jump to navigation

TV SAT – Countdown su Fox 07/01/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

countdownDa questa sera, ogni mercoledì alle ore 21.15 con un doppio episodio, il canale satellitare Fox propone le due stagioni (29 episodi complessivi) della serie spagnola Countdown (titolo originale “Cuenta atrás”), prodotta da Globomedia e trasmessa sul canale Cuatro tra il maggio 2007 e il maggio 2008.
A seguire, un comunicato di Fox che presenta il nuovo telefilm.

COUNTDOWN – 1° STAGIONE

Prima visione assoluta in Italia

Dal 7 gennaio ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21.15 e alle 22.05 su FOX

Un caso di estrema gravità da risolvere entro un tempo limite. Pathos e suspance, un orologio che batte inesorabilmente le ore e i minuti che passano sono gli ingredienti di ogni puntata di COUNTDOWN, in onda dal 7 gennaio in prima visione assoluta in Italia su FOX (canale 110 di SKY) ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21.15 e alle 22.05.

COUNTDOWN segue le indagini di cinque agenti della Settima Unità della polizia giudiziaria spagnola, specializzata in casi che per la loro gravità devono essere risolti entro una scadenza. Ogni episodio della serie comincia con la conclusione delle indagini o con un loro momento chiave, per poi portare lo spettatore indietro nel tempo e seguire passo per passo i protagonisti mentre investigano. Il tutto scandito dalle lancette di un orologio che ricorda il limite entro il quale il criminale deve essere trovato e arrestato.

Il protagonista della serie è Dani Martin (Hospital Central, Policias, Petra Delicado, Robles Investigator) già molto noto in Spagna per essere il cantante del popolare gruppo El canto del loco. Interpreta l’ispettore capo della squadra Pablo Ruiz Corso, impulsivo, temerario ma efficiente e molto generoso. Il suo passato costellato di gravi problemi spesso torna a tormentarlo ma gli dà la carica per svolgere a meglio il suo lavoro. A compensare l’impulsività di Corso c’è il suo collega e migliore amico Mario Arteta (Alex Gonzalez, Un Paso Adelante, Motivos Personales, Hospital Central e Los Serrano) riflessivo e metodico sul lavoro, timido e introverso nella vita. Leonor Marin soprannominata Leo ( Barbara Lennie, Mujeres en el Parque, Obaba, La Bicicleta, Todos los dias son tuyos e Mas Pena que Gloria) è un’altra componente della squadra. Una donna decisa, un’ottima poliziotta, onesta e amante della giustizia, in passato ha avuto una breve storia con Corso. Rocio Oleguer (Teresa Hurtado de Ory, Astronautas, Desconocidos, Arde la Calle) è un’altra agente: la sua capacità di comunicare la rende perfetta nelle negoziazioni. Infine Juan Molina ( José Angel Egido, Aqui no Hay quien Viva, Un Paso Adelante, Hospital Central, El Comisario, Policias, Medico de Familia) è il veterano della squadra, che mette la sua esperienza al servizio di Corso e dei compagni.

La serie è distribuita da IMAGINA.

Commenti»

1. francesca - 09/01/2009

perche non trasmetete hospita central e bellissimo

2. Trisha - 10/01/2009

Ho visto il primo episodio e sinceramente non ho sentito alcun pathos o suspance. Vedere il punto chiave mi irrita più che invitarmi a scoprire come va a finire. Questa serie non fa per me.

3. dario - 16/03/2009

a me piace moltissimo spero molto che ritorni il film su foxciao

4. dario - 19/03/2009

perche non lo trasmettete di nuovo?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: