jump to navigation

Nuova intervista esclusiva a Giorgio Buscaglia (RaiDue) 16/12/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Esclusive, Interviste, TV ITA.
trackback

RaiDueDopo gli ottimi risultati del periodo di garanzia pubblicitaria autunnale ho pensato di intervistare nuovamente Giorgio Buscaglia, responsabile della programmazione Cinema e Fiction di RaiDue, che già avevo intervistato nel maggio 2007: Buscaglia, che ringrazio ancora una volta per la gentilezza e disponibilità, analizza la programmazione seriale attuale della sua e delle altre reti italiane (con un accenno al problema-censura del film “Brokeback Mountain” della scorsa settimana), fornendo uno sguardo “dietro le quinte” con anticipazioni sulla programmazione dei prossimi mesi della rete e rispondendo alle richieste degli appassionati in merito al futuro ritorno di alcuni telefilm e fiction con episodi inediti o in replica.

Un anno e mezzo dopo l’intervista che le avevo rivolto nel maggio 2007, come ritiene sia cambiato il panorama televisivo italiano?
giorgio-buscagliaInnanzitutto è un piacere ritrovarla ed è un piacere risponderle. Penso che molto sia cambiato. Innanzitutto RaiDue, che mai come in questi ultimi tempi ha saputo ritrovare una sua identità, confermata dagli alti ascolti di questi ultimi mesi. Sicuramente è cambiata la tv satellitare che continua a crescere. Per non parlare della diffusione del “digitale terrestre”, che malgrado il contenuto numero di canali e’ pronta allo start per farsi conoscere ad un pubblico vastissimo. Insomma, c’è un fermento inarrestabile.

RaiDue è ormai tornata ad essere la terza rete italiana, ed è il canale che ha guadagnato di più nell’ultimo periodo di garanzia pubblicitaria autunnale: quali ritiene siano state le ragioni principali del vostro successo?
Faccio una premessa: per RaiDue è sempre periodo di garanzia, nel senso che come tv pubblica facciamo televisione tutto l’anno, sia il 15 agosto che il 25 ottobre. Tenuto conto di questo, secondo me è partito tutto dopo il periodo di garanzia autunnale 2007 che RaiDue (11,38% di share medio in prima serata) ha vinto su Italia 1 (9,92% di share). I primi mesi del 2008 sono stati in salita, eravamo un po’ tutti in attesa di sapere dove sarebbero andate a finire le serate elettorali. Naturalmente i primi di marzo 2008 arriva la lieta novella: il direttore di rete Antonio Marano ci chiama e comunica che sarà Raidue per due settimane ad ospitare dibattiti politici (senza nemmeno la visualizzazione del logo della rete). Salta “X-Factor”, si sposta “Annozero”. Fortunatamente con lo sciopero degli sceneggiatori americani in corso avevo già messo le serie di telefilm in stand-by se non in replica, captando il pericolo. Insomma un bel problema. Un po’ amareggiato, mi ricordo che in una riunione di palinsesto mi è comparsa davanti agli occhi l’immagine del salto dal trampolino: ricordo di aver detto “Dobbiamo prendere una rincorsa che non ci fa fermare mai”. In effetti abbiamo steso sul tavolo tutto quello che avevamo tra le mani: serie, tv movie, progetti di talk-show (D’Eusanio), ecc. L’estate 2008 che abbiamo presentato a Milano al “Telefilm Festival” è andata come l’avevamo immaginata e disegnata, tutto è filato liscio malgrado non avessimo i Giochi Olimpici in prime-time. Gli ascolti sono iniziati ad aumentare… Se penso che ad oggi abbiamo vinto 32 settimane in prime-time e Italia 1 solo 18 ha dell’ incredibile.

medie2008Le medie nella fascia di prima serata (ore 20.30 – 22.30)
di RaiDue ed Italia 1 nelle prime 50 settimane del 2008

Le serie poliziesche trasmesse in autunno (“NCIS”, “Criminal Minds”, “Senza traccia”, “Cold Case”) hanno ottenuto un consenso come sempre elevato, mentre le serie più soapeggianti (“Private Practice”, “Desperate Housewives”) non hanno totalizzato ascolti sui livelli delle altre: ritiene che queste ultime siano penalizzate dal passaggio in anteprima sui canali Fox.
Non credo: penso sia piuttosto una questione di prodotto. “Private” e “Desperate”, come “Grey’s Anatomy” e “Ugly Betty”, appartengono ad un mondo, l’eccezionale “Ghost Whisperer” ad un altro, infatti Melinda Gordon si puo’ reputare la vera vincitrice della “competition” che annebbia l’equazione ‘PASSO PRIMA SU FOX DUNQUE SUGLI ALTRI CANALI SONO UNA REPLICA”. Fox fa un lavoro per alcune centinaia di migliaia di spettatori, RaiDue e Italia 1 per milioni e milioni…

Qualche giorno fa il caso “Brokeback Mountain” ha occupato le prime pagine dei quotidiani: cosa può dire in merito alla vicenda della versione censurata del film trasmessa lunedì 8 dicembre in seconda serata al posto della versione integrale?
"I segreti di Brokeback Mountain"La preparazione per la messa in onda della fiction d’acquisto e di produzione una volta messa in palinsesto parte dalla mia struttura. Io in primis e i collaboratori che seguono il percorso delle bobine sino alla destinazione finale non potevamo credere di avere in mano una copia censurata all’ origine. Non abbiamo letto alcune note della scheda tecnica del sistema, non siamo andati a controllare i fotogrammi minuto per minuto del film di Ang Lee. Chi ha pensato alla censura sbaglia. Abbiamo trasmesso il film “Transamerica” in prima visione due settimane fa, e Matthew Rhys e Luke MacFarlane si sono sbaciucchiati alle 21.50 in “Brothers & Sisters” per tutta l’estate. Comunque a giorni arriverà la copia integrale di “Brokeback Mountain” e vedremo quando riprogrammarlo.
E mi dispiace del teatrino fatto da Mentana a “Matrix” mercoledi 10 dicembre: forse non ha letto il comunicato Rai, o – ancora peggio – non gli ha creduto.

Parliamo un po’ delle reti concorrenti alla sua: come giudica la programmazione telefilmica di Italia 1, il canale principe Mediaset in tema seriale?
Senza offesa, un po’ confusa. Una volta “CSI” era il campione di ascolti, poi superato da “NCIS” ed ora anche da “Criminal Minds”.

Cosa ne pensa invece dei canali della piattaforma Premium Gallery di Mediaset, che a gennaio compirà un anno? La quota di ascolto di Joi, Mya e Steel può impensierire i canali in chiaro Rai e Mediaset? Grazie agli accordi milionari con Warner e Universal, i prodotti proposti da questi canali sono stati davvero concorrenziali all’interno del panorama televisivo italiano?
Penso che nel “mondo del criptato” i canali Fox abbiano la meglio come immagine, come look, come confezione, come promo. Proprio per questo Premium rimane due gradini indietro rispetto alla proposta Sky. Gli accordi milionari Warner e Universal servono per riempire i tre canali con prodotto fresco, ma danneggia più Sky che noi. Rai non ha film dalle due majors da anni, e per i seriali siamo già stati in passato quattro anni senza titoli Warner e non è successo niente. Rimangono in pugno a Rai Cinema i contratti di serie prestigiose come “Cold Case”, “Senza traccia”, “One Tree Hill” e “Supernatural”, che prima passano su RaiDue e poi possono essere replicate dopo un anno, un anno e mezzo da Premium. Dunque vivremo felici sino al 2011, 2012… E’ difficile che CBS si sbarazzi dei primi due telefilm, campioni di ascolto. Vogliamo parlare dei quindici anni di “ER” e dei diciannove di “Law & Order”?

Come si colloca la programmazione tele filmica del neonato canale digitale Rai 4 rispetto a quella di RaiDue? E’ pensabile che in futuro ci saranno programmazioni “a staffetta”, con trasmissioni nella prima serata di Rai 4 di serie che su RaiDue non possono ambire ad altro se non alla seconda serata o al pomeriggio?
La Rai 4 di Carlo Freccero sta rispolverando serie che hanno avuto una vita gloriosa su Italia 1 e RaiDue, vedi “L’incredibile Hulk”, “Alias”, “Melrose Place” e “Beverly Hills 90210”, che a questo punto farà un po’ da traino al nuovo “90210” di RaiDue. Mi auguro che in futuro ci sia una programmazione di telefilm a staffetta, come per esempio “Brothers & Sisters” (che su RaiDue tornerà a metà giugno): credo però che Rai 4, che ne ha da poco preso i diritti dalla ABC/Disney, riprogrammerà già ad inizio 2009 la prima stagione. Sto pensando comunque che sarebbe giusto cedere la nuova “Swingtown” a Rai 4, è più nel “mood” di questo canale che sta prendendo una sua caotica fisionomia.

Completiamo la panoramica parlando dei canali di telefilm della piattaforma Sky, che sono abbastanza penalizzati dal fatto che le numerose serie Warner, Universal e Paramount sono proposte in prima visione prima da Rai e Mediaset, e sono costretti a “ripiegare” sulle serie distribuite dalla Walt Disney (“Lost”, “Grey’s Anatomy”, “Desperate Housewives”, “Private Practice”, “Brothers & Sisters”, “Criminal Minds”, …) e su altre serie brevi e già chiuse negli Stati Uniti…
Certo, tre canali tematici con il prodotto che svanisce ‘sono caz..’. Hanno fatto il passo piu’ lungo della gamba? Forse! Con il prodotto americano che scarseggia non li invidio. Comunque anche loro hanno le nostre repliche… “NCIS’, “Numb3rs”… e dopo un anno “90210”, che noi lanceremo a giugno 2009 in esclusiva.

Molti lettori di questo blog si chiedono come mai “Law & Order” non venga proposto con gli episodi inediti in prima serata, dati gli ottimi risultati ottenuti nelle scorse settimane il martedì in seconda serata dopo “Senza traccia”: cosa ne pensa?
Diciamo che “Law & Order” è una buon telefilm spalla. Si abbina bene a “Senza traccia”, soffre al venerdì (ma è una serata complicata) assieme a “Close to Home” che comunque una replica. Per il momento posso anticipare che tornerà a fine febbraio ogni martedì sera insieme alla quinta stagione inedita di “Senza traccia”.

one-tree-hillAvete già deciso quando tornerà in onda “One Tree Hill” con i nuovi episodi? E pensate di riprendere le repliche di “Alias” che si sono fermate in primavera alle prime due stagioni?
L’ anno breve di “One Tree Hill”, il quinto, partirà a giugno 2009 nel pomeriggio, mentre “Alias”, dopo una corsa su Rai 4 ed un passaggio su AXN, è pensato sempre nel pomeriggio estivo con le stagioni conclusive 3, 4 e 5.

C’è qualche telefilm trasmesso da altri canali in chiaro o digitale che “invidia” un po’ e che le piacerebbe portare su RaiDue?
Due. Il primo è “Ugly Betty”, che avrebbe funzionato bene dopo “Ghost Whisperer”. Il secondo è “The Mentalist”, il miglior pilota degli scorsi screenings di Los Angeles, che è già il successo del 2008 della CBS. Ha appannato il lancio di “Fringe” e di “Eleventh Hour”, facendo incazzare J.J. Abrams e Jerry Bruckheimer che si vedono ora le due serie a rischio cancellazione da FOX e CBS. Chi troppo vuole…

Segue il mondo internet e le discussioni degli appassionati di telefilm che scrivono su questo ed altri blog? Lei e i suoi colleghi avete mai preso in considerazione proposte venute direttamente dai fan?
Ogni tanto, quando calano le ombre della sera e i corridoi delle Rai sono vuoti faccio dei giri su siti italiani e stranieri. Una volta mi sono imbattuto in un blog che parlava di me e diceva “Ma sì… deve essere un personaggio triste… la Rai e’ un ministero, così  lui…” ecc. Ecc. Beh… che luogo comune! Qui nella struttura siamo in 14 persone, comprese le ragazze del team dei cartoni animati, non servono giacca e cravatta, si lavora bene, c’è poca tristezza e i rapporti con la direzione di rete sono abbastanza tranquilli. Con Marano c’e’ un rapporto di grande franchezza: a volte ci si sopporta, ma devo dire che c’è sempre massima libertà. E da quando “Criminal Minds” ha superato i quattro milioni di spettatori facciamo scommesse…Per quanto riguarda le proposte dei fan, devo dire che ne abbiamo considerate poche, a volte siamo vincolati dalle licenze di trasmissione (diritti e copie non disponibili) e da tanti motivi che non permettono di esaudire dei desideri che il palinsesto non permette.

Nel non foltissimo panorama di nuove serie dell’attuale stagione televisiva statunitense 2008/09 ha notato qualche prodotto che si affermerà anche nei prossimi anni? Cosa invece l’ha profondamente delusa? Dei telefilm partiti a settembre, quale arriverà sulle reti Rai?
Come già detto “The Mentalist”, forse l’unico che avrà un luminoso futuro, mentre mi ha un po’ deluso “Fringe”. L’assoluta novità è il già citato “90210”.

Può anticiparci qualcosa del 2009 di RaiDue in campo telefilmico? Quali serie in prima visione o in replica potremo vedere in prima e seconda serata?
Un po’ di cose le ho dette. Arriveranno in chiaro due serie inglesi di grande successo nel mondo come “Life on Mars” e “Primeval”. Torneranno “Ghost Whisperer” con il terzo anno e “Numb3rs” con il quarto. In prima tv “Las Vegas” con James Caan. Ma il palinsesto è “in progress”: quello che è certo è che sarà sempre un’estate in prima visione.

Infine, un accenno alla fiction di produzione: quando tornerà “Terapia d’urgenza” con i restanti episodi prodotti, dopo la sospensione dello scorso mese? E quando andranno in onda i nuovi episodi de “L’ispettore Coliandro”?
“Terapia d’urgenza” torna in estate. “Coliandro” seconda serie, vi assicuro divertentissimo, già da gennaio 2009 in prima serata.

Commenti»

1. Daviduzz - 16/12/2008

Bravo antoni, sempre belle interviste!

2. Valeria - 16/12/2008

Cavolo OTH sempre nel pomeriggio… potevano affiancarlo a 90210!
Manderanno Las Vegas??? Non ci posso credere!!
Bene Coliandro già da gennaio!!

3. Manu - 16/12/2008

grande Coliandrooooo!!
e Las Vegas… sempre belle le vostre interviste :-)

4. Marco - 16/12/2008

Di SUPERNATURAL Terza Stagione nnt???uffi guegue volevo sapere se hanno già in mente una data!!!

5. Chris - 16/12/2008

Cavolo…non si sono sbottonato per niente sulla terza stagione di Supernatural… uff

6. enry - 16/12/2008

OTH a giugno… nel pomeriggio… E va beh.

7. enry - 16/12/2008

P.S. Complimenti per l’intervista Antonio.

8. pali - 16/12/2008

e weeds? arrivano ache stagione?

9. New_AMZ - 16/12/2008

Dicendo che Law & Order è un buon telefilm spalla e che tornerà dopo “Senza Traccia” vuol farci capire che a febbraio trasmetteranno 2 episodi del telefilm preceduti da uno con Jack Malone… un po’ come stanno facendo con Desperate Housewives?

10. Midnighter - 16/12/2008

Coliandro? Che bello!
Supernatural di sicuro andrà in onda in estate, è un telefilm adatto a quel periodo (da seconda serata ma in grado di “catturare” i ragazzini che seguono di più quella fascia oraria quando non c’è scuola). Sarebbe interessante vedere come trasmetteranno Las Vegas. Per me non è adatta a sopportare una prima serata, ma forse è un po’ troppo “sexy” per una trasmissione quotidiana al pomeriggio (per quanto abbiano più di 100 episodi nel cassetto).

11. FraRaven - 16/12/2008

OTH con 90210 era un botto ma spero anche la sesta.dato che ha i diritti di merlose, perche nn replicarli in chiaro wow mi piacerenne un kasino

12. burchio - 16/12/2008

sono felice che finalmente lasvegas approdi sulla tv free…non prendetelo come una serie capolavoro anzi succedono cose impossibili…ma pian piano ci si affeziona un sacco ai personaggi

13. burchio - 16/12/2008

OTH per forza al pomeriggio…ormai una serie alla 50esima stagione…non si può buttare in primaserata

14. otacon90 - 16/12/2008

Nel frattempo, per chi non avesse avuto l’opportunità di vedere la seconda stagione di Supernatural, vi informo che andrà in onda dal 2 GENNAIO 2009, ogni venerdì alle ore 21:00, su STEEL!

15. burchio - 16/12/2008

non mi è piaciuto l’intervento su fox…che secondo molti è alla canna del gas xkè ci sono meno serie…a me non mi pare proprio…l’importante è che tutte le reti facciano il loro lavoro…così io ho tutte le serate piene di registrazioni

16. Chris - 16/12/2008

otacon90 – è sicuro su super 2?

17. Chris - 16/12/2008

sisi ho letto sul portale di antoniogenna.net/telefimnews :P wow

18. Paul - 16/12/2008

E comunque ricordiamoci che non esistono solo le serie tv americane, ci sono parecchi telefilm “made in UK” che hanno ottenuto ottimi successi, vedi ieri Merlin, ed anche i 2 nuovi acquisti Rai “life on mars” e “primeval”.

19. elis - 16/12/2008

senza nessuna polemica….ma non si può chiedere come mai Senza Traccia viene trattato come una serie che fa pochi ascolti??…perchè di tutte le altre trasmettono tutta la stagione e di Senza Traccia no?? ( e oltretuto con le stgioni a metà una suul’altra..)….e non si può accettare come risposta il discorso sul periodo di garanzia visto che prorpio lui ha detto che la rai offre un servizio tutto l’anno….. per favore Antonio abbi almeno tu il coraggio di chiedere spiegazioni serie e non le ca**** che ciu rifilano di solito!!…in fondo non mi sembra molto…dalla prima all’ultima puntata di una stagione almeno un avolta l’anno…così come per Cold Case, NSIS Criminal Mind e ER…..

20. Antonio - 16/12/2008

Guarda elis, proprio perchè fa tanti ascolti Senza traccia viene “utilizzato” nei periodi di garanzia pubblicitaria: il fatto che la Rai offre un servizio tutto l’anno è evidente dai telefilm in prima visione e non trasmessi continuamente, anche in estate, ma è ovvio che le “punte di diamante” seriali come NCIS e Senza traccia vengono trasmesse quando per la rete è più importante avere ottimi ascolti (anche Italia 1 fa lo stesso con gli episodi inediti delle tre serie CSI, del resto).
P.S. Avevo già anticipato la trasmissione di Las Vegas su RaiDue otto giorni fa, in questo post.

21. pier90 - 16/12/2008

io spero che ghostwisperer lo propongano in prima serata in garanzia, potrebbe fare con 2 episodi ottimi ascolti:

Fantapalinsesto Rai2:

Lun XFactor,
Mar Ghostwisperer
Mer Senza Traccia
Gio Annozero
Ven Er
Sab Crime
Dom Criminal Minds!

22. mytwocents - 16/12/2008

Bene per Las Vegas, peccato per l’ultima stagione, che già perde per la dipartita di Caan, e poi finisce lasciando la serie monca. Come detto, non è certo un capolavoro, ma una serie di quelle che si guardano come passatempo.
Per il resto, secondo me Rai4 sta in qualche modo costruendo una base che Rai2 non ha ancora messo in pratica (per motivi indipendenti da Buscaglia e Marano), cioè quella di una rete “radical chic”, con un pubblico magari non enorme, ma di una fascia molto pregiata: giovane, soprattutto del nord, che raramente guarda la tv in chiaro. Esattamente il pubblico che l’anno scorso aveva raggiunto con XFactor, e che raggiunge coi telefilm.

23. alexa - 16/12/2008

Felice per Alias, attendo ED, Old Christine e Everybody hates Chris almeno per l’estate.

24. gideon12 - 16/12/2008

Novità sulla trasmissione di High School Team (alias Friday Night Lights) ???

25. Midnighter - 16/12/2008

Per raggiungere il pubblico giovane del Nord con Rai4 dovrebbero però riuscire a trasmetterla! Qui a Venezia del digitale Rai non si piglia nulla…

26. iLollo - 16/12/2008

E Weeds? Avrà un trattamento migliore? Sarà riproposto su RAI4?

27. enry - 16/12/2008

A Milano e Pavia Rai4 si vede benissimo… peccato che a me non importi nulla!

28. albert - 16/12/2008

Mah! secondo me Rai 2 va forte solo con i crime mentre serie come Weeds non hanno il coraggio di trasmetterle in 2a serata.
Il palinsesto di Italia 1 è piu’ giovanile rispetto a Rai 2.Concordo con il fatto che in prime time Italia 1è in difficolta’,ma in 2a serata ci sono tanti telefilm che dubito in rai avremmo mai visto.

29. pali - 16/12/2008

antonio, non hai chiesto a buscaglia cosa pensa sul possibile (spero improbabile) sciopero degli attori…

30. BlackPearl - 16/12/2008

Peccato per la nessuna citazione di Lost, capisco che i tempi sono un po’ acerbi ma comunque è un telefilm di successo e la sua collocazione probabilmente sarà già stata pensata…

31. paulus - 16/12/2008

Ho letto bene Alias su AXN?!

32. francesco - 16/12/2008

scusate, qualcuno sa quando comincia l’ultima stagione di ER su RAI2? grazie

33. Chris - 16/12/2008

Mi sa a Gennaio/Febbraio..

34. CCAABB2 - 16/12/2008

Mi dispiace ma ha sparlato di FOX, non per niente ha in esclusiva LOST 5a STAGIONE…
Il problema è che tutti porgono il dito contro. Vedete prima il vostro lavoro , e poi quello degli altri!

Insomma non me ne vorrai Antonio, ma a questo punto devo ricordare al caro Giorgio Buscaglia le serie FOX:

LOST
DIRTY SEXY MONEY
GREEK
LIPSTICK JUNGLE
COUNTDOWN
24
LA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA
LAS VEGAS
THE LOST ROOM
THE LISTENER
MENTAL (coproduzione con gli States)
DEXTER
UGLY BETTY
GREY’S ANATOMY
PRIVATE PRACTICE
BROTHERS & SISTERS
DOLLHOUSE
HIGH SCHOOL TEAM
KYLIE XY
SCRUBS
BONES
BURN NOTICE
SAMANTHA CHI?
GHOST WISHPERER
CRIMINAL MINDS
C.S.I
LIFE ON MARS (dall’ABC)
MY NAME’S IS EARL
CARPOOLERS
C’E’ SEMPRE IL SOLE A PHILADELPHIA
SONS OF ANARCHY
MAD MAN
IN TREATMENT
THE RICHES
CRASH

E forse le nuove serie Lie To Me (FOX USA) True Blood (HBO)…
Scusamia ancora Antonio ma dove sottolinearlo.
Ho grandissimo rispetto per Rai Due Marano e i suoi collaboratori, credo che Rai Due sia l’unica rete free, che offre una programmazione degna di una tv pay, però queste affermazioni gratuite non vanno bene. Scusa ancora alla prossima…

35. Trisha - 17/12/2008

Attendo con trepidazione Coliandro (davvero divertente).
Primeval l’ho visto su Jimmy (Bel telefilm)
X factor lo vedo male di lunedì perché Canale 5 programmerà la nuova edizione de Il Grande Fratello.

Dire “contenuto” il numero di canali sul digitale terrestre è dire poco dalla mie parti. Se decido di accenderlo serve solo per RAI 4, IRS e BOING TV perché il restante dei canali (una decina) li vedo anche con la parabolica.

36. max - 17/12/2008

Rai due deve valutare meglio one tree hill.
Eì’ incocepibile che venga proposto al pomeriggio estivo come fosse una replica!!Sarebbe stato interessante invece alternarlo al 90210 in prima serata!!!Assurdo!!!!per lo meno che non venga posto alle 17…orario scomodissimo d’estate. Rai due…….One tree hill alle 19,30, eventualmente!!!
Ma Supernatural, terza stagione bellissima, non di meno la quarta.
La terza deve essere ancora doppiata, si pensa a gennaio, quindi la messa in onda di rai due probabile maggio se non prima!!

37. warr1or - 17/12/2008

Ma OTH a giugno non è possibile…Trattato proprio come tappa buchi…Che vergogna!!! Non potevano lasciare l’anteprima a Gallery a questo punto visto che tanto non se ne fanno nulla???

Fuori garanzia, il pomeriggio, in estate…Peggio di così non potevano fare…Ah si, magari alle 6 del mattino…

Poi ha detto che i tf prima passano sulla Rai e dopo un anno passano sui canali tematici…Bene, come mai SUPERNATURAL 2 passa già a gennaio su STEEL? Non mi sembra sia passato un anno…

38. Simone Mulder - 17/12/2008

Bella intervista,molte news interessanti.Grazie Antonio per la domanda su Alias,felicissimo per la risposta di Buscaglia!

Per quanto riguarda Lost andrà sicuramente in onda d’estate come quest’anno,d’altronde è giusto così,gli ascolti sono quelli che sono e non possono programmarlo in un altro periodo.

39. Chris - 17/12/2008

Già, cm mai super2 già da ora su Steel?

40. Ghost - 17/12/2008

Evidentemente avevano i diritti gia’ dal 2007 e dopo un anno SUPERNATURAL 2 arriva su Premium.

41. Chris - 17/12/2008

si sicuramente è così..quindi fox oltre a replikare la stagione 1 non potrà fare altro.

42. gibi7 - 17/12/2008

Rai Due sta andando bene a livello di ascolti, però vorrei fare due appunti per migliorare l’offerta:
1) Aumentare l’offerta di film (abbiamo avuto per un periodo ben 4 serate su 7 inflazionate da telefilm dello stesso genere crime), togliendoli magari a Rai Uno e Rai Tre che non li valorizzano facendoli iniziare troppo tardi per terminare ad un orario decente (dovrebbero partire sempre alle 21.00) oppure usandoli come tappabuchi.
Consideriamo anche il fatto che molti non sono coperti da Rai4, e dovranno aspettare lo spin-off del digitale terrestre (2010 in Lombardia ed Emilia Romagna, 2012 in Toscana) per poter seguire Rai4.

2) Trasmettere anche programmi per un pubblico più giovane, a cominciare dal pomeriggio, la tv pubblica dovrebbe fare televisione anche per chi ha meno di 45 anni e non delegare questa fascia di popolazione solo a Mediaset o Sky.

43. Tv Oggi - 17/12/2008

Caro CCAABB2 penso che riempire tre canali, anzi quattro, CARPOOLERS (serie ridicola!) e’ su FX, con questa roba e’ poco. Perdere la Warner e la Universal non e’ cosa da poco per i canali Fox. La cosa buffa e’ che una produzione come PERSONS UNKNOWN coopodotta da Fox Television e Rai Fiction finira’ su Raidue. Il mondo e’ proprio stano!

44. CCAABB2 - 17/12/2008

Anche la nostra FOX collaborerà con i fox tv studios a MENTAL, che andrà su FOX:

45. Tv Oggi - 17/12/2008

Infatti l’abbiamo visto in anteprima a Londra alla Fox. E’ brutto, insulso e con poco budget. Vedil…poi mi dirai….Annabella Sciorra ingrassata poi…uno spettacolo!

46. warr1or - 17/12/2008

Ghost
E’ non è il massimo, perchè se loro hanno un tf disponibile da mesi e aspettano l’estate a mandarlo…Vuol dire che non ci credono…

47. CCAABB2 - 17/12/2008

@ Tv Oggi – 17/12/2008
Infatti l’abbiamo visto in anteprima a Londra alla Fox. E’ brutto, insulso e con poco budget. Vedil…poi mi dirai….Annabella Sciorra ingrassata poi…uno spettacolo!

Eh??? Londra? Scusa ma se ci stanno lavorando come hai fatto già a vederlo?

Mi posti il video?

48. CCAABB2 - 17/12/2008

http://en.wikipedia.org/wiki/Mental_(TV_series)

Eccone la prova andrà in onda nel 2009, quindi non so tu come abbiamo fatto a vederlo.

49. Tv Oggi - 17/12/2008

Carissimo, ognuno ha i suoi segreti….Aggiungo, Jacqueline Mckenzie (la ricorderai in 4400) è semplicemente ridicola. Poi mi dirai….

50. warr1or - 17/12/2008

Tv Oggi
Sei un insider di qualche broadcaster?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: