jump to navigation

Dig News #12 – Gennaio 2009 – I canali Premium Gallery – Arrivano Fringe, The Closer 4, West Wing 6 e Supernatural 2 21/12/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, TV ITA.
trackback

Questo è il primo di due spazi mensili del blog in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri. Questa volta soffermiamoci sulle principali serie e film in onda sui canali Joi, Mya e Steel del bouquet Mediaset Premium Gallery, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima. Sono trattate le notizie disponibili sulle principali novità, repliche o prime visioni, in arrivo soprattutto in prima serata  nel mese di gennaio 2009. I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.
Tutte le informazioni riportate comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post
.


Joi

SERIE TV

Law & Order: Special Victims Unit stagione 9  Prima visione TV
Ogni martedì in prima serata fino al 27 gennaio
Serie poliziesca che focalizza l’attenzione sui crimini a sfondo sessuale che avvengono nel dipartimento di polizia di New York.

E.R. – Medici in prima linea stagione 13
Gli episodi della tredicesima stagione vanno in onda fino al 25 febbraio ogni mercoledì in prima serata.

Studio 60Studio 60 on the Sunset Strip Prima visione TV
Ogni giovedì alle 21.00 fino al 29 gennaio
Ideata da Aaron Sorkin, la serie ha debuttato sulla NBC nel settembre del 2006, ed è ambientata nel dietro le quinte di un programma televisivo notturno, simile al Saturday Night Live. La dirigente addetta all’intrattenimento, Jordan McDeere, per risollevare le sorti del programma, dopo una disastrosa diretta, chiama i produttori esecutivi Matt Albie e Danny Tripp. Il telefilm è composto da un totale di 22 episodi, tra i protagonisti vi sono Matthew Perry (Friends), Bradley Whitford (The West Wing), Amanda Peet e Steven Weber. Compaiono guest star come Christine Lahti, Eli Wallach e John Goodman, quest’ultimo si è aggiudicato un Emmy Award per il suo cameo.

FILM

I MAGNIFICI DEL LUNEDI’

  • 5 gennaio: “Io non ho paura”
  • 12 gennaio: “L’assassinio di Jesse James”  Prima visione TV
  • 19 gennaio: “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”
  • 26 gennaio: “Schindler’s List”.

Mya

SERIE TV

Tru calling
Si conclude il 17 gennaio la prima stagione della serie partita sabato 15 novembre in prima serata.
La serie, distribuita dalla 20th Century Fox con la regia di Rob Cohen, narra la storia di una ragazza americana, Tru Davies (interpretata da Eliza Dushku), laureata in medicina e impiegata presso l’obitorio cittadino.
La seconda stagione inizia il 24 gennaio alle ore 22.00 dove si vedranno le nuove avventure di Tru con il suo misterioso potere, che le permette di rthe-closer-4ivivere le giornate quando il cadavere di una persona morta non per cause naturali le chiede aiuto, in modo da poterne impedire la morte.

The Closer stagione 4  Prima visione TV
Dal 24 gennaio (fino al 1° maggio 2009) comincia la quarta stagione in prima tv ogni sabato alle ore 21.00.

The Starter Wife stagione 2  Prima visione TV
Prosegue ogni giovedì alle 21.00 fino al 5 febbraio
Continuano le vicissitudini di Molly Kagan (Debra Messing).

Saving Grace stagione 1
Continua anche la prima stagione della serie poliziesca (termina il 19 febbraio 2009) che vede protagonisti la vincitrice dell’Academy Award Holly Hunter nella sua prima serie TV assieme a Kenny Johnson (Curtis “Lem” Lemansky di The Shield), Laura San Giacomo, Leon Rippy, Baley Chase (Grahm, l’amico di Riley in Buffy TVS)e Bokeem Woodbine. Lo show è ambientato ad Oklahoma City ed include numerose riprese di locali e di punti di rifermento della città (ad esempio l’Oklahoma City National Memorial o la skyline della città) sebbene molte scene dello show siano state girate fra Vancouver e Los Angeles.

Boston Legal stagione 3  Prima visione TV
Ally McBeal stagione 2
Proseguono ogni lunedì dalle 21.00 anche le due serie tv a sfondo legale, create dallo stesso     ideatore e ambientate nella stessa città Boston: Boston Legal 3 e Ally McBeal 2. La prima tratta le avventure professionali e umane degli agguerriti     avvocati del prestigioso studio legale di Boston. Il telefilm, ideato da David E. Kelley, è lo spin-off della longeva serie legale “The Practice – Professione     avvocati”, negli ultimi episodi della quale era apparso l’attore James Spader nello stesso ruolo di Alan Shore; infatti, il titolo inizialmente previsto per “Boston Legal” era “The Practice: Fleet Street”.
Anche la popolare serie televisiva statunitense Ally Mc Beal è creata da David E. Kelley. Il legal drama narra di una giovane avvocatessa in carriera, Ally McBeal (interpretata da Calista Flockhart), che opera nello studio legale di Cage & Fish di Boston: all’interno di questo contesto, parallelamente alla sua attività in tribunale, si sviluppano anche i suoi intrecci amorosi e rivalità.

FILM

I FILM DEL MARTEDI’ – ciclo “SWEET NIGHT”

  • 6   gennaio MISS POTTER  Prima visione TV
  • 13 gennaio LOVE ACTUALLY
  • 20 gennaio SAVE THE LAST DANCE
  • 27 gennaioQUEL MOSTRO DI SUOCERA

Steel

SERIE TV

SENZA TRACCIA stagione 4
Season finale della IV stagione con un episodio singolo domenica 11 alle 21.00.westwing6

WEST WING – Tutti gli uomini del Presidente stagione 6  Prima visione TV
Per la prima volta su Steel la sesta stagione a partire da domenica 11 con un episodio alle 21:45 e poi tutte le domeniche con un doppio episodio alle 21:00.

E-RING
Arriva per la prima volta su Steel a partire da martedì 27 tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20:15.
Prodotta da Jerry Bruckheimer ( CSI, Cold Case, Senza traccia ecc.) E-Ring è una serie incentrata sulle attività dei servizi segreti militari degli Stati Uniti. Ambientata nel Pentagono, che dà il nome alla serie stessa – infatti il pentagono è costituito da 5 anelli concentrici che vanno dalla lettera A alla lettera E – ha come protagonisti Dennis Hopper e Benjamin Bratt.

HOMICIDE stagione 2
Continua la seconda stagione su Steel dal lunedì al venerdì alle 17:30.

DISTRETTO DI POLIZIA II
Continua la seconda stagione dal lunedì al venerdì alle 18:25.

DISTRETTO DI POLIZIA III
Da venerdì 15 torna su Steel la terza stagione dal lunedì al venerdì alle 18:25.

FILM

IL GRANDE CINEMA alle 21.00

  • Lunedì:
    05/01        RITORNO AL FUTURO
    12/01        RITORNO AL FUTURO 2
    19/01        RITORNO AL FUTURO 3
    26/01        TRAINING DAY
  • Martedì:
    06/01        THE BLUES BROTHERS
    13/01        IL GENIO DELLA TRUFFA
    20/01        IO VI DICHIARO MARITO E… MARITO
    27/01        WYATT EARP
  • Mercoledì:
    07/01        UN BOSS SOTTO STRESS
    14/01        ARMA LETALE 4
    21/01        DANTE’S PEAK
    28/01        GHOST DOG – IL CODICE DEL SAMURAI
  • Giovedì:
    01/01        VIRUS LETALE
    08/01        APOLLO 13
    15/01        ROMEO DEVE MORIRE
    22/01        L’ULTIMA ALBA
    29/01        DANNI COLLATERALI
  • Il mercoledì in seconda serata:
    07/01        WATERWORLD
    14/01        1997: FUGA DA NEW YORK
    21/01        L’ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE
    28/01        THX
Sci-Fi

Da non perdere gli appuntamenti con Sci Fi, in onda solo su Steel tutti i giorni a partire dalla mezzanotte e il venerdì e sabato in prima serata.

SERIE TV

SUPERNATURAL stagione 2
Arriva per la prima volta su Sci Fi la seconda stagione a partire dal 2 gennaio ogni venerdì alle 21.00.
La seconda stagione della fortunata serie americana segue le vicende dei fratelli Winchester, Sam (Jared Padalecki, “Una mamma per amica”),  e Dean (Jensen Ackles “Dark Angel” e “Smallville”). Alla fine della prima stagione dopo l’incidente avuto con un potente demone Sam porta Dean e suo padre John in ospedale.  Le condizioni di Dean sono disperate mentre John grazie alle cure dei medici si salva.
La serie gode di un pubblico affezionato di appassionati del Paranormale e Horror. In ogni stagione i fratelli Winchester devono portare a termine una missione. Nella prima stagione era trovare il padre scomparso, nella seconda si troveranno a dover contrastare il piano diabolico del demone  Azazel responsabile della morte della loro madre. Alcuni episodi sono dei veri e propri omaggi al cinema Horror contemporaneo, e vengono sfruttati temi come le leggende metropolitane più famose negli USA come plot per molti episodi.
Esiste negli USA uno spin-off a fumetti della serie che parla delle vicende precedenti a quelle viste nella serie ed ha come protagonista John Winchester.

FRINGE Prima visione TV
A partire da sabato 31 alle 21:00 con l’episodio pilota di due ore e poi ogni sabato con un episodio alle 21:00.
fringeUn volo internazionale che atterra misteriosamente con tutti i passeggeri e l’equipaggio morti. Un agente dell’FBI che indaga. Una sconvolgente verità che sta per essere scoperta…In esclusiva e per la prima volta in Italia arriva l’attesissima serie dell’acclamato produttore JJ Abrams (Lost, Felicity, Star Trek ecc.).
Una curiosità che riguarda le produzioni del giovane creatore. In tutte le sue serie e nei suoi film è solito utilizzare per i ruoli secondari, e non solo, attori presenti nelle produzioni precedenti. Molto nota al grande pubblico la presenza in quasi tutti i suoi lavori dell’amico d’infanzia Greg Grunberg (attualmente uno dei protagonisti di Heroes) che fin dai tempi di “Felicity” è una presenza fissa nelle sue produzioni. Molto famosa la sua apparizione in “Lost” nel ruolo del comandante dell’aereo che ha portato i naufraghi sull’isola. In completo accordo con questa sua filosofia in Fringe ritroviamo uno degli attori con cui ha lavorato in “Lost”, Lance Reddick.
Altra importante notizia è la presenza nel cast di Joshua Jackson già tra i protagonisti di “Dawson’s Creek” una delle serie sugli adolescenti di maggior successo.

4400 stagione 2
Continua con la seconda stagione dal lunedì al venerdì alle 20:15.

BIONIC WOMAN
Torna da giovedì 15, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.15.

HEROES UNMASKED II
Continuano in esclusiva su Sci Fi i dietro le quinte della seconda stagione di Heroes dal lunedì al mercoledì alle 00.30 circa.

HEROES stagione 2
Continua la seconda stagione dal lunedì al mercoledì alle 00.55.

SLIDERS stagione 1
Ritorna dalla prima stagione a partire da mercoledì 21 alle 00.55 dal lunedì al mercoledì.

UFO
Season Finale lunedì 12 alle ore 02:00.

SPAZIO 1999
Arriva per la prima volta su Sci Fi con la prima stagione a partire da martedì 13 dal lunedì al mercoledì alle 01.40.
13 settembre 1999, dopo una tremenda esplosione nucleare, la base lunare Alfa (Alpha) e i suoi 311 abitanti si ritrovano alla deriva nello spazio: inizia così una delle serie fantascientifiche più popolari sugli schermi televisivi. Nel momento dell’incidente a comando della struttura si trovava John Koenig (Martin Landau), che con la dottoressa Helena Russell (Barbara Bain), il professor Victor Bergman (Barry Morse) e il capitano Alan Carter (Nick Tate) saranno i protagonisti della prima stagione. Realizzata da Brian Johnson e prodotta da Gerry e Sylvia Anderson, si compone di 48 episodi divisi in 2 stagioni.
Curiosità: la serie doveva essere la continuazione di UFO che però a causa del calo di ascolti venne cancellata da qui l’idea di un progetto totalmente nuovo.
Coprodotta dalla Rai spiega il perché nella serie ci sia la presenza di molti attori italiani famosi dell’epoca come Orso Maria Guerrini.
Verrà mandata in onda tutta la serie con in più delle scene tagliate sottotitolate.

BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI stagione 6
Per la prima volta su Sci-Fi la VI stagione ogni sabato e domenica con un doppio episodio in seconda serata. Il 7° episodio in onda domenica 11 è speciale: “L’episodio musical tanto voluto da Whedon e atteso dai fan. Terrorizzato dal matrimonio con Anya, Xander senza accorgersene fa un incantesimo in seguito al quale tutti a Sunnydale sono costretti a dire la verità, e per lo più cantata! Risvolti inattesi: Xander ed Anya rivelano le loro rispettive paure nei confronti del matrimonio, Buffy dice di essere stata strappata dal Paradiso, e lei e Spike sono messi faccia a faccia con i loro sentimenti reciproci…”  sinossi presa dal sito del fan club di Buffy.

STAR TREK: SERIE CLASSICA RIMASTERIZZATA stagione 3
A partire da sabato 24 la terza stagione per la prima volta su Sci Fi ogni sabato con un doppio appuntamento alle 00.55.

SMALLVILLE stagione 7
Continua tutte le domeniche alle 00.55 la settima stagione.

MOONLIGHT
Ritorna dal 25 ogni domenica alle 00.55.

FILM

IL CINEMA…DELL’ALTRO MONDO
Da sabato 3 a sabato 24 gennaio alle 21.00

  • 03/01        PITCH BLACK
  • 10/01        THE CHRONICLES OF RIDDICK
  • 17/01        HULK
  • 24/01        VAN HELSING

Prima visione TV Il simbolo indica una serie o un film al primo passaggio assoluto sulla TV italiana.
Per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV digitali terrestri” del mio sito Telefilm News. Se invece cercate notizie sulla programmazione dei canali digitali satellitari visitate lo spazio Dig News del blog.

Commenti»

1. mytwocents - 21/12/2008

Ho appena finito di rivedermi tutte e 7 le stagioni di The West Wing (la miglior serie mai prodotta, a parer mio). Anche se dopo che Sorkin se ne andò la qualità fu inferiore, da metà della sesta e per tutta la settima c’è nuova carne al fuoco.

2. alexa - 21/12/2008

3 canali solo per una novità FRINGE.

3. Controvento - 21/12/2008

Sono curioso di vedere Fringe, consiglio a chi non l’ha ancora visto di guardare Supernatural 2, nettamente superiore alla prima stagione. Di 4400 per ora ho solo visto la prima parte del pilot e sembra molto interessante. Spero che Smallville7 venga replicato ancora una volta, magari alle 20:15, prima che mandino l’ottava stagione visto che della trasmissione su Italia1 non si sa ancora nulla…

4. davor - 21/12/2008

solo fringe !!!!

5. Daniele - 21/12/2008

ma la quinta di Dr House non andrà in onda su Joy? Direttamente su Canale 5? Che delusione…

6. Midnighter - 21/12/2008

West Wing!!! Finalmente la sesta stagione!!!

Un pizzico di curiosità anche per Fringe, ma il vero evento è la serie di Sorkin.

7. Chris - 21/12/2008

The 4400 belle le prime due stagioni, dalla 3 peggiora e la 4 inguardabile, finale orrendo. A me piace molto Fringe e ovviamente x chi non l’abbia vista, che guardi Supernatural 2 che è bellisima :p.

OT. QUALCUNO AVREBBE LA POSSIBILITA’ DI CATTURARE L’EVENTURALE PROMO CHE STEEL MANDEREBBE IN ODA PER SUPERNATURAL?
MI PIACEREBBE PUBBLICARLO SU “SUPERNATURAL LEGEND”.

8. Charlie Crews - 21/12/2008

Studio 60 è ottimo così come Moonlght ma lo interronpono?
cavolo neanche sul digitale si può seguire una serie per intero !
Fringe non lo aspettavo proprio non vedo l ora!

9. Antonio - 21/12/2008

Studio 60 on the Sunset Strip è composta da 22 episodi ed è stata chiusa per bassi ascolti dal network NBC: così come Moonlight (16 episodi), è trasmessa per intero dai canali Premium Gallery.

10. Davide - 21/12/2008

Amara delusione.Un gennaio povero di prime visioni a a mio parere. Aspettiamo febbraio…

11. grantbelmont - 21/12/2008

Niente di super trascendentale, avrei visto volentieri un bel sons of anarchy in italiano, ma probabilmente finirà su Sky… Magari butterò un occhio su Studio 60, non ho mai visto nemmeno un episodio…

12. New_AMZ - 21/12/2008

Law & Order SVU 9 termina il 20 o il 27 gennaio. Si sa già cosa faranno? Proseguiranno con alcuni episodi di SVU 10, termineranno la stagione 7 di Criminal Intent oppure…?

Grazie.

13. matteoc4 - 21/12/2008

fringe è davvero bello. son curioso di sentire il doppiaggio italiano.
ma perchè queste belle serie le mandano il sabato sera? cosi si tengono spettatori per italia1?

chissa come gestiranno la durata di 48 minuti ad episodio

14. enry - 21/12/2008

The Starter Wife e Fringe…
Poi a febbraio dovrebbero arrivare Terminator 2 e Pushing Daisies 2.

15. Antonio - 21/12/2008

Quello che è certo al momento, relativo al mese di febbraio: su Joi ripescheranno l’ancora inedita Jack & Bobby e proporranno Pushing Daisies 2, su Mya arriveranno la brevissima Cashmere Mafia e le repliche di American Dreams (trasmessa in passato su Jimmy).

16. New_AMZ - 21/12/2008

Grazie lo stesso, Antonio!

Appena si riesce a sapere cosa metteranno del franchise Law & Order (se continueranno su quella strada) avresti voglia di pubblicarlo da qualche parte o di spedirmelo per mail (che dovresti ricevere con il commento)?
;)

17. Eddy - 21/12/2008

Fringe già a gennaio? Evvai!!

18. warr10r - 22/12/2008

Fringe non me lo perdo assolutamente!!!

E continuerò a seguire THE STARTER WIFE però questa serie è finita in un modo ed è riniziata in un altro…Non posso spoilerare ma chi l’ha vista magari capisce…

TERMINATOR 2 già a febbraio? Sicuri?

19. __Vale.. - 22/12/2008

veramente poche prime tv!!E della seconda serie di gossip girl si sà qualcosa??

20. Claudio - 22/12/2008

La quinta stagione di Dr.House andrà in onda a Febbraio.

21. Nicola - 22/12/2008

Ufficializzate dai promo di joi e mya: arrivano nel 2009: law & order special v.u 10, frings (da non confondere con fringe), privileged, cold case 5, merlin 2, the mentalist e tante tante altre. Ci aspetta un gran 2009 su joi e mya per i telefilm

22. enry - 22/12/2008

@warr10r
La prima stagione di The starter wife era in realtà una miniserie e quindi in un certo modo era autoconclusiva…
Le nuove puntate narrano la storia “un anno dopo”…

23. Zapper Leo ( -3 a Natale e - 12 a Capodanno, BUONE FESTE A TUTTI) - 22/12/2008

Ottimo mese per Premium Gallery :
l’unica novità assoluta è Supernatural 2 e Fringe, meno gradito a mio parere il ritorno della serie West Wing con la sesta stagione inedita, un pò in ritardo circa dopo 3 anni dalla trasmissione in USA .Almeno potevano trasmetterlo su canale free Iris adatta perfettamente a quella roba vecchia di West Wing.

Chissà quando verrà trasmesso su Rete 4 la quinta stagione ancora inedita : una collocazione nel palinsesto più migliore per me è trasmetterlo a notte fonda oppure alle prime ore del mattino verso le 3.00-4.00-5.00 così non si ha problemi d’ascolto.

24. littlefrancy - 02/01/2009

scusate ma qualcuno sa nnt di Grande Fratello? verrà trasmesso solo su Sky Show oppure Mediaset Premium lo trasmettrà pure?

25. Renemo - 14/01/2009

Ciao Antonio!!!
Ti seguo da quando mandavano in onda Streghe e mi leggevo gli spoiler dal tuo sito.
Stasera ho visto la replica dell’ultima puntata di 4400 sec.stag. su Steel.
Qualcuno sa dirmi quando inizierà la terza, anche se leggevo che Chris diceva che sono deludenti. Peccato mi sono appassionata….


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: