TV SAT – Da oggi parte il nuovo canale Sky “Disney In English” 20/12/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Da oggi, un po’ a sorpresa, sul canale 618 di Sky parte il nuovo Disney In English, un canale che proporrà i migliori contenuti (film, telefilm e cartoni animati) di Disney Channel esclusivamente in lingua inglese con sottotitoli italiani.
La partenza avverrà oggi alle ore 17.00 con il film TV musicale “Camp Rock”; a seguire, in un palinsesto ad hoc con programmazione ininterrotta dalle ore 06.00 alle 24.00, le abituali serie che accompagnano i telespettatori di Disney Channel come “Phineas e Ferb”, “Kim Possible”, “A scuola con l’imperatore”, “American Dragon: Jake Long”, “Little Einsteins”, “La casa di Topolino”, “I miei amici Tigro e Pooh” e i telefilm Sleepover Club, Hannah Montana, I maghi di Waverly Zack e Cody al Grand Hotel e Cory alla Casa Bianca. Anche i promo tra un programma e l’altro sono realizzati in italiano e inglese, con orario “all’inglese” (am/pm).
Ricordo che da oggi, oltre alle numerose variazioni dei canali Cinema di Sky, al canale 615 è anche partito Toon Disney +1, versione posticipata di un’ora del canale che si trova in posizione 614.
ma serviva? non bastava dare i sottotitoli a Disney channel che sarebbe comodo anche per i bimbi audiolesi?
adesso si potranno registrare i programmi in lingua originale, credo che anche i promo saranno in “english style”, oltre che in italiano, ho già visto che danno l’appuntamento di camp rock con l’ora 5.00 p.m.
Canale utile per i bambni per imparare l’inglese.
Per essere davvero utile i sottotitoli dovrebbero essere in inglese o la scelta tra inglese e italiano. Così impari nuove parole, come si scrivono e dunque la pronuncia.
Potrebbero fare anche un canale Fox sottotitolato in inglese o in italiano per i più grandi. Su BBC Prime capita o che non è possibile usare i sottotitoli in inglese o ci sono in italiano che servono solo a chi non sa nulla d’inglese ma è interessato al programma.
@Abredoskoi
Sono d’accordo con te. Bastava fare DISNEY CHANNEL lingua Inglese/Italiano sottotitoli inglese/italiano.
Ma vorrei che fosse data l’opportunità a tutti i programmi SKY e non solo taluni canali. Non ci sono solo i piccoli che vogliono imparare l’inglese o migliorarlo.
sarebbe molto gradito (almeno da me) un canale simile anche per i canali Fox…
i fox hanno già il doppio audio e i sottotitoli in italiano.
se facessero una cosa del genere per tutti i canali non basterebbe un satellite!
Sarà visibile anche sul digitale terrestre???
Ovviamente no… sul digitale terrestre rimangono soltanto Disney Channel (e la sua versione +1) e Playhouse Disney.
alla faccia degli abbonati dtt che vogliono tutto!
@pietro89
Beh se non proprio tutti i canali almeno uno ma con i sottotitoli in inglese invece di quelli in italiano. Mi accontento di un Fox ^_^
che poi funzionassero i sottotitoli… io guardo Joan of Arcadia e, seppur segnato come sottotitolato, funziona una volta a settimana giusto, altrimnenti spesso non ci sono oppure sono fuori sync…
Be’, la questione spazio satellite: non so se ci sia un limite ma canali nuovi continuano a farne. L’unico che mi viene in mente che hanno tolto è stato Discovery Civilisation. Quindi un canale solo in meno con i sei nuovi di questo mese… Poi, fosse anche così, perchè non togliere il doppio audio a certi canali che hanno solo l’italiano anche se tu selezioni inglese, se ci fosse il bisogno di liberare banda=?
lo spazio sul satellite non è infinito…anzi sky sta facendo come mediaset…cioè mette troppi canali insieme e si vedono da far schifo.
inoltre lo spazio sul satellite non è certo gratis