicembre. Per la giornata di Natale vi proponiamo un pomeriggio di gioco in famiglia dalle 15.00 alle 19.00.

ITALIA’S NEXT TOP MODEL – SERIE 2
Venerdì 26 dicembre dalle ore 15.00 alle 18.00
Una full immersion di bellezza, stile ed eleganza. Le ultime tre puntate del reality italiano più fashion della TV riproposte in esclusiva su Sky Vivo.

REALITY 2008
Salutiamo il vecchio anno e accogliamo il 2009 con due speciali maratone dei reality che hanno caratterizzato la stagione televisiva appena trascorsa. La sesta edizione dell’Isola dei Famosi e la terza de La Talpa in un appuntamento da non perdere.
Maratona “La Talpa” mercoledì 31 dicembre dalle ore 10.00 alle 13.00
Maratona “Isola dei Famosi” giovedì 1° gennaio dalle 16.00 alle 20.00 e domenica 4 gennaio a partire dalle ore 21.00


E! Entertainment(Canale 114)

PROGRAMMI E VARIETA’

VICTORIA SILVSTEDT, LA MIA VITA PERFETTA
Prima visione assoluta
Sabato alle 22.00 (8 x 30)
silvstedtA Dicembre continua l’appuntamento con Victoria Silvstedt. La statuaria modella svedese è infatti protagonista di “Victoria Silvstedt: la mia vita perfetta” la nuova serie in onda ogni sabato alle 22.00 su E! Entertainment Television. Le telecamere di E! Entertainment seguono Victoria dappertutto, nei suoi mille impegni lavorativi che la portano da un set all’altro in alcuni dei posti più belli e affascinanti del mondo, tra cui Parigi, Roma, Cannes, Los Angeles, New York ma hanno anche libero accesso dentro la sua casa in Svezia. Conosceremo il lato più intimo di Victoria, la sua vita di tutti i giorni – che lei stessa definisce “perfetta” – i suoi amici, la sua famiglia e i tanti colleghi di lavoro.
Sabato 6 dicembre alle 22.00 Episodio # 104 “Io e la mia casa svedese”
Victoria torna nella sua città natale e si concede il piacere di rivivere per alcuni giorni una  vita “normale”. Dopo essere stata tanto a lungo lontana da casa, riuscirà a lasciarla nuovamente o non vedrà l’ora di tornare alle mille luci della città?

LE RAGAZZE DI PLAYBOY (stagione 5)
Prima visione assoluta
A Dicembre continua la serie più famosa ed acclamata di E! Entertainment: “Le ragazze di Playboy”. L’unica serie che ti permette di sbirciare nella villa più famosa del mondo, quella di Hugh Hefner, il magnate del sesso per eccellenza: il tutto visto attraverso gli occhi delle donne che vivono, giocano e fanno baldoria con il caro Hef. Scopri come vive una leggenda che ha cambiato la cultura pop americana ed ha influenzato le fantasie di milioni di persone.
Segui la vita delle tre eroine di questo reality show a metà strada fra “Charlie’s Angels” e “Alice nel Paese delle Meraviglie”: Holly Madison, Bridget Marquardt e Kendra Wilkinson sono le tre ‘signorine’ che attualmente si dividono le attenzioni del mitico fidanzato, più semplicemente noto come “Hef”.
Mentre Hef è sempre lì presente, le ragazze trovano anche il tempo per seguire i loro interessi: Holly ama la decorazione di interni, si prende cura dei suoi fedeli cagnolini e si assicura di essere sempre accanto al suo adorato Hef. Bridget è una fan scatenata di film horror, ha un master in comunicazione e ne sta prendendo un secondo in giornalismo. Kendra, infine, è la ‘nuova’ (e più giovane) delle ragazze: segue un corso di massaggio-terapia 5 volte la settimana ed è una patita di sport (ha un istruttore personale di tennis e uno di arti marziali).
Sabato 6  Dicembre alle 22.30 Episodio # 501  “Nuova casa stesse baldorie”
La Mapleton House a Holmby Hills è una vera perla d’architettura. Prima dell’arrivo delle nuove ragazze Bridget e Holly propongono a  Hef di fare qualche piccolo cambiamento per rendere il luogo più accogliente e moderno.
Sabato 13 dicembre alle 22.30 Episodio # 502  Alla ricerca di conigliette – Parte 1
Alla villa fervono i preparativi per il 55° anniversario di Playmate, un party esclusivo al quale parteciperanno le più belle conigliette della storia di PlayBoy. Per promuovere il grande evento, le ragazze si stanno dando un gran da fare;  Bridget è ospite di un programma radiofonico, mentre Holly segue da vicino i preparativi per la serata. E Kendra? Lei invece tiene compagnia ad Hef preparando per il suo amato una cenetta davvero speciale!
Sabato 20 dicembre alle 22:30 Episodio # 503  Alla ricerca di conigliette – Parte 2
Continuano i preparativi per trovare chi sarà la perfetta playmate dell’anno. Holly e tutto lo staff della villa intanto volano a New York, dove si abbandonano ad uno straordinario tour per scoprire le meraviglie della Grande Mela.

SEXY – SECONDA STAGIONE
In prima visione sabato 6 dicembre alle 23.00
A Dicembre, ogni sabato alle 23.00, riprendono su E! Entertainment TV gli episodi in prima visione assoluta della seconda stagione di Sexy, il famoso show di E!. Scopriremo i corpi più sexy che popolano le spiagge, le donne più sensuali, in grado di conquistare gli uomini con un solo sguardo, le ragazze con le curve più pericolose e gli atleti più irresistibili in compagnia delle loro avvenenti mogli o fidanzate che sanno come godersi il fascino e i conti in banca dei propri compagni.
Non solo sono i ragazzi e le ragazze più sexy, ma sono anche così ricchi e potenti da superare Oprah Winfrey e Paris Hilton messe insieme. E se questo non fosse sufficiente a far salire la temperatura, andremo anche in giro per il mondo alla ricerca dell’uomo e della donna più sexy del pianeta.

Hulk Hogan e famiglia – E! True Hollywood Story
In prima visione domenica 14 dicembre alle 20.00
Anche l’ Italia degli anni ’80 ha conosciuto la “Hulkamania”, ma al di là delle apparenze Terrence Gene Bollea, in arte Hulk Hogan è un uomo che ha faticosamente costruito la sua carriera prima di arrivare ad essere il campione di wrestling che tutti conoscono. E! Entertainment dedica al pluricampione del mondo un ritratto inedito in cui conosceremo la vita privata e professionale di questo grande lottatore. Follemente innamorato della moglie Linda, Hulk Hogan ha anche due splendidfigli Brooke e Nick. Durante lo speciale a lui dedicato ripercorreremo anche i momenti meno belli della sua carriera come il processo alla WWF per doping nel 1994.

Le 13 maledizioni più terrificanti di Hollywood – E! Special
In prima visione sabato 6 dicembre alle 20.00
Una cunt-down speciale quello in onda sabato 6 Dicembre alle 20.00 su E! Entertainment in cui conosceremo i 10 disastri più terribili di Hollywood. Dalle tragedie più assurde ed inspiegabili alle coppie più affiatate scoppiate imprevedibilmente, chi sarà lo sfortunato vincitore di questa terrificante classifica?

I peggiori fidanzati di Hollywood – E! Special
In prima visione sabato 20 dicembre alle 20.00
Sono bugiardi, traditori e ladri ma in qualche modo riescono a conquistare il cuore delle starlet più famose. In questo speciale di un’ora, E! Entertainment TV ti mostra le più sensazionali truffe e
i  crimini più scioccanti commessi dai peggiori fidanzati dello show business.

I mestieri  più sporchi di Hollywood – E! Special
In prima visione sabato 13 dicembre alle 21.30
Non sempre lavorare nel mondo dello spettacolo significa fare un lavoro eccitante e divertente. Purtroppo anche a Hollywood ci sono dei lavori che nessuno vuole fare e in questo speciale di trenta minuti E! Entertainment ci farà conoscere quali sono i mestieri meno affascinanti del mondo dello spettacolo.

Rivedendo il 2008 – E! Special
In prima visione venerdì 12 dicembre alle 17.00
E! News ci regala uno speciale sull’anno 2008 in cui rivivremo i momenti più belli e più divertenti della stagione televisiva appena trascorsa.

I grandi film di Natale – E! Special
In prima visione lunedì 1° dicembre alle 18.15
Lunedì 1 Dicembre alle 18.15 E! Entertainment ti  offre uno speciale che raccoglie i  film imperdibili di Natale. Commedie, drammi familiari, storie d’azione, film che hanno avuto delle nomination agli Oscar… tutto quello che non puoi assolutamente perdere arricchito di notizie, curiosità e incursioni nei set hollywoodiani.

I 15 divi bambini più insopportabili
In prima visione domenica 21 dicembre alle 20.00

Essere delle star  non deve essere facile soprattutto a tenera età, e i piccoli divi, dietro la loro immagine dolce e sensibile, a volte nascondono dei terribili drammi. Dagli anni ‘80/‘90  fino ad oggi sono stati condotti numerosi studi per  capire i loro comportamenti.
Durante questo speciale alcuni esperti analizzano  le personalità di queste piccole famose pesti.


Comedy Central(Canale 115)

TELEFILM

sexandthecityQUELLA SPORCA DOZZINA: GLI EPISODI PIU’ SEX DI SEX AND THE CITY
Tutti i venerdì dal 5 dicembre alle 21.00 su Comedy Central (con un’anteprima venerdì 28 novembre)
Sex and the City ha infranto molti tabù della tv americana. Nel corso delle sue  sei stagioni (proprio quest’anno ricorre il decennale della prima messa in onda) ha raccontato l’amore, la moda, l’amicizia, il divertimento e le confidenze, ma soprattutto ha raccontato il sesso in tutte le sue forme possibili.
Comedy Central offre dicembre gli episodi più caldi del mitico telefilm, le scene più audaci e le chiacchiere più pepate.
Ecco la dozzina di episodi più hot della serie.

KING OF QUEENS SESTA STAGIONE
Da venerdì 12 dicembre alle 18.00
Ci avete scritto mail e riempito la posta, “come mai un altro ciclo di repliche di King of Queens quando negli Stati Uniti siamo avanti di molte stagioni?”. Comedy Central accontenta tutti i fan di una delle sitcom pia’ longeve della storia della tv americana.
King of Queens racconta le vicende di una giovane coppia newyorkese costretta a coabitare con un suocero cinico e brontolone. Risate ed equivoci sono all’ordine del giorno.
Una delle situation comedy piu’ ricche di battute, scritta con una freschezza contagiosa.
King of Queens e’ un programma inedito e in anteprima assoluta per l’italia.

SUPERNATALE MEGA RISATE
Arriva il natale e le nostre serie si sono attezzate per tempo! Se odiate le feste ecco un bel anti-Christmas con una serie di episodi di South Park uno più dissacrante dell’altro. Per ridere in famiglia Everybody Hates Chris propone due episodi di ambientazione natalizia che hanno sollevato un polverone negli States perché viene svelato che Babbo Natale non esiste.
Con Frasier e King of Queens possiamo ridere di tutte quelle piccole frenesie che si impadroniscono di noi e dei nostri parenti vicini e lontani durante i giorni delle feste e infine, se volete concludere con il dolce, un classico: Happy Days e il natale in casa Cunningham
Le puntate speciali di Natale, un po’ dappertutto in palinsesto nei giorni delle feste.

VARIETA’

COMEDY SHOW
Tutti martedi alle 21.00
Comedy Central offre al suo spettatore una poltrona speciale. I migliori spettacoli comici che hanno attraversato l’italia sono ora sul palcoscenico più prestigioso, quello sotto il marchio di Comedy Central.
Dagli artisti più acclamati fino ai giovani emergenti, Comedy Central vi racconta il teatro in Tv.
Una nuova scommessa per offrire serate divertenti, monografie di grandi comici e spettacoli indimenticabili.
Dopo il grande teatro di Enzo Iacchetti a dicembre vi aspettiamo con nuovi regali tutti da scoprire.

LOVE BUGS ALLA SECONDA
Da lunedì 15 dicembre alle 20.30
L’amore è bello, si sa, ma anche spesso litigarello. Tutti i battibacchi e i piccoli codici delle coppie che si amano sono raccontati mirabilmente in Love Bugs.
In questa seconda stagione Fabio De Luigi deve vedersela con una Elisabetta Canalis super peperina, ma sinceramente innamorata.
Una serie di equivoci e situazioni divertenti in cui ogni coppia prima o poi incappa!

FILM

BEN STILLER SUPERSTAR
Il 28 dicembre dalle 21.00 in poi
Il protagonista assoluto dei film comici più divertenti degli ultimi anni approda su Comedy Central con una notte tutta dedicata a lui.
Si parte con Zoolander, l’incredibile cult movie dove Ben Stiller è un improbabile modello, per continuare con il Ben Stiller show, una dissacrante sketch comedy che prende di mira il mondo dello show business americano.
Una notte per scoprire i mille volti di un attore straordinario!


Sky Show(Canale 116)

TELEFILM

LOIS & CLARK – LE NUOVE AVVENTURE DI SUPERMAN
Dall’8 dicembre tutti i giorni alle ore 19.00
«Superman è quello che posso fare. Clark è quello che sono.».
Lois & ClarkCon queste parole pronunciate nell’episodio “Un salto nel passato” della seconda stagione Clark Kent spiega il concetto alla base del telefilm: un Superman più umano ed emotivo, con un ridimensionamento dei suoi poteri. Nella serie infatti l’identità segreta è il supereroe, mentre la vera identità è Clark Kent. L’attenzione della trama è sulla relazione tra Clark e Lois Lane (Teri Hatcher, Desperate Housewives) piuttosto che sulle imprese eroiche del personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Andata in onda per la prima volta sul network americano ABC, Lois&Clark – The new adventures of Superman ha riscosso un immediato successo di pubblico tanto che i fan, quando vennero a sapere che dopo la quarta stagione era prevista l’interruzione della serie, intervennero comprando una pagina intera su Variety per manifestare il loro disappunto.
Nel primo episodio Clark Kent (Dean Cain, Beverly Hills 90210) arriva a Metropolis e riesce a farsi assumere dal quotidiano Daily Planet. Conosce tutto lo staff, tra cui Lois: è colpo di fulmine. Il loro primo incarico insieme è scoprire cosa minaccia un programma spaziale che ha lo scopo di trovare nuove cure mediche. La missione sembra compromessa, ma interviene per la prima volta Superman, e tutto fila liscio. L’uomo che aveva macchinato il sabotaggio, il potente Lex Luthor (John Shea, Law&Order, Gossip Girl), si rende conto di avere un nuovo nemico sulla sua strada.

BEVERLY HILLS 90210
Tutti i giorni alle ore 15.00
Nell’attesa che arrivi il giorno della laurea, nuove avventure e vecchi amori che tornano a galla in questa emozionante settima stagione. Negli episodi del mese Kelly finalmente ha un appuntamento con suo padre, dopo mesi di lontananza. Al luogo dell’incontro però si trova davanti a una ragazza che dice di essere sua sorella. Intanto a Steve viene proposto un lavoro, ma per ottenerlo deve andare a letto con la donna che gli ha fatto il colloquio. Rifiuta e confessa l’accaduta a Claire.

REALITY E VARIETA’

SEI FORTE PAPA’ – MY DAD IS BETTER THAN YOUR DAD
Tutti i giovedì alle ore 21.00
Doppio appuntamento finale a Natale a partire dalle ore 21.00

Una serata di Natale all’insegna del gioco e del divertimento. Riuscirà una delle coppie in gara ad aggiudicarsi il premio finale di 50.000$? Nell’ultima puntata si sfideranno il team Grayston, padre vigile del fuoco e Tabitha, la figlia che lo vede come un eroe, il team Martin, padre stunt man professionista e Jenny, la figlia che è sicura della loro vittoria, il team Basile, la figlia Abby e il padre sono i più simpatici del gruppo, e il team Avila, composto dall’ingegnere informatico Rick e dal figlio Justin, sottostimati dagli altri concorrenti ma agguerriti più di tutti.


Discovery Real Time(Canale 118)

REALITY E VARIETA’

Mentre eri via in ItaliaMENTRE ERI VIA IN ITALIA
PRIMA TV
Da giovedì 4 dicembre alle 22.00
Marco Maccarini è il presentatore di un nuovo programma in cui un protagonista decide di decorare e ristrutturare segretamente una stanza per il proprio partner, e lo fa quando quest’ultimo è fuori di casa. Dopo il messaggio lasciato in segreteria dal complice, in soli due giorni, un designer e il suo team aiutano a creare la miglior sorpresa per l’ignaro compagno. Durante lo svolgimento dei lavori, scandito da un cronometro che segna il passare del tempo, conosceremo meglio la coppia protagonista della puntata. Alla fine dei lavori, il partner ignaro sarà stupito dal risultato?

GRASSI CONTRO MAGRI
PRIMA TV
Da venerdì 5 dicembre alle 22.00
In “Grassi contro magri” tre guru del benessere, il dr. Christian Jessen, la giornalista Anna Richardson e l’esperta nutrizionista Gillian McKeith uniscono le forze per studiare il nostro rapporto, oggigiorno sempre più distorto, con il cibo. In sole otto settimane, i nostri esperti dovranno modificare l’atteggiamento dei concorrenti nei confronti del cibo, imparando nozioni utili sulle bizzarre diete dei vip e sui trattamenti di bellezza che riempiono le pagine dei giornali. Le coppie di concorrenti verranno di volta in volta sottoposte a uno scambio di dieta, che consiste nel fare ingrassare il soggetto più magro e dimagrire chi tra i due è in sovrappeso. Come reagirà questa seconda categoria, quando si vedrà drasticamente ridurre l’enorme quantità di cibo che ogni giorno ingurgitava? E come se la caveranno i sottopeso, di fronte ad insoliti pranzi luculliani e snack ipercalorici? Vediamoli affrontare gli alti e bassi del nuovo regime, i cui risultati saranno davvero straordinari.

LA MIA PRIMA CASA
PRIMA TV
Da martedì 2 dicembre alle 21.00
Protagonisti di “La mia prima casa” sono coloro che si accingono a compiere il grande passo dell’acquisto della prima abitazione di proprietà, con tutte le ansie, le delusioni, le speranze che inevitabilmente accompagnano il percorso. Ma chi sono questi potenziali acquirenti? Famiglie, coppie, single o persino amici, tutti alla ricerca di un posto tutto per sé. Ci sono i neo-sposi del North Carolina, con un piccolo budget ma tanta voglia di cominciare e il giovane agente immobiliare che, pronto per lasciare la sistemazione con mamma e papà, vuole investire sul proprio futuro mettendo le mani su di un contesto signorile nel cuore di Chicago. Li seguiremo passo passo, dalla visita agli immobili proposti alla scelta di quello giusto, fino alla firma del contratto ed alla consegna delle chiavi. Tra tanti alti e bassi, finalmente i protagonisti potranno godersi la loro prima casa!

MIAMI INK
PRIMA TV
Da martedì 2 dicembre alle 22.00
Con la terza serie di “Miami Ink” ambientata a South Beach, Discovery Real Time torna nel mondo colorato ed intrigante dei tatuaggi. Il centro va a gonfie vele ma il team non si arresta mai e di sicuro i nostri protagonisti hanno già in mente grandi novità! Kat ha intrapreso una strada diversa ma il resto del gruppo è più compatto che mai ed è alle prese con la selezione della nuova sostituta: Tasi Lyn, Miss D’Jo e Virginia sono le prime candidate a bussare alla porta del Miami Ink. Ci saranno poi le visite di alcuni vecchi amici, come Joe Capobianco e Tim Hendricks. Ami e Nunez si destreggiano tra le mille responsabilità del centro e del nuovo bar mentre i tattoo artist affrontano la sfida della maturazione, che si traduce in meno feste e più lavoro, alcuni metteranno su famiglia ed altri si prenderanno cura dei propri cari. Cuori ribelli, i nostri artisti rincorrono avventura e divertimento mentre la vita offre loro continue nuove sfide.


(Canale 120)

VARIETA’ E ATTUALITA’

Lunedì 1, 8 e 15 ore 21.00
REPORT
Le inchieste di Milena Gabanelli e della sua squadra di videogiornalisti.

Domenica 7 e lunedì 22 e 29 ore 21.00
NON PERDIAMOCI DI VISTA
Lo show di Paola Cortellesi con parodie, nuovi personaggi, musica da ascoltare e ospiti sorprendenti.

Martedì 9, 16, 23 e 30 ore 21.00
SERATA D’ONORE
Pippo Baudo rende omaggio ai più famosi personaggi dello spettacolo in un programma a metà tra il varietà e il talk show.

Mercoledì 3, 10 e 17 ore 21.00
BALLARÒ
Giovanni Floris propone confronti stimolanti con i protagonisti della vita politica, economica e sociale del nostro paese.

Mercoledì 24 e 31 ore 21.00
RITRATTI
Due puntate del programma ideato e condotto da Giancarlo Governi. La prima è dedicata a I ragazzi del rock, ovvero quei giovanissimi come Celentano, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Luigi Tenco, Ricky Gianco, Little Tony, che, trascinati dalla febbre del rock appena giunto dagli Stati Uniti, ne divennero i protagonisti italiani. La seconda è un omaggio a Giorgio Gaber.

Venerdì 5, 12 e 19 ore 21.00
ANNOZERO
Michele Santoro e i suoi giornalisti propongono una lettura degli avvenimenti di attualità e della politica italiane.

Domenica 14 e 21 ore 21.00
SPECIALE CHE TEMPO CHE FA
Due puntate speciali del talk show condotto da Fabio Fazio.
Domenica 28 ore 21.00
SERATA VANONI
Una serata speciale per festeggiare i cinquanta anni di carriera di Ornella Vanoni.


RaiSat Premium
(Canale 122)

FICTION

POLIZIESCO IN ROSA
Su RaiSat Premium prima  e seconda serata del martedì all’insegna del poliziesco al femminile. Protagoniste Veronica Pivetti e Lucrezia Lante della Rovere con due delle serie di maggior successo degli ultimi anni.

PROVACI ANCORA PROF
Ogni martedì ore 21.00
Camilla Baudino (Veronica Pivetti) insegna lettere in una scuola superiore di Roma. È sposata, ha una figlia di sette anni, un buffo cane e una madre un po’ invadente che abita nel suo stesso palazzo.
Autorevole e comprensiva con i suoi allievi, si dedica al lavoro con passione, ma la sua vocazione sembra essere quella di risolvere enigmi polizieschi in cui si trova sistematicamente coinvolta “per caso”. Le sue inchieste ufficiose la portano, volente o nolente, a confrontarsi con il commissario Berardi (Paolo Conticini), con cui nasce una complicità che fa ingelosire il marito (Enzo De Caro) ma non mette in crisi il matrimonio.

DONNA DETECTIVE
Ogni martedì ore 23.00
L’ispettore capo Lisa Milani vive nella campagna fuori Roma con suo marito Michele (Kaspar Capparoni) -pediatra all’ospedale di Tivoli- e i suoi tre figli.
Nonostante una specializzazione in psicologia criminale e un’esperienza maturata sul campo, Lisa ha rinunciato al lavoro investigativo per dedicarsi alla famiglia. Ma, proprio per le sue capacità, viene chiamata per un importante incarico al commissariato di Roma. La ripresa dell’attività investigativa coincide con la vicenda giudiziaria di suo marito, accusato ingiustamente dell’omicidio di una collega. La crisi di donna e di moglie che colpisce la protagonista scandisce la narrazione delle sue vicende professionali, dando vita ad un intreccio carico di suspence.
Fra gli interpreti anche Stefano Masciarelli, Anna Ammirati, Flavio Montrucchio, Toni Garrani e Luca Ward.

TITOLI PREMIUM
Vicende appassionanti, storie realmente accadute e favole d’altri tempi ispirate al costume e alla letteratura: ogni venerdì e sabato in seconda serata, RaiSat Premium ripropone il meglio delle miniserie andate in onda nel corso del 2008.

IL GRANDE TORINO
Venerdì 5 e sabato 6 ore 23.00
Il 4 maggio 1949 l’aereo su cui viaggiava la squadra del Torino si schianta improvvisamente contro la Collina di Superga. Finiscono così un sogno e un’avventura che hanno appassionato un’intera  generazione di italiani.
La miniserie Il grande Torino -liberamente ispirata al libro di Franco Ossola, Il romanzo del Grande Torino- ripercorre i trionfi della gloriosa squadra piemontese e rende omaggio ai suoi campioni, proponendo allo stesso tempo un affresco accurato dell’Italia del dopoguerra.
La regia è di Claudio Bonivento. Nel cast, fra gli altri, Beppe Fiorello, Tosca D’Aquino, Remo Girone e Gabriella Pession.

LA PROVINCIALE
Venerdì 12 e sabato 13 ore 23.00
Sabrina Ferilli nei panni di Gemma Foresi, una ragazza di modeste origini che, desiderosa di far parte del bel mondo, rimane vittima del suo stesso sogno. Accanto a lei l’innamoratissimo marito, il professore Vittorio Vagnuzzi (Stefano Dionisi).
La storia, liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Alberto Moravia, si colloca a metà strada tra noir e racconto sentimentale ed è ambientata nei primi anni Cinquanta, in una cittadina di provincia chiusa e un po’ ipocrita.
Nel cast, tra gli altri, Enzo De Caro, Cosimo Fusco, Roberto Nobile e Barbara Bouchet.

REBECCA, LA PRIMA MOGLIE
Venerdì 19 e sabato 20 ore 23.00
La versione televisiva del omonimo capolavoro del cinema firmato da Alfred Hitchcock, tratto dal romanzo gotico di Daphne Du Maurier.
Protagonisti Alessio Boni, Cristiana Capotondi e Mariangela Melato, nel ruolo della perfida e inquietante governante Mrs. Danvers.

L’UOMO CHE SOGNAVA CON LE AQUILE
Venerdì 26 e sabato 27 ore 23.00
Un introverso e solitario pastore dell’Aspromonte aiuta un bambino affetto da una grave malattia a guarire. A sua volta, sarà sostenuto e incoraggiato dal piccolo a lottare per salvaguardare l’ambiente naturale in cui vive. Nel ruolo del protagonista Terence Hill.

SERATA NINO MANFREDI
Nino ManfrediNatale in compagnia di Nino Manfredi. Il 25 dicembre dalle 21.00 RaiSat Premium propone due film tv con il grande attore romano alle prese con storie familiari dal sapore agrodolce.
MEGLIO TARDI CHE MAI
Chiara (Nancy Brilli), figlia di una famiglia d’impresari romani, conduce una vita agiata e tranquilla. La sua serenità crolla improvvisamente quando il padre (Nino Manfredi) fugge inspiegabilmente a Cuba, dopo aver sottratto all’azienda trecento milioni.
Con l’aiuto di un investigatore privato, Chiara decide di andare alla ricerca del padre per riportarlo a casa. Una volta arrivata a Cuba, però, la donna scopre una realtà completamente diversa che la porterà a rivedere profondamente la sua vita.
La regia è di Luca Manfredi. Nel cast anche Ilaria Occhini e Alberto Molinari.
UNA STORIA QUALUNQUE
Michele La Torre ha scontato quasi trent’anni di carcere per essere stato ingiustamente accusato dell’omicidio della moglie.
Una volta uscito di prigione, l’anziano decide di scoprire dove vivono e come fanno i suoi figli, che ha lasciato quando erano ancora piccoli. Quando finalmente li trova, per un fraintendimento viene assunto come giardiniere in casa loro senza essere riconosciuto.
Nel cast, accanto a Nino Manfredi nel ruolo del protagonista, Agnese Nano, Bruno Wolkowitch e Carlo Croccolo. La regia è di Alberto Simone.

AMORI IN COSTUME
A dicembre la mattinata di RaiSat Premium è interamente dedicata all’emozione degli amori in costume, con miniserie per la tv ispirate a grandi romanzi del passato.

CIME TEMPESTOSE
Lunedì 1 e martedì 2 ore 10.30
Yorkshire, XIX secolo: Heathcliff è piccolo zingaro che viene allevato da un ricco proprietario terriero. Diventato adulto s’innamora di Catherine, la figlia dell’uomo che lo ha cresciuto. A contrastare la loro unione, le differenze sociali e l’ostilità del fratello di lei Ivory, ma la passione fra i due cresce e si esalta sino alla pazzia.
Il regista Fabrizio Costa propone un’inedita ambientazione glaciale, fra tormente di neve e spazi innevati, per questa riduzione televisiva di uno dei romanzi più amati della letteratura Ottocentesca. Nel cast, Alessio Boni (Heatcliff), Anita Caprioli (Catherine) e Franco Castellano (Ivory).

LA CITTADELLA
Mercoledì 3, giovedì 4, sabato 5, lunedì 8 e martedì 9 ore 10.30
Un giovane medico idealista e pieno di entusiasmo sposa una maestra, ma la promessa di una vita migliore e il riconoscimento dei meriti professionali lo allontanano dai suoi saldi principi e dalla moglie: prende servizio in una clinica privata, frequenta un ambiente borghese corrotto e s’innamora di un’attrice. La morte di un amico e collega lo faranno riflettere e ritornare, anche se fra grosse difficoltà, sui suoi passi.
Protagonisti Massimo Ghini, Barbora Bobulova e Franco Castellano. La regia è di Frabrizio Costa.

LA BARONESSA DI CARINI
Mercoledì 10 e giovedì 11 ore 10.30
Una raffinata minifiction ambientata in un piccolo borgo del palermitano all’epoca dello sbarco dei Mille in Sicilia e della cacciata dei Borboni.
Sposata infelicemente con il violento e tirannico Don Mariano (Enrico Lo Verso), Laura è una bellissima nobildonna (Vittoria Puccini) che s’innamora perdutamente del romantico Luca Corbara (Luca Argentero). Inquietanti richiami al passato, strane coincidenze e misteriose visioni, convinceranno la donna di rivivere insieme all’amante la sanguinosa vicenda di una sua antenata, travolta dalla furia omicida del marito tradito.
Ispirata al contenuto di una ballata popolare diffusa dai cantastorie e composta in dialetto siciliano da un autore anonimo, la minifiction è un remake del famoso sceneggiato del 1975 intitolato L’amaro caso della baronessa di Carini. La regia è di Umberto Marino.

VIRGINIA, LA MONACA DI MONZA
Lunedì 15 ore 10.30
Una miniserie diretta da Alberto Sironi ed interpretata da Giovanna Mezzogiorno per raccontare la vera storia di Marianna de Leyva, la donna a cui si è ispirato Alessandro Manzoni per disegnare il personaggio della monaca che, nei Promessi Sposi, tiene prigioniera Lucia.
Nel cast, anche Stefano Dionisi e Patrizia Agosto.

ASSUNTA SPINA
Martedì 16 e mercoledì 17 ore 10.30
Un’appassionante melodramma a tinte forti diretto da Riccardo Milani e ispirato all’omonimo dramma teatrale di Salvatore Di Giacomo. Fra le lavoranti di una stireria, Assunta (Bianca Guaccero) è l’unica che ha imparato a leggere e scrivere, grazie all’aiuto della giornalista Matilde Serao (Lina Sastri), cliente del negozio, colpita dalla determinazione con cui la ragazza si vuole emancipare.
Desiderata da un ricco e violento macellaio (Michele Placido), la ragazza è costretta a sposarlo e a subire i suoi abusi, per poi scoprire l’amore autentico con il magistrato che può decidere il destino di suo marito.
Versione televisiva degli omonimi film del 1915 (di Gustavo Serena, con Francesca Bertini) e del 1947 (di Mario Mattioli, con Eduardo De Filippo e Anna Magnani).

GUERRA E PACE
Giovedì 18, venerdì 19, lunedì 22 e martedì 23 ore 10.30
La sontuosa riduzione televisiva del capolavoro di Tolstoj ambientato nella Russia degli inizi dell’Ottocento. Le quattro puntate della miniserie si avvalgono di un grande cast (fra cui Alessio Boni, Clémence Poésy, Alexander Beyer, Malcom McDowell, Valentina Cervi e Violante Placido) e rappresentano la più costosa coproduzione televisiva degli ultimi anni, con 15.000 comparse, 1.800 stuntmen, 1.500 cavalli, 2.400 costumi e 20 settimane di riprese.


Fantasy(Canale 132)

FILM
SPECIALE NATALE

MERCOLEDI’ 24 DICEMBRESuperhero Day
Mentre vi riscaldate i muscoli con la cucina natalizia, ecco per voi gli uomini forti di Fantasy in azione.

15:55: THE INCREDIBLE HULK
Anno: 1978
Genere: Science Fiction
Regia: Kenneth Johnson
Cast: Bill Bixby, Charles Siebert, Jack Colvin, Lou Ferrigno, Susan Batson, Susan Sullivan
Non lo fate arrabbiare! La creatura di Stan Lee della Marvel Comics, L’incredibile Hulk, in questa prima versione per il piccolo schermo, nel pilota per la fortunata serie nata nel 1978, con Bill Bixby nel ruolo del Dr. David Banner e Lou Ferrigno in quello del suo alter ego verde.
Durante un esperimento sull’effetto dei raggi gamma sulla forza umana, Banner si inietta accidentalmente una overdose dei pericolosi raggi gamma. Il risultato è una terrificante personalità alla Jeckyll e Hyde che Banner non può controllare
19:20 HERCULES E IL CERCHIO DI FUOCO
Anno: 1994
Genere: Azione, Fantasy
Regia: Doug Lefler
Cast: Anthony Quinn, Kevin Sorbo, Stephanie Barrett, Tawny Kitaen, Christopher Brougham, Kevin Atkinson
In tutto il mondo, i fuochi si stanno spegnendo. Il pianeta diventerà un deserto di ghiaccio. Il genere umano è destinato all’estinzione. Al centro di questo piano diabolico c’è Hera, la regina degli Dei e l’implacabile nemica di Hercules. Hera ha rubato la torcia eterna e ora tocca a Hercules riprenderla. Molti pericoli lo aspettano: un gigante invincibile, un infido folletto di legno e l’ira e la gelosia di suo padre Zeus, il re degli Dei.
21:00 HERCULES E IL MONDO PERDUTO
Anno: 1994 Genere: Azione, Fantasy
Regia: Harley Cokliss
Cast: Anthony Quinn, Eric Close, Robert Trebor, Elizabeth Hawthorne, Kevin Sorbo, Renee O’Connor
Hercules non ha nemmeno il tempo di riposare dalla lotta mortale contro il gigante Gagan, che un messaggero esausto arriva per richiedere il suo aiuto per liberare la città perduta di Troia dalla maledizione di Hera. Hercules ha un solo alleato: Deianeira una donne bellissima e testarda con un destino segreto
22:40 DARKMAN
Anno: 1990
Genere:
Regia: Sam Raimi
Cast: Liam Neeson, Frances McDormand
Senza dare ascolto a Julie (Frances McDormand), la sua amica avvocato, il Dr. Peyton Westlake (Liam Neeson) lavora febbrilmente per perfezionare la sua ultima invenzione – una pelle artificiale che potrebbe curare le vittime di ustioni. Ma lo stesso Peyton rimane vittima di un’esplosione quando uno dei loschi clienti di Julie manda uno scagnozzo per ritrovare un documento incriminante lasciato al laboratorio di Westlake.  Orrendamente sfigurato e ad un passo dalla morte, il dottore riceve delle cure sperimentali che lo rendono super forte, impenetrabile al dolore e incline ad acuti eccessi di rabbia.
Dopo aver ricostruito il suo laboratorio in un nascondiglio sotterraneo, Peyton inizia ad utilizzare la sua pelle sintetica per impersonare varie identità ed orchestrare la sua vendetta contro coloro che hanno distrutto la sua vita.
Ma la sua sfida più grande è quella di riuscire a ricongiungersi con Julie.

GIOVEDI’ 25 DICEMBRE: La magia di Natale
In questo giorno speciale, Fantasy vi regala un magico viaggio nel regno della fantasia e della leggenda.

9:30 & 11:15 JOURNEY TO THE CENTER OF THE EARTH parti 1 & 2
Anno:1999
Genere: Azione/Avventura/Fantascienza
Regia: George Miller
Cast: Treat Williams, Jeremy London, Tushka Bergen, Hugh Keays-Byrne, Bryan Brown
Un’avventura nel centro della terra, un luogo dove ancora vagano dinosauri e dove la minaccia del pericolo è sempre imminente.
Il Dr. Theodore Lytton (Treat Williams), un coraggioso scienziato, è alla testa di una spedizione partita alla ricerca del marito scomparso della bella e ricca Alice Hastings. Raggiunto dallo scaltro ma inesperto nipote Jonas (Jeremy London), e dalla guida McNiff, il team discende nelle soffocanti e inesplorate profondità della terra.
In questo mondo sotterraneo, dove prosperano feroci dinosauri, trovano il forzuto e intraprendente Casper Hastings (Bryan Brown) a capo di una civiltà umana primitiva. Inimicatisi un villaggio vicino e anche i Sauroidi, una razza di rettili umanoidi, la gente di Casper è sull’orlo di una guerra.
15:00 PRANCER RETURNS
Anno: 2001
Genere: Fantasy, Famiglia, Dramma
Regia: Joshua Butler
Cast: Gavin Fink, Jack Palance, John Corbett
Prancer Returns è una gratificante storia di un bimbo di 8 anni, Charlie Hooper, che si imbatte in un allampanato piccolo di renna in una radura. Credendo che debba essere Prancer, invia email al Polo Nord per dire che custodirà la renna fino a che
Babbo Natale la passerà a prendere per Natale. Prancer Returns è una irresistibile celebrazione della magia del Natale. Con il leggendario premio Oscar Jack Palance e la star televisiva John Corbett (Sex and the City, Il mio grasso grosso matrimonio greco).
18:25  A WRINKLE IN TIME – 4 ep. Back to back
Anno: 2003
Genere: Fantasy
Regia: John Kent Harrison
Cast: Katie Stuart, Gregory Smith, David Dorfman, Chris Potter, Kyle Secor
Il rinomato fisico Jack Murray (Chris Potter) e i suoi colleghi di laboratorio spariscono senza lasciare traccia, mentre fanno esperimenti con viaggi nel tempo della 5a dimensione.
Dopo parecchi mesi dal misterioso accadimento, i figli del Dott. Murray la cara e goffa Meg (Katie Stuart) e il dotato e eccentrico Charles Wallace (David Dorfman) non hanno ancora notizie di loro padre. Improvvisamente, insieme al loro vicino Calvin O’Keefe (Gregory Smith), sono chiamati da strane forze mistiche alla ricerca del fisico scomparso. Quindi i tre partono alla volta di altri mondi per trovare il dottor Murray e guidati da tre esseri celestiali devono sopravvivere a miriadi di pericoli prima ci potersi riunire al padre.
22:00 SMALL SOLDIERS
Anno: 1998
Genere: Fantascienza, Commedia, Avventura, Azione
Regia: Joe Dante
Cast: Ann Magnuson, David Cross, Kirsten Dunst, Phil Hartman, Gregory Smith, Denis Leary, Kevin Dunn, Jay Mohr
Un ragazzo e la sua famiglia vengono coinvolti in una guerra tra cattivi soldati giocattolo e avventurieri non-umani. Kirsten Dunst tra i protagonisti.

VENERDI’26 DICEMBRE: Relic Hunter & Beastmaster Marathon
Per rilassarsi dopo il grande, giorno una maratona di episodi di Beastmaster e Relic Hunter per l’intera giornata.

27 e 28 DICEMBRE: Sci-Fi Weekend
Se Natale vi è sembrato un po’ troppo reale, Fantasy vi conduce in un viaggio di esplorazioni fanta-scientifiche. Ecco alcuni dei titoli più eccitanti del week end.

27 Dic. alle 22:00  THE NIGHT THAT PANICKED AMERICA
Anno: 1975
Genere: Thriller, Fantascienza
Regia: Joseph Sargent
Cast: Paul Shenar, Eileen Brennan
The Night that Panicked America ripropone in chiave drammarica i fatti accaduti la famosa notte del 30 Ottobre 1938 durante la quale Orson Welles dichiarò alla radio la Guerra dei Mondi e portò molti americani a credere che nel New Jersey fosse in atto un invasione di marziani.
Welles (Paul Shenar) arriva negli studi della CBS giusto in tempo per sedere alla cabina di regia per l’adattazione radio del classico di H. G. Wells, adattato e riscritto in forma di bollettino/notiziario. Sfortunatamente, milioni di spettatori si sintonizzano tardi e finiscono per credere che sulla Terra sia in atto un’invasione aliena.
28 Dic. alle 22:00  TRAPPED IN SPACE
Anno: 1994
Genere: Fantascienza, Thriller
Durata: 87’
Regia: Arthur Allan Seidelman
Dopo che la nave spaziale è stata urtata da un asteroide, l’equipaggio resta con solo 22 ore di ossigeno. Solo uno ce la farà: chi sarà? Il capo ingegnere Jack Wagner, l’ufficiale in seconda Jack Coleman, lo stagionato Kay Lenz, il cadetto Sigrid Thornton o il volubile Craig Wasson? Per una volta, prevale la ragione. Il regista Arthur Allan Seidelman focalizza sapientemente sui personaggi piuttosto che sugli effetti speciali.

MERCOLEDI’ 31 DICEMBRE: Creature & Mutanti
Aspetta il 2009 con Fantasy e alcuni dei tuoi favoriti cattivi dello schermo, lo squalo, Hulk e un bel po’ di lupi mannari.

15:25 LO SQUALO 3
Lo squalo 2 in onda immediatamente prima, alle 13:20
Anno: 1983
Genere: Horror, Action Adventure
Regia: Joe Alves
Cast: Dennis Quaid, Lea Thompson, Louis Gossett, Bess Armstrong, Simon MacCorkindale
Proprio mentre pensavate che fosse sicuro ritornare in acqua… I bagnanti sono terrorizzati quando il Sea World cattura un giovane squalo bianco, facendo arrabbiare la sua enorme madre. Dennis Quaid è Michael, figlio di Brody, il capo della polizia dei primi due film, a cui tocca fronteggiare lo squalo. Nel cast anche Lea Thompson e il premio Oscar Louis Gossett.
20:50 CURSE OF WEREWOLF
Anno: 1961
Genere: Horror, Azione, Avventura
Regia:  Terence Fisher
Cast: Oliver Reed, Clifford Evans, Yvonne Romain, Catherine Feller
Girato nei mitici Hammer Studios in Inghilterra, questo film vede protagonista un giovane e intenso Oliver Reed. Leon è nato il giorno di Natale, da una serva muta vittima di un aggressione. Dando alla luce il piccolo la donna muore e Leon viene cresciuto da Don Alfredo. Dopo una battuta di caccia, Leon diviene un lupo mannaro. Va a lavorare in una cantina e si innamora di Cristina, la figlia del proprietario. Ma con la luna piena ridiventa lupo mannaro e terrorizza la città. Il regista Terence Fisher porta il genere horror in una nuova direzione, creando un film che enfatizza l’orrore della tirannia aristocratica piuttosto che del mostro.
22:35 MAI CON LA LUNA PIENA (The boy who cried werewolf)
Anno: 1973
Genere: Mostri, Horror
Regia: Nathan Juran
Cast: Elaine Devry, Kerwin Mathews, Robert Wilke, Scott Sealey
Mai con la luna piena  è un classico B-movie, una storia di lupi mannari che ricorda i classici film in bianco e nero degli anni ’40.
Un ragazzo è testimone dell’aggressione di un lupo mannaro a suo padre ma nessuno vuole credergli. Spaventi e risate caratterizzano questo intelligente rifacimento di una vecchia storia.


AXN(Canale 134)

TELEFILM

THE SHIELD MARATHON
Sesta Stagione
31 Dicembre 5 eps back to back dalle 21:00
Vic vuole vendicare la morte di Lem con tutte le sue forze. Cosi tanto da iniziare una vera e propria guerra contro una gang di Armeni ed alcuni spacciatori messicani molto vicini ad esponenti politici di spicco che hanno il manifesto piano di prendere il totale controllo della criminalità cittadina.
Anche in questa nuova stagione il compromesso è una risorsa imprescindibile cui ricorrere, il fine e’ una meta da raggiungere ad ogni costo come un faro che guida i protagonisti in un continuo, ma necessario, salto al di là delle linee della legalità.

BREAKING BAD – SEASON FINALE
Prima stagione
FIRST RUN, in prima visione e in esclusiva su AXN
Sabato 20 Dicembre ore 23.40
La serie ruota attorno a Walter, un timido, silenzioso e impacciato, professore di chimica di un liceo americano altrettanto insipido e dimesso. Una vita anonima, una vita in disparte, una vita per nulla interessante. Che un giorno, improvvisamente, si sconvolge dalle fondamenta.
Irrompe come una bomba, la notizia che Walter è affetto da un gravissimo cancro in fase terminale. Scuote cosi la sua vita dalle fondamenta: decide di sfruttare la sua grande conoscenza di chimica e darsi alla produzione ed allo spaccio di cristalli di metamfetamine. Siamo quindi di fronte ad un criminale per il bene della propria famiglia: l’Antieroe.

FILM

La grande sfida: Stallone vs Schwarzenegger
Tutti i giovedì di dicembre, AXN si fa teatro di una vera e propria sfida a colpi di azione e carisma! In prima serata (dalle ore 21:00) un acceso confronto cinematografico tra i due Action Heroes più grandi di tutti i tempi: Sylvester Sly Stallone e Arnold Schwartzy Schwarzenegger.
Gli spettatori sono invitati a schierarsi e partecipare attivamente a sostegno del proprio eroe preferito: sul sito http://www.axn.it sarà, infatti, possibile votare e decidere i due migliori film che da rivedere nella serata speciale del 1 gennaio, per iniziare l’anno, in tutti i sensi, col botto.

04 dicembre:
L’eliminatore
Titolo originale:     Eraser
Nazione:     Usa
Anno:     1996
Genere:     Azione
Durata:     110′
Regia:     Charles Russell
Attori protagonisti:     Arnold Schwarzenegger
Cast:     James Caan, Vanessa Williams, James Coburn, Robert Pastorelli
Trama:
John Kruger è un agente americano che “cancella” le vite e le personalità di chi entra a far parte del Programma di Protezione dei Testimoni. Kruger è incaricato di proteggere una testimone che ha scoperto un traffico illecito di armi superpotenti.

La vendetta di Carter
Titolo originale:     Get Carter
Nazione:     Usa
Anno:     2000
Genere:     Thriller/Drammatico
Durata:     102′
Regia:     Stephen Kaye
Cast:     Sylvester Stallone, Miranda Richardson, Michael Caine, Rachael Leigh Cook, Mickey Rourke.
Trama:
Remake dll’omonimo film inglese degli anni ’70. La storia di un uomo che vuole vendicarsi per l’omicidio misterioso del fratello e della sua riconciliazione con la famiglia.

11 dicembre:
Terminator 2
Titolo originale:     Terminator 2: judgement day
Nazione:     Usa
Anno:     1991
Genere:     Azione
Durata:     140′
Regia:     James Cameron
Cast:     Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick, Earl Boen, Joe Morton, S. Epatha Merkerson
Trama:
Dal futuro è inviato ai giorni nostri, come avveniva nel primo episodio, un cyborg per eliminare John Connor, il futuro capo degli umani nella lotta contro i robot.
Ma anche i difensori degli umani ne spediscono uno per aiutare John, guarda caso con le fattezze del nemico di un tempo. Insieme al cyborg, Connor, libererà la madre rinchiusa in un ospedale psichiatrico e proveranno a modificare il destino degli umani.

Demolition man
Titolo originale:     Demolition man
Nazione:     Usa
Anno:     1993
Genere:     Azione/Commedia
Durata:     114′
Regia:     Marco Brambilla
Cast:     Sylvester Stallone, Wesley Snipes, Sandra Bullock, Nigel Hawthorne, Benjamin Bratt, Bob Gunton, Jack Black
Trama:
È l’anno 2032, il supercriminale Simon Phoenix, si risveglia dopo 35 anni d’ibernazione, trascorsi nella prigione di Cryo, per scoprire una Los Angeles tranquilla e non violenta, pronta quindi ad essere dominata. Incapaci di far fronte alle maniere brutali di Phoenix, tipiche degli anni “90”, gli agenti di Los Angeles decidono di ricorrere a un poliziotto vecchio stile. Rianimano infatti il sergente John Spartan, che sta scontando ingiustamente una pena nella stessa prigione, in seguito al suo ultimo incontro-scontro con Phoenix.

18 dicembre:
Atto di forza
Titolo originale:     Total Recall
Nazione:     Usa
Anno:     1990
Genere:     Azione / Thriller
Durata:     113′
Regia:     Paul Verhoeven
Cast:     Arnold Schwarzenegger, Rachel Ticotin, Sharon Stone, Ronny Cox, Michael Ironside, Marshall Bell, Mel Johnson Jr., Michael Champion
Trama:
2084. L’operaio Doug Quaid, si rivolge alla Recall, agenzia specializzata in “turismo mentale”, per una vacanza su Marte. Scoprirà di essere già stato su Marte, come agente segreto al servizio del dittatore locale. Decide allora di tornare sul pianeta per dare una mano ai ribelli a combattere contro il tiranno.

Cobra
Titolo originale:     Cobra
Nazione:     Usa
Anno:     1986
Genere:     Azione
Durata:     86′
Regia:     George P. Cosmatos
Cast:     Sylvester Stallone, Brigitte Nielsen, Reni Santoni.
Trama:
L’agente di polizia Marion Cobretti detto “Cobra”, ha l’incarico di proteggere una modella che ha assistito ad un omicidio. Ma ben presto se ne innamorerà …

25 dicembre:

I gemelli
Titolo originale:     Twins
Nazione:     Usa
Anno:     1988
Genere:     Commedia
Durata:     107′
Regia:     Ivan Reitman
Cast:     Arnold Schwarzenegger, Danny DeVito, Kelly Preston, Heather Graham, Chloe Webb, Bonnie Bartlett, Trey Wilson, Marshall Bell, Jason Reitman
Trama:
Due gemelli concepiti da una madre fecondata artificialmente da sei uomini geniali vivono seperati per 35 anni. Uno é atletico e colto, l’altro é piccolo e discolo. Si incontrano e si mettono alla ricerca della madre.

Fermati! O mamma spara
Titolo originale:     Stop! Or My Mom Will Shoot
Nazione:     Usa
Anno:     1992
Genere:     Commedia
Durata:     87′
Regia:     Roger Spottiswoode
Attori protagonisti:     Sylvester Stallone
Cast:     Estelle Getty, JoBeth Williams, Roger Rees, Martin Ferrero, Gailard Sartain
Trama:
La signora Tutti, mamma del detective Bomowsky, gli fa visita. Puntualmente si intromette nella sua vita privata e nel suo lavoro, auitandolo a trovare il colpevole di un omicidio a cui lei ha assistito.

01 gennaio: Film a scelta
Da votare su ww.axn.it!

Natale con Jackie Chan
Dal 22 al 27 dicembre alle 18.20, dal lunedì al sabato un imperdibile appuntamento con il re dell’action comedy: il campione di arti marziali Jackie Chan.
Chan è uno dei più famosi attori al mondo di action movies orientali: ha girato oltre cento film ed è conosciuto per il suo particolare stile di combattimento che fonde le arti marziali cinesi alla mimica tipica del cinema muto, con l’utilizzo di spettacolari scene d’azione in cui si mette in gioco prima persona e l’utilizzo di armi improvvisate e non convenzionali, il tutto sempre stando attenti a non sfociare nella violenza gratuita. In merito a ciò l’attore ha puntualizzato molte volte che nei suoi film non c’è vera violenza (scene di sangue, cruente o di sesso), ma una “violenza pulita”, che non disturba, anche perchè i suoi film sono indirizzati ad un target di giovani – soprattutto negli ultimi tempi – facendo sempre leva sulla comicità e sulle gag che lo vedono come protagonista.
Una particolarità e segno di riconoscimento dei suoi film, sono gli spezzoni che Chan inserisce alla fine della pellicola in cui si vede chiaramente che è lui stesso a fare le scene pericolose, senza l’utilizzo di controfigure, o in cui ci sono errori vari. È inoltre il cantante di molte delle canzoni presenti nei suoi stessi film.
Sei famosissimi titoli per tutti coloro i quali amano mischiare l’action alle risate, anche a Natale:

22 dicembre: The Medallion
Titolo originale:     The medallion
Nazione:     HongKong/Usa
Anno:     2003
Genere:     Azione
Durata:     88′
Regia:     Gordon Chan
Cast:     Jackie Chan, Lee Evans, Claire Forlani, Julian Sands, John Rhys-Davie, Anthony Wong Chau-Sang, Christy Chung, Johann Myers, Alex Bao
Trama:
Un detective di Honk Kong coinvolto in un incidente mortale, viene in contatto con un misterioso medaglione che lo trasforma in un guerriero immortale con poteri straordinari.

23 dicembre: Rob B Hood
Titolo originale:     Bo bui gai wak
Nazione:     Hong Kong, Cina
Anno:     2006
Genere:     Azione, Commedia
Durata:     134′
Regia:     Benny Chan
Cast:     Jackie Chan, Louis Koo, Michael Hui
Trama:
Jackie Chan è Thongs, un ladruncolo, dedito al gioco d’azzardo, sempre pieno di debito. Il suo compare è Octopus, un giovane delinquente interessato solo alle macchine sportive e alle donne ricchissime. A procurargli i lavori è “il padrone di casa”, abile scassinatore, nonché mentore dei primi due. Le circostanze della vita li poteranno a rapire un neonato per conto di un potente boss della triade, incerto sulla paternità del bambino. Il piano, però, non funziona, Thongs e Octopus si vedranno costretti ad occuparsi per alcune settimane del piccolo.

24 dicembre: Colpo Grosso al Drago Rosso
Titolo originale:     Rush Hour 2
Nazione:     Usa
Anno:     2001
Genere:     Azione/Commedia
Regia:     Brett Ratner
Cast:     Jackie Chan, Chris Tucker, Ziyi Zhang, Don Cheadle
Produzione:     New Line Cinema, Spyglass Entertainment.
Trama:
I detective Lee e Carter si trovano ad Hong Kong per rilassarsi. Ma molto presto la loro vacanza viene interrotta da il capo di una famosa gang criminale cinese, Ricky Tan, ex agente partner di Lee, sospettato di un colpo avvenuto all’American Embassy dove sono rimasti uccisi du agenti americani.

25 dicembre: Gorgeous – In Fuga per Hong Kong
Titolo originale:     Gorgeous
Nazione:     Usa
Anno:     1999
Genere:     Azione/Commedia
Regia:     Vincent Kok
Cast:     Jackie Chan, Qi Shu, Tony Leung Chiu Wai
Trama:
Chan è ricco, scapolo, attraente e affascinante. Insomma, il sogno di tutte le donne. Lui, però, non ha tempo per l’amore tanto è concentrato sul suo lavoro. Fino al giorno in cui incontra Bu, una donna molto bella e con un segreto da nascondere.
Chan si troverà a combattere per lei, l’unica di cui si sia mai innamorato veramente.

26 dicembre: The Myth
Titolo originale:     San Wa
Nazione:     Hong Kong
Anno:     2005
Genere:     Azione/Commedia
Regia:     Stanley Tong
Cast:     Jackie Chan, Tony Leung Ka-Fai, Kim Hee-Seon, Mallika Sherawat
Trama:
Jack (Jackie Chan) è un esperto archeologo che sogna spesso di essere la reincarnazione di Meng Yi, un guerriero dell’antica Cina incaricato di proteggere la principessa Ok Soo, futura concubina dell’imperatore. L’amico William lo convince a fare delle ricerche per trovare le risposte ai suoi sogni. Jack sarà così il protagonista di due avventure destinate ad intrecciarsi.

27 dicembre: New Police Story
Titolo originale:     New Police
Nazione:     Cina, Hong Kong
Anno:     2004
Genere:     Azione
Regia:     Benny Chan
Cast:     Jackie Chan, Nicholas Tse, Charlie Yeung, Charlene Choi, Daniel Wu, Dave Wong, Andy On, Terence Yin, Hayama Go
Trama:
L’ispettore Wing, della polizia di Hong Kong, é stato vittima, insieme alla sua squadra, di una gang di malviventi. Tutti i suoi uomini sono morti ed ora Wing si sente responsabile e per cercare di dimenticare incomincia a bere. Arriverà un giovane con un passato turbolento che aspira a diventare un poliziotto, che lo convincerà a riprendere in mano il caso e lo aiuterà ad ottenere la sua vendetta.


Hallmark Channel(Canale 136)

TELEFILM

GIUDICE AMY VI
Ogni martedì alle 21.00
Questo mese è dedicato al rilancio in prima serata dell’amatissima serie statunitense interpretata (e prodotta) da Amy Frederica Brenneman, meglio nota come Giudice Amy!
Amy Gray è una madre single che ha lasciato New York con la figlia Lauren (Karle Warren) per diventare giudice minorile a Hartford. Entrambe vivono con la madre di Amy, Maxine (Tyne Daly) che si adopera come assistente sociale.

LA SAGA DEI MCGREGOR (“Snowy River”)
Per la prima volta sul canale a partire dal 2 dicembre nella striscia quotidiana delle 20.00.
Basato sul romanzo di Banjo Paterson, Man from Snowy River, ambientato nelle pianure sterminate australiane sul finire del Diciannovesimo secolo, il serial narra le vicissitudini del clan dei McGregor di Paterson’s Ridge, ai piedi delle Snowy Mountains. Il capofamiglia Matt (Andrew Clarke), dopo essere rimasto vedovo deve prendersi cura dei tre figli: Colin (Brett Climo), il prete della cittadina, Rob (Guy Pearce) e Danielle “Danni” (interpretata dapprima da Joelene Crnogorac, in seguito da Kristie Raymond).
Fra gli altri interpreti, di particolare rilievo Hugh Jackman (Duncan Jones).

WIND AT MY BACK
A partire dall’11/12, ogni giovedì alle 21.00
Wind at my backSerie canadese prodotta dalla Sullivan Entertainment, casa già nota per l’adattamento televisivo con attori “Anna dai capelli rossi” e per la serie “La strada per Avonlea”, ed è composta da 65 episodi (suddivisi in cinque stagioni).
Ambientata durante la Grande Depressione degli anni ‘30, la serie si svolge nella cittadina mineraria di New Bedford (Ontario) e segue le vite dei membri della famiglia Bailey: tutto ha inizio quando Jack (Booth Savage) e Honey Bailey (Cynthia Belliveau nelle stagioni 1-3, Laura Bruneau nelle stagioni 4-5) perdono il loro negozio di ferramenta, e sono costretti a tornare a vivere nella cittadina dove Jack è nato e dove la sua famiglia possiede una miniera d’argento. Quando Jack rimane ucciso in un incidente, Honey è costretta a cercare un lavoro e a lasciare i suoi figli Hubert “Hub” (Dylan Provencher) e Henry “Fat” (Tyrone Savage) alla prepotente suocera May (Shirley Douglas), che ancora accusa la nuora di “averle portato via” il figlio, e la piccola figlia Violet ad altri parenti della famiglia che non hanno figli.
Tra gli altri protagonisti della serie: Grace Bailey (Kathy Greenwood), cognata non sposata di Honey e sua “alleata”, che vive in casa con la madre May; Max Sutton (James Carroll), insegnante di ginnastica di Hub che in seguito si innamorerà di Honey; Robert “Bob” Bailey (Dan Lett), figlio maggiore di May, la moglie Toppy (Robin Craig) e la figlia Doris (Kathryn Long).

SERIE DAYTIME

ore 08.00
LE SORELLE MCLEOD V e VI stagione
Il celeberrimo ranch australiano di Drovers Run continua a fare da sfondo alle vicende della famiglia McLeod. Dopo la morte di Claire, Tess cerca di mandare avanti il lavoro alla fattoria.
Con Bridie Carter (Tess Silverman McLeod) e Aaron Jeffery (Alex Ryan).
ore 17.00
Continua la terza stagione di UN DETECTIVE IN CORSIA con Dick Van Dyke (Mark Sloan) e Barry Van Dyke (Steve Sloan). La quarta serie inizia il 18 dicembre.
N.B. l’ep. 4 della serie IV dura 1h 30 cc. Quindi il 21/12 inizierà alle 16.30 cc. (e andrà in replica il 22/12 alle 10.45 cc.).
ore 18.00
Divisa fra tribunale e famiglia, la nostra mamma single, GIUDICE AMY, continua a farci compagnia  tutti i gg alle 18.00. La seconda stagione inizia il 10/12.
Con Amy Brenneman.
ore 19.00
DALLAS III (il 18/12 inizia la quarta stagione). Per la prima volta sul canale, la mitica serie statunitense prodotta negli anni Ottanta dalla CBS.
Sposato con la vulnerabile e volitiva Sue Ellen, J.R. è un uomo avido e spietato che non si ferma davanti a niente pur di ottenere quello che vuole.
Con Larry Hagman e Linda Gray.
Solo su HMK le puntate inedite ridoppiate: questo mese l’episodio n° 7 della terza serie “Il quarto figlio” in onda il 1/12/08, l’episodio n° 14 “La rivoluzione” in onda l’8/12/08 e l’episodio n° 16 “Amore, ritorna” in onda il 10/12/08; per la serie IV l’episodio n° 9 “Cinque dollari al barile” in onda il 26/12/08.

SERIE PRIMETIME


LUNEDÌ
LE SORELLE MCLEOD
VIII (anteprima nazionale)
Il vasto ranch australiano di Drovers Run è l’incomparabile scenario delle avventure di questa squadra al femminile, determinata ad accettare sfide rischiose e impegnative, in un ambiente indimenticabile, dominato dai maschi.
Con Simmone Mackinnon (Stevie Hall) e Rachael Carpani (Jodi Fountain).
MERCOLEDÌ
L’ ISPETTORE MORSE III-IV
La storica città di Oxford è il set di questa acclamata, premiatissima serie crime, basata sui best seller di Colin Dexter. John Thaw è il cerebrale, patito dell’opera Ispettore-capo Morse, che sa usare la propria curiosità innata per risolvere una serie d’intricati delitti, con l’aiuto del devoto e leale sargente Lewis (Kevin Whately).
GIOVEDÌ
Ultimo appuntamento con PRIME SUSPECT (il 4 dicembre), l’avvincente serie interpretata dal premio Oscar Helen Mirren, nei panni della detective Jane Tennison determinata ad imporsi in un mondo tipicamente maschile.
SABATO
SETTIMO CIELO IX
Il sabato restiamo in compagnia della numerosissima famiglia dei Camden.
La fatica di crescere, le relazioni, le istanze morali, il rapporto genitori-figli e gli amici, costituiscono il mix di questa popolarissima serie.
Con Stephen Collins e Jessica Biel.
DOMENICA
POIROT V (il 7/12 le ultime 2 puntate della serie III)
La domenica è dedicata a Hercule Poirot (David Suchet), personaggio letterario e celebre investigatore belga nato dalla fantasia della grande giallista Agatha Christie.
MARATONA POIROT
– Domenica 28 dicembre a partire dalle 21.00, tre ore e mezza in compagnia del celeberrimo detective. Gli ultimi 4 eps di POIROT V da seguire tutto d’un fiato…!!!

MINISERIE

VENERDI’ in PRIMETIME
Il 5 dicembre alle 21.00
IL TEOREMA DEL DIAVOLO
La sedicenne Hannah Stern non ha mai dato molta importanza alle storie di famiglia sull’Olocausto. Ma nel corso di una straordinaria cena ‘Seder’, Hannah si ritrova trasportata nel tempo, fino alla Polonia del 1941, e non nei panni di sé stessa, ma in quelli di una ragazza appena ricoverata per seri problemi di salute. In un racconto misterioso e commovente, lei viene infine deportata in un campo di concentramento, insieme al suo nuovo amico che, come scoprirà più tardi, è qualcuno molto vicino e molto caro al suo cuore.
Con Kirsten Dunst, Mimi Rogers e Louise Fletcher.

Il 12 dicembre alle 21.00
SOCIETY MURDERS – IL CASO WALES-KING
Basato sulla vera storia di un crimine che scioccò l’Australia, “The Society Murders” racconta l’inquietante vicenda della scomparsa dei due anziani coniugi mondani Margaret Mary Wales-King e Paul Aloysius King, che le cronache rivelarono successivamente uccisi per mano del figlio. Il titolo del film ricalca il nome dato allo stesso evento il 4 aprile 2002 – data della scomparsa dei coniugi – e che divenne presto un caso mediatico. Un’avvincente ricostruzione dei fatti vista dalla prospettiva dei figli, che tra dolore e sospetti si sforzano di scoprire la verità nascosta dietro l’omicidio dei loro genitori.
Con Asher Keddie, Daniela Farinacci

Il 19 dicembre alle 21.00
BREAK-IN: L’INTRUSIONE
Newlyweds, Cameron e Marla, non possono credere alla propria fortuna quando viene loro regalato un viaggio “All inclusive” presso una dimora solitaria su un’isola tropicale. Ma essa sembra ritorcersi contro di loro quando una notte tre intrusi fanno irruzione nella casa. Li prendono in ostaggio e mettono sottosopra la casa, cercando 10 milioni di dollari nascosti in una cassaforte; ma con un uragano in arrivo sia i malviventi sia i loro prigionieri sono in ostaggio degli eventi atmosferici.
Con Kelly Carlson, Todd Babcock.

Il 26 dicembre alle 21.00
IL CANTO DI NATALE: la magia del Natale trasmette la voglia di sognare e il venerdì di HMK si veste da fiaba. Il “Canto di Natale” noto anche come “Cantico di Natale” o “Ballata di Natale”, torna a vivere in questo nuovissimo adattamento televisivo dell’immortale opera fra le più famose e popolari di Charles Dickens. Il racconto ruota intorno alla conversione dell’arido e tirchio Ebenezer Scrooge, che verrà visitato da apparizioni del passato, del presente e del futuro, nel tentativo di scaldargli il cuore e di redimere l’anima dell’inguaribile spilorcio. Il Canto unisce al gusto del racconto gotico l’impegno nella lotta alla povertà e allo sfruttamento minorile. Una delle più famose e commoventi storie sul Natale nel mondo…
Tre nominations fra cui il Primetime Emmy award.
Con Patrick Stewart (“Star-Trek”, “X-Men”) e Laura Fraser (“Florence Nightingale”)

SPECIALE “DONNE NEL MITO”
Questo mese: GOLDA MEIR
il 5 dicembre alle 21.00
golda_meirGolda Meir è stata la prima – e finora unica – donna a capo del governo in Israele dal 1969 al 1974. Prima di essere premier, Meir ricoprì importanti cariche istituzionali, fra cui quella di ministro degli Esteri. A livello internazionale, si guadagnò la sua reputazione di ‘donna d’acciaio’ quando ordinò al Mossad (il temibile e leggendario servizio segreto che si occupa delle minacce provenienti dagli Stati ostili e dai gruppi terroristici internazionali) di eliminare i componenti del gruppo terroristico Settembre Nero, responsabile della strage delle Olimpiadi di Monaco del 1972. Affrontò da premier anche la guerra del Kippur nel 1973. Anche se lasciò la politica attiva dopo le polemiche sollevate sulla gestione del conflitto, per la maggioranza degli israeliani Golda Meir rimane nell’olimpo dei padri fondatori della nazione.


Jimmy(Canale 140)

TELEFILM

Jimmy cambia l’organizzazione del suo palinsesto e crea nuove fasce di programmazione.
Il pomeriggio parte alle 13:00 con Legal Time e prosegue a partire dalle 18:00 con Comedy Time. Gli intrighi legali di The District e Law&Order, lasciano il passo alle divertenti vicende dei Robinson, Entourage e Due sul divano/Stand up.
Le serate di Jimmy a partire dalle 21:00 propongono le migliori serie tv, i più frizzanti spettacoli teatrali di marchio italiano e i cult movie della storia del cinema.
Il lunedì, il martedì e il mercoledì sono all’insegna del Crime. Alle inchieste a telecamere nascoste di “To Catch a Predator – Il lato oscuro della rete” del lunedì seguono i complicati intrighi di Eyes del martedì, che a partire dal 30 dicembre lasciano il posto a Jekyll. Il mercoledì prosegue lo spionaggio tecnologico di ReGenesis fino al 31 dicembre, data di partenza di Cape Wrath.
Tutti i giovedì continua il doppio appuntamento con Nip/Tuck e dal 18 dicembre vedremo i nostri affascinanti chirurghi immersi nelle vicende della seconda stagione.
E per gli insonni che amano le emozioni forti fino a tarda notte, a partire dall’1:30, l’appuntamento è con Sci-fi Time, le serie di fantascienza più celebri.

VARIETA’

JIMMY LIVE SHOW DEL SABATO
ALDO GIOVANNI GIACOMO: TEL CHI EL TELUN

Continua a dicembre l’appuntamento del sabato alle 21:00 con il Jimmy Live Show. I protagonisti di questo mese sono Aldo Giovanni e Giacomo, l’esilarante trio che a partire da sabato 13 alle 21:00 ci terrà compagnia per tre settimane consecutive.
Negli ultimi anni Aldo, Giovanni e Giacomo sono stati tra i talenti più celebri della comicità italiana. Attivissimi tra teatro, televisione e cinema, questo dicembre usciranno nelle sale italiane con il nuovo film intitolato “Il cosmo sul comò”. L’esordio del trio risale al 1995 quando sfondarono in teatro con “I Corti”. Dopo questa prima trionfale uscita AGG tornano, sia in teatro che in televisione, nel 1999 con un nuovo esilarante spettacolo che Jimmy ci propone in tre appuntamenti: “Tel chi el tèlun”.
Nello show il trio presenta “pezzi storici” del suo repertorio dal vivo e ripropone personaggi oggi molto amati dal pubblico. Si tratta di uno spettacolo di puro divertimento, grazie anche all’appoggio dell’ironica Marina Massironi, da sempre loro insostituibile spalla femminile, e di una frizzante band che esegue canzoni anni 50.
La regia teatrale, piena di invenzioni e di effetti secondo il suo stile, è di Arturo Braghetti, mentre i testi sono degli stessi AGG e di Massimo Venier, affiancati da Gino e Michele.

Sabato 13 alle 21.00
Aldo Giovanni Giacomo “Tel chi el telun 1“
Sabato 20 alle 21.00
Aldo Giovanni Giacomo “Tel chi el telun 2“
Sabato 27 alle 21.00
Aldo Giovanni Giacomo “Tel chi el telun gags“

FILM

DOPPIO APPUNTAMENTO WONDER STORIES
Il ciclo Wonder Stories per il mese di dicembre raddoppia il suo appuntamento domenicale. A partire da domenica 7 dicembre al consueto sci-fi movie delle 21:00 seguirà un horror anni 40, un vero e proprio cult impedibile per tutti gli appassionati di cinema vintage.

Domenica 7 dicembre
Dalle 21.00

Sci-fi movie- “Fuga dal futuro”
Un film di Jonatham Kaplan con Matthew Broderick, Helen Hunt, Dick Miller. Genere avventura, colore 108 minuti. Produzione USA 1980.
A seguire
Ciclo cult horror- “Il vampiro dell’isola”
Un film di Mark Robson con Boris Karloff, Ellen Drew, Marc Cramer, Katherine Emery. Genere horror, b/n 71 minuti. Produzione USA 1945.

Domenica 14 dicembre
Dalle 21.00

Sci-fi movie – “Allarme rosso”
Un film di Hal Barwood con Yaphet Kotto, Sam Waterston, Kathleen Quinlan, Jeffrey DeMunn. Genere fantascienza, colore 99 minuti. Produzione USA 1985.
A seguire
Ciclo cult horror – “Ho camminato con uno zombie”
Un film di Jacques Torneur con James Ellison, Frances Dee, Tom Conway. Genere Drammatico, b/n 69 minuti. Produzione USA 1943.

Domenica 21 dicembre
Dalle 21.00

Sci-fi movie – “Ultimatum alla Terra”
Un film di Robert Wise con Michael Rennie, Hugh Marlowe, Patricia Neal. Genere fantascienza, b/n  92 minuti. Produzione USA 1951.
A seguire
Ciclo cult horror – “La cosa da un altro mondo”
Un film di Christian Niby, Howard Hawks con James Arness, Margaret Sheridan, Douglas Spencer. Genere Fantascienza, b/n 87 minuti. Produzione USA 1951.

Domenica 28 dicembre
Dalle 21.00

Sci-fi movie – “Il mio nemico”
Un film di Wolfgang Petersen con Andy Geer, Brion James, Lance Kerwin. Genere fantascienza, colore 108 minuti. Produzione USA 1985.
A seguire
Ciclo cult horror – “Il bacio della pantera”
Un film di Jacques Tourneur con Simone Simon, Kent Smith, Tom Conway. Genere Fantastico, b/n 73 minuti.  Produzione USA 1942.


GXT(Canale 146; in versione “+1” al canale 147)

VARIETA’

takeshis-medusaIL TRIO MEDUSA PRESENTA
TAKESHI’S CASTLE
:
SI SALVI CHI PUÓ!
Dal 3 dicembre tutti i mercoledì alle 21.40
Su GXT a Dicembre arriva lo show più demenziale della Tv, in una nuova esplosiva edizione commentata dallo spietato TRIO MEDUSA!
Non c’è limite alla pazzia umana e i 100 coraggiosissimi concorrenti di Takeshi’s Castle lo confermano! Tra gare demenziali, prove fisiche assurde e insormontabili ostacoli da superare aspirano alla conquista del castello di Takeshi… e non hanno paura di farsi male!
In questa nuova edizione che raccoglie il “meglio del peggio” è il Trio Medusa a fare gli onori di casa GXT. Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi, apprezzati inviati de LE IENE, collaboratori di XL e commentatori radio per Radio Deejay, tirano fuori tutta la loro irritante comicità e, con il loro “molesto” voice over, si prendono gioco del concorrente di turno impegnato in arrampicate surreali, cadute nel fango e combattimenti con pupazzi giganti!
Una nuova indimenticabile edizione curata da GXT che fa leva sull’umorismo dell’irriverente Trio per creare nuove gag da primo premio!


Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.

Commenti»

1. mistermettiu - 27/11/2008

del palinsesto di mediaset plus ancora nulla?
quindi sky ha i diritti anche delle stagioni successive alla 6 di BH90210?
curioso di vedere lois & clark e il reality di oprah

2. enry - 27/11/2008

Antonio ma di Hex non si sa più nulla??
Prima doveva andare su Jimmy, poi su Mya… Ormai l’aspetto da anni!

3. Antonio - 27/11/2008

Il palinsesto di Mediaset Plus comprende repliche di programmi recenti, se volete un’anticipazione ho pubblicato tra i commenti di questo post https://antoniogenna.wordpress.com/2008/11/27/ieri-e-oggi-in-tv-27-novembre-2008/ il palinsesto del primo giorno di trasmissione (1° dicembre 2008).

Di HEX nessuna notizia, comunque non andrà su Sky.

4. enry - 27/11/2008

:-(
Grazie cmq…

5. davor - 27/11/2008

su skylife danno transformer su cooltoon ma non c’è la data di inizio… la sapete?

6. Midnighter - 28/11/2008

Transformers? La serie classica Generation 1? Da un lato sono contento, dall’altro me la sono appena rivista tutta faticando non poco a recuperare tutti gli episodi… Se poi però proseguono anche con le serie giapponesi (Headmaster e soprattutto Pretenders/Masterforce che è introvabile ed incompleta…) sarei molto contento…
Chissà che non replichino anche i G.I.Joe!

7. Rose di Cristallo - 28/11/2008

[…] TUSITALA » Blog Archive » Non innamorart.. Bellezza Donna » La ragazza scomparsa Sat News #46 – Dicembre 2008 – Gli altri canali di intrattenimento Sky &laq.. Film porno, sesso e abusi: ecco l’orco di Ragusa « Wildgreta, i.. Donna Come Me » […]

8. Le novita’ di Dicembre 2008 sugli altri canali Sky | Telefilms Fun - 26/02/2009

[…] i canali fox Antonio Genna ci aggiorna sulle serie tv in onda a dicembre sugli altri canali sky (Canale 115) […]

9. Michiko - 01/04/2009

Halo! Hot picture alert! If Paris Hilton is your fave, then I have a website for you to see. Who wants it?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: