jump to navigation

Edicola – “Retro”, gennaio-febbraio 2009 08/01/2009

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Retro.
trackback

\Di seguito, contenuti e copertina del numero 19 Gennaio/Febbraio 2009 del bimestrale “Retro”, pubblicazione composta da 100 pagine, edita da Press Factory (che già pubblica il mensile “Telefilm Magazine”) ad un costo di 5,90 €.

Com’è che si dice? Anno nuovo vita nuova! Ma vale anche per Retro? Certo, solo che noi per affrontare al meglio il nuovo anno, che si prospetta quanto mai tempestoso, ci volgiamo volentieri indietro e ripensiamo a quando i problemi, anche i più insormontabili, si potevano risolvere con una sonora scazzottata in qualche saloon o in qualche remoto paese caraibico: i tempi di Bud Spencer e Terence Hill insomma! E proprio a loro, alla coppia d’oro del cinema italiano, ai gemelli diversi della settima arte è infatti dedicata la copertina e la cover story del numero di gennaio/febbraio di Retro. Una cavalcata in 20 anni nel cinema comico e nel cinema tout court del Belpaese con tante curiosità sui protagonisti e sugli attori.

retro19Ma non è finita qui perché nelle restanti 100 pagine troverete…

I Puffi: hanno compiuto 50 anni ma non li dimostrano davvero! Implacabili protagonisti della nostra infanzia i piccoli ometti blu torneranno tra qualche anno in un attesissimo lungometraggio… e poi lo sapevate che non più di qualche mese fa i Puffi avevano invaso Milano?

Album Panini: Chi non ha mai collezionato figurine? Chi può legittimamente dire di non aver avuto tra le mani un album dei calciatori Panini? Dagli anni ’60 in avanti un must per milioni di italiani…

The Song Remains The Same: tornano i Guns N’Roses, gli AC/DC mentre Vasco e gli U2 resistono imperterriti: viviamo in un mondo musicalmente retro?

Cicale, cicale, cicale: prima delle letterine, letteronze agli inizi degli anni ’80 c’era lei una bionda ragazza americana che sapeva ballare, cantare e recitare. Si chiamava, e si chiama, Heather Parisi ed avrebbe fatto storia…

Spalline: come dimenticarle? Nel bene e nel male nel buono e nel cattivo gusto sono state un simbolo degli anni ’80 al cinema, in tv e nella vita di tutti i giorni

Kombattimenti Mortali: Street Fighter e Mortal Kombat. Due nomi, due titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi e delle salegiochi. Ripercorriamo la storia dei picchiaduro interrogandoci sulle nuove evoluzioni del genere parlandone in esclusiva con i produttori del nuovissimo Mortal Kombat vs DC Universe.

E in più rubriche, quiz, recensioni tutto rigorosamente retro!

Tutto questo è Retro… per chi c’era e per chi non c’era!

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: