Fumetti – “StormWatch – Post Human Division: World Storm” 03/01/2009
Posted by Antonio Genna in Fumetti, Libri.trackback
Il volume a fumetti “StormWatch – Post Human Division: World Storm” (Magic Press, traduzione di Tommaso Destefanis, 156 pagine brossurate a colori, prezzo di copertina 12,50 €), contenente i numeri 1-4 e 6-7 dell’albo omonimo statunitense pubblicato da WildStorm / DC Comics, racconta le avventure della StormWatch, la squadra di pronto intervento superumano delle Nazioni Unite.
Con la sceneggiatura di Christos Gage (la serie “Law & Order”) ed i disegni di Doug Mahnke (“Batman”, “Justice League of America”), rinasce con una nuova incarnazione una saga durata per un ventennio: in “Post Human Division” Jackson King, storico comandante della squadra, è rimasto senza risorse e con i soli finanziamenti statunitensi, e decide di addestrare i normali uomini per abituarli a fronteggiare la convivenza con gli esseri post-umani: nasce pertanto la “StormWatch: Post Human Division”, sperimentazione che potrebbe diventare una prassi in ogni metropoli americana per fronteggiare la situazione in atto con scarse risorse a disposizione.
La vicenda è originale, ricca di personaggi brillanti, ma la trama sembra non totalmente soddisfacente alle potenzialità della premessa della serie, e potrebbe essere sviluppata meglio; disegni di buona fattura e calzanti alle atmosfere della serie.
Commenti»
No comments yet — be the first.