jump to navigation

Dig News #14 – Febbraio 2009 – I canali Premium Gallery – Partono Jack & Bobby, Pushing Daisies 2, Cashmere Mafia, American Dreams e Terminator: SCC 2 15/01/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, TV ITA.
trackback

Questo è il primo di due spazi mensili del blog in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri. Questa volta soffermiamoci sulle principali serie e film in onda sui canali Joi, Mya e Steel del bouquet Mediaset Premium Gallery, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima. Sono trattate le notizie disponibili sulle principali novità, repliche o prime visioni, in arrivo soprattutto in prima serata  nel mese di febbraio 2009. I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Joi

SERIE TV

JACK & BOBBY Prima visione TV
jack_and_bobbyDAL 5 FEBBRAIO, OGNI GIOVEDI’ IN PRIMA SERATA
DUE EPISODI ALLA VOLTA (FINO AL 15 APRILE)

La serie  che racconta la vita di due fratelli, Jack e Bobby McCallister, cresciuti sotto gli attenti occhi della madre Grace, interpretata da Christine Lahti, volto storico di Chicago Hope. Proprio grazie al temperamento forte e deciso di quest’ultima uno dei due si assicurerà un posto nei libri di storia, diventando nel 2049 niente di meno che il Presidente degli Stati Uniti. Il telefilm offre un’istantanea di un giovane uomo che si sta preparando ad affrontare ogni sorta di difficoltà per diventare uno dei più grandi leader del secolo.

PUSHING DAISIES stagione 2 Prima visione TV
DAL 25 FEBBRAIO, OGNI MERCOLEDI’ IN PRIMA SERATA
DUE EPISODI ALLA VOLTA (FINO ALL’ 8 APRILE)

In prima assoluta, la seconda ed ultima stagione inedita. Il telefilm più surreale degli ultimi anni, che ha messo d’accordo critica e pubblico, torna con i nuovi episodi che a detta del suo creatore, Bryan Fuller, diventeranno un po’ più aggressivi…

E.R. – MEDICI IN PRIMA LINEA stagione 13
Gli episodi della tredicesima stagione vanno in onda fino al 25 febbraio ogni mercoledì in prima serata.

LAW & ORDER: CRIMINAL INTENT stagione 7
La serie mette in primo piano la mente perversa del criminale, svelando le modalità con cui vengono pianificati e commessi i reati.
Partendo dal punto di vista del criminale, della vittima o di un testimone, “Law&Order: Criminal Intent” svela le fitte trame della mente umana, fornendo una visione a 360° del crimine commesso. Allo stesso tempo, la serie mostra uno spaccato realistico del sistema giudiziario americano. Le puntate della settima stagione partono martedì 3 febbraio in prima serata (mentre dal 10 marzo partiranno i 12 episodi inediti della stessa stagione).

FILM

I MAGNIFICI DEL LUNEDI’

L’ANTEPRIMA ASSOLUTA DI:
“IO SONO LEGGENDA” CON WILL SMITH
E “AMERICAN GANGSTER” CON RUSSELL CROWE E DENZEL WASHINGTON

  • 2 febbraio: “Fratello dove sei”
  • 9 febbraio: “Io sono leggenda” Prima visione TV
  • 16 febbraio: “Vita da strega”
  • 23 febbraio: “American Gangster” Prima visione TV

Mya

SERIE TV

AMERICAN DREAMS
american_dreamsDebutta lunedì 23 febbraio 2009 alle ore 21.00 la serie statunitense creata da Johathan Pince che appartiene alle serie a tematica “familiare” che ripercorre la storia degli Anni Sessanta visti attraverso gli occhi di un’adolescente che balla nello show “American Bandstand”; il produttore esecutivo vuole usare gli effetti speciali impiegati in “Forrest Gump” per inserire la protagonista all’interno di vecchie puntate della serie omonima. La serie si è anche distinta per l’uso in ogni puntata di guest star della musica contemporanea che si sono alternati nell’interpretazione di celebri musicisti degli anni ’60.

CASHMERE MAFIA Prima visione TV
7 episodi
Debutta in Prima Tv mercoledì 25 febbraio alle ore 21.00
La serie racconta la vita di quattro executives di successo a Manhattan, Mia, Juliet, Caitlin e Zoe amiche fin dai tempi della business school, che si supportano a vicenda alle prese con i colleghi rivali, i loro matrimoni traballanti, i recital dei figli e la caccia per loft perfetto. Una è vice-presidente di una grande azienda di cosmetica, un’altra dirige una catena di hotel. La loro ambizione ha un prezzo: superano gli uomini in stipendio e cariche ma devono difendersi da infide arriviste che cercano di denigrarle. L’unione fa la forza: i loro pranzi diventano occasione per portare i problemi sul tavolo e prevenire il disastro nella vita privata e professionale. La loro risorsa più importante rimane l’amicizia e il volere tutto e subito senza scendere a compromessi.

BOSTON LEGAL stagione 3  Prima visione TV
Prosegue ogni lunedì alle 21.00 fino al 16 febbraio

ALLY MC BEAL stagioni 3 e 4
La popolare serie statunitense  creata da David E. Kelley parte lunedì 16 febbraio alle ore 22.00
La serie continua a narrare le vicissitudini dell’avvocatessa in carriera, Ally McBeal (interpretata da Calista Flockhart), che opera nello studio legale di Cage & Fish di Boston: all’interno di questo contesto, parallelamente alla sua attività in tribunale, si sviluppano anche i suoi intrecci amorosi e rivalità.

THE CLOSER stagione 4  Prima visione TV
Prosegue ogni sabato alle ore 21.00

TRU CALLING stagione 2
Prosegue ogni sabato alle ore 21.50

THE STARTER WIFE stagione 2  Prima visione TV
Prosegue ogni giovedì alle 21.00 fino al 5 febbraio

SAVING GRACE stagione 1
Continua ogni giovedì alle 21.45 la prima stagione della serie poliziesca (termina il 19 febbraio).

FILM

I FILM DEL MARTEDI’ – ciclo “SWEET NIGHT”

  • 3 febbraio     SAPORI E DISSAPORI
  • 10 febbraio    HITCH – LUI SI’ CHE CAPISCE LE DONNE
  • 17 febbraio    PRIME
  • 24 febbraio    MOLTO INCINTA  Prima visione TV

Steel

SERIE TV

westwing6

WEST WING – Tutti gli uomini del Presidente stagione 6  Prima visione TV
Continua la sesta stagione ogni domenica con un doppio episodio alle 21.00.
N.B.: la replica in seconda serata passa dal martedì al mercoledì.

E-RING
Continua da lunedì a venerdì alle 20:15.
A seguire, da giovedì 26 FLASH GORDON.

HOMICIDE stagione 3
Continua la terza stagione da lunedì a venerdì alle 17:30. Da venerdì 20 HOMICIDE stagione 4 – per la prima volta su Steel.

DISTRETTO DI POLIZIA III
Continua la terza stagione da lunedì a venerdì alle 18:25. Da mercoledì 4 DISTRETTO DI POLIZIA IV.

FILM

IL GRANDE CINEMA alle 21.00
(titoli in ordine di trasmissione nel corso del mese)

  • Lunedì HORROR:
    L’ALBA DEI MORTI VIVENTI
    I SEGNI DEL MALE
    ARAC ATTACK: MOSTRI A OTTO ZAMPE
    SOSPESI NEL TEMPO
  • Martedì:
    JURASSIC PARK
    MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK, IL
    JURASSIC PARK III
    MISSION TO MARS – ALLE ORIGINI DELLA VITA AI CONFINI DELL’IGNOTO
  • Mercoledì:
    SMOKIN’ ACES
    FIGHT CLUB
    FULL METAL JACKET
    AMERICAN HISTORY X
  • Giovedì:
    TERMINATOR 2: IL GIORNO DEL GIUDIZIO (N.B.: il sabato successivo parte la 2° stagione di Sarah Connor Chronicles)
    RAMBO
    RAMBO II – LA VENDETTA
    RAMBO III

IL CINEMA IN SECONDA SERATA
(titoli in ordine di trasmissione nel corso del mese)
N.B.: il film di seconda serata passa dal mercoledì al martedì.

  • E’ il mese di San Valentino, l’amore è nell’aria…..
    IO VI DICHIARO MARITO E… MARITO
    AMERICAN PIE 2
    AMERICAN PIE – IL MATRIMONIO
    40 GIORNI E 40 NOTTI
Sci-Fi

Da non perdere gli appuntamenti con Sci Fi, in onda solo su Steel tutti i giorni a partire dalla mezzanotte e il venerdì e sabato in prima serata.

SERIE TV

SUPERNATURAL stagione 2
Continua su SciFi ogni venerdì alle 21.00 con un doppio episodio.

FRINGE stagione 1 Prima visione TV
Continua su SciFi ogni sabato alle 21:00 con un episodio singolo.

TERMINATOR: THE SARAH CONNOR CHRONICLES stagione 2 Prima visione TV
terminator-sccPer la prima volta in Italia la seconda stagione a partire da sabato 7 con un episodio singolo alle 21:45.
Nella prima stagione avevamo lasciato Sarah Connor (Lena Headey) combattere nel futuro nella Los Angeles dei giorni nostri, con la speranza di impedire l’apocalisse nucleare e cambiare il destino di suo figlio John (Thomas Dekker).
Mentre la tecnologia del nemico si accresce e diventa sempre più forte, il sedicenne John inizia il suo percorso per andare incontro al suo destino come salvatore della razza umana. Ma la conoscenza di Riley (Leven Rambin), una giorvane ragazza, lo spingerà a cercare la libertà dai suoi doveri mettendo così a rischio la sua incolumità.  Cameron (Summer Glau) il cyborg mandato a proteggerlo continua la sua missione ma potrebbe rappresentare anche lei un rischio. Suo zio Derek Reese (Brian Austin Green) continua a combattere al loro fianco.
Dopo che Cromartie (Garret Dillahunt), il nuovo modello di treminator T-888 mandato dal futuro, ha risparmiato la vita dell’agente dell’FBI James Ellison (Richard T. Jones), questultimo si è convinto che nessuno è slavo, e cerca di scoprire qual è il suo ruolo  e il suo scopo. Catherine Weaver (Shirley Manson cantante dei Garbage), CEO della Zeira Corp potrebbe già sapere dove trovare le risposte alle domande che si pone l’agente Ellison.
Nella seconda stagione la vita dei Connor diventa complicata e il futuro e il passato diventano una cosa sola. Per quanto Cameron potrà proteggerli prima che vengano scoperti da Skynet? Come potranno mantenere la loro famiglia intatta?
Nb. La serie riprende le vicende di Sarah Connor e suo di Figlio John dove si erano interrotte nel secondo film TERMINATOR 2: IL GIORNO DEL GIUDIZIO. Nel quarto film della serie TERMINATOR SALVATION: THE FUTURE BEGINS sono stati inseriti molti riferimenti alla serie creando un vero e proprio crossover tra gli eventi che accadono nel telefilm.

LE SERIE DELLA NOTTE

SLIDERS stagione 1
Continua la prima stagione da lunedì a mercoledì alle 00:55. Da lunedì 16 SLIDERS stagione 2.

SPAZIO 1999
Continua la prima stagione da lunedì a mercoledì alle 01:40.

BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI stagione 6
ontinua la sesta stagione con gli ultimi due episodi sabato 7 alle 22:30. Da domenica 8 BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI stagione 7 – per la prima volta su Sci-Fi la stagione conclusiva ogni sabato e domenica con un doppio episodio in seconda serata.

STAR TREK: SERIE CLASSICA RIMASTERIZZATA stagione 3
Continua la terza stagione ogni sabato con un doppio episodio alle 00:55.

MOONLIGHT
Continua ogni domenica con un doppio episodio alle 00:55.


Prima visione TV Il simbolo indica una serie o un film al primo passaggio assoluto sulla TV italiana.
Per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV digitali terrestri” del mio sito Telefilm News. Se invece cercate notizie sulla programmazione dei canali digitali satellitari visitate lo spazio Dig News del blog.

Commenti»

1. otacon90 - 15/01/2009

Quindi di Pushing Daisies verrà trasmessa tutta la seconda stagione, compresi gli ultimi 3 episodi in prima tv mondiale!! Ottimo!

Cmq, mi aspettavo che iniziassero House, Gossip Girl, Smallville, Heroes e Chuck! Forse a marzo…

2. New_AMZ - 15/01/2009

Quindi di Criminal Intent replicano di nuovo i primi 10 episodi già trasmessi questa primavera? Mah!

3. enry - 15/01/2009

Gossip Girl2, Heroes 3 e Smallville 8 arriveranno a marzo (nella seconda metà del mese).
A febbraio seguirò Pushing Daisies2 e Fringe…

4. LuiGi - 15/01/2009

Sì infatti!! Antonio volevo capire proprio questo ma quindi di Pushing Daisies verranno trasmessi anche gli ultimi 3 episodi inediti che aspetto da dicembre prima che sulla abc!!?

Sarebbe fantastico…anche se sarò costretto a sentirlo in italiano…
MI puoi dare la notizi ufficiale?!?
Grazie

5. mr.ghost - 15/01/2009

Si confemra la mia teoria che voleva tutto Pushing Daisies in onda quest’estate in chiaro.
Per House, GG e Heroes forse hanno capito il loro errore e le mandano prima solo in chiaro

6. Alessio - 15/01/2009

Jack&Bobby sembra interessante.. qualcuno sa se ha un finale?

7. Antonio - 15/01/2009

Non serve ufficialità su Pushing Daisies, è tutto scritto nel post sopra.. anche se magari qualche altra emittente europea trasmetterà prima che da noi i 3 episodi rimasti inediti in America. E’ naturale che accada: ad esempio, anche Dirty Sexy Money stagione 2 andrà su Fox da fine febbraio con tutti gli episodi prodotti, indipendentemente da quanti e quali siano stati trasmessi in America, dato che la serie è ormai chiusa.

Soltanto House va prima su Canale 5 con gli episodi 1-10 della quinta stagione (da domenica in poi), giusto per rendersi conto se gli ascolti sono uguali o in salita rispetto alla trasmissione dopo il passaggio pay. Heroes e Gossip Girl partiranno regolarmente prima sui canali Gallery…non avrebbe senso che passassero prima su Italia 1, gli ascolti ne avrebbero poco da guadagnare.

8. enry - 15/01/2009

Per chi è interessato.
Smallville 8 partirà il 19 marzo su Steel.
Heroes 3 invece inizierà la settimana successiva, il 26, e andrà in onda prima o dopo Smallville.
Gossip Girl 2 partirà il 24 marzo, su Mya.

9. Nicola - 15/01/2009

Per chi non lo sa ad aprile partirà su joi ( premium gallery ) il nuovo colosso della tv americana, THE MENTALIST. Per quanto riguarda la programmazione di steel, vi annuncio che il canale si stà e si dedicherà ai film CULT e ci saranno poche o nessuna PRIMA TV. In PRIMA TV arriveranno solo le SERIE TV

10. Chris - 15/01/2009

Contento per Sarah Connor stagione 2 :P

11. Nicola - 15/01/2009

Steel si dedicherà ai film cult, poichè integrata la programmazione di STUDIO UNIVERSAL

12. LuiGi - 15/01/2009

OK grazie Antonio!!! Volevo solo la conferma perchè sono felicissimo, dopo i vari spostamenti della abc che aveva promesso di mandarli presto in onda e invece nulla!!!!
Evvai!!!!!!

13. ViSiToR - 15/01/2009

In questo post trova conferma la volontà di stroncare la TV in chiaro e lanciare il DT…in chiaro devono ancora arrivare le stagioni di Smallville, GG appena stroncata, per non parlare di TSCC che già arrivano i seguiti sul DT…se non è “indirizzare” il mercato questo…
e considerando come e con i soldi di chi è stato fatto tutto questo…
Ma in fondo a chi interessa?
“…mi basta solo lavorare…e poi guardare la TV…magari quello là in fondo sei tu…”
V

14. zia assunta - 15/01/2009

ma esistono ancora sti 3 canali digitali, ma chi se li guarda?

15. Nicola - 15/01/2009

Da segnalare che ad aprile su steel arriverà KNIGHT RIDER e a maggio THE BIG BANG THEORY 2^ stagione. A maggio su joi partirà anche MY OWN WORST ENEMY. Su mya ad aprile arriverà anche HEX e PRIVILEGED. A giugno tante altre nuove sorprese. E la bomba: in contemporanea con gli states arriverà KINGS e la sit-com KATH E KIM

16. littlefrancy - 15/01/2009

ma come mai Gossip Girl stagione 2 partirà così tardi? ma faranno 2 episodi vero?
Cmq sn vere le voci che ho letto su qualche sito? Premium sta per (ri)aprire i canali Extra (che fino adesso servono solo per il GF) che alternerà Reality show tra le quali GF9 (Già in corso) e La Fattoria 4 e a partire da settembre 2009 Amici 9?
ed è vero che verrà affiancato ad extra un canale di Documentari?

17. Nicola - 15/01/2009

@Littlefrancy: credimi sono voci che smentisco assolutamente. I premium extra una volta finito il grande fratello 9 chiudono subito. Però è prevista una riorganizzazione dei mux verso marzo e qui sono previste molte novità. Poi uscirà AIRPLUS TV che darà 4 canali ( uno di sport, uno di calcio, uno di adulti e un altro con cinema e documentari )

18. Andrea - 15/01/2009

ma.. My Name is Earl??

19. warr1or - 16/01/2009

E’ da qualche mese a questa parte che i tf arrivano con una certa tempestività…FINALMENTE!!!

Ma come mai HEX lo trasmettono addirittura ad Aprile?

20. Nicola - 16/01/2009

Con HEX ci sono dei problemi con doppiaggi e diritti ( che erano stati acquistati da JIMMY ). Ad inizio estate partiranno gli episodi inediti di DR.HOUSE 5^ e i nuovi episodi di MERLIN più tante altre serie tv in contemporanea con gli states. Date telefilm soggette a variazioni

21. Nicola - 16/01/2009

Ho avuto appena la notizia che la serie tv ELEVENTH HOUR sarà trasmessa da steel dopo la fine di FRINGE

22. warr1or - 16/01/2009

Ma di MERLIN daranno anche la prima stagione trasmessa da I1 giusto?

23. Nicola - 16/01/2009

Si. Trasmetterà la prima stagione più gli inediti episodi

24. Anonimo101 - 16/01/2009

Nicola, ma dobbiamo crederti? Non sei tu che avevi annunciato l’arrivo di Discovery Channel a dicembre?

25. Nicola - 16/01/2009

Arriverà, arriverà…….

26. warr1or - 16/01/2009

Beh, i diritti per quei tf Mediaset ce l’ha…Quindi, prima o poi, arrivano…

@Nicola
Sai quando parte la 1 stagione di MERLIN?

27. Nicola - 16/01/2009

Domani te lo farò sapere subito. Ma penso in fine primavera-estate

28. Nicola - 17/01/2009

Dal promo di mya: carterburyus’ new nel corso del 2009 su mya

29. Nicola - 17/01/2009

Merlin 2 arriverà nel corso del 2009 su joi in esclusiva assoluta

30. Anonimo101 - 19/01/2009

Merlin 2 nel corso del 2009, ma che novità… non lo sapeva nessuno…

31. littlefrancy - 05/02/2009

scusate ma le novità che Nicola diceva sarebbero arrivate sul servizio Premium dove sn? Dove sn tutti quei nuovi canali per premium gallery? Io non vedo nè Hallmark nè 13TH STREET e se per questo neanche AllCinema, ma prendi in giro?

32. Anonimo101 - 22/02/2009

In futuro ci saranno novità, questo è sicuro. 1 nuovo canale cinema è possibile per maggio/giugno.

MA LASCIATE PERDERE QUELLO KE DICE NICOLA ;)

33. Le novita’ di Febbraio 2009 sui canali Premium Gallery | Telefilms Fun - 26/02/2009

[…] Blog di Antonio Genna le anticipazioni sulle serie tv in onda sui canali del digitale terrestre Joi, Mya e Steel del […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: