jump to navigation

Libri – “Come riuscire a lamentarsi sempre” e “Come essere incomprensibile e confuso” 09/01/2009

Posted by Antonio Genna in Humour, Libri.
trackback

comelamentarsi“Come riuscire a lamentarsi sempre perdendo tutte le opportunità” e “Come essere incomprensibile e confuso con chiunque su qualsiasi tema” (Sperling & Kupfer, 160 pagine ciascuno, prezzo di copertina € 14,00 a testa) sono due dei quattro “manuali di autodistruzione” usciti nel mese di dicembre 2008 e scritti da Enrico Bertolino con Luca Varvelli e Laura Arman Varvelli (gli altri due titoli sono “Come essere emarginato e isolato lavorando male con gli altri” e “Come rimanere stagista a vita e perdere qualsiasi possibilità di carriera”).
comeincomprensibileGrazie al primo volume  scoprirete quali sono le mosse da fare per fare dell’infelicità la propria bandiera, evitando accuratamente ogni pensiero positivo ed usando opportuni argomenti che spaziano da governo e lavoro a soldi e sesso.
Nel secondo volume troverete invece tanti trucchi e consigli per riuscire a fare sempre una brutta figura nelle occasioni in cui dovrete parlare in pubblico, in modo confuso e soprattutto se non siete preparati sull’argomento in questione, per evitare che qualcuno riesca minimamente a comprendervi.
Due letture veloci, documentate ed interessanti, per capire tante cose da EVITARE accuratamente per migliorare voi stessi nelle situazioni in questione.
A seguire, la presentazione dei due titoli e degli autori indicata nelle copertine.

COME RIUSCIRE A LAMENTARSI SEMPRE
La strada diritta che porta alla sfiga universale: come evitare qualsiasi pensiero positivo, diventare maestri del lamento e vivere a lungo infelici e scontenti.
Voi siete infelici. Ve lo diciamo senza esitazione perché dovete prenderne coscienza. Voi vi lamentate spesso: di che cosa non lo sappiamo, sono problemi vostri. Voi avete bisogno di essere infelici e lamentarvi perché è di sprone alla vostra triste esistenza e ricarica la vostra energia vitale…negativa. Ma siete ancora dei dilettanti: usate tecniche troppo semplici, non avete ancora raggiunto l’estasi della preoccupazione, la catarsi del piagnisteo. Ecco tutte le mosse corrette per fare dell’infelicità la propria bandiera utilizzando gli argomenti appropriati: dal sesso ai soldi, dal lavoro al governo, senza tralasciare i calli.

COME ESSERE INCOMPRENSIBILE E CONFUSO
Un manuale completo e pratico per non dire mai nulla, non farsi mai capire ed evitare la sfortunata eventualità che qualcuno vi capisca!
In questo libro troverete tutte le mosse corrette per fare sempre e comunque… una pessima figura! E non solo quando parlate in pubblico, ma con chiunque! Agendo in modo folle e confuso e, soprattutto, senza preparazione alcuna, riuscirete a evitare che qualcuno vi capisca e otterrete l’ambita palma di perfetto “nulla dicente”.

GLI AUTORI
Enrico Bertolino, milanese, classe 1960, laureato in discipline turistiche alla Bocconi, ha lavorato in banca, prima di dedicarsi al teatro e alla televisione. Si occupa anche di formazione professionale. Collabora con il Corriere della sera e la rivista Hamlet.

Luca Varvelli e Laura Arman Varvelli, torinesi, classe 1961, fanni vita separata fino a 16 anni e si sposano a 25. Condividono: il liceo classico, due figli, lo sci di fondo agonistico e 40 anni di scoutismo. Professori a contratto presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino, hanno pubblicato 16 libri e scrivono articoli manageriali. Sono consulenti della società Gram (Gruppo di Ricerca Applicata al Management).

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: