Telefilm News #152 – Dal 26 gennaio al 1° febbraio 2009 25/01/2009
Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News, TV ITA.trackback
Questo spazio settimanale è una guida completa alle serie in prima visione sui canali televisivi terrestri (in chiaro e digitali) e satellitari: per i canali a pagamento sono considerati soltanto i primi passaggi delle serie di prima e seconda serata sui canali di intrattenimento. La settimana in esame è quella che va da lunedì 26 gennaio a domenica 1° febbraio 2009.
Cliccando sul logo qui sopra potete accedere al mio sito web “Telefilm News” con l’indicazione di tutte le serie – nuove e in replica – in onda, e un’anteprima delle serie in partenza nelle prossime settimane. Se cercate invece la programmazione dei cartoni animati sui canali in chiaro, visitate lo spazio settimanale Cartoon News.
Nuovi episodi: arrivano gli attesi nuovi episodi della sit-com E alla fine arriva mamma! con Josh Radnor e Jason Segel (dal 27 gennaio, 1^ e 2^ stagione, dal lunedì al venerdì, ore 10.20, Italia 1, con un doppio episodio quotidiano – cliccate qui per leggere l’importante variazione di programmazione!); parte in prima visione italiana la quattordicesima stagione inedita della serie ospedaliera E.R. – Medici in prima linea con Maura Tierney e Mekhi Phifer (dal 30 gennaio, venerdì, ore 21.05, RaiDue, con un doppio episodio).
Attenzione: il legal drama Justice – Nel nome della legge con Victor Garber, del quale mancano da trasmettere gli ultimi due episodi inediti, fuori programma si sposta dal 30 gennaio al venerdì alle ore 22.40 su RaiDue, subito dopo E.R.. La prevista serie Medical Investigation arriverà dal 13 febbraio con due episodi inediti in chiaro ed alcune repliche.
Repliche: arrivano i 13 episodi della serie thriller Day Break con Taye Diggs, già trasmessa in chiaro su Rai 4 (dal 29 gennaio, giovedì, ore 22.40, RaiTre); torna ancora una volta la serie western Alla conquista del West con James Arness (dal 31 gennaio, sabato, ore 10.25, La 7, con un doppio episodio).
Una precisazione: dato che si tratta del primo caso nel genere, considero la serie Day Break come una “replica” dato che – dopo il passaggio pay sul digitale terrestre – è già andata in onda in prima visione su un canale in chiaro (anche se trasmesso sulla piattaforma digitale terrestre).

In seconda serata: la serie Dirt (2^ ed ultima stagione, martedì, ore 00.10, La 7), la serie Gossip Girl (1^ stagione, giovedì, ore 23.15, Italia 1), il legal drama Justice – Nel nome della legge (venerdì, ore 22.40, RaiDue), la serie Journeyman (sabato, ore 22.45, Italia 1, con un triplo episodio).
Fascia notturna: la serie antologica horror Masters of Horror (2^ stagione, lunedì, ore 01.15, RaiTre), la serie Weeds (2^ stagione, martedì, ore 01.25, RaiDue), la drammatica Rescue Me (3^ stagione, lunedì ore 03.05, e da martedì a giovedì ore 02.50 circa, Italia 1).
Nel corso della giornata: la serie V.I.P. (3^ stagione, sabato, ore 11.20, Italia 1), la sit-com per ragazzi Drake & Josh (dal lunedì al venerdì, ore 16.40, Italia 1, con un doppio episodio), la gialla Detective Monk (5^ stagione, sabato, ore 17.00, Rete 4).
SOAP OPERA STRANIERE inedite:
le statunitensi “Febbre d’amore” (dal lunedì al venerdì, ore 10.10, Rete 4 – anche in replica tutti i giorni alle ore 04.30 circa su Rete 4), “Beautiful” (dal lunedì al venerdì, ore 13.40, Canale 5) e “Sentieri” (lunedì e giovedì, ore 15.55, Rete 4);
le tedesche “Bianca” (dal lunedì al venerdì, ore 10.30, Rete 4), “My Life” (dal lunedì al venerdì, ore 11.40, Rete 4) e “Tempesta d’amore” (dal lunedì al venerdì ore 18.40 e 19.35, e giovedì ore 21.10 con un doppio episodio, Rete 4).
Repliche di prima serata: la serie Walker, Texas Ranger (dal lunedì al venerdì ore 20.30 circa, e sabato ore 19.35 con due episodi, Rete 4), la poliziesca francese Il comandante Florent (lunedì, ore 21.10, Rete 4), la serie d’avventura Relic Hunter (1^ stagione, martedì, ore 21.10, La 7, con un triplo episodio), la serie Crossing Jordan (5^ stagione, giovedì, ore 21.10, La 7, con un triplo episodio), la poliziesca Cold Case – Delitti irrisolti (3^ stagione, sabato, ore 21.05, RaiDue, con un doppio episodio), la poliziesca inglese L’ispettore Barnaby (sabato, ore 21.10, La 7), la poliziesca NCIS – Unità anticrimine (5^ stagione, domenica, ore 21.00, RaiDue).
Novità: sul nuovo canale satellitare Lei in partenza questa sera arrivano la serie inglese Amanti con Sarah Parish e Sharon Small (dal 27 gennaio, 1^ stagione, martedì, ore 21.00, Lei, con un doppio episodio) e la sit-com 30 Rock con Alec Baldwin e Tina Fey (dal 29 gennaio, 1^ stagione, giovedì, ore 21.00, Lei, con un doppio episodio); sbarca in Italia la prima stagione della nuova serie Fringe con Anna Torv e Joshua Jackson (dal 31 gennaio, sabato, ore 21.00, Steel / Sci Fi); arrivano la serie inglese Diario di una squillo perbene con Billie Piper (dal 1° febbraio, 1^ stagione, domenica, ore 22.45, Fox Life) e la serie australiana Satisfaction con Diana Glenn e Kestie Morassi (dal 1° febbraio, 1^ stagione, domenica, ore 23.10, Fox Life).
Nuovi episodi: partono gli episodi inediti della quinta stagione della serie Grey’s Anatomy con Ellen Pompeo e Patrick Dempsey (dal 26 gennaio, lunedì, ore 21.00, Fox Life) e della seconda stagione del suo spin-off Private Practice con Kate Walsh e Tim Daly (dal 26 gennaio, lunedì, ore 21.55, Fox Life).
Conclusioni: termina la serie Studio 60 on the Sunset Strip con Matthew Perry (giovedì 29 gennaio, ore 21.00, Joi, con un doppio episodio).
Repliche di prima serata: sul nuovo canale satellitare Lei tornano il legal drama Il cliente con JoBeth Williams (dal 28 gennaio, mercoledì, ore 21.00, Lei), la serie inglese Afterlife – Oltre la vita con Lesley Sharp (dal 30 gennaio, 1^ stagione, venerdì, ore 21.00, Lei, con un doppio episodio) e la serie poliziesca Profiler – Intuizioni mortali con Ally Walker (dal 31 gennaio, 1^ stagione, sabato, ore 21.00, Lei, con un doppio episodio).
Digitale satellitare (a pagamento): la serie
Las Vegas (5^ ed ultima stagione, lunedì, ore 21.15, Fox, con un doppio episodio), la serie Ugly Betty (3^ stagione, martedì, ore 21.00, Fox Life), la poliziesca Criminal Minds (4^ stagione, martedì, ore 21.00, Fox Crime), la poliziesca Flashpoint (1^ stagione, martedì, ore 21.00, AXN), la serie Dexter (2^ stagione, martedì, ore 21.55, Fox Crime), la serie Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane (5^ stagione, mercoledì, ore 21.00, Fox Life), la spagnola Countdown (1^ stagione, mercoledì, ore 21.15, Fox, con un doppio episodio), la serie familiare Brothers & Sisters – Segreti di famiglia (3^ stagione, mercoledì, ore 21.50, Fox Life), la serie Greek – La confraternita (1^ stagione, giovedì, ore 21.15, Fox, con un doppio episodio), la canadese The Border (1^ stagione, venerdì, ore 21.00, AXN, con doppio episodio), la serie Mad Men (2^ stagione, domenica, ore 21.00, Cult, con un doppio episodio).
Digitale terrestre (a pagamento): il legal drama Boston Legal (3^ stagione, lunedì, ore 21.00, Mya), la serie poliziesca Law & Order: Unità speciale (9^ stagione, martedì, ore 21.00, Joi, con un doppio episodio), la serie The Starter Wife (2^ stagione, giovedì, ore 21.00, Mya), la poliziesca The Closer (4^ stagione, sabato, ore 21.00, Mya), la serie West Wing (6^ stagione, domenica, ore 21.00, Steel, con un doppio episodio).
Digitale satellitare (a pagamento): la serie belga Matrioshki 2 (mercoledì, ore 22.50, FX).
Attenzione: la programmazione dei telefilm indicati è aggiornata alla data di questo articolo; eventuali variazioni di programmazione delle serie di prima serata, o altri telefilm programmati e non indicazioni qui saranno segnalate con post speciali o nello spazio Ieri e oggi in TV di questo blog.
Day Break per me è un prima rai4 lo vedono giusto 4 persone, mi dispiace non prenderlo ma più che abitare nella più grande città italiana non so che fare………..
@zia assunta
guarda, attualmente si vede in TUTTA la sardegna
Io Day Break l’ho appunto visto su Rai4 quindi ha ragione Antonio a considerarlo una replica. Sabato prossimo inizia Fringe su Steel!!
Credo che Law and Order termini il 3 febbraio. Martedì trasmetteranno gli episodi 17 e 18
Mah, Rai 4 qui a Venezia non si prende per nulla… Il segnale di quei canali Rai non viene proprio diffuso, dovrebbe arrivare dal Friuli ma non arriva.
deve sorbirmi tutte le reti mediaset (e derivati scaduti) in dtt e manco una Rai…………….
Cosa mi dite di Fringe? Vale la pena guardarlo?
A Milano Rai4 si vede perfettamente… anche se a me non interessa!
Cmq questa settimana è piena di novità! Fringe, 30 Rock e Diario di una squillo perbene!
E poi domani tornano Grey’s e Private…
Ah, Antonio… Di Greek giovedì trasmettono due episodi… sarà sempre così d’ora in poi?
Io Day Break ho visto il primo episodio la scorsa domenica su Rai 4 e l’ho trovato carino..anche perchè mi piace troppo l’attore che recita il protagonista.
se nn sbaglio giovedì dovrebbe esserci su fox life uno special di grey’s anatomy, di cosa si tratta??e quando verrà replicato?
io di fringe ho visto i primi 11 episodi…
la serie si guarda con piacere… ma non mi ha preso tantissimo..
ha episodi con storie uniche…. e questo me lo fa piacere di meno…
mah, Justice ha avuto molti cambi di palinsesto, ma tutto sommato non è grave dato che si tratta di un crime giá concluso
e finalmente torna ER, anche se il venerdì non è una serata fortunata!
penso che fringe vada veramente la pena di vederlo (si insomma al sabato sera non sarà facilissimo…) ha episodi autoconclusivi ma con una storia orizzontale niente male, anche se per il momento è inferiore ad alias e soprattutto a lost (non aspettatevi un suo clone, la serie è bella si, ma non c’entra nulla con lost) la serie, almeno per me, merita veramente i nomi Abrams, Kurtzman e Orci non stanno li per caso…..;)
Ho letto che ER potrebbe non finire ma traslocare su ABC, spero sia vero
mah, per me Day Brek nn è da considerare come replica: perchè il ditigale non è uno strumento ceh tutti hanno..
Scusate una domanda per chi ha già visto Day break,ho visto che è solo una stagione,vale la pena seguirlo,nel senso la serie a un senso o un finale decente?
Intanto una curiosità,da lunedi 2 febbraio il nuovo telefilm notturno di italia1 saranno I Soprano,dalla prima stagione in poi
tagliamo la testa al toro : daybreak e’ una prima tv in chiaro sulla tv analogica terrestre, ma e’ al terzo passaggio in tv.
Oltre a quello che seguo gia’ ( e intanto che ci sono consiglio flashpoint e the border che sono delle serie ben fatte) seguiro’ con curiosita’ la prima di Fringe e di 30Rock ( per vedere perche’ si e’ aggiudicata tutti quei premi in questi anni).
Questa settimana poi riprende journeyman nella nuova colloocazione del sabato e c’e’ il super episodio di desperate anche se foxlife si ostina a scrivere 28 febbraio e poi dice mercoledi prossimo, penso che abbiano sbagliato solo a scrivere il mese nello spot (al momento che scrivo non ho visto ancora se lo hanno corretto)
bene! I Soprano alle 3 di notte, un’orario perfetto e molto seguibile… per i sonnambuli!
Come mai non è segnalato The Closer su Italia 1? L’hanno sospeso?
@ Simone si Day break la serie ha una fine (un piccolo cliffangher insignificante) e vale la pena guardarla.
@Valeria: gli episodi di The Closer stagione 3 trasmessi su Italia 1 sono repliche di seconda serata, che per motivi di spazio non sono elencate in questo post (ma sono chiaramente indicate nel mio sito, a cui puoi accedere cliccando in alto sul logo “Telefilm News”).
Scusate, ma come funziona la programmazione di Streghe su Rai4?? Venerdì 23 alle 18:25 è andato in onda l’episodio “Il fantasma assassino”…per oggi è previsto “L’anniversario”, primo della 2^stagione! E gli ultimi due della prima??
oggi ho visto il promo delle Desperate… allora non mi ero sbagliato quando ho capito 28 febbraio…. pensavo fosse quasi per il 100° episodio
Grazie Antonio!! Errore mio, avendo iniziato a seguirlo da poco non pensavo che erano repliche!
Grazie Max45!Allora in qualche modo lo seguirò
Intanto I soprano inizieranno dal 3 febbraio,visto lo slittamento di Rescue Me avvenuto per la novità del grande fratello live il lunedi e per la decisione di chiudere direttamente la replica misteriosa di dirty sexi money con le ultime 3 puntate in un sol boccone…