jump to navigation

Dr. House – Medical Division: stagione 5, episodi 3-4 26/01/2009

Posted by Antonio Genna in Articoli, Cinema e TV, Dr. House, Serie cult, TV ITA.
trackback

Dr. House - Medical DivisionIeri sera, domenica 25 gennaio alle ore 21.30, Canale 5 ha proposto in prima visione italiana gli episodi 3-4 “Eventi avversi” e “Impronte genetiche” della quinta stagione mai vista prima nel nostro Paese della serie cult Dr. House – Medical Division con Hugh Laurie, ancora in corso negli Stati Uniti sul network FOX.
Di seguito Alessandro, webmaster di “Dr. House M.D. Website”, propone un riassunto di quanto è accaduto nei due episodi in questione: se non li avete visti, ovviamente, non proseguite la lettura di questo post!

drhouse-05-03

La moglie di Brandon, un pittore, si accorge che qualcosa non va nel merito osservando i suoi quadri, grotteschi e distorti. Decide allora di portarlo al Princeton Plainsboro.
Intanto Gregory è alle prese con la Cuddy, che non è molto d’accordo nel considerare le spese dell’investigatore privato Lucas come spese dell’ospedale: House lo assume per ottenere informazioni sul suo team, e scopre che Tredici sta ancora pagando il finanziamento della sua auto; su Taub non scopre nulla e decide allora di dirottare l’investigazione su sua moglie, scoprendone un conto corrente segreto.
L’obiettivo di House è però Cuddy e chiede a Lucas di scoprire qualcosa su di lei: non prevedeva però che Lucas se ne innamorasse, promettendo anche alla donna di investigare su House.
Intanto il team scopre che Brandon, ormai finito come artista, si dedicava al test di farmaci sperimentali per tirare avanti, ma messo sotto dialisi non migliore. House decide quindi di effettuare un intervento chirurgico per tagliare le fibre nervose che legano il cuore al cervello, ma Taub non è convinto e decide di andare a controllare i dipinti “invenduti” dall’uomo, che è costretto per via della domanda di Taub a rivelare il suo vero lavoro alla moglie.
Taub arriva tardi, ma riesce egualmente a capire qual è la vera sintomatologia dell’uomo, tornando sull’idea dell’interazione tra i farmaci. Sarà House a risolvere l’enigma, scoprendo la presenza di un bezoario all’interno dello stomaco del paziente.
Lucas intanto porta una foto di House facente parte delle cheerleaders a Cuddy, che però capisce subito che la foto è contraffatta e Lucas capisce che gli ha lasciato continuare il giochetto, nonostante lo avesse intuito, per vedere lui.
In seguito House torna a casa e trova Lucas seduto al suo pianoforte e decide di accompagnarlo con la chitarra. Gli rivelerà che la foto è vera e che è entrato nelle cheerleaders per colpa di una ragazza, con cui però non aveva funzionato.

drhouse-05-04

Nel secondo episodio, una ragazza cinese di 25 anni compie un viaggio in Cina per incontrare i suoi genitori biologici, che però negano di conoscerla. Nel tentativo di pregare, tenta di sollevare un Buddha, ma cade a terra vomitando sangue. Quando House entra nel suo ufficio portando la cartella clinica della paziente – che nel frattempo è ritornata in America – Kutner lo avvisa che sua madre lo ha chiamato più volte, in modo piuttosto agitato. House dice che sarebbe agitata come qualsiasi vedova che avesse appena perso il marito. Il suo team lo invita a lasciar perdere la diagnosi e richiamarla, ma lui continua imperterrito.  House decide di eseguire personalmente un’ecografia – ufficialmente per escludere un problema all’intestino, ufficiosamente per fuggire dal problema “padre” – ma non trova nulla di rilevante. Quando i genitori portano in stanza tutti i farmaci assunti di recente dalla ragazza, House trova dei bastoncini di liquirizia usati per curare la SARS.
Cuddy va in ufficio da House per iniettargli delle immunoglobuline per prevenire la SARS, ma in realtà si tratta soltanto di un sonnifero. House si risveglia in macchina con Wilson, alla volta del funerale di suo padre. In viaggio con Wilson, House le tenta tutte per riuscire a ritardare l’arrivo, facendosi addirittura arrestare assieme all’amico. Si scopre così com’è nata l’amicizia tra i due: House gli ha pagato la cauzione durante un convegno medico.
La paziente continua a peggiorare e dopo l’eclusione della SARS e dei calcoli biliari, un coagulo blocca la vena epatica e ne compromette i reni.
Giunti al funerale del padre, House confessa a Wilson che a 12 anni ha capito che lui non è il suo padre biologico. Sarà Gregory stesso a tenere l’elogio funebre, durante il quale fingerà di piangere sulla bara del padre solo per prenderne un campione di DNA. Portato nella stanza accanto da Wilson, i due avranno un’accesa discussione durante la quale James lancerà una bottiglia di whiskey contro un vetro della chiesa come successo durante il loro primo incontro. A pranzo in un bar, i due avranno un’illuminazione per guarire la paziente: i genitori hanno tentato di ucciderla con degli aghi infilati nel cervello, per scampare alle pene inflitte dalla legge del figlio unico vigente in Cina diversi anni prima della nascita della ragazza.
Wilson va in ufficio da House per sapere se ha fatto il test del DNA, che confermerà la tesi di House: Wilson annuncia che riprenderà il suo vecchio posto nell’ospedale perché, nonostante tutto, l’ultimo viaggio fatto con House è stata la cosa più divertente che gli è accaduta dalla morte di Amber. I due escono dalla stanza per andare a cenare assieme, ed in quel momento House si rende conto che suo padre è morto.

Annunci

Commenti»

1. sergio - 26/01/2009

Ciao
Siccome mi sono perso le puntate del 25 gennaio di Dott. House, voglio sapere se mi è possibile vederle(nn pagandole)..Grazie

2. Anonimo101 - 26/01/2009

Tutto è possibile con Internet ;)

3. Anonimo101 - 26/01/2009

Search in google ;)

4. nous - 09/02/2009

vorrei sapere il titolo e l’autore della canzone trasmessa al funerale del padre, qualkuno ci ha fatto caso ?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: