jump to navigation

TV USA Gazette #142 – E’ morto Bernie Hamilton – L’undicesimo Doctor Who è Matt Smith – Heckle-U – Casting di serie e piloti – Michael Pitt in Boardwalk Empire – DVD covers: Secret Diary of a Call Girl 1 – Trailer: Lost 5 05/01/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, Lost, Serie cult, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo “TV USA Giorno per giorno”.

  • E’ morto Bernie Hamilton
    bernie-hamiltonL’attore statunitense Bernie Hamilton, nato a Los Angeles nel 1928 ed interprete del capitano Harold Dobey nel popolare telefilm Starsky & Hutch, è morto all’età di 80 anni al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles.
    Lanciato con il film “Violenza per una giovane” (1960) dal regista Luis Bunuel, Hamilton raggiunse la popolarità nel 1975, quando cominciò a recitare nel ruolo del burbero capitano di polizia Dobey, il primo poliziotto nero della televisione a comandare una squadra di detective bianchi, nella serie Starsky & Hutch con Paul Michael Glaser e David Soul, che si concluse negli Stati Uniti nel 1979, proprio l’anno in cui in Italia fu iniziato a trasmettere su RaiDue.
  • Bernie Hamilton ha interpretato anche una ventina di film, tra cui “La dura legge – Uno, patata, due, patata” (1964), “Un mucchio di bastardi” (1971) e vari film del genere “blaxploitation” nei primi anni 1970 (tra cui “Blacula”). Negli ultimi vent’anni, Hamilton aveva smesso di recitare, lavorando come produttore discografico con l’etichetta “Chocolate Snowman”, producendo per lo più musica R&B e gospel.

matt-smith

  • L’undicesimo “Doctor Who” è Matt Smith
    Una notizia interessante dalla TV inglese: sabato pomeriggio la BBC ha annunciato che il ventiseienne Matt Smith interpreterà l’ultima incarnazione del viaggiatore del tempo intergalattico Doctor Who dal 2010 in poi, dopo l’uscita di scena dell’attuale protagonista David Tennant, che comunque rimarrà fino a fine 2009.
    Smith è il più giovane attore scelto per interpretare il ruolo, ed è stato scelto in un gruppo di attori che comprendeva anche i ben più noti
 John
 Simm e David Morrissey: nel suo curriculum la partecipazione teatrale in “The History Boys” e la serie politica BBC Party Animals.
  • “Heckle-U”, nuova serie Web per CBS
    tom-arnoldCBS Interactive ha ordinato una nuova serie Web legata alla trasmissione televisiva del torneo maschile NCAA di basket:  si tratta di Heckle-U, sponsorizzata da Procter & Gamble, composta da 10 brevi episodi ed attesa per il mese di febbraio.
    La serie, interpretata da Tom Arnold e Owen Benjamin (“Punk’d”), segue le vicende di un fannullone (Benjamin) che è bravissimo nel ruolo di disturbatore negli incontri di basket universitario con l’aiuto dello zio barista (Arnold, foto sopra).
    La serie, prodotta da NuMedia Studios, sarà anche trasmessa a marzo nel corso delle pause pubblicitarie su CBS.

CASTING DI SERIE ED EPISODI PILOTA
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.

Serie nuove o in corso

  • Brothers & Sisters (ABC)
    Getty Balthazar Getty, interprete del figlio maggiore Tommy Walker nella serie ABC con Sally Field e Calista Flockhart, potrebbe uscire dal cast fisso, ed è in trattative per tornare in modo ricorrente di tanto in tanto nel telefilm. A quanto pare, ad influire nella decisione sono stati i non più eccezionali rapporti con i colleghi dopo la fine del matrimonio di Getty e la sua relazione con l’attrice Sienna Miller che la scorsa estate ha riempito le pagine dei tabloid.
  • Gossip Girl (CW)
    Come confermato da Michael Ausiello di “Entertainment Weekly”, Michelle Trachtenberg (Buffy) tornerà in diversi episodi finali della seconda stagione della serie nel ruolo di Georgina, già apparso in un arco finale di puntate della prima stagione.

Episodi pilota

  • Legally Mad (NBC)
    wakefieldDavid E. Kelley ha scelto la protagonista femminile del suo nuovo legal drama per NBC: si tratta della ventisettenne inglese Charity Wakefield, interprete nel 2008 della miniserie NBC “Ragione e sentimento” nel ruolo di Marianne Dashwood. Nella serie prodotta da Warner Bros. Television, la Wakefield sarà Brady Hamm, una divertente ed intelligente ventenne che inizia a lavorare nello studio legale del padre e diventa subito il punto centrale delle vicende.
    Nel cast, oltre alla precedentementa annunciata Kristin Chenoweth, è entrato anche Jon Seda (Homicide), nel ruolo del burbero ma amabile avvocato Joe Matty.
  • Boardwalk Empire (HBO)
    pittL’attore Michael Pitt (“The Dreamers”) dovrebbe apparire al fianco di Steve Buscemi nell’episodio pilota drammatico diretto per HBO da Martin Scorsese e scritto da Terrence Winter. Il nuovo telefilm, basato sul libro di Nelson Johnson che racconta le origini della città di Atlantic City (New Jersey) negli anni 1920, è incentrato su Nucky Johnson (Buscemi), uomo d’affari che gestisce il commercio di liquori all’inizio del proibizionismo, e Jimmy Darmody (Pitt), un giovane ed intelligente veterano della Prima Guerra Mondiale che vuole fare velocemente fortuna. Nel cast del pilota, prodotto da Scorsese, Mark Wahlberg, Stephen Levinson e Terrence Winter, anche l’attrice Kelly Macdonald.

DVD COVERS
Questa volta vi presento la copertina del cofanetto di 2 DVD, edito negli Stati Uniti dal 6 gennaio da LionsGate, che contiene la prima stagione della serie Secret Diary of a Call Girl
con Billie Piper, in arrivo su Fox Life a febbraio con il titolo “Diario di una squillo perbene”.

secretdiaryGLI SPAZI “TV USA” DI QUESTO BLOG
Ricordo i due nuovi spazi di informazione sulla TV statunitense derivati da “TV USA Gazette”: si tratta del settimanale “TV USA Giorno per giorno”, con il calendario quotidiano degli episodi inediti in onda su tutti i canali statunitensi ed un riepilogo dei dati di ascolto settimanali, ed il semi-quotidiano
“TV USA Giorno per giorno Flash”, con un aggiornamento più dettagliato sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network.

IL TRAILER
Oggi vi propongo un altro dei tanti trailer promozionali diffusi da ABC in attesa del debutto della quinta stagione inedita di Lost, prevista per il prossimo mercoledì 21 gennaio.


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog.

Commenti»

1. Paul - 05/01/2009

Peccato che David tennant abbia lasciato Dr. Who, ma del resto era evidente l’incompatibilità con i suoi impegni teatrali.
Spero che anche quest’ultimo “dottore” sia all’altezza….

2. enry - 05/01/2009

Se davvero Balthazar Getty dovesse abbandonare B&S non sarebbe un dramma… Il personaggio di Tommy è, a mio avviso, il più noioso e il meno interessante…
Contento per il ritorno di Michelle Trachtenberg in GG!

3. Gi@nni - 05/01/2009

Mi dispiace per l’uscita di Tommy in Brothers & Sisters anche il suo personaggio a volte è antipatico è sempre brutto quando qualcuno lascia una serie.
Piccolo OT: come mai non si trovano gli ascolti dell’episodio di Desperate Housewives andato in onda ieri in America?!

4. buffyi..na!! - 06/01/2009

grande torna georgie!!!!!!! è una grande, e la trachtenberg è l unica finora ad aver portato un pò di talento serio nello show. io ho iniziato a vederlo dall episodio 15 dove appare lei e forse qsta notizia mi convincerà a vederlo anke giovedi serasu italia 1! buffy 4 ever!!!!!

5. Asydaysex-online - 28/11/2009

quello che stavo cercando, grazie


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: