jump to navigation

Sat News #48 – Dicembre 2008 – I canali per bambini e ragazzi di Sky 04/12/2008

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il quinto ed ultimo degli spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà in onda nel mese di dicembre 2008 sui principali canali per bambini e ragazzi della piattaforma Sky. I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.
Tutte le informazioni riportate comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post; prego chi desidera citare le notizie di seguito pubblicate su altri siti, forum o blog di citare la fonte e linkare questo post.


(Canale 601; in versione “+1” al canale 619)

CARTONI ANIMATI

GARFIELD
garfieldTutti i giorni alle 20.00
Produzione/Distribuzione: Planeta JR
Episodi (numero e durata): 131 x 26’
Garfield è un gatto pigro, grasso e molto egoista. Odia i lunedì, il postino, gli sport e le diete. Per lui solo tre cose rendono la vita degna di essere vissuta: le lasagne, i pisolini e il suo Teddy. Quando non dorme offre sarcastici commenti sul mondo che lo circonda, o tormenta il suo padrone. Inventato da Jim Davis nel 1978, è uno dei gatti più popolari dei nostri tempi. Detiene dal 2001 il primato come striscia a fumetti più pubblicata al mondo ed e’ pubblicato su oltre 2.570 quotidiani e giornali nel mondo.

TELEFILM

SCUOLA DI SPIE
Tutti i giorni alle 14.15 e alle 18.55
Produzione/Distribuzione: BBC
Episodi (numero e durata): 23 x 26’
Il governo inglese è in difficoltà: gli agenti della rete spionistica “MI-9” su cui faceva più affidamento hanno perso gran parte della loro copertura.  Ci si può avvalere solo di agenti super-segreti e sono tre insospettabili ragazzi della St. Hope’s High School: Blane, Daisy e Rose… nome in codice: M.I.High.
Un grande successo della rete BBC, che insegna ai ragazzi il valore dell’impegnarsi in prima persona per il bene comune. Ogni missione delle spie richiama l’attenzione su temi importanti come la pace, il pericolo della manipolazione genetica o del surriscaldamento globale…

THE BAND
Tutti i giorni alle 13.55 e alle 19.45
Genere: sit-com
Produzione/Distribuzione: Magnolia per DeAKids
Episodi (numero e durata): 32 puntate x 15’
Dagli autori di Camera Café, una sitcom che sa scherzare sul più grande sogno dei ragazzi: diventare famosi!
6 amici mettono insieme una band unita dall’amore per la musica.
Si ritrovano tutti i giorni, dopo la scuola, nel garage di Maggie, la leader del gruppo, con l’obiettivo di suonare e diventare famose popstar.
Il garage diventa quindi una specie di zona franca, lontana dal mondo della scuola e degli adulti, dove i ragazzi si sentono liberi di chiacchierare e mettersi alla prova.
E alla prova hanno saputo mettersi anche gli attori protagonisti, 6 volti emergenti capaci di recitare, cantare e far divertire e identificare i giovani spettatori.

MAGAZINE

DIARI KIDS
Tutti i giorni alle 17.00 e alle 20.30
Genere: Magazine
Produzione/Distribuzione: Magnolia per DeAKids
Episodi (numero e durata): 30×24 minuti + 10 speciali
La trasmissione dove gli spettatori diventano protagonisti. Otto ragazzi comuni, in otto posti diversi, hanno a disposizione una telecamera alla quale affidano il loro “video-diario”
I partecipanti, di eta’ compresa tra gli 8 e i 12 anni, estroversi e con molta personalità sono pronti a raccontare una parte del proprio mondo.
Devono osservare solo tre regole:
1.    l’inquadratura è fissa
2.    ognuno registra il suo diario nel suo luogo preferito
3.    la durata massima di ciascun diario è di 2 minuti.
Parola d’ordine: essere se stessi!!!


RaiSat Yoyo
(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

IL POSTINO PAT
postmanpatDa lunedì 1, ogni giorno ore 06.30, 09.30, 12.30 e 16.30
Continua l’appuntamento con il postino più famoso del Regno Unito.
Il postino Pat e il suo inseparabile gatto bianco e nero Jess vivono nel tranquillo villaggio di Greendale. Amato e rispettato dagli abitanti della cittadina, Pat è sempre gentile e premuroso con tutti ed è sempre pronto ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà o abbia bisogno di un consiglio. Gli abitanti di Greendale aspettano di vederlo arrivare con il suo furgoncino rosso per dargli un caloroso benvenuto, offrirgli una buona tazza di tè e chiedergli qualche consiglio.

PEPPA PIG
Da venerdì 5, ogni giorno ore 19.25
Peppa è un simpatico maialino che vive con il fratellino George, mamma e papà Pig. Peppa ama giocare, saltare da una pozzanghera all’altra, provare vestiti e andare a spasso per conoscere e vedere cose sempre nuove. Ogni giorno combina marachelle e pasticci a non finire che si concludono per sempre con un lieto fine.
Giovedì 25 dicembre, inoltre, il canale proporrà Peppa Pig Speciale Natale.

LAURA’S CHRISTMAS STAR
Giovedì 25 ore 10.30 e in replica venerdì 26 ore 07.35
Quando Laura non riesce a dormire, resta ore a fissare il cielo stellato. Una notte accade qualcosa di molto insolito: la piccola vede una stella cadere ed atterrare proprio davanti la sua casa. E’ l’inizio di una magica amicizia tra la bambina di cinque anni e la sua stella. Dal quel momento in poi, Laura non è più sola: impara a guardare il mondo in modo diverso, compie molti viaggi e vive tante avventure nell’universo fantastico dei suoi sogni insieme alla sua inseparabile amica, convita che ognuno ha la sua stella speciale che brilla nel cielo.
Giovedì 25 dicembre, in occasione del Natale, il canale propone una puntata speciale dedicata al Natale.

UNO ZOO IN TRENO (Animal Train)
Mercoledì 24 ore 20.00
Un cortometraggio animato che racconta ai più piccoli il mondo degli animali e i pericoli che corrono alcune specie.
Una sera il piccolo Ben decide di guardare un po’ di televisione prima di addormentarsi. La sua attenzione viene subito catturata da un programma agli animali.
Al termine della trasmissione il piccolo va a dormire e nel cuore della notte accade una cosa straordinaria: il suo cagnolino di stoffa si anima e così anche il trenino elettrico. Ben si sveglia ed è pronto a intraprendere insieme loro un viaggio intorno al mondo per aiutare tutti gli animali in difficoltà.


JimJam(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

ANGELINA BALLERINA
Ogni giorno alle 07:45, 09:55, 13:35, 19:15 e 21:20
angelinaballerinaLa topolina con grandi sogni arriva su JimJam!
Basata sulla serie di libri per bambini di enorme successo di Katharine Holabird e dell’illustratrice Helen Craig, Angelina Ballerina segue le avventure di una topolina che sogna di divenire prima ballerina.
Angelina piroetta al centro del palcoscenico catturando le gioie e i dolori del crescere e dell’apprendere dai propri errori.  Dal dover vincere la paura del palco all’imparare a prendersi cura del suo primo animaletto, è attraverso gli occhi di Angelina che i piccoli spettatori vedono il mondo.
Determinata e piena di personalità, Angelina insegue i suoi sogni e scopre che realizzarli è proprio divertente!

PENELOPE
penelopePRIMA VISIONE
Ogni giorno alle 07:10, 11:10, 14:35, 18:55 e 21:40
La piccola Penelope ha tre anni ed è una chiacchierona. A volte può essere birichina, ma la sua natura dolce, l’insaziabile curiosità e il senso dell’umorismo sono davvero irresistibili.
I piccoli spettatori di JimJam possono seguire le storie positive e divertenti di Penelope, nella sua vita di tutti i giorni con la sua famiglia e i suoi amici.

SPECIALI NATALIZI: Eric Carle Collection

Il piccolo bruco Maisazio
PRIMA VISIONE
Il 26 dicembre alle 14:20
Acclamato in tutto il mondo, Il piccolo bruco Maisazio narra di un piccolo bruco che mangia…e mangia per tutta la settimana.

Papà, per favore mi prendi la Luna
PRIMA VISIONE
Il 26 dicembre alle 14:55
Una ragazzina chiede a suo padre la luna, ma papà scopre che questa è molto, molto grande.

Il canto del piccolo grillo
PRIMA VISIONE
Il 26 dicembre at 14:40
I bambini non perderanno la classica storia del grillo che finalmente trova la voce!

Il camaleonte variopinto
PRIMA VISIONE
Il 26 dicembre alle 15:05
Il camaleonte variopinto impara una lezione sull’essere se stesso.

La mia musica è colore
PREMIERE
Il 26 dicembre alle 14:30
La mia musica è colore  invita i piccoli spettatori di JimJam ad un magico viaggio musicale. Ma si può davvero vedere una canzone?

SPECIALI NATALIZI

Angelina Ballerina
Il ballo del marinaio

Prima visione, il 24 dicembre alle 09:55
Il ballo del marinaio è un film speciale che debutta su JimJam la notte di Natale.
Seguite Angelina in alto mare, nella più grande avventura di sempre, mentre naviga verso un’importante show su una spettacolare imbarcazione!
A bordo Angelina incontra il marinaio Yuri, il nipote di Miss Lilly, che una volta era un ballerino e che è innamorato della figlia dell’irascibile capitano. Quando Angelina decide di mostrare al capitano quanto bravo sia Yuri, i risultati sono disastrosi.
Comunque, quando la nave si incaglierà su un iceberg a causa dei gemelli Pinkpaw, dipende da Angelina e Yuri salvare la situazione in modo spettacolare!

Angelina al castello del Re
Prima visione, il 26 dicembre alle 20:00
Angelina al castello de Re è un altro film con Angelina e i suoi amici che debutta su JimJam il 26 dicembre.
I topini devono realizzare e mettere in scena uno speciale balletto al Palazzo Reale per la Regina Seraphina. Angelina dirige il balletto ed ha anche il ruolo principale ne “La bella addormentata”. Ma la Regina chiede che le sue figlie abbiano un ruolo principale anche se sono delle pessime ballerine!

Bob Aggiustatutto
Un Natale da ricordare

Prima visione, il 25 dicembre alle 20:00
bobaggiustatuttoArriva Natale ed è il più bel Natale di sempre! Bob Aggiustatutto non vede l’ora che arrivi suo fratello gemello Tom, un etologo che lavora al Circolo Polare Artico. Bob vuole che le cosa vadano per il meglio, ma non ha considerato che il sindaco gli commissioni un grosso incarico: costruire il palco per l’evento natalizio – il concerto della rock band Lennie & i Lazers.
Le cose si complicano quando Spud lo spaventapasseri riesce a demolire la Torre dell’orologio con l’albero di Natale della città. E per rendere le cosa ancora più difficili Tom non riesce a prendere la nave e così sembra che non ce la faccia ad arrivare per Natale. E’ compito di Wendy e Lennie salvare la situazione e alla fine è una delle più grandi avventure di Bob Aggiustatutto.
Neil Morrissey e Elton John partecipano al cast stellare di questo film.

Bob sotto la neve
Prima visione, il 31 dicembre alle 14:00
Un altro film speciale natalizio su JimJam. Bob Aggiustatutto e la sua ciurma di macchine vanno ai Giochi Invernali nella innevata Bobblesberg. Devono costruire una cabina molto speciale per la sindaco di Bobsville e per altri importanti ospiti. Wendy è in gara e allora Bob nomina Scoop leader del gruppo.
Un forte tormenta mette a rischio lo svolgimento dei giochi. Scoop allora cerca di sistemare le cose. E’ una sfida difficile, ma è determinato a riuscire anche grazie all’aiuto di Jana, l’organizzatrice dei giochi, e Benny lo specialista dell’escavatore.

Thomas & i suoi amici
La grande scoperta

Prima visione assoluta, il 31 dicembre alle 09:55
thomaseisuoiamiciLa programmazione di La grande scoperta (The Great Discovery), su JimJam il 31 dicembre, è una premiere assoluta di questo film.
In La grande scoperta, Thomas “sbuffa” in un territorio nuovo e inesplorato per una incredibile avventura! Quando Thomas scopre la città da lungo scomparsa Great Waterton, il controllore decide che la città deve essere restaurata. La nuova locomotiva Stanley, un grosso e forte carro-cisterna, arriva per aiutare con il restauro. Thomas sente che la sua posizione di leader è in pericolo e allora gioca uno scherzo al nuovo arrivato. Ma la situazione produce effetti indesiderati e Thomas inizia così un’avventura che lo porto in una vecchia miniera, lungo un fiume in piena e a scavalcare i ripidi pendii delle montagne.
La voce narrante è di Pierce Brosnan.

Sono tutte locomotive
Prima visione, 24 dicembre alle 20:00
E’ estate sull’isola di Sodor ed è un momento impegnativo per le locomotive. In questo periodo infatti raccolgono tanti turisti e li portano a visitare gli spettacolari panorami di Sodar.
Quando Sir Topham Hatt annuncia la costruzione del nuovo aeroporto a Sodar, le locomotive sono molto eccitate perché ciò significa che ci saranno ancora più turisti sull’isola. Naturalmente le rivalità tra le macchine a vapore e quelle a gasolio non sono mai sopite. Uno scherzo di Thomas gli si rivolge contro: riuscirà a convincere le macchine a mettere da parte le rivalità e a rimettere l’isola sui binari?


Nickelodeon
(Canale 604)

CARTONI ANIMATI

BARNYARD: RITORNO AL CORTILE
Nuova serie!
In onda dal 20 dicembre, dal lunedì alla domenica alle ore 20.40 ti terrà compagnia per tutte le vacanze di Natale!
barnyardCosa fanno realmente gli animali di una fattoria quando gli umani non stanno guardando? Creata da Steve Oedekerk, “Barnyard: ritorno al cortile” è la nuova serie di Nickelodeon basata sul film “Barnyard”. Nella serie troveremo alcuni dei vecchi personaggi della fattoria, come Otis la mucca, capo carismatico della fattoria, che insieme a Pip, Pig, Freddy, Peck, Bessy e tanti nuovi amici, si divertiranno da morire organizzando feste, scherzi, ballando e cantando. Spesso i nostri amici dovranno affrontare diverse peripezie e saranno protagonisti di divertenti pasticci ma Otis saprà sempre tirarli fuori dai guai!
Otis: è il divertente ed amabile leader della fattoria, sempre entusiasta della vita da cortile con grandi progetti in testa, rischia sempre di portare i suoi amici nei pasticci. Fortunatamente Otis ha tutte le capacità per tirarli fuori dai guai.
Bessy: è la mucca più giovane del cortile, sfacciata ed impertinente, è la voce della ragione alle idee spesso fuori di testa di Otis.
Pip: è un piccolo topo che ama l’avventura, condivide appieno le idee pazze di Otis, perchè rendono la vita un vero spasso!
Freddy: è un furetto, ma è anche lui un membro della fattoria. Freddy è un insieme di vere paranoie. Il suo desiderio è quello di poter diventare il migliore amico di Peck…
Peck: è il gallo della fattoria, il migliore amico di Freddy. E’ totalmente ignaro che Freddy adori i polli… ma per mangiarli!

SPECTACULAR SPIDERMAN
In onda il 6-7 e il 13-14 dicembre alle ore 18.30
A partire dal 22 dicembre potrai seguire la serie animata tutti i giorni alle 17.20
Non perderti gli ultimi due episodi della serie di Spiderman! In onda il 6-7 e il 13-14 dicembre alle ore 18.30.
Inoltre a partire dal 22 Dicembre potrai seguire la spettacolare serie animata, per tutte le vacanze di Natale, tutti i giorni alle 17.20.
Passa un Natale spettacolare, Spiderman raddoppia nel più bel giorno di festa. Per un’ora intera insieme al tuo eroe preferito! Alle ore 17.20.

fievelFIEVEL
Dal 22 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 10.15
La famiglia Mousekewits, emigrata dall’Europa, si è stabilita in un piccolo paese dell’Ovest americano… Il piccolo Fievel è un topolino molto curioso che si caccia spesso nei guai. Grazie ai suoi amici, alla sua allegria e ad un pizzico di fortuna riesce pero’ sempre ad uscirne divertendosi!

FAIREEZ
In onda tutti i giorni alle ore 9.45 e nelle tue vacanze di Natale, dal 22 dicembre alle ore 8.35, all’interno della fascia Jr!
Continuano le avventure dei Faireez: quattro folletti del mare. Benny, Tucker, Gabby e Polly frequentano la stesa scuola di magia ma sono soprattutto grandi amici.
Vivono nella mitica citta’ di Faireezia dove tutto sarebbe fantastico se non ci mettesse lo zampino Jumpalina e creasse scompiglio. Ai nostri piccoli amici il compito di rimettere le cose al giusto posto.
BENNY – il maggiore dei faireez maschi, ha il potere di allungarsi spropositamente e di far fare altrettando a ogni parte del suo corpo.
TUCKER – è il fratello minore di Benny, ha il potere di trasformarsi negli strani animali che popolano faireezia.
GABBY – Sembrerebbe essere la maggiore dei faireez. Ha il potere di rimpicciolire fino a diventare piccolissima. E’ la più riflessiva dei faireez ed è quella che elabora e pianifica tattiche e strategie per combattere contro gli attacchi della perfida Jumpalina.
POLLY – la più piccola dei faireez. E’ dotata di un pauio di calzini magici che le permettono di diventare invisibile appena li abbia calzati.


Cartoon Network(Canale 606; in versione “+1” al canale 607;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

PPG Z – Superchicche alla riscossa
NUOVA SERIE
Anime inedito in 1° tv su Cartoon Network
Dal 1° Dicembre, dal lunedí al venerdí h. 13.20 e 18.20
Sabato e domenica h. 12.50 e 17.45

ppgzDa Dicembre, entra in azione in 1° tv su Cartoon Network un’inedita versione delle baby e tondeggianti Superchicche che noi tutti conosciamo e che proprio quest’anno compiono 10 anni. Le Powerpuff girls (nome originale della serie) diventano, infatti, piú grandi in PPG Z – Superchicche alla riscossa, la nuovissima serie co-prodotta da Cartoon Network, Toei Animation e Aniplex.
Qualche anno dopo il noto esperimento del Professor Utonium, per distruggere un iceberg gigante che minaccia la cittá di Tokyo (non siamo piú a Townsville), il figlio del Professore (per la prima volta in tv) decide di usare un derivato del famoso Chemical X: il Chemical Z. La nuova sostanza ha peró qualche effetto collaterale: scatena una tempesta di luci bianche e nere sopra il cielo della metropoli. Tre ragazze (non piú sorelle ma amiche, non piú bambine ma adolescenti) – la rossa, la bionda e la mora – sono colpite dalle luci bianche, che le trasformano in supereroine in difesa della cittá: le PPGZ. Gli effetti delle radiazioni non sono finiti: le luci nere colpiscono altri abitanti, causando cambiamenti decisamente negativi. Nei soggetti predisposti, infatti, l’esposizione ai raggi “oscuri” sviluppa il loro lato malvagio. Con l’aiuto dei nuovi superpoteri, le tre eroine dovranno difendere cittá ed abitanti dagli attacchi di questi mostri (ritroveremo anche in questa versione il cattivo Mojo Jojo). Oltre che con la loro identitá segreta (non saranno piú “super” 24 ore su 24 ma si trasformano in caso di necessitá grazie a una cintura e a un anello magico), le tre sono anche alle prese con le loro vite da adolescenti, fra amicizia, litigi e prime cotte.

TITEUF
Dal 1° Dicembre, dal lunedí al venerdí h. 8.05, 15.00 e 20.40
Sabato e domenica h. 10.15, 12.25 e 20.22

TiteufIl nuovo cartone racconta le storie di TITEUF, dei suoi amici e della loro visione, spesso comica, del mondo degli adulti e di quello del versante opposto: le ragazze. Titeuf è un ragazzino furbo e vivace, insomma: un vero combina guai. Se ne va in giro col suo ciuffo biondo all’insú, caratteristica che lo rende inconfondibile. Con il migliore amico, l’occhialuto Manu, e la banda di strampalati amici ne combina di tutti i colori e spesso discute d’amore e di ragazze, soprattutto di Nadia, per la quale nutre un interesse veramente poco corrisposto. Alcune curiositá: il personaggio nasce nel 1992 sull’album da disegno dello svizzero Philippe Chappuis, alias Zep, sul quale il fumettista riproduce alcuni divertenti ricordi d’infanzia. Titeuf diventa allora l’eroe dell’omonimo fumetto: un ragazzino biondino con la testa ad uovo e un unico ciuffo di capelli in testa, per semplicitá, visto che al suo creatore non piace disegnare i capelli. Infine, dato che la testa del personaggio assomigliava a un uovo, Zep decide che il suo nome non poteva che essere Titeuf, che deriva dal francese petit œuf->tit’euf.

CHOWDER Scuola di cucina
NUOVI EPISODI
Dal 1° Dicembre, dal lunedí al venerdí h. 12.05 e 21.05
Sabato e domenica h. 6.50, 10.40 e 20.50

Prodotto dai Cartoon Network Studios americani, l’originale cartoon CHOWDER SCUOLA DI CUCINA racconta le magiche (dis)avventure di un giovane apprendista cuoco (Chowder appunto – il cui nome deriva da un piatto della cultura anglosassone a base di latte, pancetta, patate e cipolle!) nella fantastica Cittá di Marzapane. La serie porta i ragazzi alla scoperta della cultura del mangiare e del cucinare divertendosi. Quale periodo migliore se non Dicembre, mese dei panettoni e dei torroni, per lanciare i nuovi episodi?
Chowder, un ragazzino dalla pelle grigia, sempre vestito di viola e con un buffissimo cappello a due punte, si trova di fronte a un incredibile e surreale lavoro quotidiano, come cuocere una torta volante o mettere sul fuoco un pentolone di fagiolini cantanti. Per diventare chef e realizzare cosí il suo sogno, decide infatti di fare l’apprendista dal famoso cuoco Mung Dahl. Ma il ragazzo ha il vizio di mangiare tutto ció che vede! La poca fiducia in sé inoltre lo porta spesso a combinare guai su guai, ma questo non gli fá perdere l’entusiasmo, che anzi… lo pervade in ogni piccola nuova esperienza.

ZATCHBELL!
Dal 22 Dicembre, dal lunedí al venerdí h. 7.15, 15.30 e 19.45
Sabato e domenica h. 9.20 e 19.30

Durante la programmazione delle feste, Cartoon Network trasmette per gli appassionati dell’azione, le puntate inedite di ZATCHBELL: continua quindi la lotta per determinare chi sará il nuovo Re dei Mamodo!
Ogni 1.000 anni, 100 Mamodo (ovvero spiritelli con incredibili poteri) scendono sulla Terra per confrontarsi tra di loro e determinare così chi diventerà il nuovo Re. Ogni spirito ha bisogno di un partner umano, grazie al quale può usare gli incantesimi scritti nel proprio preziosissimo libro: se quest’ultimo viene bruciato, il Mamodo possessore del testo ritorna nel Mondo dei Mamodo venendo così escluso dalla battaglia. I libri contengono incantesimi che solo il partner umano è in grado di leggere e hanno colori diversi (con relativi diversi poteri) per ciascuno spirito. L’ultimo Mamodo che rimarrà sulla Terra,  superstite dei grandi duelli e battaglie, diventerà il nuovo Re. Il personaggio (umano) principale, Kiyo, è un brillante studente del liceo. Suo padre ha scoperto, in una foresta inglese, un Mamodo privo di sensi, Zatch, e lo ha mandato a casa del figlio pregandolo di fargli da maestro. A differenza di tutti gli altri Mamodo, peró, Zatch ha perso la memoria e non ricorda nulla del Mondo dei Mamodo…

FILM D’ANIMAZIONE

SPECIALI FESTIVI IN 1° TV su Cartoon Network

EVVIVA LE SUPERCHICCHE – PPG RULE!
8 Dicembre h.14.30. In replica 23 Dicembre h. 14.30.
A seguire, h. 15.00, Le Superchicche in Un Natale Incandescente
In occasione del 10imo compleanno delle Superchicche, Cartoon Network trasmette in un giorno di festa, l’8 Dicembre, lo speciale inedito realizzato ad hoc per celebrare Lolly, Molly e Dolly: EVVIVA LE SUPERCHICCHE, titolo originale PPG Rule! (di Craig MacCracken, Cartoon Network Studios USA 2007, 22’).
Nel lungometraggio, le ragazzine di “zucchero, cannella e ogni cosa é bella” devono impedire a Mojo Jojo e a tutti gli altri cattivi di Townsville di trovare la “Chiave del Mondo” che permette a chi la possiede di governare il pianeta: un’altra grande missione da compiere… sempre dopo aver fatto i compiti e prima di andare a nanna presto.
A seguire, un altro bel speciale delle Superchicche: UN NATALE INCANDESCENTE (The Powerpuff girls: ‘twas the night before Christmas, di L.Faust, C.McCracken, Usa 2003, 44’), in cui vedremo un’aspirante quarta Superchicca che tenterá di raggirare Babbo Natale per diventare anche lei una bambina di “zucchero, cannella e ogni cosa é bella”, convincendolo che Lolly, Dolly e Molly sono bambine veramente cattive.

CAMP LAZLO: BABBO NATALE VA IN VACANZA
25 Dicembre h.10.40.
La mattina di Natale, Cartoon Network trasmette il lungometraggio inedito a tema di una star della risata, la scimmietta Lazlo. Dopo che un meteorite ha colpito il negozio di Babbo Natale, le ragazze del Campo Scout femminile cercano di riportare il sorriso sulle sue labbra conducendolo a Camp Kidney per farlo  divertire e rilassare. Ma Babbo Natale si innamora talmente della vita del Campo da rifiutare di tornare a costruire giocattoli. Riusciranno Lazlo, Raj e Clam a salvare le feste e a convincere Babbo Natale che i bambini contano su di lui?

cartoon-network-nataleMOVIE TIME 4 XMAS TIME

BIG FAT LAIR, Una Grossa Bugia a Hollywood
20/12 h. 14.30
diretto da Shawn Levy, USA 2002, 88’, film mix di animazione e live action
Il film racconta la storia di Jason, un ragazzo che dice (troppe) bugie a tutti, alla sua famiglia e a scuola. Quando per rimediare ad una bugia detta deve scrivere un racconto, questo gli viene rubato da un noto produttore: Martin Wolf.
Il ragazzo farà di tutto per far credere ai suoi genitori che è lui l’autore della storia che sta per diventare un film hollywoodiano. Ma nessuno gli crede. Jason, insieme alla sua amica del cuore Kaylee, sbarca quindi a Los Angeles per far confessare a Martin Wolf la veritá. Curiositá: Big Fat Liar é il film che ha reso famoso Donald Faison, interprete di Christopher Turk nella sitcom Scrubs.

IL GIGANTE DI FERRO
24/12 h. 14.30
Titolo originale: The Iron Giant, diretto da Brad Bird, soggetto di Ted Hughes, USA ’99, 86’,  film animazione
Un robot dalle proporzioni smisurate viene ritrovato da un bambino piuttosto solitario di nome Hogarth. I due fanno subito amicizia. In realtà però il robot, braccato dal governo, è un’arma aliena spedita sulla Terra per distruggerla  ma, in seguito a un incidente, la sua memoria è stata cancellata. Il rapporto con il bambino farà poco alla volta emergere una personalità umana e amichevole nel cuore metallico del gigante. Curiositá: Il film è tratto dal libro The Iron Man del 1968, scritto da Ted Hughes.

POLAR EXPRESS
25/12 h. 14.30. r. 6/01, sempre h. 14.30
diretto da Robert Zemeckis, USA 2004, 99’ Nell’atmosfera elettrizzante di una vigilia di Natale ammantata di neve, un ragazzo aspetta Babbo Natale, trattenendo quasi il respiro, disteso immobile sul suo letto. Manca poco a mezzanotte. Il ragazzo attende un suono, che teme non potrá sentire mai: lo scampanellio della slitta di Santa Claus. D’improvviso un tonante ruggito lo scuote e lo allarma. Spannando il vetro della finestra, ai suoi occhi appare uno spettacolo incredibile che potesse vedere: un treno nero lucente fischia frenando e si ferma proprio di fronte casa sua. Il fumo bianco si leva alto nel cielo, tra i fiocchi di neve. Il ragazzo si precipita fuori in pigiama e pantofole e va incontro al conducente del mezzo, che sembra stia aspettando proprio lui. “Allora, sei pronto?”, gli chiede. “Per andare dove?”. “Al polo nord, dove altrimenti? Questo e’ il Polar Express!”. Comicia cosí “un viaggio che va oltre la tua immaginazione”.
Curiositá: Polar Express vede Tom Hanks collaborare ancora una volta con Robert Zemeckis, giá regista di Forrest Gump e Cast Away. Il film si ispira all’omonimo e avvincente libro di Chris Van Allsburg, pubblicato nel 1985. Il film fá uso di alcune tra le piú moderne tecnologie sugli effetti speciali, che permettono a Tom Hanks di interpretare piú di un ruolo nel film. Per realizzare l’idea di rielaborare al computer le performances degli attori, il regista si é rivolto all’esperto in materia di effetti speciali Ken Ralston, sperimentano cosi, con Polar Express, una nuova tecnica cinematografica basata su “perfomance capture”.

BALTO
26/12 h. 14.30
Diretto da Simon Wells, USA 1995, 77’, film d’animazione Balto, un husky mezzo-lupo, vive in Alaska e, a causa delle sue origini miste, è disprezzato e temuto dalla maggior parte degli umani e dei cani. Sebbene isolato e senza padroni, Balto può contare sull’appoggio e sull’amicizia di Boris, una vecchia oca russa che l’ha cresciuto e di Muk e Luk, due cuccioli di orsi polari. Durante una delle sue rare gite in città si innamora di Jenna, l’husky della piccola Rosy, l’unica persona che non ha paura di lui, ma i suoi goffi tentativi di avance sono ostacolati, oltre che dalla sua insicurezza, anche dalle intimidazioni di Steele, il cane da slitta più famoso della cittá. All’improvviso scoppia un’epidemia di difterite e Rosy si ammala. Purtroppo una violenta tempesta impedisce l’arrivo dei medicinali. Una squadra di cani da slitta viene inviata per recuperarli e riesce nell’impresa ma mentre sta tornando, a causa di una tormenta, si perde. Balto decide, quindi, di partire alla ricerca dei dispersi insieme a Boris, Muk e Luk… Curiositá: La trama del film è liberamente ispirata alla storia vera di Balto, un cane che salvò da un’epidemia di difterite i bambini della città di Nome, in Alaska, trasportando la medicina dalla città di Nenana attraverso una tormenta. Il film ha avuto due seguiti, Balto 2 – Il mistero del lupo e Balto 3 – Sulle ali dell’avventura.

LE AVVENTURE DI ROCKY & BULLWINKLE
27/12 h. 14.30
Diretto da Des McAnuff, prodotto da Robert De Niro e Jane Rosenthal, con Jason Alexander: Rene Russo, Robert De Niro, Piper Perabo e Randy Quaid, USA 2000, 88’, film mix di animazione e live action
C’era già stato Chi ha incastrato Roger Rabbit? (1988) e, prima ancora, Volere volare di Maurizio Nichetti (1991). L’idea, modernamente intesa, di “mescolare” grazie alla computer graphic attori veri con cartoni animati è antecedente alla pellicola di Robert Zemeckis, Polar Express (2004). Il nuovo genere cinematografico ha funzionato, così è stato ripreso da film successivi come questo, interpretato e prodotto addirittura da Robert De Niro. Il film Le avventure di Rocky e Bullwinkle racconta le buffe peripezie di un topo parlante e di un alce volante che lottano a fianco dell’FBI, composto da persone in carne e ossa.


Boomerang(Canale 608; dal 20 dicembre in versione “+1” al canale 609)

BOOMERANG RADDOPPIA: dal 20 Dicembre il “+1”
Boomerang +1A 5 anni dal lancio del canale prescolare piú amato del satellite, Boomerang offre ai sui fan e ai telespettatori di SKY una nuova occasione di intrattenimento tv: BOOMERANG+1.
Il divertimento con Tom & Jerry, i Looney Tunes, Scooby Doo e i nuovissimi show per i piú piccoli raddoppia! Boomerang+1, infatti, trasmette la stessa programmazione del “canale madre” in differita di un’ora, per i ritardatari che avessero perso le avventure dei loro show preferiti e per chi volesse rivedere le grandi gag dei cult dell’animazione o le tenere avventure delle nuove serie prescolari. Appuntamento quindi dal 20 Dicembre sul (nuovo) canale 609 di SKY.

CARTONI ANIMATI

TOOT & PUDDLE
Nuova serie in 1° tv su Boomerang
Dal 1° Dicembre, dal lunedí al venerdí alle 12.15, 16.25 e 18.35
Nel week end alle 16.15 e 17.55
Dal 22 Dicembre al 6 Gennaio: Tutti i giorni h. 16.15 e 17.55

tootpuddle_nataleLa nuovissima serie prescolare prodotta da National Geographic, TOOT& PUDDLE, incoraggia i piú piccoli alla scoperta del mondo, ad essere curiosi e creativi, seguendo le avventure di due adorabili e simpatici maialini, molto diversi tra loro ma grandi amici. La grafica classica del cartone é ispirata alle illustrazioni del best seller, che molte mamme conoscono, Holly Hobbie.
Toot, il piú piccolo, é sempre con la valigia in mano, pronto a fare le sue scoperte. Ama esplorare i posti piú sperduti ed é sempre alla ricerca di nuove sfide. Puddle é “l’esploratore” delle cose vicine. Pur amando viaggiare, trova gioia nell’investigare quello che é proprio a portata di mano: un nuovo fiore nel giardino di casa oppure strumenti di uso comune che possono diventare giochi divertenti.
Durante i suoi viaggi nelle localitá piú disparate, dal Tibet a Parigi, Toot incontra personaggi tipici di ogni luogo e insegna a scoprire le caratteristiche di popoli diversi. Una volta a casa, Puddle mostra quanto c’é da imparare anche stando a casa: se solo si guardasse alle cose con uno sguardo curioso!

LE AVVENTURE DI HELLO KITTY
Episodi inediti
hk-xmasDal 22 Dicembre: Tutti i giorni h. 9.45 e 18.50
Tecniche di animazione avanzatissime, ottimi racconti scritti apposta per i bimbi, storie senza tempo per tutta la famiglia e mini-musical con canzoni originali in ciascun episodio: questo il bel mix delle nuove puntate de LE AVVENTURE DI HELLO KITTY, in onda su Boomerang durante la programmazione natalizia.
Lo show é la prima serie tv della Sanrio animata in computer grafica 3D con protagonisti gli adorabili personaggi Hello Kitty, Melody, Keroppi, Batzaru, Pochakko e molti altri ancora. Di fronte a una tecnologia cosí avanzata, i valori del cartone restano gli stessi di 30 anni fá: gioia di vivere, apprendimento, amore per famiglia e amici. Le Avventure di Hello Kitty, infatti, é legata a principi positivi usando divertimento e humour per insegnare ai piccoli come interagire e comportarsi con gli altri attraverso le avventure di alcuni tra i personaggi piú amati e seguiti del mondo dell’animazione.

FILM D’ANIMAZIONE

FILM BOOM
Dal 1° al 21 Dicembre, sabato e domenica h. 8.00 e 19.40
Dal 22 Dicembre al 6 Gennaio: Tutti i giorni h. 8.00 e 19.40

IL PRIMO NATALE DI YOGHI
23/12 h. 19.40 (r. 24/12 h. 8.00)
Titolo originale: Yogi’s First Christmas, di Ray Patterson, Usa 1980, 100’
Dopo aver festeggiato a Settembre il suo 50esimo compleanno, L’Orso piú amato della tv torna su Boomerang con il lungometraggio d’animazione “Il Primo Natale di Yoghi”, celebrando insieme ai telespettatori del canale la festa piú attesa dell’anno.
Yoghi e Bubu si risvegliano dal letargo per il gran fracasso provocato dalla costruzione di una superstrada. Appena svegli, scoprono che la capanna dello Jellystone, dove si riuniscono con gli amici, sta per essere abbattuta proprio a causa dei lavori. Provano a salvarla dalla demolizione organizzando una grande festa del 25 Dicembre proprio lí…

TOOT & PUDDLE: I’ll be home for Christmas – Insieme a Natale
In anteprima su Boomerang il 25 Dicembre, h. 16.15.
In replica il 26 Dicembre e il 5 Gennaio h. 8.00

In quest’inedito speciale natalizio, protagonisti saranno Toot & Puddle, i due nuovissimi personaggi entrati nel mondo di Boomerang dal 1° Dicembre.
Toot, sempre in giro per il mondo, promette a Puddle di tornare a casa per Natale. Ma il piccolo Toot si trova in Scozia per la festa del 100esimo compleanno di zia Peg e fuori non smette di nevicare! Riuscirá il maialino a festeggiare il Natale insieme al suo piú grande amico? Anche Puddle vive la sua avventura “casalinga”: il cuginetto Opal ne combina di tutti i colori!

A FLINTSTONE CHRISTMAS
25/12 h. 8.00 e 19.40
di Charles A. Nichols, USA 1977, 60’

Proprio a Natale torna sul canale dei grandi classici dell’animazione una delle famiglie piú conosciute del piccolo e del grande schermo: I Flintstones!
Durante la vigilia di Natale, Fred finalmente accetta di mascherarsi da Babbo Natale per una festa di beneficenza. Ma il nostro eroe dovrá mettere da parte i suoi piani. Proprio quella sera infatti il vero Babbo Natale si rompe una gamba cadendo dal tetto della famiglia Flintstone. Cosí Santa Claus in persona chiede a Fred di continuare il suo viaggio per portare i regali ai bambini. Fred, con costume rosso e barba finta, accetta la sfida!


RaiSat Smash
(Canale 610)

CARTONI ANIMATI

ATOMIC BETTY
Da mercoledì 10, ogni giorno, dal lunedì al venerdì, ore 17.15 e 18.30
atomicbettyAtomic Betty è una ragazzina con un grande segreto: agli occhi dei suoi amici e dei genitori è semplicemente la dolce e intelligente bambina della porta accanto, ma quando il suo cercapersona intergalattico suona, Betty diventa “Guardiano del Cosmo”.
Ad aiutarla nell’arduo compito di difendere la galassia dai nemici e dalle oscure forze del male ci sono due inseparabili compagni di avventura: l’entusiasta e affamato Sparky -copilota della navetta spaziale- e Robot X-5, una vera enciclopedia vivente.
Il nemico da sconfiggere è Maximus, che ha un solo obiettivo: distruggere Atomic Betty e dominare la Terra. Apparentemente nessuno conosce il segreto della bambina. L’unica a sospettare qualcosa è la nonna, ma tra di loro c’è un tacito accordo: l’anziana e saggia signora fa finta di niente pur sorvegliando sull’incolumità dell’adorata nipote.
Una produzione in 2D franco-canadese, che nasce da una partnership tra Breakthrough Films & Television, Atomic Cartoons e Tele Images Kids.

TELEFILM

SADDLE CLUB
Da domenica 28, ogni giorno ore 20.25
Australia: sullo sfondo di Pine Hollow, un’importante scuola di equitazione diretta da Max e da sua madre, si svolgono le vicende di un gruppo di dodicenni.
La timida Lisa, principiante appena iscritta alla scuola, diventa subito amica di Carole e Stevie ed insieme a loro stringe un patto di amicizia e solidarietà. Nasce così il Saddle Club (il club della sella).
La fiction racconta le vicende quotidiane delle ragazze e dei loro compagni, seguendo il loro passaggio dal mondo dell’infanzia a quello dell’adolescenza.
Punto di riferimento per le protagoniste è il Saddle Club, che raccoglie in sé le cose per loro davvero importanti: l’amicizia, la lealtà, l’amore per gli animali e la passione per lo sport.

saddle-club

APPUNTAMENTO AL TUBO
Da venerdì 5 a giovedì 18, ogni giorno dal lunedì al venerdì ore 19.00
Arrivano le nuove puntate della sit-com interamente prodotta da RaiSat Smash. Protagonisti, sette ragazzi dai 9 ai 13 anni ed un tubo decorato da un writer di professione, Andrea Sergio in arte “Wany”.
Il tubo è il luogo dove ogni giorno si incontrano l’appassionato di hip hop Shake, l’affascinante e studiosa Rebecca, la dolce Tatù, la sportivissima Sara, l’iper-tecnolgico Angelo, l’incontenibile Giulietta e Pollo, sciocco e geniale al tempo stesso
I sette amici frequentano le scuole medie e sono alla prese con gli entusiasmi, i problemi, le difficoltà e le piccole follie di tutti i ragazzi di quell’età: riuscirà una squadra improvvisata di ragazze a battere i loro rivali maschi a calcetto? Ce la faranno i nostri eroi a preparasi in tempo per il terribile e temuto compito di matematica? Sboccerà l’amore tra chi, apparentemente, si detesta?
Appuntamento al tubo! racconta in modo ironico e coinvolgente storie quotidiane di amicizie e primi amori.


Playhouse Disney(Canale 611;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

I FRATELLI KOALA
Tutti i giorni, ore 15.45
i-fratelli-koalaQuesta serie animata in 3D, ambientata in Australia, ha per protagonisti i due teneri fratelli koala, Frank e Buster e il loro divertente gruppo di amici.
A bordo del loro aeroplano a due posti, i due fratelli sono sempre pronti a intervenire se qualcuno ha bisogno del loro aiuto.
Titolo originale: Koala Brothers, 2007 Spellbound Entertainment Ltd & Famous Flying Films Ltd.

LA CASA DI TOPOLINO
Tutti i giorni, ore 20.30
Sabato 6 dicembre 2008, ore 20.30
Paperina ha perso dieci pecorelle, Topolino e Pluto decidono di aiutarla a trovarle con il supporto dello “strumentopolo” e dell’aiutante Tudols.
Un percorso per imparare a contare e a riconoscere strumenti di uso quotidiano.
Domenica 7 dicembre, ore 20.30
Pippo ricorda a Topolino che è san Valentino e così, con l’aiuto dello strumentopolo, il famoso topo realizza un grazioso biglietto di auguri per Minnie.

CURIOSO COME GEORGE
Tutti i giorni, ore 17.45
Curioso come George è una serie animata basata sui libri di Margaret e H.A. Rey. La serie si propone di stimolare i bambini in età prescolare a esplorare la scienza, i principi della matematica, le leggi della fisica nel mondo che li circonda con l’aiuto di una scimietta particolarmente curiosa, George!

MANNY TUTTOFARE
Tutti i giorni ore 7.40, 10.45, 17.40 e 19.15
La serie, realizzata appositamente per un pubblico prescolare, ha come protagonista Manny Garcia,   giovanotto servizievole e determinato che, con l’aiuto dei suoi solerti e ciarlieri attrezzi,  è l’esperto che tutti in città chiamano quando si rompe qualcosa e c’è bisogno di una buona riparazione.
Grazie a Manny i più piccoli imparano, oltre alle prime espressioni di inglese,  a destreggiarsi nelle piccole insidie quotidiane per  raggiungere i loro obiettivi.
La serie “Manny Tuttofare” ha ricevuto l’Enviromental Media Award for Best Children’s  Live Action/Animated Television Program durante la 18ma edizione dell’Annual Enviromental Media Awards tenutosi a Los Angeles il 13 novembre scorso. Il premio è stato dato grazie all’episodio intitolato “Sculptor Manny/Manny Goes Solar”  focalizzato sul riciclaggio e sull’energia solare.

TELEFILM

Al ritmo degli…
IMAGINATION MOVERS
Da sabato 20 dicembre 2008
Tutti i giorni, ore 18.15
IMAGINATION MOVERSGli Imagination Movers sono una bizzarra rock-band di New Orleans che in questa nuova serie si propone di stimolare la capacità creativa dei bambini in età prescolare, anche attraverso la musica.
Nella serie i membri della band sono presentati come persone comuni, che lavorano sodo all’interno della “Idea Warehouse” – un luogo fonte infinita di ispirazione – per cercare uno spunto creativo, un’idea originale e risolvere così un problema.
“L’emergenza di idee” li porta in diversi luoghi: un giardino, in una fattoria, sul palco di un concerto.
Ogni episodio è inoltre accompagnato da un video musicale della band, ricco di energia e dal ritmo contagioso.
L’obiettivo della serie è di stimolare la capacità creativa dei bambini e soprattutto, sviluppare la loro abilità nella soluzione di semplici problemi.
Gli Imagination Movers sono una band realmente esistente, molto popolare a New Orleans e nel sud degli Stati Uniti. I componenti sono Rich Collins, Scott Durbin, Dave Poche e Scott “Scotty” Smith. Il più grande proposito di Durbin, condiviso dagli altri membri del gruppo è di proporsi come un forte modello maschile tra i programmi per bambini.
I quattro hanno iniziato a scrivere canzoni per i loro figli, per poi cantare negli Stati Uniti in concerti rock/hip-hop. Le loro canzoni sono facilmente orecchiabili e hanno vinto diversi premi dalla critica.
Nella serie Rich Collins è il batterista, le cui bacchette simboleggiano anche la sua personalità artistica e vengono utilizzate per disegnare o scrivere parole sullo schermo; Scott Durbin suona invece il mandolino e la sua caratteristica principale è di riuscire a vedere le cose da molteplici prospettive; Dave Poche è il bassista del gruppo e usa il suo cappello rosso come “magazzino” per i più svariati oggetti; Scott “Scotty” Smith è invece il chitarrista, nonchè il membro più avventuroso della band.
Oltre ad essere nel cast della serie, Collins, Durbin, Poche e Smith sono i co-produttori esecutivi; i produttori esecutivi sono Skot Bright e Sascha Penn (“Block party” e “Disney Channel in concert”). Tra i co-produttori esecutivi anche Rick Gitelson (“Manny Tuttofare”, “I Rugrats”), vincitore di un Emmy Award.


Disney Channel(Canale 612; in versione “+1” al canale 613;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

FILM

CAMP ROCK – Versione Rock-Along
Venerdì 12 dicembre 2008, ore 17.00 e 21.00
Sabato 13 dicembre 2008, ore 14.30

Con la versione Rock-Along i ragazzi potranno cimentarsi, seguendo le parole sullo schermo, sulle note delle canzoni di “Camp Rock”.
Camp Rock è il Disney Channel Original Movie, che racconta l’incontro di Mitchie, aspirante cantante, e Shane, leader di una famosa band, in un campo estivo per talenti musicali dove ciò che conta è credere in se stessi!

TELEFILM

113068_019BRIAN O’ BRIAN
NUOVI EPISODI
Da lunedì 1 dicembre 2008
Da lunedì a venerdì, ore 18.20

Continuano le divertenti avventure di Brian, trentenne “furbo e sagace”, che in ogni episodio si trova ad affrontare bizzarre circostanze e situazioni, immancabilmente risolte, dopo una serie di comiche vicissitudini, con un finale inaspettato.
La serie, adatta ai ragazzi e alle loro famiglie, appartiene al genere della silent phsycal comedy (sketch muti alla Harold Lloyd, Charlie Chaplin e Buster Keaton) ed è arricchita dalle musiche di Stuart Balcomb (“The Moses Code”, “Legend of Zelda”).

LIFE BITES
NUOVI EPISODI
Da lunedì 8 dicembre 2008
Da lunedì a venerdì, ore 18.50

Tornano Teo, Giulia, la loro famiglia e i loro amici con nuove avventure.
Gli episodi non saranno più composti da singoli sketch su temi diversi, ma svilupperanno ciascuno una storia.
La serie continuerà ad affrontare con ironia e comicità differenti aspetti della vita degli adolescenti da due punti di vista: quello maschile di Teo e quello femminile di Giulia.
Una new entry renderà ancora più divertenti e allegre le puntate: un cucciolo di golden retriever di nome Puzzi.
Gli scripts del progetto “Life Bites” sono stati realizzati in tutto il mondo e la produzione, a differenza di quanto accaduto per “Quelli dell’intervallo”, sit com nata in Italia e sviluppata successivamente in altri paesi, è iniziata ovunque nello stesso momento.
Life Bites è attualmente in onda anche in Germania, Spagna, Francia e Regno Unito.

lifebites

SPECIALE NATALE

24, 25 e 26 dicembre 2008
3 giorni di festa in compagnia di
CARS TOONS
3 corti inediti firmati Disney/Pixar
(24 dicembre, ore 16.55 – 25 dicembre, ore 14.55 – 26 dicembre, ore 10.25)
I Cars Toons raccontano tre avventure di Mater, meglio noto come Carl Attrezzi, il furgoncino alquanto ammaccato amico di Saetta McQueen, la brillante auto da corsa protagonista del divertente film diretto da John Lasseter.
Per Mater è venuto il momento di togliersi un po’ di ruggine dalla carrozzeria e mostrarsi nei suoi “giorni di gloria”:
•    nel primo dei tre corti Mater interpreta un camion dei pompieri che non solo salva Saetta McQueen da un edificio in fiamme, ma si rivela essere anche il medico dell’ospedale dove viene “ricoverata” la vettura;
•    nel secondo veste “le ruote” di un furgone pronto ad ogni tipo di acrobazia mentre Saetta McQueen è un semplice partecipante alle sue rocambolesche imprese;
•    nel terzo interpreta un celebre bulldozer che combatte con coraggio nelle arene spagnole.
I Cars Toons sono diretti da John Lasseter (regista, tra gli altri, di “Cars”, “Toy Story”, “Toy Story 2”), i co-registi sono Victor Navone e Rob Gibbs, la producer è Kori Rae.

e a seguire
RATATOUILLE
(24 dicembre, ore 17.00 – 25 dicembre, ore 15.00 – 26 dicembre, ore 10.30)
ratatouilleIl protagonista del film è un topo di nome Remy che ha sempre mostrato un olfatto raffinato e cullato il sogno di cucinare in un ristorante rinomato.
La vita di Remy è stata ispirata dal motto di Auguste Gusteau, il suo eroe culinario, “chiunque può cucinare”. Quando però le circostanze lo fanno arrivare nel ristorante parigino reso famoso proprio da Gusteau, il topino capisce improvvisamente che quando si hanno baffi e coda non si è tra gli ospiti più ben accetti in cucina.
Nel momento in cui i suoi sogni sembrano frantumarsi, Remy trova un amico che crede in lui: l’addetto alle pulizie del ristorante, un ragazzo timido e isolato che sta per essere licenziato, Linguini.
Remy e Linguini formano la più improbabile delle coppie in cucina: Linguini offre le sue mani alla mente creativa di Remy.
Si ritrovano così entrambi a vivere un’incredibile avventura fatta di svolte comiche, sviluppi emotivi e un enorme inaspettato successo, che non avrebbero mai potuto vivere senza l’aiuto reciproco.
Titolo originale:  RATATOUILLE, animazione. USA, 2007. Diretto da Brad Bird, prodotto da Brad Lewis, con John Lasseter e Andrew Stanton come produttori esecutivi.

CURIOSITA’
•    I creatori del film hanno realizzato oltre 270 cibi diversi al computer, progettati e preparati in una vera cucina, per poi essere fotografati e usati come riferimento.
•    Per approfondire la loro conoscenza culinaria, il regista Brad Bird e il produttore Brad Lewis hanno passato diverse ore a frequentare corsi di cucina e a visitare numerosi ristoranti rinomati di Parigi. Brad Lewis ha anche completato uno stage di due giorni nella cucina del French Laundry.
•    Il nome di Skinner, il cuoco responsabile del ristorante di Gusteau’s, è un riferimento allo psicologo che ideò la teoria del comportamentismo, B.F. Skinner, celebre per i suoi esperimenti con i topi.


Toon Disney(Canale 614)

CARTONI ANIMATI

UN PIZZICO DI MAGIA
Da lunedì 8 dicembre
Tutti i giorni, ore 8.30

Nella terra delle fiabe, fate e orchi non possono sposarsi.
Willow, una fata e Gregore, un orco vegetariano, sono innamorati e per poter coronare il loro sogno non possono fare altro che emigrare nel mondo reale con i loro bambini, Tom e Cindy.
Ma nel mondo reale non tutto è semplice come si potrebbe pensare, specialmente quando a questa particolare famiglia si aggiungono Ferocia, una colorata e pungente strega e Sua Altezza, il Rospo, ancora in attesa del magico bacio.
Tom dovrà usare tutta la sua astuzia per proteggere questa inusuale famiglia da sguardi indiscreti e curiosi, per i quali la magia è qualcosa di molto strano.
Titolo originale: A kind of magic. Animazione, 2007. Produzione Xilam Animation.

un-pizzico-di-magiaFILM D’ANIMAZIONE

ATLANTIS 2 – Il ritorno di Milo
1^ TV Toon Disney
Sabato 6 dicembre 2008, ore 17.00
Sequel di “Atlantis”, con protagonisti Milo, Kida e compagni alle prese con nuove avventure, che li porteranno a viaggiare per tutto il mondo tra spiriti e leggende.
Atlantide, grazie al potere della luce del Grande Cristallo sta prosperando, ma dalle profondità del mare emerge un gigantesco mostro che minaccia i marinai.
Titolo originale. Atlantis: Milo’s return. Diretto da Tad Stones (Hercules), Toby Shelton (Il ritorno di Jafar), Victor A. Cook (La leggenda di Tarzan). Il produttore esecutivo  è Tad Stones; gli autori  ThomasHart (House of Mouse), Tad Stones, Henry Gilroy.

ZIO PAPERONE ALLA RICERCA DELLA LAMPADA PERDUTA
1^ TV Toon Disney
Sabato 20 dicembre, ore 17.00
Zio Paperone tenta per l’ennesima volta di conquistare il tesoro di Colli Baba. Il perfido Marcus vuole a ogni costo impossessarsi di una lampada che fa parte del bottino. La piccola Emy chiede allora allo zio di poter tenere la vecchia lampada come giocattolo e, ben presto, scopre che all’interno vi “abita” un simpatico genio.
Titolo originale: Ducktales: The movie, Treasure of the lost Lamp – Animazione, USA, 1990, Regia di Bob Hathcock.

SPECIALE NATALE

Dal 20 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009
NATALE SU TOON DISNEY:
17 film d’animazione per celebrare insieme le feste più attese dell’anno

In occasione delle festività natalizie (dal 20 dicembre al 6 gennaio) la programmazione di Toon Disney (canale 614 di Sky) offrirà due appuntamenti quotidiani – ore 9.00 e ore 17.00 – con divertenti film e magiche prime tv che avranno per protagonisti sia personaggi classici Disney quali Zio Paperone o il Grillo Parlante, sia amici più recenti come la famiglia dei Robinson o le strane “creature” di Monster & co.
La prima tv Toon Disney più attesa è “Il bianco Natale di Topolino – E’ festa in casa Disney” (26 dicembre, ore 17.00), dove Topolino e i suoi vecchi e nuovi amici – Winnie The Pooh, Ariel, Biancaneve – terranno compagnia a grandi e piccini con un’avventura che aiuta a riscoprire il vero spirito del Natale.
Il 4 e 5 gennaio sarà la volta di due imperdibili e popolari classici dell’animazione Disney, “La Spada nella roccia” (in prima tv Toon Disney il 4 gennaio, ore 17.00) e “Robin Hood” (5 gennaio, ore 17.00) mentre la giornata del 6 gennaio sarà dedicata a Trilli e al fantastico mondo della Radura Incantata, popolato da belle e luminose fatine, ciascuna dotata di un talento speciale. Gli appuntamenti con il nuovo film “Trilli”, sempre in prima tv Toon Disney, sono alle ore 9.00, 14.00, 17.00 e 20.30.
La fine dell’anno potrà essere invece festeggiata con l’orsetto Winnie the Pooh, che, nel film “Buon anno con Winnie the Pooh” (31 dicembre, ore 17.00), si prepara per il Capodanno insieme agli amici del Bosco dei Cento Acri.
Durante le festività natalizie vedremo inoltre Zio Paperone che tenta per l’ennesima volta di conquistare il tesoro di Colli Baba nel film “Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta” (20 dicembre, ore 17.00), il Grillo Parlante di Pinocchio cantare “When you wish upon a time” insieme ad altri personaggi Disney in “Buon Natale dal Grillo Parlante” (21, 25 e 31 dicembre, ore 9.00 e 1 gennaio, ore 17.00) mentre il 22 dicembre sarà la giornata di Pippo e del suo figlioletto Max: si parte alle ore 9.00 con “In viaggio con Pippo” e si finisce alle 17.00 con “Estremamente Pippo” (in replica il 23 dicembre, ore 9.00).
E ancora divertenti appuntamenti con “I Robinson – Una famiglia spaziale” (23 dicembre, ore 17.00; 24 dicembre, ore 9.00), l’avventura attraverso il tempo di Lewis, che spera di conoscere la sua famiglia, “Monster & co.” (29 dicembre, ore 17.00; 30 dicembre, ore 9.00), con i simpatici mostri Sulley e Mike Wazowski alle prese con Boo, una bambina che si è intrufolata nel loro mondo.
Ci faranno compagnia inoltre “La carica dei 101 II: Macchia un eroe a Londra” (30 dicembre, ore 17.00 e 2 gennaio, ore 9.00), il secondo capitolo con protagonisti Pongo, Peggy e i loro 99 cuccioli dalmata, in particolare Macchia, che desidera diventare una star televisiva e dovrà vedersela con la perfida Crudelia De Mon e “Bianca e Bernie nella terra dei canguri” (2 gennaio, ore 17.00), l’avventura australiana dei due topolini e di Cody, un ragazzino amante degli animali e della natura.


Jetix(Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

FILM

Su JETIX i film di Natale più divertenti (Moose – Un alce in famiglia) e i cartoni più appassionanti (ciclo di Asterix) negli appuntamenti delle 13:00 tutti i giorni fino a Natale!

Da non perdere il ciclo che ha per protagonista il gallo Asterix sempre alle prese, insieme all’inseparabile Obelix, nella sua attività preferita: umiliare le legioni romane e correre dietro alle belle donne!
Asterix e Cleopatra (10 Dicembre h. 13:00)
Asterix e la Grande Guerra (12 Dicembre h. 13:00)
Asterix e le 12 fatiche (15 Dicembre h. 13:00)
Asterix il Gallico (17 Dicembre h. 13:00).

Asterix e ObelixIl giorno di Natale tutti pronti a seguire le acrobazie “aeree” di MOOSE – Un alce in famiglia! Il pasticcione Moose, un alce che sostiene di essere precipitato dalla slitta di Babbo Natale durante un volo di prova, chiede asilo al piccolo Bertil nella sua casa di campagna. Da qui una serie di esilaranti avventure che porterà i due amici a vivere mille situazioni tutte da ridere (25 Dicembre h. 13:00).

E per chi ha sempre voglia di sognare arriva PING, il chihuahua randagio che sogna di vivere in una casa con una vera famiglia. Dopo molte peripezie riuscirà a realizzare il suo sogno?
18 Dicembre h. 13:00


Le informazioni mancanti relative ad alcuni canali sono causate da una mancata ricezione di notizie da parte degli uffici stampa.
Se cercate invece la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News.
Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.
Annunci

Commenti»

1. ABREdoskoi - 04/12/2008

Le superchicche nuove sembra un qualsiasi anime che prenderà interesse solo perchè ha un nome famoso ma mi sembra che non abbia nulla o quasi a che fare con l’originale

2. di - 05/01/2009

ma perchè di vedi ancora le superchicche

3. la mora - 14/07/2009

secondo me erano molto mejo le superchicche di prima ma x cambiare , secondo me , bisognava aggiungere un’altra superchicca. Una superchicca nn cn i capelli neri ma mora del colore viola cn la frangia un pò emo e l’altro ciuffo tenuto sù cn la molletta viola ma le superchicche dovrebbero rimanere piccole ma cn una nuova sorella ;) ! Così x ki forma i gruppi di amike cn i nomi delle superchicche ne può aggiungere un ‘altra d’amica ;);) =) =P !

bye molly!

ps: la superchicca si potrebbe chiamare volly ?!!

4. SARA - 16/07/2009

life bites il vostro programma mi piace molto ma devo dire un cosa a giulia: a Jim non interessi e a teo che molto carino e a molly che dolce come ross by sara agnelli life bites vi adoro

5. SARA - 16/07/2009

ti adoro valentina


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: