jump to navigation

Sat News #57 – Febbraio 2009 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 30/01/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il quarto dei cinque spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sulle principali novità, repliche e prime visioni relative a telefilm, film, fiction e documentari in arrivo nel mese di febbraio 2009 sui principali canali di intrattenimento Sky, tolti i canali del gruppo Fox dei quali ho già parlato in un post a parte.

I telefilm e gli altri programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Sky Vivo
(Canale 109)

TELEFILM

THE L WORD
thelwordDal 13 febbraio il venerdì e il sabato alle 22.00
Arriva su Sky Vivo la scandalosa serie sull’omosessualità al femminile. L Word racconta senza ambiguità l’universo lesbico: dalla convivenza all’inseminazione artificiale, dalla dichiarazione della propria omosessualità alle relazioni famigliari. Le protagoniste della prima serie sono Bette Porter (Jennifer Beals, nota al grande pubblico per il suo ruolo di protagonista in Flashdance), la sua compagna Tina Kennard (Laurel Holloman) e le loro amiche Shane McCutcheon (Katherine Moennig), Alice Pieszecki (Leisha Hailey), Dana Fairbanks (Erin Daniels), Marina Ferrer (Karina Lombard), la sorella di Bette, Kit Porter (Pam Grier) e la scrittrice, appena trasferitasi a Los Angeles, Jennifer Schecter (Mia Kirshner). Una particolarità della serie è rappresentata dai titoli degli episodi: iniziano sempre con la lettera L.

REALITY SHOW

SAN VALENTINO SU SKY VIVO:
AMORI IN RETE
Sabato 14 febbraio alle ore 15.00
Per festeggiare la giornata degli innamorati, due speciali episodi che trattano un tema di grande attualità: gli incontri sul web e la nascita di vere storie d’amore. In ogni puntata viene seguita la vicenda sentimentale di una coppia che prima si incontra su Internet e poi decide di agire in concreto, fissando un vero appuntamento.

MAMME IN CARRIERA – THE SECRET LIFE OF A SOCCER MOM
Dal 1° febbraio tutte le domeniche alle 15.00
mammeincarrieraUn reality con un tema centrale caro a molte donne: come sarebbe stata la mia vita professionale se non avessi lasciato tutto per occuparmi della famiglia e dei figli? Protagoniste di questo viaggio di otto episodi mamme che avrebbero voluto diventare poliziotte, cuoche, fashion designer, agente immobiliare, ma che hanno lasciato la carriera per dedicarsi alla casa. In ogni puntata la mamma protagonista saluta marito e figli convinta di partire per una settimana di relax in una beauty farm. La signora viene invece accolta dalla presentatrice Tracey Gold (la Carol di “Genitori in Blue Jeans“), che le spiega il meccanismo del reality e le regala l’opportunità di riprendere la carriera professionale abbandonata. Alla fine della settimana di “prova”, la mamma deve scegliere se continuare la vita divisa tra lavoro e famiglia, oppure tornare a dedicarsi esclusivamente alla casa. Tracey Gold, madre di quattro figli, ha dichiarato di essere la persona più adatta a condurre il programma perché conosce bene le opposte situazioni tra cui le mamme sono divise, visto che nella vita ha trascorso periodi “a metà” tra figli e lavoro e periodi di completa dedizione alla famiglia.

Amici 2008
Tutti i giorni alle ore 19.00

Extreme Makeover Home Edition – serie 5
Doppio appuntamento ogni lunedì a partire dalle ore 21.00

America‘s Next Top Model – serie 8
Tutti i martedì alle ore 21.00

Grande Fratello 9
Tutti i giorni il live feed alle 13.00 e alle 23.30. La sintesi tutti i giorni alle 23.00


Sky Show(Canale 116)

REALITY SHOW

In diretta la nona edizione del
GRANDE FRATELLO
IN ONDA 24 ORE SU 24
La nona edizione del Grande Fratello torna, come di consueto, ad arricchire il palinsesto di SKY, con un’offerta davvero imperdibile. I protagonisti del reality show per eccellenza, condotto anche quest’anno da Alessia Marcuzzi, sono in diretta per la prima volta su SKY SHOW (canale 116 della piattaforma SKY) 24 ore su 24, con diverse inquadrature tra cui scegliere. I telespettatori potranno seguire le vicende, i litigi e le passioni dei concorrenti per tutto il giorno e tutta la notte, e utilizzando il tasto verde del telecomando, ogni spettatore potrà trasformarsi in regista, passando da una telecamera all’altra per seguire i movimenti di qualsiasi concorrente.


Comedy Central(Canale 117)

EVVIVA LA SKETCH COMEDY
Da febbraio Comedy Central dedica una sera a settimana alla sketch comedy.  Grandi show, tutti caratterizzati da uno stile che centrifuga risate e fa risparmiare tempo. Ogni pezzetto può essare preso da solo o si può fare una vera e propria scorpacciata di comicità.
Non perdete i martedì sera di Comedy Central per avere una vetrina sull’umorismo più creativo, scorretto e sorprendente che c’è in circolazione.
La forma più pura di comicità rivista con il coraggio e l’innovazione dei giovani autori di oggi.

I SOLITI IDIOTI
Ogni Giovedi alle  21.00 dal 12 Febbraio
La nostra Italia è pervasa da una sottile linea di follia. Con questo senso dell’assurdo la terra dei cachi racconta vizi e piccole virtù nostrane, con un senso dell’umorismo paradossale e politicamente scorretto.
Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, spesso travestiti da donna,  sono i protagonisti di sketch divertenti che mettono alla belina le piccole manie che pervadono questo strano paese.
Ne vedremo delle belle, da preti esperti di marketing che ripensano all’immagine del cristianesimo a impiegate delle poste stritolate dalla burocrazia e da nevrosi, da gay convinti di fare un figlio con metodi naturali a impiegati vessati da cinici capi, e molto molto altro.

NEUROVISIONE 2
Ogni Giovedi alle  21.30 dal 12 Febbraio
Dopo il grande successo della prima stagione, arriva su Comedy Central una nuova avventura di Neurovisione.
In questa edizione, inedita e in esclusiva,  i due comici afflitti dalla strana malattia della neurovisione diventano cavie da laboratorio e attraverso incredibili strumenti potremo cominciare un viaggio nella loro testa.
In queste dodici puntate ne vedremo di tutti i colori, torneranno alcuni straordinari personaggi della prima stagione accanto a nuove mervigliose sorprese, destinate a diventare di culto.

LOVE BUGS alla terza
Dal 23 Febbraio tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.35
L’amore è bello, si sa, ma anche spesso litigarello. Tutti i battibacchi e i piccoli codici delle coppie che si amano sono raccontati mirabilmente in Love Bugs.
In questa terza stagione incontreremo la strana coppia formata da Emilio Solfrizzi e Giorgia Surina.
Una serie di equivoci e situazioni divertenti in cui ogni coppia prima o poi incappa!


Discovery Real Time(Canale 118)

REALITY E DOCU-FICTION

ABITO DA SPOSA CERCASI
Prima TV
A partire da Venerdì 20 febbraio alle 21:00
Cosa si nasconde dietro le vetrine di Kleinfield Bridal, l’atelier di abiti da sposa più importante al mondo? In un alternarsi di sfilate di moda, storie personali e terapia di coppia, gli impeccabili commessi si destreggiano tra i mille problemi e le insicurezze che attanagliano ogni donna, di fronte alla scelta dell’abito perfetto per il grande giorno. Con professionalità, il personale di Klenfield Bridal sa sempre guidare le proprie clienti durante ogni fase di questo lungo e stressante percorso, a partire dalla scelta del modello più adatto, alle varie prove seguite da eventuali modifiche e personalizzazioni, per finire con la consegna, puntuale ed impeccabile, nel giorno del fatidico sì. Tutt’altro che un lavoro rilassante, nessuno riesce tuttavia a svolgerlo meglio dello staff di Klenfield Bridal, alle prese, ogni giorno, con le donne più esigenti d’America.

SPECIALE NEW ORLEANS
Martedì 10 febbraio – ore 22:00
Con la terza serie di “Miami Ink” ambientata a South Beach, Discovery Real Time torna nel mondo colorato ed intrigante dei tatuaggi. Il centro va a gonfie vele ma il team non si arresta mai e di sicuro i nostri protagonisti hanno già in mente grandi novità! Kat ha intrapreso una strada diversa ma il resto del gruppo è più compatto che mai ed è alle prese con la selezione della nuova sostituta: Tasi Lyn, Miss D’Jo e Virginia sono le prime candidate a bussare alla porta del Miami Ink. Ci saranno poi le visite di alcuni vecchi amici, come Joe Capobianco e Tim Hendricks. Ami e Nunez si destreggiano tra le mille responsabilità del centro e del nuovo bar mentre i tattoo artist affrontano la sfida della maturazione, che si traduce in meno feste e più lavoro, alcuni metteranno su famiglia ed altri si prenderanno cura dei propri cari.


(Canale 120)

VARIETA’ E ATTUALITA’

Sanremo 09

SANREMO 09
Da mercoledì 18 a sabato 21 ore 8.30 e 16.30
Domenica 22 ore 8.30 e 21.00

L’appuntamento di RaiSat Extra con il Festival, quest’anno presentato da Paolo Bonolis.
Le prime quattro puntate andranno in onda da mercoledì 18 febbraio, ogni giorno, alle 8.30 e alle 16.30. La finale verrà riproposta domenica 22 febbraio alle 8.30 e alle 21.00.


RaiSat Premium
(Canale 122)

FICTION

SOSPETTI
Da giovedì 12, ogni giovedì ore 21.00 (domenica in replica alle 17:30)
Il procuratore Luca Bartoli lascia Reggio Calabria dopo l’omicidio di un collega, ucciso per errore al suo posto.
Tornato nella sua città, Verona, l’uomo si trova presto al centro di altri intrighi. Ritrova l’amico e collega Sacerdoti e allaccia una relazione con la moglie di lui. Quando Sacerdoti viene trovato morto, apparentemente suicida e la relazione tra Bartoli e la vedova diventa pubblica, l’uomo si dimette per indagare più liberamente.
Scoprirà segreti, crimini efferati e strane manovre finanziarie, tutte gestite dall’avvocato Villani, oscuro personaggio impegnato con ogni mezzo a racimolare potere e denaro.
Nel cast Sebastiano Somma nel ruolo del protagonista, Isabella Ferrari, Simona Cavallari e Remo Girone. La regia è di Luigi Perelli.
Nei mesi successivi, RaiSat Premium proporrà le altre edizioni della serie.

GIALLO ITALIANO

LA BAMBINA DALLE MANI SPORCHE (regia di Renzo Martinelli, 2005). Il giornalista di una televisione privata si occupa dello scandalo che ha coinvolto un noto industriale. Durante l’inchiesta incontra l’assistente dell’industriale e sua amica d’infanzia. I ricordi del passato condiviso riaffiorano in entrambi, ma la situazione attuale li porta verso un inevitabile conflitto di interessi che sfocerà in un misterioso giallo.
Nel cast Remo Girone, Ornella Muti e Sebastiano Somma.
Venerdì 6 e sabato 7 ore 23.00

TUTTO IN QUELLA NOTTE (regia di Massimo Spano, 2002). Roma, notte: finito il lavoro, gli addetti di un’impresa di pulizia si riuniscono presso la portineria per riconsegnare le chiavi degli uffici. Una di loro manca all’appello. I colleghi corrono a cercare la ragazza, ma è tutto inutile: è morta.
Nel cast Enzo Decaro, Franco Castellano, Simona Cavallari e Loredana Cannata.
Venerdì 13 e sabato 14 ore 23.00

CACCIA SEGRETA (2007). Appresa la notizia di un possibile attentato a Roma, un agente dei Servizi Segreti di stanza a Kabul tenta di fornire dettagli importanti alla squadra rimasta in Italia e capeggiata da un collega e amico. Inizia così una difficile caccia ai terroristi.
Gli elementi sono pochi e i Servizi spesso finiscono su una falsa pista, ma a Kabul l’agente riesce a fornire ai suoi uomini la foto di uno dei ricercati, dando inizio ad un inseguimento pieno di colpi di scena.
La regia è di Massimo Spano. Nel cast Stefano Dionisi, Antonia Liskova e Franco Castellano.
Venerdì 20 e sabato 21 ore 23.00

LA CACCIA (2005). Lorenzo, proprietario di una piccola gioielleria, perde moglie e figlio nel corso di una rapina. Tutti gli indizi portano a Pietro, un meccanico che sta cercando di ricostruire onestamente la sua vita, dopo aver scontato una condanna per una rapina di otto anni prima. Anche se innocente, Pietro si crede in trappola e decide di fuggire. Sulle sue tracce si mette Lorenzo, che ha come unico scopo trovarlo e vendicarsi.
La regia è di Massimo Spano, con Claudio Amendola, Alessio Boni, Simona Cavallari, Andrea Osvart
Venerdì 27 e sabato 28 ore 23.00

IL MARESCIALLO ROCCA E L’AMICO DI INFANZIA
Mercoledì 18 e lunedì 23 ore 21.00
La sesta serie di una delle serie più amate della tv italiana. A febbraio si conclude  appuntamento di RaiSat Premium con il Maresciallo Rocca, protagonista per la prima volta di una miniserie in sole due puntate.
Questa volta la storia si basa su un romanzo di Laura Toscano (Il maresciallo Rocca e l’amico d’infanzia), ideatrice e autrice storica, insieme a Franco Marotta, di tutte le vicende del carabiniere.
Nel ruolo del coprotagonista Giancarlo Giannini, che veste i panni dell’amico di infanzia del titolo.
Nel cast anche Caterina Vertova e Mario Scaccia, e gli immancabili da Veronica Pivetti e Sergio Fiorentini.
Il giallo che Rocca deve risolvere è complicato, ricco di implicazioni anche personali e affettive.

IL COMMISSARIO MONTALBANO
Ogni mercoledì ore 21.00
Continuano le storie poliziesche tratte dai romanzi di Andrea Camilleri e ‘firmate’ dal regista Alberto Sironi e interpretate da Luca Zingaretti.
Ogni mercoledì in prima serata l’appuntamento è con le  l’ironico e sanguigno commissario Salvo Montalbano.


E! Entertainment(Canale 124)

EVENTI E PREMIAZIONI

IN DIRETTA DAL TAPPETO ROSSO
Continua la grande stagione degli eventi in diretta di E! Entertainment Television, il canale 124 di SKY dedicato al life style del mondo dello spettacolo. È tutto pronto per seguire da vicino gli eventi più cool dell’anno; E! Entertainment propone i Red Carpets, i tappeti rossi, degli appuntamenti più importanti dello spettacolo, del cinema e della musica. E! offre inoltre lunghe dirette con le ormai celeberrime interviste a caldo agli artisti, durante le quali è possibile scoprire  i lati più divertenti e affascinanti delle grandi star.
Per ogni cerimonia E! fornirà al pubblico italiano una traduzione in simultanea dall’inglese.
Non resta altro da fare che tuffarci nella stagione più eccitante e glamour della TV hollywoodiana e scoprire i mille retroscena degli appuntamenti più attesi ed esclusivi dell’anno…Chi saranno le star che sfileranno sul tappeto rosso? Chi di loro sarà la meglio e la peggio vestita?  Quale stella sarà la più brillante?

In diretta dal tappeto rosso: I Grammy Awards
Domenica, 8 febbraio  alle 24.00 (1 x 120′)
E! seguirà in diretta dal tappeto rosso dello Staples Center la 51esima edizione dei Grammy Awards 2009.
Ad accogliere le star della musica internazionale che sfileranno sul tappeto rosso ci saranno per noi Giuliana De Pandi  e Ryan Seacrest.

Fashion Police: I Grammy Awards
Mercoledì 11 febbraio alle 11.10
E! Offre uno speciale di sessanta minuti, “Fashion Police”, per ripercorrere i momenti più cool della cerimonia dei Grammy Awards che si è appena conclusa e per incoronare la star meglio e peggio vestita della serata

In diretta dal tappeto rosso: Gli Academy Awards
Domenica 22 febbraio alle 24.00
E! seguirà in diretta dal red carpet  del Kodak Theatre di Los Angeles l’ottantunesima edizione degli Oscar 2009, il più importante riconoscimento cinematografico mondiale. A seguire per noi l’inizio della cerimonia ci saranno come sempre  Giuliana De Pandi e Ryan Seacrest .

Fashion Police: Gli Academy Awards
Mercoledì, 25 febbraio alle 11.10
La cerimonia degli Oscar si è appena conclusa ed E! dedica uno speciale, “Fashion Police”, per ripercorrere i momenti più cool della serata e incoronare la star meglio e peggio vestita degli Academy Awards 2009.

REALITY E DOCU-FICTION

Dr. 90210         6ª Stagione
Prima visione
Ogni venerdì alle 21.00
Nuovi Episodi
Continua anche a Febbraio Dr. 90210, la serie in onda su E! Entertainment Television (SKY,124) che ha come protagonista il Dr. Robert Rey,  il famoso chirurgo plastico di Beverly Hills. Tutti conoscono la fama del noto chirurgo: attori, attrici, affermati uomini di successo ma anche gente comune che si rivolge a lui per le ragioni più disparate. Bellezza, successo, felicità sono solo alcuni dei motivi che spingono star e starlette a far visita allo studio del  Dr. Rey. Perchè belli si nasce, ma perfetti si diventa.

Snoop Dogg: Rap di famiglia
Prima visione
Ogni venerdì alle 22.00
Continuano gli episodi del reality targato E! Entertainment Television (SKY,124) che ha come protagonista Snoop Dogg il famoso cantante rap che è diventato una vera icona nel panorama della musica rap mondiale per la sua vita vissuta sempre borderline. Le telecamere di E! Entertainment seguiranno la vita  privata di questo artista, produttore ed attore e ne sveleranno anche il lato meno conosciuto e più umano come quello di padre, di portavoce dei diritti dei più deboli e di appassionato di sport. Le telecamere di E! ci faranno entrare nella quotidianità di Snoop Dogg e della sua famiglia e avremo la possibilita di scoprire coi nostri occhi come vive un mito della musica.

Le ragazze di Playboy (stagione 5)
Prima visione
Ogni venerdì alle 22.30
Continua anche a Febbraio l’appuntamento con  i nuovi episodi della serie più famosa ed acclamata di E! Entertainment: “Le ragazze di Playboy”. L’unica serie che ti permette di sbirciare nella villa più famosa del mondo, quella di Hugh Hefner, il magnate del sesso per eccellenza: il tutto visto attraverso gli occhi delle donne che vivono, giocano e fanno baldoria con il caro Hef. Scopri come vive una leggenda che ha cambiato la cultura pop americana ed ha influenzato le fantasie di milioni di persone.
Segui la vita delle tre eroine di questo reality show a metà strada fra “Charlie’s Angels” e “Alice nel Paese delle Meraviglie”: Holly Madison, Bridget Marquardt e Kendra Wilkinson sono le tre ‘signorine’ che attualmente si dividono le attenzioni del mitico fidanzato, più semplicemente noto come “Hef”.
Mentre Hef è sempre lì presente, le ragazze trovano anche il tempo per seguire i loro interessi: Holly ama la decorazione di interni, si prende cura dei suoi fedeli cagnolini e si assicura di essere sempre accanto al suo adorato Hef. Bridget è una fan scatenata di film horror, ha un master in comunicazione e ne sta prendendo un secondo in giornalismo. Kendra, infine, è la ‘nuova’ (e più giovane) delle ragazze: segue un corso di massaggio-terapia 5 volte la settimana ed è una patita di sport (ha un istruttore personale di tennis e uno di arti marziali).

Mariti assassini – THS Investigates
Domenica 1 febbraio alle 20.00(1×60′)
In apparenza sembrano fantastici: hanno belle famiglie, sono stimati professionisti, posseggono automobili di lusso e  grandi appartamenti; insomma, sono l’incarnazione del “sogno americano”.
Ma nonostante ciò, molti uomini soffrono di gravi forme di depressione al punto di  trasformarsi in temibili criminali.

Le mogli del rock –  E! True Hollywood Story
Domenica 15 febbraio alle 20.00
Tra band, droga e vita “on the road”, essere la moglie di una famosa rock star non è così semplice. Durante questa  puntata di E! Ths scopriremo cosa vuol dire veramente essere la moglie di un divo del rock.

Sheryl Crow – E! True Hollywood Story
Venerdì, 27 febbraio alle 20.00
Sheryl Crow non è solamente una star del rock, è anche una tra le più affascinati musiciste del mondo. Ma dietro una carriera fatta di successi c’è anche la grande forza d volontà di un’artista che nella vita privata ha avuto grandi dolori.
Dalla difficile relazione con Lance Armstrong fino al cancro al seno che  le è stato diagnosticato nel 2006, in questa puntata di E! THS  scopriremo una donna che è riuscita a superare tutti gli ostacoli che la vita le ha riservato.

Forbes: le 100 star piu’ ricche
Venerdì 20 febbraio alle 20.00
Atleti e attori, modelle e magnati, queste celebrità hanno tenuto banco dal giugno 2007 al giugno 2008.
Forbes stila una classifica delle 100 star che grazie ai loro affari, la loro notorietà su internet e la loro fama internazionale hanno accumulato le ricchezze più grandi.
In questo speciale di trenta minuti, E!, in collaborazione con Forbes, ci svelerà i nomi di queste star selezionandole dal mondo della Tv, dello sport,  della musica,  del cinema e della pubblicità .

Le 10 peggiori effusioni in pubblico – E! Special
Venerdì 20 febbraio alle 20.30
Uno speciale count down delle coppie celebri che non possono fare a meno di “scaldarsi” in pubblico. Restate a casa ragazzi che c’è da divertirsi!


Lei(Canale 125)

DOCUMENTARI

Heidi Fleiss: The Hollywood Maîtresse
“PRIMA LEI” INEDITO IN ESCLUSIVA
Martedì 17 febbraio alle 21.00
Il nuovo documentario della HBO diretto e prodotto da Fenton Bailey e Randy Barbato, più volte vincitori di premi con le loro opere.  Heidi Fleiss: The Hollywood Maîtresse segue le vicende di Heidi che, dopo l’esperienza di tenutaria di un bordello ben frequentato a Los Angeles, decide di aprirne uno per sole donne a Crystal, piccola cittadina del Nevada.
L’impatto con le autorità e gli abitanti non è certo facile e, in attesa di avere i permessi necessari, la protagonista aprirà  “Dirty Laundry” una lavanderia decisamente particolare.
Il documentario traccia il ritratto di una donna intraprendente che ripercorre, davanti alla telecamera, anche la storia della sua vita: da bambina vincitrice di tornei di scacchi  all’inizio delle sua attività di imprenditrice, quando gestiva un servizio di babysitter in una scuola, all’operazione al seno, al fatto che non si sia mai innamorata.

TEATRO

STAND UP AL FEMMINILE
Da Domenica 1 febbraio alle 21.00
Il sipario si alza il primo febbraio con l’inedito e in esclusiva Recital di Lella Costa: brillante, ironica, spiritosa,  in questo monologo Lella Costa si racconta.
Partendo dagli inizi della sua carriera di attrice e dal ruolo delle donne negli anni ’70, il periodo nel quale si è formata, la Costa rivolge la sua  intelligenza sottile al mondo femminile offrendoci un prova ulteriore della sua bravura in scena.
E’ poi la volta di Francesca Reggiani che, l’8 febbraio, mette alla berlina il bizzarro mondo delle single. Con Patty…e tutte le altre vede la popolare attrice e comica romana dar vita a una galleria di personaggi tutti diversi tra loro che si susseguono sullo spazio scenico  in un fuoco di fila di battute irresistibili.
Il 15 febbraio inedito e in esclusiva arriva su Lei I monologhi della Vagina, un documentario  divertente e  provocatorio targato HBO.
Oltre a riprendere lo spettacolo di Eve Ensler, che fece scalpore nel 1996 e che dal 1998 è diventato il portavoce del movimento contro la violenza sulle donne,  il documentario contiene nuove interviste e i dietro le quinte dello spettacolo.
Chiude il mese il 22 febbraio Grazia Scuccimarra con il lavoro, inedito e in esclusiva su Lei, portato in scena la scorsa stagione Ma no, ma su, ma dai, ma non ci posso credere! L’inesauribile vis comica dell’autrice abruzzese ci mette al corrente di come, secondo lei, stanno le cose. Ci invita però anche ad aver fiducia: tanto, peggio di come va non potrà andare. Fino a prova contraria.

Domenica 15 febbraio alle 21.00
I MONOLOGHI DELLA VAGINA
“PRIMA LEI” INEDITO IN ESCLUSIVA
La scrittrice e performer Eve Ensler nel 1996 porta sulla scena Off Brodway I Monologhi. L’opera nasce dopo aver intervistato più di 200 donne, di diversa età e inclinazione sessuale, in merito alle loro idee su sesso, relazioni e violenza sulle donne.
Lo spettacolo ottiene molti riconoscimenti e, dall’iniziale celebrazione della femminilità, diventa nel 1998 portavoce del movimento contro la violenza sulle donne.
A ridosso del celebre del V-Day che si celebra il 14 febbraio (dove la V rimanda a Valentino e a Vagina ma anche a Vittoria), Lei presenta per la prima volta in esclusiva la versione televisiva originale de I monologhi della vagina, realizzata dalla HBO.
L’opera divertente e provocatoria, contiene nuove interviste e i dietro le quinte dello spettacolo che ci permettono scoprire ad esempio una particolare mappatura delle città “vagina friendly” negli Stati Uniti.
Un documentario che ci offre la possibilità unica di cogliere la metodologia di lavoro della Ensler.


Fantasy(Canale 132)

TELEFILM

Xena, principessa guerriera – stag. 2
Dal lunedì al venerdì h. 06:50-13:30-21:05
Anno: 1995
Genere: Action, Adventure, Comedy, Fantasy
Creators: John Schulian, Robert G. Tapert
Cast: Lucy Lawless, Renée O’Connor
Dopo il grande successo della prima stagione, Xena ritorna per una straordinaria seconda. Con alcuni degli episodi più caratteristici per ironia e dramma mitologico, la seconda stagione è davvero indimenticabile. Da non perdere per ogni fan di Xena.

The Collector – stagione 3
dal 13 febbraio,dal lunedì al venerdì h. 14:25 e 19:15
Genere: Avventura; Fantasy, Sovrannaturale
Cast: Chris Kramer, Ellen Dubin, Aidan Drummond, Carly Pope
The Collector è una serie drammatica sovrannaturale dove un collezionista di anime ottiene dal Diavolo il permesso di salvare le anime dei suoi “clienti” durante le loro ultime 48 ore di vita.
Morgan Pym ha l’aspetto di un trentenne ma è nato nell’Anno del Signore 1322. E’ un monaco che ha venduto la sua anima per curare da un’epidemia la donna che aveva amato. Ma quando il suo contratto scade, dieci anni più tardi, la sua amata muore e Morgan deve lavorare per il Diavolo come collezionista di anime.
Sei secoli più tardi, Morgan fa un nuovo patto col Diavolo che gli permette di aiutare i suoi clienti a fare ammenda per i propri crimini e a evitare la dannazione.

FILM

Radiazione BX Distruzione Uomo
domenica 1 febbraio alle 10:00 e 17:00
Rating: PG
Anno: 1957
Genere: Science Fiction
Regia: Hack Arnold
Cast: Grant Williams, Randy Stuart, April Kent
Il più celebrato film del regista di fantascienza Jack Arnold. Scott Carey (Grant Williams) e sua moglie Louise (Randy Stuart) prendono il sole sulla coperta del loro cabinato al largo del mare calmo. Mentre sua moglie va sotto coperta, una nebbiolina bassa lo avvolge. Scott è cosparso di particelle scintillanti che evaporano velocemente. Dopo qualche tempo, Scott viene accidentalmente cosparso si insetticida mentre sta guidando e di lì a poco si accorge che sta iniziando a restringersi. Dapprima solo qualche pollice, quel tanto da non entrare più nei vestiti. Poi diventa altro solo 3 piedi, una curiosità nazionale. Con quella dimensione può solo vivere in una casa di bambole, e anche questo diventa impossibile quando il gatto vi fa irruzione. Scott si nasconde nella cantina e sua moglie pensa che sia stato mangiato dal gatto. Ora la porta della cantina è chiusa e Scott vi è intrappolato lottando per la sopravvivenza, minacciato da un ragno, per lui, gigante

Deathlands
venerdì 6 febbraio alle 23:50
Rating:18
Anno: 2003
Genre: Action, Horror
Regia: Joshua Butler
Cast: Vincent Spano, Jenya Lano, Traci Lords
Il mondo è andato… al diavolo. Una guerra nucleare ha fatto del pianeta una terra desolata devastata da nebbie chimiche e dove il cielo è rosso. Gli Stati Uniti così come il resto del mondo sono divenuti “Deathlands” (terre morte) percorse da mutanti dagli occhi rossi e da tiranni malvagi che comandano le comunità dei “Vili”. Ryan Cawdor è il leader, dotato di un solo occhio, di un gruppo di scarti umani del deserto che hanno vissuto nelle Terre Morte per molti anni. Ryan e il suo gruppo recuperano quello che possono e cercano di ricostruire una civiltà con il resto del mondo. Tornando al “Fronte Royale”, Ryan trova che questo è governato dal suo malvagio fratello Harvey e dalla sua matrigna Rachel che 20 anni prima aveva ucciso il padre e ferito Ryan per poter governare. Con l’aiuto dei suoi compagni, l’esperto di armi JB Dix, la sua ragazza Krysty Worth e il giovane mutante Jak Laurent, Ryan riesce a vendicare il suo passato e a metter fine al regno malvagio di Harvey e Rachel.

The Incredible Shrinking Woman
domenica 8 febbraio alle 10:00 e 17:00
Anno: 1981
Genere: Fantascienza/Fantasy/Commedia
Regia: Joel Schumacher
Cast: Lily Tomlin, Ned Beatty
Una satira sociale che focalizza sulla posizione delle donne nella nostra società e sui nostri valori sociali. Dopo essere stata sottoposta a un bizarro mix di prodotti chimici domestici Pat Kramer (Lily Tomlin) comincia a rimpicciolire. Mentre questo interessa gli scienziati e provoca difficoltà in famiglia, Pat cattura il cuore degli americani. Ma un gruppo di terroristi    che complottano per conquistare il dominio del mondo rapisono Pat e compiono esperimenti su di lei per capire come rimpicciolire tutti. La sceneggiatura è scritta da Jane Wagner, Tcollaboratrice della Tomlin; Charles Grodin è il marito di Pat.

Repo Man
venerdì 20 febbraio alle 23:55
Anno: 1984
Genere: Azione/Commedia/Thriller
Regia: Alex Cox
Cast: Harry Dean Stanton, Emilio Estevez, Tracey Walter
Il frustrato punk rocker Otto lascia il suo lavoro al supermarket dopo una lite con un collega e poi viene scaricato dalla sua ragazza a un party. Camminando per strada, viene recrutato da un agente dei rcuperi per recuperare un’auto. Dopo aver scoperto che i suoi genitori hanno donato i soldi messi da parte perm pagargli l’università a un “televangelista”, accetta di lavorare per l’agenzia di recuperi (Helping Hand Acceptance Corporation). Da apprentista, viene in contatto col paranoico e mercenario mondo degli autisti, con un teorico della cospirazione UFO, deve confrontarsi con i colleghi/rivali, scopre che alcuni amici di un tempo sono diventati criminali, viene introdotto alla “incoscienza cosmica” da un impiegato dell’agenzia. Alla fine si trova intrappolato in un intrigo riguardante l’importante recupero di una Chevy Malibu del ’64, guidata da uno strano scienziato governativo, con un carico top secret nel bagagliaio.

Gli Immortali
domenica 22 febbraio alle 10:00 e 17:00
Anno: 1994
Genere: Thriller/Fantascienza
Regia: Craig R. Baxley
Cast: Tobin Bell, Lindsey Haun
Dopo che una ragazza si è infettata accidentalmente con una sostanza aliena conosciuta come “Deep Red”, gli straordinari risultati attragono l’attenzione dell’illustre scienziato Dr. Newmeyer. Il disilluso esperto di sicurezza Joe Keyes deve fare squadra con la sua moglie separata per proteggere la ragazza e sua madre dallo scienziato ossessionato, disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole.

Dead in the water
venerdì 27 febbraio alle 23:40
Anno: 2002
Genere: Thriller
Regia: Gustavo Lipsztein
Cast: Dominique Swain, Henry Thomas, Scott Bairstow, Sebastian DiVicente
Gloria, Danny e l’amico Jeff vanno a prendere Marcos nel suo hotel e lo portano con loro in barca. Una volta al largo, Gloria inizia a flirtare con Marcos. Danny, geloso, getta in acqua Marcos, che scompare. Impauriti dalle possibili conseguenze, cercano di risolvere la situazione e di trovarsi un alibi.


AXN(Canale 134)

TELEFILM

THE BORDER
PRIMA VISIONE
Il venerdì  dalle 21:00, due episodi in back to back.

FLASHPOINT
PRIMA VISIONE
Martedì alle 21:00

REALITY TV

COPS UNCUT
Dal lunedì al venerdì alle 20:00

REAL BAGATTA
Il giovedì alle 21:00


Hallmark Channel(Canale 136)

DA SEGNALARE

Aspettando la notte degli Oscar che avrà luogo a Los Angeles il 22 febbraio 2009, Hallmark indossa l’abito delle grandi occasioni e dedica un weekend al magico mondo di Hollywood.

Da venerdì 20 a domenica 22 in prime time
MOVIOLA
Vincitrice di 3 Emmy Awards, ed interpretata dal premio Oscar, Tony Curtis e da Lloyd Bridges, la miniserie ricostruisce tre famose vicende del mondo del cinema:

  • la ‘lotta’ per la scelta dell’interprete di Rossella O’Hara in “Via col vento(Moviola: The Scarlett O’Hara War“) (*);
  • la sfortunata storia d’amore fra Greta Garbo e John Gilbert (Moviola: The Silent Lovers“) (*);
  • l’ascesa di Marilyn Monroe da sconosciuta a star (Moviola: This Year’s Blonde”).(*)

Maratona da Oscar il 22 febbraio a partire dalle 17.00:

  • Moviola 1-2-3 parte (*) – dalle 17 (alle 21.05 inizia la 3 parte)

radici

Dal 2 febbraio tutti i lunedì alle 21
Radici:
torna l’acclamatissima miniserie televisiva realizzata negli Stati Uniti nel 1977 e basata sul romanzo omonimo di Alex Haley. La serie racconta la storia di una famiglia di schiavi negli Stati Uniti a partire dal capostipite Kunta Kinte, imprigionato in Africa e portato in America. Vincitrice del Golden Globe come miglior serie televisiva drammatica, fu segnalata per quasi una quarantina di Emmy Award e ne vinse nove.

Il “tè delle 5” si tinge di rosa:
San Valentino con “La scelta di Paula”
: una convivenza forzata dai toni dell’amore. (Sabato 14/2 alle 17 *).
San Faustino “Fra amiche”: che farsene di un uomo quando come migliore amica puoi avere Liz Taylor? (Domenica 15/2 alle 17 *).

SERIE E MINISERIE IN ONDA

PRIMETIME
TELEFILM

Martedì
Ultimi 2 eps di Giudice Amy VI il 10/2.
Il 24 febbraio inizia la miniserie La spiaggia dei giorni felici
Nominata per 3 Primetime Emmy questa miniserie è tratto dal best seller di Brooke Hayward e narra la storia di Margaret Sullavan (1911-60), la celebre attrice cinematografica e teatrale che fece concorrenza a Irene Dunne negli anni ’30. Del suo terzo marito Leland Hayward (dopo Henry Fonda e il regista William Wyler) e dei loro tre figli. Del suicidio che concluse la sua tormentata esistenza. Luci e ombre della Hollywood dei tempi d’oro con una bravissima Lee Remick e un intenso J. Robards.

Mercoledì
L’ Ispettore Morse V-VI
La storica città di Oxford è il set di questa acclamata, premiatissima serie crime, basata sui best seller di Colin Dexter. John Thaw è il cerebrale, patito dell’opera Ispettore-capo Morse, che sa usare la propria curiosità innata per risolvere una serie d’intricati delitti, con l’aiuto del devoto e leale sargente Lewis (Kevin Whately).

Giovedì
Wind at My Back
Continua tutti i giovedì questa serie canadese prodotta dalla Sullivan Entertainment.
Ambientata durante la Grande Depressione degli anni ’30, la serie si svolge nella cittadina mineraria di New Bedford (Ontario) e segue le vite dei membri della famiglia Bailey.
Con Cynthia Belliveau nelle stagioni 1-3 e Laura Bruneau nelle stagioni 4-5.

Sabato
Settimo cielo IX-X
Sabato 14 febbraio gli ultimi 2 eps della serie IX. Il 28/2 parte la serie X (prima sul canale).

NB sabato 21/2Moviola: The Silent Lovers” (*)
La fatica di crescere, le relazioni, le istanze morali, il rapporto genitori-figli e gli amici, costituiscono il mix di questa popolarissima serie.
Con Stephen Collins e Jessica Biel.

PRIMETIME
FILM  E MINISERIE

Venerdì alle 21.00
Il sogno di Rose
(venerdì 6/2)
Una storia di vita e di come l’arte, in questo caso la musica, aiuti a superare ogni difficoltà.
Con il premio Oscar, Olympia Dukakis questo TV movie del 1995 vanta l’ultima apparizione sullo schermo di Frank Sinatra, qui come guest star (il titolo in inglese “Young at Heart” prende il nome dal suo celebre brano).

Una stretta al cuore (venerdì 13/2)
Lynn è arrivata alla fatidica soglia dei quarant’anni e il suo matrimonio non funziona come dovrebbe. Per reazione, lei decide di dare una svolta sentimentale al proprio ménage e intreccia così una relazione extraconiugale. Alla fine si renderà conto dell’importanza della sua famiglia.

Moviola: The Scarlett O’Hara War venerdì 20 febbraio alle 21.00 (*)
Society Murders – Il caso Wales-King
Basato sulla vera storia di un crimine che scioccò l’Australia, racconta l’inquietante vicenda della scomparsa dei due anziani coniugi Margaret Mary Wales-King e Paul Aloysius King, che le cronache rivelarono successivamente uccisi per mano del figlio.

Domenica alle 21.00
L’uomo della stazione
(domenica 1/2)
Con Donald Sutherland e il premio Oscar, Julie Christie.
Il destino si abbatte, tragico, sulla loro famiglia, quando il padre, per un’assurda fatalità, viene ucciso per errore, lasciando soli e distrutti, la moglie ed il figlio in fasce. La donna non riesce a dimenticare il suo amato compagno e lacerata dal rimpianto decide di cambiare radicalmente esistenza trasferendosi in un piccolo paesino dell’Irlanda del Nord.

Johnny Belinda (domenica 8/2)
Johnny Belinda è un riadattamento televisivo del film del 1948, a sua volta tratto da un dramma teatrale di Elmer Blaney Harris. È la storia di una ragazza sordomuta, Belinda McDonald, che conosce un giovane medico, il Dr. Robert Richardson. Il dottore presto si rende conto che la ragazza, sebbene sorda e muta, dimostri una intelligenza molto vivace.
Con Rosanna Arquette, Dennis Quaid e Richard Thomas

Foreign Affairs (domenica 15/2)
Su un aereo in volo dagli Stati Uniti a Londra due “yankee” di mezza età, un uomo e una donna, fanno casualmente conoscenza. Estranei fino alla salita sull’aereo, si scoprono follemente innamorati l’uno dell’altra. Ma, purtroppo, gli anni portano qualche complicazione e, dopo l’iniziale euforia, piano piano saltano fuori certi piccoli “problemi”…
Con il premio Oscar, Joanne Woodward.

Moviola: This Year’s Blonde domenica 22 febbraio alle 21.05 (*).

TÈ DELLE 5

Sabato h 17
Continuano le avventure di Sherlock Holmes (il 14 febbraio “La scelta di Paula” *)

Domenica h 17
Non entrate dolcemente nella notte (il 1/2)
Miss Rose White
Fra amiche (il 15/2 *)

SERIE DAYTIME

Tutti i giorni:

H 8.00
Le sorelle Mcleod
VII e VIII stagione
Il celeberrimo ranch australiano di Drovers Run continua a fare da sfondo alle vicende della famiglia McLeod. Con Bridie Carter (Tess Silverman McLeod) e Aaron Jeffery (Alex Ryan).

Dal lunedì al venerdì:

H 17.00
Continua la quinta stagione di Un detective in corsia con Dick Van Dyke (Mark Sloan) e Barry Van Dyke (Steve Sloan). La sesta serie inizia il 23 febbraio

H 18.00
Divisa fra tribunale e famiglia, la nostra mamma single, Giudice Amy, continua a farci compagnia nella striscia pomeridiana.  La quarta stagione inizia il 4 febbraio.
Con Amy Brenneman.

H 19.00
Dallas V (il 26/2 inizia la sesta stagione).
Sposato con la vulnerabile e volitiva Sue Ellen, J.R. è un uomo avido e spietato che non si ferma davanti a niente pur di ottenere quello che vuole.
Con Larry Hagman e Linda Gray.
Solo su HMK le puntate inedite ridoppiate: questo mese gli episodi della quinta serie n° 13 La cara signora Ellie” il 4/2/09, n° 17 “Crash of ’83” il 10/2/09, n° 24 “Viaggio a Cuba” il19/2/09, n° 25 “Ritorno a casa” il 20/2/09, n° 26 “L’incidente” il 23/2/09, n° 27 “Penultimo atto” il 24/2/09, n° 28 “L’ incendio” il 25/2/09. Per la serie VI l’episodio n° 2 “Una riconciliazione difficile” in onda il 27/2/09.

H 20.00
La saga dei Mcgregor
: la famiglia McGregor ci lascia il 18 febbraio.
Dal 19 febbraio Le inchieste di Padre Dowling I.

Speciale DONNE NEL MITO:
MARTINA NAVRATILOVA il 6/2 alle 21.00 e MARILYN MONROE alle 21.00 del 22/2.


Jimmy(Canale 140)

TELEFILM

Jimmy continua a che a febbraio la programmazione a fasce che offre allo spettatore spazi dedicati al genere preferito con le migliori serie tv e le produzioni realizzate dal canale.

Dal lunedì al venerdì alle 13 il Legal Time si apre con la serie canadese Alla corte di Alice, dove una giovane penalista si confronta con casi ispirati alla realtà, per continuare poi con la quarta e la quinta stagione di Law&Order.
Dalle 18:00 spazio al Comedy Time che a febbraio si rinnova con l’arrivo di due nuove serie, Seinfeld e Doctorology e la comicità tutta italiana di Vediamo se abboccano e di Stand up.

Alle 21:00 la serata è Crime; il lunedì c’è il doppio appuntamento con Conviction, la serie thriller prodotta dalla BBC che, con toni dark e inquietanti, descrive in maniera provocatoria l’attività delle forze di polizia. Dal 9 febbraio arriva Jekyll. Il martedì è sempre all’insegna delle serie inglesi con The State Within e Final Demand. Il mercoledì c’è il doppio appuntamento con Life on Mars.
Tutti i giovedì sera continua il doppio appuntamento con la seconda stagione di Nip/Tuck.
Le serate del venerdì e del sabato del Jimmy Live Show di febbraio vedono come protagonisti Alessandro Bergonzoni, Maurizio Battista, Stefano Nosei e Giobbe Covatta.
La domenica è dedicata al ciclo Wonder Stories con un doppio appuntamento fantasy.

Tutti i giorni la seconda serata di Jimmy si accende dopo le 23:30 con il Midnight Passion di Cathouse, Webdreams, Sex, Lives and Videotape e SexPeek dove gli autori indagano negli ambienti più diversi partendo dal presupposto che il sesso influenzi molti campi dell’agire umano,

La notte, a partire dall’1:30, l’appuntamento è con Sci-fi Time e le serie di fantascienza più celebri.

Doctor*ologyDOCTOROLOGY
dal 10 febbraio alle 19.00
La fascia comedy a febbraio si arricchisce di una nuova e irresistibile serie canadese, Doctorology. I 13 episodi, in onda dal lunedì al venerdì alle 19:00, sono una miscela unica di comicità e informazione medica. Uno studente in medicina, interpretato da David Lawrence, deve decidere quale specialità intraprendere e per questa importante scelta  si appoggia allo zio medico, il comico più demenziale del cinema, un vero simbolo della parodia cinematografica, Leslie Nielsen. Le divertenti gags dei due protagonisti sono il pretesto per affrontare ben più serie tematiche mediche. Leslie Nielsen e suo nipote sono infatti il collante comico di una serie che vuole illustrare il funzionamento degli organi del nostro corpo attraverso malattie, sintomi e relative diagnosi. Gli ultimi ritrovati della medicina moderna si alternano alle irresistibili performance dei due protagonisti; il risultato finale è una combinazione perfetta tra divertimento e informazione.

LIFE ON MARS
dal 4 febbraio alle 21.00
doppio appuntamento
Il mercoledì alle 21:00, nella fascia Crime, torna su Jimmy Life On Mars con un doppio appuntamento. Esportata all’estero in oltre 13 paesi e vincitrice nel 2006 alla 34^ edizione degli International Emmy® Awards nella categoria Drama e, nello stesso anno, anche di un BANFF World Television Award, Life on Mars è una serie del crimine veloce, ricca di tensione e con inaspettati ed avvincenti stravolgimenti.
Sam Tyler è un brillante giovane detective, risoluto e ambizioso, alle prese con il crimine per le strade di Manchester che, a seguito di un incidente, improvvisamente viene catapultato negli anni settanta. È il 1973 e vanno di moda pantaloni a zampa e capelloni, alla radio inglese suonano successi del glam-rock, Suzi Quatro, Gary Glitter, Slade. È l’anno in cui David Bowie scala le classifiche con la hit Life on Mars.
Perfettamente ricostruita nelle ambientazioni e nei costumi, Life on Mars è stata definita dai suoi creatori non come un viaggio nostalgico negli anni Settanta ma come uno sguardo compiaciuto alla vita di un’epoca piena di importanti cambiamenti civili e sociali, una “rivoluzione” che ha coinvolto tutto il mondo.


GXT(Canale 146; in versione “+1” al canale 147)

Niente di particolare da segnalare.


Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. giulia85 - 31/01/2009

che bello, finalmente si riuscirà a vedere la X stagione di Settimo cielo senza interruzioni delle programmazione!!!

2. st1v - 31/01/2009

cavolo, perchè AXN e FX trasmettono entrambi Cops dalle 20 alle 21? e quale guardo, io?…

3. manolo fidanza - 08/02/2009

sono un comico originale e funzionante me lo fate un provino,vengo subito.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: