jump to navigation

DVD – Da oggi con la “Gazzetta dello Sport” la collana di 16 DVD “SuperGulp!” 16/01/2009

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, Fumetti, TV ITA.
trackback

supergulp

Da oggi il quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, in collaborazione con Rai Trade, propone un’inedita collana di 16 DVD intitolata “SuperGulp! – I fumetti in TV”, che proporrà il meglio delle tre trasmissioni realizzate negli anni 1970/80 che hanno portato i fumetti in televisione (ne avevo già parlato due anni fa in questo post, proponendo anche una mia intervista al co-ideatore del programma Giancarlo Governi). Ogni venerdì sarà in vendita un DVD al prezzo di 10,99 € (oltre il costo del quotidiano).
A seguire, il comunicato che illustra in modo più dettagliato l’iniziativa.

supergulp

SuperGulp! – dal 16 gennaio con La Gazzetta dello Sport

Una collana che in 16 dvd raccoglie il meglio delle tre trasmissioni che portarono i fumetti in tv

La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con RAI Trade, porta in edicola SuperGulp!, una collana in 16 dvd dedicata alle tre mitiche trasmissioni che hanno portato i fumetti in tv. L’opera è realizzata con la consulenza di Guido de Maria e Giancarlo Governi, rispettivamente autore e regista delle tre trasmissioni.

SuperGulp! raccoglie il meglio degli episodi delle trasmissioni Gulp!, SuperGulp! e Buonasera con…SuperGulp!, i tre programmi di fumetti in tv andati onda sul Secondo canale dal 1972 al 1981 e che per quasi dieci anni hanno divertito milioni di spettatori. Con SuperGulp!, un nome magico per la generazione del baby boom, quei fumetti ritornano in dvd per i bambini di allora, diventati papà, e per il loro figli.

Ciascun dvd, di volta in volta, riporta in copertina uno dei protagonisti dei cartoni animati, da Nick Carter a Spider-Men, da Alan Ford a Corto Maltese e contiene una selezione di episodi e contenuti extra. A integrazione del dvd, un booklet realizzato con la supervisione editoriale di Fabio Licari, giornalista de La Gazzetta dello Sport, che di volta in volta ne firma l’introduzione. Nel booklet troviamo la sezione Primo Piano con testi e immagini inedite dedicate al personaggio che da il titolo al dvd; una scheda su Gli autori del programma, con notizie e informazioni sempre diverse; la rubrica Italian graffiti con curiosità e aneddoti particolari; la Story che racconta appunto la storia delle tre trasmissioni dal 1972 al 1981 e infine la Cronologia completa con tutte le puntate andate in onda.

Il primo dvd è dedicato a Nick Carter che debuttò con l’episodio Il mistero dei 10 dollari andato in onda durante la prima puntata di Gulp! del 14 settembre del 1972. Gli altri episodi contenuti riguardano: I fantastici quattro, Jack Mandolino, Corto Maltese, Spider-Men, Mandrake, Il signor Rossi.

La prima uscita è in edicola in abbinamento con La Gazzetta dello Sport da venerdì 16 gennaio a 10,99 euro più il prezzo del quotidiano. Le uscite successive avranno cadenza settimanale, allo stesso prezzo e sempre in abbinamento a La Gazzetta dello Sport.

A supporto dell’iniziativa è prevista una campagna pubblicitaria declinata a mezzo stampa, tv e web realizzate rispettivamente dall’agenzia Graffiti, dall’agenzia Mc Cann Erickson, e dall’agenzia Zampe Diverse.

Commenti»

1. Topic OT Irriducibile Sezione Sega - Page 2404 - Videogiochi Forum su Multiplayer.it - 16/01/2009

[…] […]

2. Vittoria - 23/01/2009

io ho perso il primo numero e nn si trova da nessuna parte. Qualcuno può aiutarmi??????

vito - 01/03/2009

carissima, mi permetto di aiutarti in rete c’è il sito della gazzetta dove può richiedere il primo numero…. spero che nitanto hai continuato a prendere le altre copie. http://www.gazzetta.it/iniziative/supergulp/
saluti

3. tiziana - 22/02/2009

sapete dirmi come fare ad avere i dvd arretrati e nuovi di supergulp visto che il mio edicolante dice che non sono mai usciti ? grazie ciao

vito - 01/03/2009

ciao, anche qui ripeto il consiglio a vittoria, tramite web puoi richiedere i numeri e ti consiglio di sollevare via email alla redazione della gazzetta il fatto che l’edicolante non era informato dell’uscita. Sono certo che questo fenomeno è diffuso e anche questo un problema per la diffusione di prodotti che qualcuno dice di nicchia. Comunque se l’edicolante richiedesse i dvd la distribuzione è obbligata a rifornirlo. http://www.gazzetta.it/iniziative/supergulp/


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: