jump to navigation

Dig News #11 – Dicembre 2008 – I canali per bambini e ragazzi 07/12/2008

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Dig News, TV ITA.
trackback

Questo spazio del blog presenta il panorama dei principali programmi in onda sui canali digitali terrestri dedicati a bambini e ragazzi, gratuiti e a pagamento, in base ai comunicati stampa disponibili. Sono trattate le notizie disponibili sulle principali novità, repliche o prime visioni, in arrivo nel mese di dicembre 2008. Le serie ed i film indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


(canale pay, pacchetto Mediaset Premium Fantasy)

– Per maggiori notizie sul palinsesto dettagliato del canale cliccate qui!

Lunedì 8 dicembre nasce Hiro, la nuova offerta, confezionata da Mediaset, interamente dedicata alle serie animate di ieri, oggi e domani.
Hiro, attingendo alla ricca library del Gruppo Mediaset, che vanta oltre 800 titoli, proporrà gli ultimi fenomeni d’animazione giapponesi insieme ai miti dei cartoon di un tempo, in un mix unico e avvincente.

L’offerta di Hiro riunirà davanti al teleschermo intere famiglie: i genitori e figli scopriranno serie del tutto inedite e rivedranno insieme i grandi classici del mondo dei cartoni animati.prince-of-tennisIl buongiorno proposto da Hiro è alle ore 7.00 nel regno di Camelot con le avventure e le battaglie di “Re Artù – King Artur”; seguono, poi, le vicende sia sportive che private dei componenti della squadra di tennis di “Prince of Tennis”. A partire dalle ore 7.50 circa, i grandi cartoni che continuano ad appassionare il pubblico dei giovanissimi: le avvincenti partite a carte dei ragazzi di “Yu-Gi-Oh”, il prodigioso “Detective Conan”, la ricerca delle sfere del drago di “Dragon Ball GT”, la pazza e divertente ciurma di “Tutti all’arrembaggio – One piece”, e il giovane apprendista ninja “Naruto”. E ancora: il futuro dei terrestri esplorato da “Mobile Suit Gundam” e la stravagante bambina robot di “What a mess Slump e Arale”.
Ogni giorno tre appuntamenti quotidiani con ogni serie, più una replica notturna.
Sabato e domenica ghiotti con le repliche generali dell’intera settimana.
Una settimana ricca di emozioni, senza interruzioni pubblicitarie per una scorpacciata di cartoni sicuri per i bambini di oggi e di ieri.


Boing(canale gratuito)

TELEFILM

H2O –  rinviato –
Dal 22 dicembre, tutti i giorni h. 15.50
Emma, Cleo e Rikki sono 3 normalissime adolescenti che vivono sulla Gold Coast australiana. La loro vita cambia completamente quando, durante una gita, il loro gommone viene spinto dalla corrente verso la misteriosa isola di Mak, dove scoprono sotto un vulcano un misterioso lago sotterraneo. Mentre nuotano sotto la luna, il contatto con l’acqua le trasforma in sirene! Non solo: ognuna di loro acquisisce un potere particolare. Emma riesce a congelare l’acqua, Cleo a manipolarne la forma e Rikki a farla bollire… Il problema, ora, sará nascondere la loro vera identitá.

FILM

boing-xmasPOP CORN: tutti i film
XMAS FAMILY BOING

Di seguito, in ordine cronologico, tutti i titoli, i credits e le sinossi dei film in animazione e live action trasmessi da Boing dal 7 dicembre al 6 gennaio.
I Film del 24, 25 e 26 Dicembre sono segnalati più in basso.

Film d’animazione: domenica h. 18.30

7/12 – ABRAFAXE, A SPASSO NEL TEMPO
Die Abrafaxe – Unter schwarzer Flagge, Regia di Gerhard Hahn, Tony Power, Germania/Corea del Sud 2001, 81’ Animazione,
A bordo di una misteriosa scodella dorata, Abrax, Brabax e Califax approdano nel XVIII secolo, su un’isola abitata da pirati: qui dovranno vedersela non soltanto con gli avidi soldati spagnoli, ma anche col temibile capitano Barbanera. Nel frattempo, Abrax si innamora della bella Anne Bonny, la regina dei corsari…

8/12 – LA GRANDE AVVENTURA DI WILBUR: LA TELA DI CARLOTTA 2
di Mario Piluso. Produzione USA 2003, ’79 lungometraggio d’animazione
Quando il fattore Zuckerman vende Cardigan, un agnellino solitario, Wilbur insieme al topolino Templeton e a tre ragni davvero speciali, le figlie di Carlotta, parte per un’indimenticabile avventura per ritrovare Cardigan. Scoprirà così che con il coraggio, il cuore e l’amore degli amici, si può quasi tutto.

14/12 – CHARLIE ANCHE I CANI VANNO IN PARADISO
All Dogs Go to Heaven, di Don Bluth, USA ’89, ‘90
Louisiana, 1939. Charlie, un simpatico pastore tedesco, evade dal carcere con un fido amico bassotto ma viene ucciso dal suo ex socio in affari e scommesse, un infido pitbull. Va in paradiso ma con uno stratagemma torna sulla Terra per fare giustizia, aiutato da una vivace bambina, capace di parlare con gli animali e di prevedere l’esito delle corse.

21/12 – LE DODICI FATICHE DI ASTERIX
Les douze travaux d’Astérix di Pierre Watrin, Soggetto: René Goscinny, Albert Uderzo, Francia 1976, 82’ animazione Asterix ed Obelix vivono in un piccolo villaggio gallico nell’Armorica. Dopo anni ed anni di continui e vani assedi, a Roma si inizia a credere che i Galli siano delle divinità. Giulio Cesare decide di proporre loro 12 prove (simili a quelle di Ercole, ma rivedute e corrette) affiché venga stabilito una volta per tutta se siano davvero esseri superiori: in tal caso Cesare rinuncerebbe al potere, altrimenti gli ultimi Galli dovranno arrendersi al volere di Roma. Asterix ed Obelix, rispettivamente il più astuto ed il più forte del villaggio, partecipano alla sfida, seguiti dall’onestissimo arbitro Caius Pupus.

Film live action: domenica h. 21.00

7/12 – JACK IL CICLONE
Most Xtreme Primate, di Robert Vince con Robby Benson, Devin Douglas Drewitz, Trevor Wright, Canada 2003, 83′
Dopo aver trascorso un anno movimentato giocando ad hockey con la squadra dei Simians di Seattle ed aver imparato ad andare sullo skateboard, lo scimpanzé Jack é ora il protagonista di questo tv movie che lo vedrá addirittura praticare lo snowboarding. Jack salverá, grazie a questo sport estremo, due fratellini che, rimasti soli a casa, sono minacciati da due pericolosi criminali…

14/12 – JACK SIMPATICO GENIO
Most Valuable Primate, di Robert VinceCon Russell Ferrier, Lomax Study, Kevin Zegers, Jamie Reneé Smith USA 2000, 90′
Jack, uno scimpanzé molto intelligente, fá parte di un programma scientifico sui primati della Pueblo University, portato avanti dal professor Kendall. Dal momento che non gli è stato rinnovato il finanziamento per le sue ricerche, Kendall decide di rimandare Jack dalla madre, che vive nella riserva naturale di El Simian. Purtroppo il professore muore improvvisamente e Jack si ritrova in balia degli eventi. Il dottor Peabody, responsabile scientifico della Pueblo University, per motivi di bilancio, decide di vendere Jack ad un istituto di ricerche sull’epatite. Darren, il custode di Jack, per salvarlo da un così orribile destino, lo carica su un treno diretto a El Simian…

21/12 – LOIS & CLARK: LE NUOVE AVVENTURE DI SUPERMAN
di Deborah Joy Levine. Con Lane Smith, John Shea, Tracy Scoggins, Teri Hatcher. USA 1993, 93’
Clark Kent é un alieno dalla sembianze umane, dotato di superpoteri. Inviato sulla terra, é cresciuto a Smallville, nel Kansas dove é stato allevato dai coniugi Jonathan e Martha Kent. Deciso a mettere i suoi poteri al servizio della giustizia, Clark si trasferisce a Metropolis dove lavora come reporter per il “Daily Planet”, giornale diretto da Perry White. Qui incontra Lois Lane e Jimmy Olsen. Insieme a loro, Clark dovrá affrontará la prima missione: impedire che Lex Luthor, un multimiliardario, e la dottoressa Baines, sabotino una missione spaziale…

XMAS POP CORN: tutti i giorni h. 21.00

22/12 –  POKEMON: IL FILM
di Kunihiko Yuyama e Michael Haigney, USA/Giappone 1999, 95’
Un gruppo di scienziati decide di creare il Pokemon più forte della Terra clonando il DNA di un preistorico, leggendario Pokemon: il Mew. Nasce cosí Mewtwo, che tenterá di utilizzare gli incredibili poteri di cui é dotato per dominare il pianeta, annientando tutti coloro che gli si opporranno, primi fra tutti gli scienziati che gli hanno dato vita. I migliori allenatori e i loro Pokémon sono chiamati a scongiurare il pericolo che minaccia la Terra.

23/12 – SCOOBY DOO E LA SCUOLA DI MOSTRI
Scooby Doo and the Ghoul School, di Charles A. Nichols, USA 1988, 90’
Quando Scooby, Scrappy e Shaggy sono assunti come allenatori nella Scuola di Miss Grimwood, scoprono presto che non si trovano in una scuola per ragazze…. ma in un collegio per figlie di ricchi e famosi mostri, le discendenti del Lupo Mannaro, di Frankestein, di Dracula e della Mummia.  Ma Scooby e la Banda non permettono che ció intralci il loro lavoro. Allenano i mostri per un grande torneo sportivo contro i ragazzi della vicina accademia militare. E i mostri vincono! Ma il pericolo incombe durante la festa di Halloween e tocca a Scooby e alla Banda correre in soccorso.

27/12 – SCOOBY DOO E I BOO BROTHERS
Scooby Doo meets the Boo Brothers, di Paul Sommer, Carl Urbano, Usa 2003, 89’
Shaggy non ha assolutamente idea in quale incredibile avventura verrá coinvolto quando porterá Scooby e Scrappy nella piantagione che ha ereditato da suo zio. La proprietá é bellissima, ma strane cose accadono… i maggiordomi sono gobbi che fanno accapponare la pelle, gli inquilini misteriosi fantasmi. Il piccolo Scrabby non é per nulla intimorito dall’atmosfera da brivido che si respira, ma gli impietriti Scooby e Shaggy decidono di chiamare in loro aiuto i Boo Brothers e… la grande impresa ha inizio! Dove sará poi la fortuna in gioielli che si scopre nascosta da qualche parte nella proprietá?

28/12 – TINY TOONS ADV: VIVA LE VACANZE
Titolo originale: How I Spent My Vacation, di Paul Dini, USA 1991, 80 minuti
Nati dalla mente di Spielberg, i Tiny Toons altro non sono che i piccoli discendenti dei celebri personaggi dei Looney Tunes. Nel film “Tiny Toon’s adventures: viva le vacanze” in quattro mini storie si raccontano le grandi avventure di Buster e Babs Bunny, Hampton Pig, Plucky Duck e i loro compagni.

29/12 – TINY TOONS ADV: GALLERIA DI MOSTRI
Titolo originale: Tiny Toons Adventures: Night Ghoulery, di Rich Aarons e Michael Gerard, Japan/Usa 1995, 45’
In questo speciale tutto dedicato ai piccoli Tiny Toons, Babs Bunny e la sua gang fanno la parodia delle piú popolari storie horror come il famoso Frankestein. Ovviamente invece che di paura si muore dalle risate!

30/12 – YOGHI E L’ARCA DI NOE’
Titolo originale: Yogi’s Ark Lark, di W.Hannah e J.Barbera, Usa 1972, 60’
Yoghi diventa il capitano di un’arca tutta sua; un’arca peró assolutamente fuori dal comune: é infatti dotata di straordinari poteri magici. Con grande entusiasmo il nostro protagonista accoglie a bordo la sua piccola banda: Bubu, Ernesto Sparalesto, Top cat e molti altri amici, alla ricerca del “luogo perfetto”. Dopo aver visitato uno strano pianeta nello spazio, essere stati nelle terre degli iceberg e poi delle piramidi, aver conosciuto i grandi spazi dell’Australia e le Alpi svizzere, la banda si rende conto che probabilmente non esiste un luogo perfetto. O forse sí… se si pensa a dove tutto ha avuto inizio: a casa!

31/12 – LA GRANDE FUGA DI YOGHI
Titolo originale: Yogi’s Great Escape, Di W.Hannah e J.Barbera, Usa 1982, 89’
Yoghi e il suo inseparabile amico Boo Boo si svegliano dal lungo letargo invernale e scoprono che, a causa di una crisi economica, il loro amato Jellystone Park sta per chiudere e che… gli orsi del parco verranno spediti in uno zoo! Per Yoghi una vita senza cestini del pic nic da rubacchiare non é vita vera e propria. Decide quindi di fuggire. Molti saranno i divertenti incontri e le roccambolesche avventure del nostro eroe, che giungerá persino a New York. Se vi chiedete come fa un orso a barcamenarsi nella grande metropoli o che fine fará la tanto amata Jellystone Park, non perdetevi l’incredibile film “La grande fuga di Yoghi”.

01/01 – THE MASK: DA ZERO A MITO
The Mask di Chuck Russell, Soggetto: John Arcudi (fumetto), con Jim Carry e Cameron Diaz USA 1994, 97’ live action
Stanley Ipkiss (il magistrale Jim Carrey), un timido bancario vessato dall’arcigna padrona di casa e dal capoufficio, trova incredibile che una seducente bionda, Tina Carlyle (Cameron Diaz), voglia parlare con lui anziché col collega più fascoinoso Charlie Schumaker, per aprire un conto in banca. In realtà la donna sta filmando l’interno della banca per favorire la rapina di Dorian Tyrell (Pasquale Anselmo), il fidanzato gangster che necessita di fondi per conquistare il trono del suo boss, Nico.
Allontanato per un malinteso dal Coco Bongo Club, dove l’amico Charlie Schumacher (Stefano Masciarelli) lo ha invitato la sera con due giovani, Ipkiss, bloccato su un ponte per la rottura della sua automobile, trova nel fiume una maschera antica che, una volta indossata, gli conferisce un super potere: così atterrisce la padrona di casa e una banda di teppisti; rapina la banca prima dei soci di Dorian; balla con Tina al Coco Bongo e ridicolizza i gangster…

02/01 – MOWGLI IL LIBRO DELLA GIUNGLA
Di Duncan McLachlan con David Paula Francis, Roddy McDowell, Bill Campbell USA 1997 90’
Mowgli, il ragazzo venuto dalla giungla, nel mondo cosiddetto civile si trova a dover subire la persecuzione di un certo Harrison, scopritore di talenti del famoso circo P.T. Barnum, che vorrebbe sfruttarlo come attrazione nei suoi spettacoli. Per riuscire a catturare Mowgli, Harrison si rivolge a Buldeo, la persona piú in vista della cittá. Si scopre poi che Buldeo é lo zio di Mowgli ma, essendo un uomo assetato di potere e denaro, vede il ragazzino come l’unico ostacolo che puo’ frapporsi tra lui e le proprietá del fratello defunto…

03/01 – AIDA DEGLI ALBERI
di Guido Manuli (ispirato all’ “Aida” di Giuseppe Verdi), Italia 2001, 97’ film d’animazione Ad Arborea, regno della grande foresta, un popolo pacifico ha costruito le sue case di legno. Ma l’armonia è turbata dalle scorrerie dei soldati di Petra, regno delle grandi costruzioni di pietra, alla continua ricerca di schiavi. Quando Radames, temerario figlio del generale dell’esercito di Petra, s’innamora di Aida, coraggiosa figlia del re di Arborea, cerca di impedire il conflitto tra i due popoli. Il film é la rilettura in versione animata della vicenda dell’eroina verdiana.

04/01 – ASTERIX E CLEOPATRA
Titolo originale: Astérix & Obélix: Mission Cléopâtre, di René Goscinny, Albert Uderzo, Lee Payant , Francia 1970, 73 minuti
In seguito ad una discussione sulle capacità tecniche degli egiziani, Cleopatra scommette con Giulio Cesare di riuscire a costruire un sontuoso palazzo in soli tre mesi. L’incarico viene affidato all’architetto Numerobis, che, spaventato per la punizione che lo attende in caso di fallimento, si rivolge ad Asterix, Obelix e Panoramix. I nostri eroi dovranno quindi aiutare a portare a termine il lavoro, reso ancora più complicato dai tentativi di sabotaggio architettati da Giulio Cesare e da Amonbofils, un rivale di Numerobis. Realizzato nel ‘68, è il secondo film d’animazione (dopo Asterix il Gallico) basato sulle avventure dei celebri galli, ma è anche un’occasione per viaggiare nell’antico Egitto e conoscere (in maniera ironica) gli usi e i costumi della sua popolazione. Sono evidenti i riferimenti alla pellicola del ‘63 con Elizabeth Taylor; Asterix e Cleopatra infatti si prende gioco dei peplum e delle pellicole storiche che andavano di gran moda all’epoca. Sostanzialmente, la stessa storia è stata utilizzata nel 2002 per Asterix & Obelix: Missione Cleopatra, la pellicola con Christian Clavier, Gérard Depardieu e la nostra Monica Bellucci nella parte della regina egiziana

05/01 – BINGO SENTI CHI ABBAIA
Bingo, Regia di Matthew Robbins Con David Rasche, Cindy Williams, Robert J. Steinmiller jr. USA, 1991, 87′
Il cane Bingo è un bastardino raccolto dai proprietari di un circo. Quando però si rifiuta di eseguire il numero del salto nel fuoco viene cacciato. Diviene amico inseparabile del piccolo Chuckie dopo averlo salvato dall’annegamento. Il ragazzo e il bastardino non si separano anche quando Chuckie trasloca. Sarà ancora il cagnetto a salvargli la vita estraendolo dalle fiammme di un incendio e vincendo, contemporaneamente, la sua fobia per il fuoco.

06/01 – JACK SIMPATICA CANAGLIA
Jack, il simpatico primate, gia’ protagonista di un’avventura in un precedente film per la tv, viene espulso dalla squadra di Hockey dei Seattle Simians, perche’ ritenuto, ingiustamente, reo di cattiva condotta e cosi’ si ritrova per la strada. Dopo aver vagabondato senza meta, Jack finisce in citta’, dove fa amicizia con Ben, un ragazzino senza fissa dimora appassionato di skateboard e Ollie, il proprietario di un negozio di skateboard. In breve Jack e Ben entrano nel giro delle competizioni amatoriali di skateboard e, insieme, fanno faville…

SPECIALE NATALE

BOING XMAS FAMILY
Dal 22 Dicembre al 6 Gennaio
Il Natale é la festa delle famiglie e per le famiglie. Ci si ritrova tutti insieme a festeggiare quest’importante periodo dell’anno e la TV offre un’opportunitá per condividere momenti di intrattenimento adatti a tutte le etá. BOING, il canale gratuito hit di ascolti della tv digitale terrestre, é un ottimo “padrone di casa” che offre ai suoi telespettatori grandi show family per trascorrere un Natale allegro, divertente e speciale.

Dal 22 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni, protagonisti della programmazione delle feste di BOING saranno personaggi CARTOON intramontabili, diventati cult, come SCOOBY DOO (h.  19.35), I PUFFI (h. 20.00), Il Villaggio di HELLO KITTY (20.15) e TOM & JERRY Kids (h. 20.35). In tarda serata, le famiglie piú famose della library Hanna & Barbera: I FLINTSTONES (h. 22.40) e LA FAMIGLIA ADDAMS (h. 23.30).

Oltre ai cartoni, star del XMAS FAMILY BOING saranno i tantissimi film di POP CORN dedicati al Natale e non solo. Appuntamento quindi tutti i giorni in prima serata, alle ore 21.00.

Le gag di RICORDI DI NATALE, inoltre, creeranno un’atmosfera davvero… originale! I creativi del canale, infatti, hanno realizzato divertenti pillole animate per festeggiare il Natale, buffi consigli per “ricordare” ai bambini che per trascorrere delle buone feste bisogna tener presenti alcune “importanti regole”. Per esempio: “Ricorda di mettere una mano davanti alla bocca quando starnutisci… specialmente di fronte a un pandoro” altrimenti rischi di far volare via lo zucchero a velo… o “Ricorda di tagliare lo scotch prima di fare i pacchi!” per non restare aggrovigliato in una palla di scotch…

boinghizza-il-tuo-alberoNon é tutto. Se i ragazzi non sapranno fino all’ultimo cosa ci sará sotto l’albero, almeno si potranno sbizzarrire disegnando sopra il loro personalissino albero qualunque cosa desiderino, addobbandolo o meglio “boinghizzandolo” come piace a loro!
I piú creativi e colorati verranno mandati in onda sul canale e saranno on-line su http://www.boingtv.it a partire dal 15 Dicembre. Partecipare é semplice: basta inviare le proprie opere d’arte a ”Turner BOINGHIZZA IL TUO ALBERO”, Casella postale 98 – Piazza San Silvestro, 1 CAP 00187 Roma.

Dal 24 al 26 Dicembre
Dalla Vigilia a Santo Stefano, i giorni clou delle Feste, l’appuntamento con POP CORN si triplica! Oltre al film in live action in prima serata (h. 21.00), rigorosamente a tema Natale, BOING trasmetterá bellissimi lungometraggi d’animazione all’ora di pranzo (h. 14.05) e nel pomeriggio (h. 17.00). Preparate quindi pop corn “veri” o panettoni: il piccolo schermo di casa, a Natale, diventerá davvero grande! Ecco i titoli in programma:

24 DICEMBRE:
h. 14.05 – YOGHI IN LA GRANDE FUGA DI NATALE
Yoghi’s All Star Christmas Caper, di W. Hannah e J. Barbera, Usa 1986, 30’animazione
Yoghi e il suo amico Bubu vivono nel Parco Jellystone. La loro principale occupazione consiste nel rubare il cibo dai cestini degli ospiti, sfuggendo al Ranger Smith. In quest’avventura natalizia, Yoghi scappa da Jellystone e si nasconde in un grande magazzino, fingendo di essere il Babbo Natale della situazione. Nel corso della sua avventura incontrerá una bambina che non crede piú nel magico spirito delle feste. Sará proprio Yoghi a farle ritrovare la sua fiducia nel Natale.
h. 17.00 – IL PRIMO NATALE DI YOGHI
Titolo originale: Yogi’s First Christmas, di Ray Patterson, Usa 1980, 100’ animazione
Yoghi e Bubu si risvegliano dal letargo per il gran fracasso provocato dalla costruzione di una superstrada. Appena svegli scoprono che la capanna dello Jellystone, dove si riuniscono con gli amici, sta per essere abbattuta proprio a causa dei lavori. Provano a salvarla dalla demolizione organizzando una grande festa del 25 Dicembre proprio lí. Peccato che due nemici dello spirito natalizio, tra cui il figlio del proprietario della capanna, hanno in programma di rovinare i festeggiamenti.
h. 21.00 – BUON COMPLEANNO JACK
Christmas Child, di William Ewing con William R. Moses, Muse Watson, Vicky Taylor Ross, Tonya Bordeaux, Steven Curtis Chapman USA 2003, 96′ live action
Il giornalista Jack Davenport trova tra le carte del genitore adottivo, recentemente scomparso, la foto di una chiesa di Clearwater. Sul retro c’è una data che, guardacaso, è quella della sua nascita. Colpito dalla coincidenza, Jack inizia ad cercare notizie sull’identità dei suoi veri genitori.

25 DICEMBRE:
h. 14.05 – ED, EDD & EDDY JINGLE, JINGLE, JANGLE
di Danny Antonucci, CN Studios USA 2004 animazione
In questo speciale natalizio, Eddy entra in crisi quando si rende conto che i suoi regali non sono belli come vorrebbe. Double-D e Ed cercano di convincerlo che Natale é una festa spirituale e non “materiale”, ma Eddy pensa che siano solo sciocchezze! Poi, ha un’idea: essere adottato da una famiglia diversa per avere tanti altri regali. Dopo aver visto come tutte le famiglie celebrano il Natale, il ragazzo finalmente scopre il vero significato della festa.
h. 17.00 – LA PIÚ BELLA FAVOLA DI NATALE
di Bruce D. Johnson, USA 2002 60’ animazione
Ispirata al famoso poema di Clement Clark Moore, la storia ha inizio quando una famiglia di topolini, poco prima di Natale, viene sfrattata dal sotterraneo della casa in cui viveva. Senza dimora, la famigliola comincia cosí il suo peregrinare alla ricerca di un nuovo alloggio affrontando la dura stagione invernale, fino a quando, finalmente, troverá un’altra casa, all’interno dell’abitazione degli Atwell. Per i piccoli topi Skip e Squeek l’arrivo in questa nuova casa sará l’inizio di una serie di magiche avventure…
h. 21.00 – MAMMA HO ALLAGATO CASA
Home Alone 4, di Rod Daniel. Con Mike Weinberg, French Stewart, Jason Beghe, USA 2002. 90’ live action
I genitori di Kevin McCallister si sono separati. Il giovane Kevin, che ora vive con la madre, decide di trascorrere le vacanze di Natale con il papà nella villa della sua ricca fidanzata Natalie. Ma Marv Merchants, il ladro che già aveva tentato di valigiare casa McCallister, insieme ad una nuova socia, di nome Vera, ha in progetto di colpire proprio la villa di Natalie.

26 DICEMBRE:
h. 14.05 – L’ISPETTORE GADGET SALVA IL NATALE
Inspector Gadget Saves Christmas, USA 2002, 60’ animazione
L’Ispettore Gadget è un investigatore molto particolare che collabora con i vertici dell’Interpol, un poliziotto speciale perché è “bionico” in seguito a una complessa operazione chirurgica. In realtà è un po’ ingenuo e abbastanza imbranato e grazie al suo cuore tenero ha conquistato e continua a conquistare simpatia e popolarità. L’Ispettore Gadget usa i suoi pazzi e famosi dispositivi (pattini a rotelle, gambe a molla, gadget-elicottero, la immancabile gadgetmobile e tanti altri ancora) per sconfiggere M.A.D., l’organizzazione criminale guidata da Boss Artiglio. Questa volta Artiglio ha rapito Babbo Natale, riuscirá L’Ispettore Gadget ha salvare le feste?
h. 17.00 – IL GIGANTE DI FERRO
Titolo originale: The Iron Giant, diretto da Brad Bird, soggetto di Ted Hughes, USA ’99, 86’,  film animazione
Un robot dalle proporzioni smisurate viene ritrovato da un bambino piuttosto solitario di nome Hogarth. I due fanno subito amicizia. In realtà però il robot, braccato dal governo, è un’arma aliena spedita sulla Terra per distruggerla  ma, in seguito a un incidente, la sua memoria è stata cancellata. Il rapporto con il bambino farà poco alla volta emergere una personalità umana e amichevole nel cuore metallico del gigante.
h. 21.00 – MISSIONE NATALE: UN PAPERO DA SALVARE
di Jorg Grunler, Germmaia 2008, 80’ live action
Rudi (Markus Krojer) vive con i suoi genitori Hanna (Franziska Schlattner) e Xaver Wasmeier (August Schmölzer) in una fattoria con tanti animali, tra i quali il suo preferito, l’oca Henriette. Henriette é speciale perché capisce tutto ció che le si dice ed é legata a Rudi da un vero sentimento di amicizia. Pochi giorni prima di Natale, alla fattoria, Hanna e Xaver ricevono un premio da un politico locale, Heinrich Helfer (Christian Tramitz), per il loro impegno ambientale. Nel frattempo la moglie di Helfer (Katharina Müller-Elmau) ha messo gli occhi su Henriette e la porta via per servirla il giorno di Natale al pranzo in onore del cancelliere della Repubblica. Spetterá a Rudi cercare di evitare che Henriette finisca arrostita…


Rai Gulp(canale gratuito)

CARTONI ANIMATI

HARRY E I DINOSAURI NEL MAGICO SECCHIELLO BLU
(cartoni animati – 52×11′)
Tenera  serie  animata che racconta  le  avventure  di  un  bambino  e dei suoi magici amici preistorici.

SERIE TV

DinosapienDINOSAPIEN
(telefilm – 15×25′)
4  ragazzi,  dopo  un  terremoto,  si  trovano  catapultati  in  uno spazio temporale sotterraneo e scoprono che i dinosauri non si sono  estinti,  ma  si  sono  evoluti  sottoterra  all’insaputa dell’uomo… un telefilm novità che non mancherà di tenere incollato il pubblico episodio dopo episodio.

DOCUMENTARI

CAMMINANDO CON I DINOSAURI
(documentario – 6×25′)
Riproduce  un  viaggio  nel  tempo  dei  dinosauri  con  la migliore descrizione  degli  animali  preistorici mai  apparsa  sullo  schermo, realizzata attraverso la computer grafica più moderna.

SPECIALE DINOSAURI
(reality show – 10×5′)
Una  sorta  di  piccoli  reality-show  che  vedranno  protagonisti  i piccoli telespettatori partecipanti alla “Notte dei dinosauri”.

REPORTAGE
(documentario – 6×5′)
Dedicato al mondo dei dinosauri.


Disney ChannelCartoon NetworkPlayhouse Disney(canali pay, pacchetto Mediaset Premium Fantasy)

Per informazioni sui programmi del mese di dicembre 2008 dei tre canali visitate questo post.


Le informazioni mancanti relative ad alcuni canali sono causate da una mancata ricezione di notizie da parte degli uffici stampa.
Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate lo spazio Dig News del blog. Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV terrestri” del mio sito Cartoon News.
Annunci

Commenti»

1. Nicola - 07/12/2008

Grande hiro

2. Claudio - 07/12/2008

Si, è molto bello ma comunque Nicola ti vorrei chiedere una cosa Premium Fantasy si può acquistare solamente con Easy Pay oppure tramite credito residuo della tessera? e poi ci sarà domani un periodo di visione gratuita?

3. Nicola - 07/12/2008

Tra poco vi dirò maggiori dettagli.

4. Claudio - 07/12/2008

Quando fra poco?

5. Claudio - 07/12/2008

Allora, queste novità?

6. Nicola - 07/12/2008

Prima delle offerte che saranno ufficializzate stasera vi annuncio che premium fantasy sarà in chiaro solo nella giornata di domani per chi ha un’ offerta attiva

7. Claudio - 07/12/2008

Va bene, grazie.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: