jump to navigation

Cinema futuro (524): “Natale a Rio” 16/12/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“Natale a Rio”

Uscita in Italia: 19 dicembre 2008
Distribuzione: Filmauro

natalearioTitolo originale: “Natale a Rio”
Genere: commedia
Regia: Neri Parenti
Sceneggiatura: Neri Parenti, Alessandro Bencivenni, Marco Martani, Domenico Saverni
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Christian De Sica, Massimo Ghini,  Michelle Hunziker, Fabio De Luigi, Paolo Conticini, Ludovico Fremont,  Emanuele Propizio

La trama in breve…
Il  film di Natale di Aurelio e Luigi De Laurentiis compie, con NATALE A RIO, 25 anni. Unico blockbuster  italiano  in  grado  di  battere al botteghino la  concorrenza  hollywoodiana,  la commedia  natalizia  targata  FILMAURO  è  diventata,  dal  1983,  un  appuntamento imperdibile  per milioni di spettatori.
Fabio (FABIO  DE  LUIGI)  è  da  sempre  innamorato  della  sua  collega  Linda (MICHELLE HUNZIKER), ma senza il coraggio di rivelarsi. A causa di uno scambio di indirizzi elettronici, Fabio pensa che Linda lo abbia notato e addirittura invitato a passare con lei  le vacanze di Natale in Brasile. Ma quando si presenta  in aeroporto, si  accorge dell’equivoco: Linda sta partendo con il suo fidanzato segreto Gianni (PAOLO CONTICINI) e per di più il motivo del
viaggio è presentarlo al  padre che vive in Brasile da molti  anni. Non potendo più  tirarsi indietro, Fabio è costretto a partire come terzo incomodo. Una volta arrivati a destinazione, Gianni  cade  in  tentazione e si  lancia  in un avventura  amorosa  con una  bella  brasiliana. Scoperto da Linda, viene immediatamente lasciato. La  ragazza non vuole tuttavia  rivelare al padre di  essere stata nuovamente presa in giro da un uomo e chiede a Fabio di  fingere di  essere il  suo  futuro marito. Mai  proposta  poteva  essere più  allettante per  Fabio,  che mette  in  atto ogni  trucco  e stratagemma  per  prolungare  il  periodo della  finzione. Ma  il ritorno di Gianni pentito rischia di far fallire il suo sogno d’amore…
Paolo (CHRISTIAN  DE  SICA)  e  Mario (MASSIMO  GHINI),  due  divorziati  cinquantenni, hanno  organizzato  una  vacanza  lussuosissima  a  Rio  de  Janeiro  per  le  feste  di  Natale. Ignorano,  tuttavia, che  i  loro  figli  Piero (LUDOVICO  FREMONT)  e  Marco (EMANUELE PROPIZIO)  hanno  prenotato  un  viaggio low-cost  per  la  stessa  destinazione.  A  causa dell’omonimia  tra padri  e figli,  le due vacanze vengono tuttavia  scambiate,  così mentre i figli  si  godono  ville  di  lusso  e  auto  superaccessoriate,  i  padri  finiscono  in  un  comico vagabondare, tra ostelli pulciosi e auto sgangherate, per le strade più malfamate di Rio de Janeiro. Paolo  e Mario  realizzano  che c’è stato un  errore e  tentano con  ogni  mezzo  di rientrare in possesso della loro vacanza. A complicare le cose ci si mette anche il  fatto che le mamme di  Piero e Marco,   all’insaputa  di  figli  ed ex mariti, si  trovano a Rio per  un’operazione di chirurgia plastica. Tra equivoci ed inaspettate coincidenze padri e figli  si  incontreranno e si  scontreranno in avventure travolgenti…

Trailer italiano:


Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.

Commenti»

1. jdi - 16/12/2008

che trash… per i poveri italioti

2. albert - 16/12/2008

Concordo pienamente,oramai il cinema italiano fa grandi ascolti solo con questi film.

3. Leon - 16/12/2008

A parte tutto, non ho ben capito come entrambi i genitori possano essere così impaccati di soldi mentre i figli sono, praticamente, solo dei poveri pezzenti.

4. dado - 19/12/2008

Guardate questa parodia, si chiama Natale sulal Tiburtina e la trovate a questo link: http://www.voxpopulishow.tv. io l’ho trovata geniale.


Lascia il tuo commento...