jump to navigation

TV SAT – Mad Men stagione 2 su Cult 28/12/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

mad-men_2Da questa sera il canale satellitare Cult ogni domenica alle ore 21.00 con doppio appuntamento propone i 13 episodi della seconda stagione della serie drammatica Mad Men, che vede tra i protagonisti Jon Hamm e John Slattery.
A seguire, il comunicato stampa di Cult che presenta i nuovi episodi.

MAD MEN
Seconda stagione

Prima visione assoluta in Italia

In onda da domenica 28 dicembre 2008
con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 22:00

MAD MEN, la serie rivelazione del 2008 – vincitrice di 2 Golden Globes 2007 e 6 Emmy Award 2008 (tra cui miglior serie TV e best writing all’autore Matthew Weiner) – torna su Cult (canale 142 di SKY) con la seconda stagione in prima visione assoluta in Italia, ogni domenica alle 21:00 e alle 22:00 a partire dal 28 dicembre.

La serie TV dell’anno capace di influenzare la moda, fare tendenza e creare un vero e proprio fenomeno di costume, ritorna con le nuove sfide di Don Draper (Jon Hamm, The Unit, A proposito di Brian), pubblicitario, latin lover e uomo di successo dal passato controverso e misterioso, e dei colleghi della Sterling Cooper. In questa nuova stagione seguiremo ancor più da vicino le vicende delle protagoniste femminili che – in un mondo che muta rapidamente – diventano protagonisti dei loro destini, entrando spesso in  conflitto con i valori ed i ruoli sociali del tempo.

Siamo nella New York della metà degli anni ’60, gli anni d’oro del boom economico, quando la pubblicità è la massima espressione di creatività e business. E’ il giorno di San Valentino. Sono passati quattordici mesi dagli eventi che hanno chiuso la prima stagione. Molte cose sono cambiate alla Sterling Cooper, prestigiosa agenzia pubblicitaria newyorkese. Duck Phillips (Mark Moses) ha assunto la direzione dell’agenzia ma al ritorno di Roger Sterling (John Slattery, Desperate Housewives) ripresosi dall’infarto che lo aveva colpito: i due mostrano di avere punti di vista completamente differenti su numerosi argomenti e i contrasti coinvolgeranno lo stesso Don. Dopo aver dato segretamente alla luce il bambino nato dalla relazione clandestina con il collega Pete Campbell (Vincent Kartheiser, il giovane Connor in Angel), Peggy (Elizabeth Moss Zoey la figlia del presidente Bartlet in The West Wing) continua la sua scalata all’interno dell’agenzia, dando ulteriore prova delle sue capacità in un ambiente ancora prettamente maschile. Betty (January Jones), la premurosa moglie di Don che nasconde sempre di più una profonda insoddisfazione, ritrova una vecchia amicizia.

La storia vede protagonisti i Mad Men, i creativi di Madison Avenue a New York, il centro nevralgico della pubblicità degli anni ’60. Le menti ciniche, creative e politicamente scorrette da cui è nata la pubblicità americana.

Ideata dall’autore e produttore de I Soprano Matthew Weiner, la serie propone un viaggio nella società e cultura americana, tra uomini e donne che si muovono in un tempo di contrasti e di valori che cambiano velocemente, oscillando tra machismo, corruzione, discriminazioni e sfrenata competizione, emancipazione e presa di coscienza di nuovi modelli e status symbol.

Lo spettatore con MAD MEN ritorna indietro nel tempo catapultato in un’epoca di successo e speranza, apparentemente dominata da valori chiari e cristallini, ma che in fondo si rivela spietata, scorretta e senza scrupoli.

Commenti»

1. Luca - 28/12/2008

Felicissimo!

2. chrissie - 28/12/2008

Ma in chiaro mai eh?

3. Giuls - 28/12/2008

Repliche in settimana?

4. LuiGi - 29/12/2008

stupendo!! già visti ma li rivedo con piacere!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: