TV – Rescue Me nella notte di Italia 1 08/12/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Da oggi, dal lunedì al venerdì in un orario variabile (per la prima settimana tra le ore 02.00 e le 03.00, successivamente alle 05.40 circa), Italia 1 fa debuttare in sordina per la prima volta in chiaro (dopo il passaggio sul canale satellitare AXN) la prima stagione (13 episodi) della serie drammatica Rescue Me, prodotta da Apostle, The Cloudland Company, DreamWorks Television e Sony Pictures Television ed in onda negli Stati Uniti sul canale cavo FX dal luglio 2004 (finora ne sono state trasmesse quattro stagioni, la quinta – formata da 22 episodi – andrà in onda negli USA a partire dall’aprile 2009).
Il telefilm narra le vicende della Squadra 62 del NewYork Fire Department, guidata dal veterano Tommy Gavin (Denis Leary), la cui vita personale e la carriera sono state pesantemente influenzate dalla morte di numerosi cittadini e colleghi dopo l’attentato alle Torri Gemelle dell’11 Settembre 2001. Tommy continua a vedere il fantasma dello scomparso cugino Jimmy Keefe (James McCaffrey), ed è provato dalla recente separazione dalla moglie Janet (Andrea Roth), alla quale vuole impedire che si imbarchi in una nuova relazione e porti lontano da lui i figli Colleen (Natalie Distler), Katy (Olivia Crocicchia) e Connor (Trevor Heins).
Ad affiancare Tommy nella squadra che mette quotidianamente a rischio le proprie vite: il giovane Sean Garrity (Steven Pasquale), l’esperto Billy Warren (Ed Sullivan), la recluta Mike Silletti (Michael Lombardi), il donnaiolo Franco Rivera (Daniel Sunjata) e l’ultimo arrivato Black Shawn (Larenz Tate). A capo del dipartimento il tenente Kenneth Shea (John Scurti).
@ marco,
se leggi il commento numero 58, 64 e 94, trovi il link a cui scrivere per comunicare con Italia1.
Io ho scritto più volte, chiedendo un trattamento migliore per Rescue me, e in questi giorni mi hanno risposto così:
” la tua richiesta è stata inoltrata all’Ufficio Direzione del Palinsesto.
Grazie per averci scritto ”
Scrivi anche tu a quel link, più siamo, più c’è probabilità che ci ascoltino.
dunque…..sono un vigile del fuoco italiano e con i colleghi americani trovo diverse analogie…vite private soldi che nn ci sono…guai piu’ o meno risolvibili..insommma..complimenti davvero agli autori e naturakmente al/i regista/i che hanno fatto un lavoro reale.
la serie la sto vedendo in streaming sul pc..quando la farete in prima serata???
csi cosa’ di diverso??
credo nulla grazie ciao turk 282(soprannome del mio lavoro)
grandissimo telefilm,vorrei che lo publicassero in italia come dvd.
ma alla fine la serie ci sarà su italia uno?