jump to navigation

DVDserie #198 – “Futurama – Il gioco di Bender” 29/11/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie, Futurama, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il DVD che contiene il lungometraggio “Il gioco di Bender” (titolo originale “Bender’s Game”), terzo (dopo “Il colpo grosso di Bender” e “La bestia con un miliardo di schiene”) di quattro film realizzati per l’home-video che proseguono le vicende della serie animata Futurama, creata da Matt Groening. Il lungometraggio, pubblicato per la prima volta in DVD, è ancora inedito sulle TV italiane.

ilgiocodibenderTitolo: “Futurama – Il gioco di Bender”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (6,37 Gbyte)
Produzione: The Curiosity Company, 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 24,99 €
Data di pubblicazione: 26 novembre 2008
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Digital 5.1), russo – voice over (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, testo in italiano, tedesco, russo, testo in russo, portoghese, croato, ebraico, islandese, sloveno
Durata: 84 minuti circa
Link esterno per acquistare il disco (a 16,99 €) sul sito web DVD.it

Contenuto:

Il lungometraggio “Il gioco di Bender”.
Ecco la presentazione indicata in un comunicato stampa del distributore:

20th Century Fox Home Entertainment è lieta di presentare Futurama – Il gioco di Bender, la terza delle quattro inedite avventure dedicate alla serie d’animazione Futurama, disponibile solo in DVD.
In questo nuovo capitolo, i mitici protagonisti del cartone animato ideato da Matt Groening fanno il loro ingresso in un mondo alternativo totalmente fantasy ispirato al gioco di ruolo Dungeons & Dragons.
Ma nelle oscure profondità che i nostri eroi raggiungono si nasconde un luogo molto più strano: un regno medievale popolato da draghi, stregoneria, e guerrieri intossicati stranamente somiglianti a Bender.
Futurama: Il gioco di Bender è un DVD ricchissimo di contenuti speciali, incluso il commento audio di Matt Groening e David X. Cohen e di parte del cast; uno speciale dedicato a Dungeons & Dragons – il gioco di culto che ha ispirato l’episodio ed una guida per imparare a disegnare i personaggi di Futurama. Nel DVD è inoltre inclusa un’anteprima della prossima avventura di Futurama e poi storyboard, scene tagliate, gli errori del cast e molto altro ancora…
Il prezzo del carburante sta schizzando alle stelle, così l’equipaggio del Planet Express decide di intraprendere una nuova rischiosa missione: infiltrarsi nell’unica miniera di materia oscura, la sostanza da cui si ricava il carburante per astronavi.

Numerosissimi contenuti speciali sottotitolati in italiano:

  • Commento audio al lungometraggio di Matt Groening, David X. Cohen, Billy West, John DiMaggio, Tress MacNeille, Michael Rowe, Claudia Katz e Dwayne Carey-Hill
  • Storyboard animatic: “Il gioco di Bender”, prima parte (22 minuti)
  • “Laboratorio genetico di Futurama”, crea l’incrocio di razze che preferisci
  • “D&D&F – Dungeons&Dragons & Futurama”, la squadra degli sceneggiatori di Futurama racconta di come Dungeons & Dragons ha influenzato l’episodio (7 minuti)
  • “Come disegnare Futurama in 83 semplici azioni”, guida passo dopo passo con lo staff dei Rough Draft Studios (8 minuti)
  • Modelli 3D con il commento degli animatori (5 minuti)
  • Scena tagliata: “Scena del gelato” (1 minuto)
  • “Errorama 2”, outtakes de Il gioco di Bender (2 minuti)
  • “Antipirateria: il messaggio di Bender” (1 minuto)
  • Anteprima del quarto lungometraggio inedito “Futurama: Into the Wild Green Yonder” (1 minuto)
  • Easter egg a sorpresa…

Per il terzo lungometraggio realizzato dopo la conclusione della serie, gli sceneggiatori di “Futurama”, la serie creata da Matt Groening e David X. Cohen, dedicano un sentito omaggio a “Dungeons & Dragons” e all’universo dei giochi di ruolo, con una lunga parentesi in cui gli stessi protagonisti saranno immersi in un gioco di ruolo: divertente, e di qualità complessiva superiore al secondo lungometraggio “La bestia con un miliardo di schiene”, al quale segue direttamente. Eccezionale la qualità del disco, con il lungometraggio presentato con formato video 1,78:1 e audio 5.1 (è sempre preferibile guardare il film in lingua originale), ed abbondanti contenuti extra che comprendono un commento audio al film, alcune featurette sull’amore degli autori per “Dungeons & Dragons” e su come disegnare facilmente i protagonisti, errori di doppiaggio, una scena tagliata, un divertente spot-parodia (interpretato da Bender) dell’insopportabile messaggio anti-pirateria anteposto a tutti i DVD in commercio, ed il trailer del quarto lungometraggio “Into the Wild Green Yonder” di prossima uscita nel 2009.

Commenti»

1. Daviduzz - 30/11/2008

Interessante

2. Debris - 30/11/2008

Molto ma il loro problema è il costo.Non la qualita,ottima dell’opera.Tutta questa nuova opera di Futurama è da prendere,e soprattutto da vedere.

3. ABREdoskoi - 30/11/2008

i costi non mi sembrano poi così eccessivi, hanno i prezzi di un film

4. abc - 13/12/2008

è prevista l’uscita in BluRay o no, per il nostro paese?

Dal microsito (poi sparito) relativo al titolo, sul sito delle serie tv della FOX, si riportava “Disponibile in DVD e Blu Ray”

5. Furio - 20/12/2008

Da prendere assolutamente per i fan accaniti di “Futurama”, però per ora il mio film preferito rimane “La bestia con un miliardo di schiene”

6. La fan N° 1 di Futurama - 12/10/2009

siete tutti scemi! il film più bello è il gioco di bender! e io sono la fan n° 1 di sempre!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: