jump to navigation

TV – Jack Hunter su La 7 23/12/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

jack-hunterDa questa sera, per tre martedì alle ore 21.10, La 7 propone in prima visione italiana la serie di tre film TV Jack Hunter, prodotta nel 2007 ed ancora inedita negli Stati Uniti.
Nei tre episodi (i titoli originali sono “Jack Hunter and the Lost Treasure of Ugarit”, “Jack Hunter and the Quest for Akhenaten’s Tomb” e “Jack Hunter and the Star of Heaven”) faremo la conoscenza del cercatore di tesori Jack Hunter (interpretato da Ivan Sergei), alle prese con misteri antichi ed avventure mozzafiato.
Nella prima vicenda, in onda stasera, Jack va in Siria per indagare sull’omicidio del suo mentore, il prof. Fredrick Shaffer (Sean Lawlor), che prima di morire aveva trovato prove dell’esistenza del tesoro di Ugarit, città perduta distrutta nel 1230 a.C. dagli Egizi. Jack conoscerà Nadia Ramadan (Joanne Kelly), giovane funzionaria del governo siriano, ed il suo collega Tariq (Mario Naim Bassil).

Commenti»

1. Daviduzz - 23/12/2008

Ancora inedita negli Usa????

2. Paul - 23/12/2008

Sembra interessante

3. Sery - 23/12/2008

La brutta copia di Indiana Jones

4. anna - 12/01/2009

Registrato e visto con calma ora. Solito minestrone con la favoletta dell’archeologo-ladro di tesori tipico della tradizione americana e nordeuropea. Però attira sempre, come la lettura della mano all’angolo della piazza nel giorno di fiera. Non si sa mai che la favola faccia luccicare un po’ di polvere di stelle.
L’assemblaggio con riprese documentarie alternate a quelle della vicenda nobilitano il prodotto. Come servire il salmone surgelato del discount su un piatto d’argento insomma. Irritante sentir spacciare per antichità palmirene i cenobi copti egiziani e vari altri assemblaggi del genere, come l’obelisco portatile coi segni ibridi di almeno 30 alfabeti diversi e luminescenti, e il grande scettro con sfera laser che è la copia esatta di quello della regina degli elfi di Shannara (per gli appassionati del genere).
La filastrocca per arrivare al tesoro con conseguente discesa è riciclata di peso dal film Corsari, e per riempire il terzo episodio un grande strascico a una storia romantico-sgranata fatta col copia-incolla di frasi fatte. Peccato perché magari con una sceneggiatura degna del nome gli attori potevano rendere meglio e diventare persino simpatici. Così restano ombre.
Giochino da vedere quando si ha voglia di perder tempo.

5. Fortress Guy - 27/07/2009

It was a lot of fun.

Check out my take on it (with lots o’ pics) if you are interested:

http://fortresstakes.wordpress.com/2009/07/26/jack-hunter-2008-2009-mini-series/

6. anna - 14/08/2009

Very fine! Best compliments for the page!

7. anna - 08/01/2010

Qualcuno lo sta rivedendo?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: