jump to navigation

TV USA Gazette #137 – Spin-off per NCIS? – Il palinsesto invernale NBC – Life on Mars USA – Casting di serie e piloti – DVD covers: Swingtown – Trailer: Desperate Housewives 5 01/12/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Desperate Housewives, DVD, Serie cult, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo “TV USA Giorno per giorno”.

  • Uno spin-off in arrivo per “NCIS”?
    ncis3Il sempre informatissimo Michael Ausiello di “Entertainment Weekly” ha anticipato che, a causa degli elevatissimi ascolti di questa sesta stagione, i dirigenti CBS stanno segretamente pensando ad uno spin-off della serie NCIS – Unità anticrimine, che dovrebbe partire a settembre 2009 e vedere protagonisti un nuovo gruppo di agenti che verrebbero introdotti in un episodio primaverile della serie madre, analogamente a quanto accaduto alla stessa NCIS introdotta all’interno della serie madre JAG – Avvocati in divisa.
    Il progetto è ancora agli stadi iniziali di sviluppo, per cui non sono disponibili informazioni aggiuntive, e potrebbe far decidere al network CBS di accantonare il progettato spin-off di Criminal Minds, del quale avevo parlato qualche mese fa.
  • Il palinsesto invernale NBC
    Il network NBC ha annunciato un palinsesto invernale parziale, che partirà a gennaio e che comprende un’abbondanza di reality show vecchi e nuovi: mancano le date del debutto di Medium e Kings, del ritorno delle prosecuzioni di Chuck, Heroes e Life, del reality “American Gladiators” e del gioco “Deal or No Deal”, che dunque partiranno/ritorneranno tutti nel mese di febbraio.
    Tra le novità in arrivo, la miniserie in due parti “The Last Templar” (domenica 25 e lunedì 26 gennaio 2009 dalle 21.00 alle 23.00); il nuovo reality-game “Superstars of Dance” – dai produttori di “So You Think You Can Dance?” – in onda per la prima volta domenica 4 gennaio dalle 21.00 alle 23.00 e poi dal 5 al 19 gennaio ogni lunedì dalle 20.00 alle 22.00, per concludersi lunedì 26 gennaio dalle 20.00 alle 21.00; sempre il lunedì, alle 22.00 andrà in onda “Momma’s Boys”, reality inedito del produttore esecutivo Ryan Seacrest.
    Dal 6 gennaio, il martedì alle 20.00 arriva il reality “The Biggest Loser: Couples”, mentre dal 9 gennaio ogni venerdì alle 20.00 sarà la volta dell’inedito “Howie Do It”, varietà con telecamere nascoste che vede protagonista il conduttore di “Deal or No Deal” Howie Mandel.
    Infine, dopo l’attuale passaggio su DirecTV, arriva la terza stagione di Friday Night Lights – High School Team, dal 16 gennaio ogni venerdì alle 21.00.
    Tra gli speciali previsti, domenica 4 gennaio dalle 19.00 alle 21.00 andrà in onda “Saturday Night Live Sports Extra”, domenica 18 gennaio dalle 21.00 alle 23.00 toccherà invece a “Saturday Night Live Film Festival”. Il giorno della nomina del nuovo presidente Barack Obama, martedì 20 gennaio, andrà in onda uno speciale “Dateline NBC” dalle 22.00 alle 23.00.
    A seguire, un riepilogo del palinsesto NBC del mese di gennaio 2009.

LUNEDI’ (dal 5 gennaio)
ore 20.00 Reality-game: “Superstars of Dance” (da febbraio tornano Chuck e Heroes)
ore 22.00 Reality: “Momma’s Boys”
(26 gennaio) ore 21.00 Miniserie: The Last Templar” (seconda parte)

MARTEDI’ (dal 6 gennaio)
ore 20.00 Reality-game: “The Biggest Loser: Couples”
ore 22.00 Law & Order: Unità speciale
(20 gennaio) ore 22.00 “Dateline NBC – Presidential Inauguration Special”

MERCOLEDI’ (dal 7 gennaio)
ore 20.00 Knight Rider
ore 21.00 repliche di Law & Order: Unità speciale (da febbraio torna Life)
ore 22.00 Law & Order – I due volti della giustizia

GIOVEDI’ (dall’8 gennaio)
ore 20.00 My Name Is Earl
ore 20.30 Kath & Kim
ore 21.00 The Office
ore 21.30 30 Rock
ore 22.00 E.R. – Medici in prima linea

VENERDI’ (dal 9 gennaio)
ore 20.00 Varietà: “Howie Do It”
ore 21.00 Friday Night Lights (dal 16 gennaio)
ore 22.00 “Dateline NBC”

SABATO (dal 10 gennaio)
ore 20.00 repliche di Law & Order e Law & Order: Unità speciale

DOMENICA
(4 gennaio)
ore 19.00 Varietà: “Saturday Night Live Sports Extra”
ore 21.00 Reality-game: “Superstars of Dance”
(11 gennaio)
ore 20.00 Varietà: “The Golden Globe Awards”
(18 gennaio)
ore 21.00 Varietà: “Saturday Night Live Film Festival”
(25 gennaio)
ore 21.00 Miniserie: The Last Templar” (prima parte)
(1° febbraio)
ore 18.15 Sport: “Super Bowl XLIII”
ore 22.00 Chuck episodio speciale in 3-D

  • “Life on Mars” versione USA piace ai creatori inglesi
    lifeonmarsAshley Pharoah, co-creatore della serie inglese BBC Life on Mars, in un’intervista ad “Hollywood Reporter” ha affermato di trovare “meraviglioso” il remake statunitense del telefilm (in onda da settembre su ABC) e di esserne molto orgoglioso.
    Pharoah ha affermato di comprendere che la versione USA stia prendendo una direzione diversa dall’originale inglese, dato che quest’ultima è durata soltanto 16 episodi dato che il protagonista John Simm ha deciso di non volerne realizzare altri, mentre la versione statunitense potrebbe consistere in 22 o più episodi, in base ad eventuali rinnovi futuri. Inoltre, la conclusione della versione statunitense sarà quasi certamente diversa, ma Pharoah ha detto di averne parlato agli sceneggiatori del telefilm ma di non sapere nulla.
  • NBC sviluppa una nuova serie di Frank Spotnitz
    Gabrielle UnionIl network NBC sta sviluppando un nuovo procedural drama dallo sceneggiatore Frank Spotnitz (produttore esecutivo di Robbery Homicide Division, Night Stalker, Harsh Realm, X-Files e del suo spin-off inedito in Italia The Lone Gunmen), che vedrà come protagonista l’attrice Gabrielle Union nel ruolo di una detective che dovrà cercare di salvare la vita di qualcuno prima che sia troppo tardi.
    La serie sarà prodotta da Universal Media Studios, e vedrà riunirsi Spotnitz e la Union, che era proprio nel cast di Night Stalker.

CASTING DI SERIE ED EPISODI PILOTA
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly

Serie nuove o in corso

  • The Big Bang Theory (CBS)
    Michael TruccoIn un episodio della seconda stagione in onda a dicembre, Michael Trucco (Battlestar Galactica) interpreterà il partner di Leonard (Johnny Galecki) ad un progetto ed anche uno dei più giovani vincitori del MacArthur Genius Grant.
  • Supernatural (CW)
    Nell’episodio dall’originale titolo “Criss Angel Is A Douche Bag”, che andrà in onda il 22 gennaio 2009, appariranno come guest-star l’omonimo mago Criss Angel e gli attori Barry Bostwick (Ugly Betty, Spin City), John Rubinstein (Angel, 24) e Richard Libertini (Detective Monk, Numb3rs).
  • Reaper (CW)
    Lupe Ontiveros (apparsa nella madre di Carlos in Desperate Housewives) arriverà nel cast della seconda stagione della serie, che tornerà nel 2009 su CW, nel ruolo della nonna di Ben (Rick Gonzalez).

Episodi pilota

  • Boldly Going Nowhere (FOX)
    David Hornsby e Artemis Pebdani, che appaiono in modo ricorrente nella sit-com FX C’è sempre il sole a Philadelphia, si sono aggiunti al cast del pilota della sit-com FOX ideata dagli stessi creatori Rob McElhenney, Charlie Day e Glenn Howerton. La sit-com, prodotta da 20th Century Fox Television, segue le vicende quotidiane di un’astronave intergalattica comandata dal rozzo capitano Ron Teague (Ben Koldyke). Hornsby interpreterà il fidato tenente Lance Grigsby, mentre la Pebdani sarà Startemis, l’aliena ufficiale addetta alle comunicazioni.
  • Possible Side Effects (Showtime)
    Jason Butler Harner è entrato nel cast dell’episodio pilota della nuova serie Showtime di Tim Robbins, incentrata sulla famiglia Hunt che gestisce una società farmaceutica. Harner, che sostituisce il previsto Jason London, interpreterù Silas, figlio di mezzo ed unica persona normale della famiglia.

GLI SPAZI “TV USA” DI QUESTO BLOG
Ricordo i due nuovi spazi di informazione sulla TV statunitense derivati da “TV USA Gazette”: si tratta del settimanale “TV USA Giorno per giorno”, con il calendario quotidiano degli episodi inediti in onda su tutti i canali statunitensi ed un riepilogo dei dati di ascolto settimanali, ed il semi-quotidiano
“TV USA Giorno per giorno Flash”, con un aggiornamento più dettagliato sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network.

DVD COVERS
Questo angolo propone le immagini di alcuni cofanetti di telefilm appena arrivati nei negozi statunitensi e non ancora in vendita in Italia. Oggi vi presento il cofanetto, edito dal 9 dicembre da Paramount, che contiene i 13 episodi della prima ed unica stagione della serie Swingtown
con Jack Davenport e Molly Parker, trasmessi nell’estate 2008 da CBS ed in arrivo nel 2009 su RaiDue.

SwingtownLA TV USA 2008/09
Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso dell’attuale stagione televisiva 2008/09.

IL TRAILER
Oggi vi propongo una speciale anteprima della quinta stagione della serie ABC Desperate Housewives con Teri Hatcher, Marcia Cross, Felicity Huffman, Eva Longoria e Nicollette Sheridan, che ha debuttato anche in Italia la scorsa settimana su Fox Life.


Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog.

Commenti»

1. ABREdoskoi - 01/12/2008

“stanno segretamente pensando”
mica così segretamente dato che lo sa tutto il mondo… : )

2. anna - 01/12/2008

qndi reaper vive ancora ???? brava la CW cè lo fa sapere con mezzo anno di ritardo.. e qndo lo manderebbero se il palinsesto è pieno?? gli unici buchi sono il venerdi aòlle 9 e mercoledi alle 9, dopo le top model… di qsto nn fa sapere nnt…

3. mytwocents - 01/12/2008

Ho visto solo un pezzo del pilot di LOM USA, e l’ho trovato inguardabile. Protagonista legnoso, distrutto dal confronto con John Simm, in generale contesto plasticoso e privo del fascino del bellissimo originale inglese, che grazie a dio durò solo 16 episodi e non ha dovuto pagare il prezzo tipido delle serie americane, che allungano il brodo all’infinito.

4. Sebartus - 01/12/2008

Reaper coi suoi 13 episodi avevano detto che sarebbe andato al posto di Smallville (in hiatus) verso febbraio. Ma i conti non tornano, a meno che non vogliano far finire Smallville a giugno…
Lom USA non è inguardabile, benchè anch’io preferisca la serie originale inglese. E probabilmente finirà col 17esimo episodio, al massimo al 22°, tutto dipenderà dagli ascolti e dalla retention da Lost.

5. Gi@nni - 01/12/2008

Bello il trailer di Desperate anche il primo episodio mi è piaciuto molto.

6. Fahrenheit 451 - 01/12/2008

reaper non vedo l’ora che mandino in onda la 2 stagione.

Desperate H. e iniziato molto bene

Brothers and S. anche mi piace molto

settembre ci riserva molte belle cose

7. paulus - 01/12/2008

non mi faccio illusioni reaper sulla cw non durerà, non è un teen drama e i protagonisti non sembrano dei modelli spero che ABC family ci faccia un pensierino, dagli episodi post sciopero questo tf è migliorato tantissimo.

8. Roberta - 01/12/2008

che bello torna reaper

9. Alice - 02/12/2008

@mytwocents
Ti riferisci al Pilot originale, che girava su internet quest’estate o a quello che è stato effettivamente trasmesso.
Quest’ultimo è molto diverso dalla prima versione. Non solo il cast è stato cambiato completamente, a eccezione del protagonista, ma sono diversi anche la regia, l’ambientazione, la musica e il risualto è, quindi, davvero superiore.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: