Cinema futuro (532): “Sette anime” 03/01/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
“Sette anime”
Uscita in Italia: 9 gennaio 2009
Distribuzione: Sony Pictures
Titolo originale: “Seven Pounds”
Genere: drammatico
Regia: Gabriele Muccino
Sceneggiatura: Grant Nieporte
Musiche: Angelo Milli
Uscita negli Stati Uniti: 19 dicembre 2008
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Michael Ealy, Barry Pepper, Elpidia Carrillo, Robinne Lee, Joe Nunez, Bill Smitrovich
La trama in breve…
Il candidato all’Oscar Will Smith torna a collaborare con Gabriele Muccino e i produttori de “La ricerca della felicità” per l’emozionante “Sette anime”. Nel film Smith interpreta Ben Thomas, un agente dell’IRS con un terribile segreto, che lo porterà a compiere uno straordinario cammino di redenzione che cambierà per sempre la vita a sette sconosciuti.
Trailer italiano:
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.
Mi sembra assurda la pioggia di critiche su Sette anime, un film che invece potrebbe insegnarci molte cose. Il problema è proprio che la gente non si identifica in una storia del genere: e ci credo! Oramai ammazzare la gente è una cosa normale nella nostra società, altro che sensi di colpa. Condivido con voi una recensione secondo me bellissima su questo film.
Recensione Sette anime