jump to navigation

TV SAT – Dal 25 gennaio 2009 su Sky parte Lei, nuovo canale al femminile Digicast 24/12/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

LeiDal 25 gennaio 2009 un nuovo canale arriverà sulla posizione 125 del decoder Sky: si tratta di Lei, il cui titolo di lavorazione era “Io Donna”, prodotto da Digicast (dallo scorso anno di proprietà RCS MediaGroup) che già è editore per Sky di canali come Jimmy e MotoTV.
Il canale tra l’altro proporrà in esclusiva italiana la sit-com 30 Rock con Alec Baldwin e Tina Fey, varie serie in replica come Sisters, The Practice e Profiler, e programmi inediti al femminile come il talk-show “Protagoniste”.
Di seguito, il comunicato stampa che presenta in modo più approfondito i contenuti del canale.

Il 25 gennaio alle 20, sul canale 125 di Sky, nasce Lei il canale dedicato al mondo femminile, prodotto da Digicast (RCS MediaGroup) già editore di Jimmy, Caccia e Pesca, Mototv e Y&S.

La ricca programmazione del canale è dedicata all’intrattenimento con spettacoli al femminile e le migliori fiction del panorama internazionale. Tra le molte proposte inedite l’attesissima 30 Rock creata e interpretata dalla brillante Tina Fay con Alec Baldwin. Caratterizzerà il canale “Protagoniste”, un talk show nuovo dove le donne conducono e gli uomini sono graditi ospiti. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì una puntata inedita alle 14,00 e in replica alle19,00.

Lei, tutte le donne che sei, (canale 125 di SKY)  il 25 gennaio per la sua giornata di apertura sceglie Donne, un imperdibile classico della cinematografia al femminile.
George Cukor  dirige nel 1939 un testo scritto e  sceneggiato da donne,  interpretato da uno straordinario cast tutto al femminile: Norma Shearer, Joan Crawford, Rosalind Russel e Paulette Godard. Una commedia dall’ironia pungente su un gruppo di amiche dell’alta borghesia americana in cui una moglie e madre felice scopre di essere tradita dal marito.
Su suggerimento delle amiche chiede il divorzio, salvo poi cambiare idea e decidere di passare all’attacco per riconquistare il consorte.
Lungo i 132 minuti del film non c’è una sola inquadratura dedicata al “sesso forte” anche se tutte le interpreti ne parlano continuamente nei graffianti dialoghi di questa indimenticabile pellicola dove le donne, per la prima volta, sono le protagoniste assolute.

Serie in esclusiva

THE REAL HOUSEWIVES OF NY
Dal 26 gennaio, tutti i lunedì alle 21.00
The Real Housewives of NY segue cinque splendide donne di Manatthan mentre affrontano la maternità, carriere impegnative e agende stracolme di eventi sociali e mostra nella sua interezza quello che significa vivere nei quartieri più esclusivi di NY.  Cene sociali agli Hamptons, galà di beneficenza e colloqui per mandare i figli nelle migliori scuole private sono solo alcune delle voci che compongono le impegnatissime agende delle casalinghe di NY. Real Housewives of NY mostra cosa bisogna fare per sfondare nella buona società Newyorkese. La serie riprende nel dettaglio la vita di queste donne fuori da comune, in cui chef privati, ragazze alla pari, posti in prima fila alle sfilate di moda e tenute negli Hamptons sono parte della vita di tutti i giorni. Le splendide protagoniste di Real Housewives of NY: Bethenny Frankel una famosa chef e proprietaria di una Società che opera nel settore alimentare, Luann de Lesseps moglie del conte Ferdinand de Lesseps e conduttrice di un programma televisivo dedicato al bon ton, Alex McCord dirigente per una casa di moda di alto profilo e mamma di due bambini e Ramona Singer un’imprenditrice nel settore della gioielleria e un’ottima giocatrice di tennis.

AMANTI
Da martedì 27 gennaio alle 21.00
Lei (Sky canale 125) presenta in esclusiva l’inedita serie inglese Amanti, in onda a partire dal 27 gennaio tutti i martedì alle 21. Prodotta dalla BBC, questa nuovissima serie rosa, metà drama metà thriller, racconta le vite e gli amori di un gruppo d’inseparabili amiche. Ognuna delle quattro ha una storia diversa fatta di passioni, tradimenti, bugie e doveri. Katie Rowden (Sarah Parish) è la roccia del gruppo, una dottoressa che intraprende una storia segreta con un suo paziente in fase terminale; Trudi Malloy (Sharon Small) è una vedova dell’11 settembre, madre di due bellissime figlie, convinta che il marito sia ancora vivo; Jessica Fraser (Shelley Conn) è la cinica del gruppo, interessata solo al sesso passa da un letto a un altro, non disdegnando né quello del suo capo né quello di una donna; Siobhan Dillon (Orla Brady) è un avvocato di successo felicemente sposata ma ben presto l’ossessione di avere un bambino e la fine del desiderio sessuale mettono in bilico la sua vita perfetta. Una serie sexy, sofisticata e audace, ambientata in un mondo dove le amiche diventano per ciascuna donna un supporto ineguagliabile, una vera famiglia.

SEX ACADEMY
Dal 26 gennaio alle 23,40 circa
A partire dal 26 gennaio su Lei (Sky canale 125) la seconda serata si scalda con l’esclusiva e inedita serie danese di successo Sex Academy. Tutti i giorni alle 23,40, un gruppo di ordinarie coppie felici torna tra i banchi di scuola per ottenere un nuovo tipo di diploma e migliorare la propria vita sessuale con un insolito corso di chimica, geografia ed educazione fisica. Ogni puntata una nuova lezione pratica su come sedurre il proprio partner, stupirlo con nuove posizioni a letto, fare sesso orale o depilare le proprie parti intime. Gli alunni dovranno di volta in volta dimostrare le conoscenze acquisite; saranno interrogati sulle loro scoperte sessuali, dovranno esercitarsi duramente a casa su quanto appreso e monitorare il tutto con la loro videocamera. Una serie di divertenti e piccanti gag, costruttive anche per i più esperti, al termine delle quali scopriremo come rivitalizzare la relazione col nostro partner e conoscere meglio noi stesse. D’altronde non si finisce mai d’imparare.

30 ROCK
Dal 29 gennaio, ogni giovedì alle 21.00
In esclusiva assoluta, arriva sugli schermi di LEI 30 Rock, l’esilarante serie comica con Tina Fey e Alec Baldw, vincitrice di 9 Emmy Awards e 2 Golden Globe. Tutti i giovedì alle 21.00, a partire dal 29 gennaio. La vulcanica mente creativa artefice della serie 30 Rock è quella di Tina Fey, attrice e sceneggiatrice che ha alle sua spalle diversi anni di lavoro al Saturday Night Live e una sceneggiatura cinematografica candidata al Writers Guild of America Awards per il film Mean Girls. Liz Lemon (Tina Fay) dirige il team di sceneggiatori della trasmissione di sketch comici “The Girlie Show” della NBC. All’inizio di una nuova stagione, Liz scopre che la corporation ha piazzato a dirigere il network un pezzo grosso, un dirigente (Alec Baldwin) che ha avuto grande successo grazie alle sue idee innovative in fatto di forni a micoroonde, e che pretenderà subito di dire la sua sulla produzione dello show. A dividere la scena con la protagonista ci sono Tracy Morgan, che prima di 30 Rock aveva già lavorato con Tina Fey al Saturday Night Live, e soprattutto Alec Baldwin, che ha vissuto una vera e propria rinascita negli ultimi anni, e che grazie 30 Rock è diventato uno dei personaggi televisivi più popolari in America.

Le altre serie
Le serie in partenza a gennaio che raccontano il variegato mondo femminile di Lei. Tutte le donne che sei.

SISTERS
A partire dal 26 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 08.30
Il rapporto complesso tra sorelle è al centro di Sisters, dove quattro sorelle sono alle prese con le piccole e grandi difficoltà della vita. La serie, trasmessa negli anni novanta negli Stati Uniti dalla NBC, ha raggiunto  punte di ascolto di oltre 7 milioni di spettatori.  Sisters spicca anche per la presenza di un gran numero di stelle della tv e del cinema, che hanno preso parte alle varie stagioni. Fra questi un giovanissimo George Clooney nei panni di un detective.

L’ATELIER DI VERONICA
A partire dal 26 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 20.00
Veronica è una donna di successo che gestisce una delle più famose aziende produttrici di biancheria intima del mondo ed è anche una grande scrittrice di romanzi rosa. Il suo matrimonio però è ben altra cosa rispetto alle storie narrate sui libri: il marito, Bryce, poco bada alla fedeltà coniugale. Come affrontare tutto questo? Con ironia, naturalmente, soprattutto se a impersonare la protagonista c’è una splendida Kristie Alley.

PROFILER – INTUIZIONI MORTALI
Da sabato 31 gennaio tutti i sabati alle 21.00
La protagonista  Samantha Waters lavora per una sezione speciale dell’FBI, la Violent Crimes Task Force, come “profiler”, una donna che, con il semplice ausilio delle sue visioni, riesce a tracciare i profili dei serial killer e quindi ad individuarli.   In passato però anche la vita di Samantha è stata sconvolta da una tragedia: suo marito è stato ucciso da un maniaco, Jack, che da anni la perseguita.

THE PRACTICE – PROFESSIONE AVVOCATI
A partire dal 26 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 17.00
L’avvincente serial sul mondo giudiziario, creata da David Kelly, è ambientata nello studio legale Donnell e Associati che difende i colpevoli, le persone che non hanno i soldi per permettersi un avvocato.  Un esercizio della pratica forense che molto spesso costringe a venire a patti con la propria etica per garantire a tutti la miglior difesa possibile. Tra i protagonisti c’è Ellenor Frutt, braccio destro di Bobby Donnell, una donna di carattere che si rivela fondamentale per affrontare con successo i casi.

AFTERLIFE – OLTRE LA VITA
Da venerdì 30 gennaio tutti i venerdì alle 21.00
La dimensione paranormale è al centro di questa serie della BBC creata da Stephen Volk, pluripremiato autore che ha lavorato al fianco di William Friedkin (L’Esorcista) e Sam Raimi (Spiderman). La protagonista  Allison Mundy,  pur credendo nelle sue capacità paranormali e nell’esistenza dell’aldilà, ha visto questo dono straordinario distruggerle la vita. L’incontro con uno psicologo che sta compiendo delle ricerche sulla vita dei medium, sarà denso di tensioni ma avrà per entrambi risvolti inaspettati.

Commenti»

1. Paul - 24/12/2008

Quindi Jimmy a questo punto non chiude vero?
Anche se la vedo dura x Jimmy, perchè a quanto pare molte serie verranno dirottate su “Lei”, vedi Afterlife già appannaggio di Jimmy.
Comunque se questo canale proporrà delle novità interessanti, potrebbe anche essere una tv carina.

2. alexa - 24/12/2008

come inizio non c’è male 30 rock, The Practice che spero di rivedere fino alla settima serie (per l’ottava non ho speranze) e Sisters.

3. mytwocents - 24/12/2008

30 rock e The Practice serie “al femminile”…non l’avrei mai detto!

4. pietro89 - 24/12/2008

ci voleva un canale interamente dedicato alle donne che sono un pò più restie ai new media…
per le ragazzine arriva anche raisat smash girls…

5. marco77 - 24/12/2008

ed io che pensavo che finalmente era nato un canale x telenovelas….illusioneeeeeeeeeee

6. Antonio - 24/12/2008

SMASH GIRLS, anch’esso in partenza il 1° gennaio, è solo un cambiamento di nome (che identifica meglio il target femminile) per l’attuale RaiSat Smash… poche novità in questo caso.

7. enry - 24/12/2008

Contento per l’arrivo della tanto premiata 30 Rock…
Anche se non mi sembra il canale più adatto per trasmetterla.

8. max - 24/12/2008

Canale insulso, guardero forse 30 rock che avevo cominciato a seguire in inglese, comunque non c’ entra nulla col target del canale, è inutile dedicare un canale ad un genere o categoria se poi ci buttano dentro cose a casaccio (tanto per fare un esempio, ogni tanto vedo film comici su sky max,un canale che dovrebbe trasmettere solo film d’azione e thriller…)

9. mr.ghost - 24/12/2008

30 Rock cos’ha di LEI? Che la protagonista è Tina Fey? Ah bhè allora…

10. pietro89 - 24/12/2008

a gennaio ci sarà una rivoluzione dei canali.
i fox +1 saranno avvicinati ai rispettivi canali madre, comedy central si sposterà nel 117 e cult si avvicinerà al 131.

11. john46 - 26/12/2008

A quanto pare SmashGirls non sarà solo un cambiamento di nome ma anche una nuova offerta di Rai Sat dedicata alle ragazzine. Da gennaio dovrebbe partire la nuova programmazione con serie, film cartoni e altri programmi sui temi preferiti dal target (musica, danza, moda, ecc.) stiamo a vedere

12. Discussione sulla programmazione di SKY - Pagina 2 - BBD3-IT - 30/12/2008

[…] […]

13. elettra - 03/01/2009

Ho visto ora questa”novità”anche a me queste serie sembrano messe lì giusto perché avevano i diritti..le potevano tranquillamente trasmettere su jimmy.
Nutro la speranza di vedere finalmente l’ottava di the practice..chissà

14. gianluca - 04/01/2009

DOMANDA AD ANTONIO GENNA: So che Sky non è assolutamente pro soap opera, anche se la qualità di alcuni telefilm trasmessi su canali quali FX o Fantasy è di gran lunga inferiore a questo prodotto. Qualche speranza di vedere soap opera in futuro su SKY?

15. Furio - 06/01/2009

30Rock cosa c’entra ? Mi pare chiaro che stanno cominciando a smontare Jimmy per fare il solito canale omologato stile Sky. Giusto Toni (ex direttore di Jimmy) aveva (credo proprio qui) detto che Jimmy avrebbe avuto vita breve, e il lancio di questo canale mi sembra il primo passo in quella direzione, infatti su Jimmy girano solo repliche ad libitum e non è annunciato nulla di nuovo. Perdere un Jimmy per una Lei non mi sembra una gran cosa.

16. radio carval (ANCHE TV) musica senza confioni - 24/01/2009

RADIO CRVAL…FREQUENZA RADIO HZ-10.400 PER TUTTE LE CITTA’ E I PAESI(ANCHE TV VIA WEB) acetta questo nuovo canale…

17. paolo - 28/01/2009

ciao è possibile avere un indirizzo mail a cui scrivere?
Paolo Alessandria.

18. Mery - 02/02/2009

Oggi 2 Febbraio ore 19:12 devo miseramente assistere ad una riunione di donne che non sanno mettere mano al computer e fanno dell’ironia su sè stesse offendendoanche chi le guarda .Ci sono donne che sull’informatica possono dare 10 giri di vite anche al cugino della tizia che magari è un hacker solo perchè fa qualcosa in più di quello che non sanno fare loro!
Fortuna che non siamo tutte ridotte così, vorrei solo che l’esempio di queste persone non sia generalizzato, per le altre donne, perchè fortunatamente non siamo tutte uguali!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: