jump to navigation

Sat News #58 – Febbraio 2009 – I canali Sky per bambini e ragazzi 01/02/2009

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il quinto ed ultimo degli spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda nel mese di febbraio 2009 sui principali canali per bambini e ragazzi della piattaforma Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


(Canale 601; in versione “+1” al canale 619)

CARTONI ANIMATI


Z-GIRLS
In onda: tutti i giorni alle 17.30
Genere: Animazione – IN ANTEPRIMA E IN ESCLUSIVA
Produzione: Nelvana
Episodi: 26×26 minuti
Sinossi:. Tre ragazzine che credono al potere della fantasia vengono convocate in difesa della “Z-nation”, il “Regno della Fantasia”. Ricevono in dono un potentissimo amuleto e, da quel momento, nonpotranno più concentrarsi solo sulla scuola, le amicizie e le rivalità con iloro coetanei… ma dovranno perseguire un obiettivo molto importante: difendere il valore della fantasia.
Animazione 3D di altissima qualità e ricca di emozioni, sentimenti e magia.

SHERLOCK HOLMES – INDAGINI DAL  FUTURO
In onda: tutti i giorni alle 17.05
Genere: Animazione
Produzione: Cookie Jar
Episodi: 26×26 minuti
Sinossi: Una modernissima rivisitazione della saga di Conan-Doyle.
Sherlock Holmes torna in vita dopo decenni di “ibernazione”grazie alla giovane ispettrice Beth Lestrade che ha bisogno del suo aiuto per sconfiggere Moriarty, suo acerrimo nemico, tornato inaspettatamente a colpire.
Anche se Watson stavolta è un computer androide e lo scenario è la Londra del futuro, le avventure della serie ricalcano fedelmente quelle raccontate nei romanzi di uno dei più celebri investigatori della letteratura.

SUPERFRIENDS
In onda: tutti i giorni alle 18.00
Genere: Animazione
Produzione: Warner Bros
Episodi: 62×26 minuti
Sinossi: Il più longevo degli show dedicati ai Supereroi, in onda in Usa dall’esordio nel 1973. Superman, Batman & Robin e Wonder Woman si alleano ancora una volta contro il male. Azione e umorismo sono perfettamente miscelati come nella migliore tradizione degli studi Hanna & Barbera e il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.


RaiSat Yoyo
(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

IL MIO AMICO CONIGLIO
Da domenica 1, ogni giorno, ore 7.45 10.45 13.45 17.45
Le strabilianti avventure di Topo e Scheggia, amici del cuore nel bene e nel male.
Per loro, affrontare i classici problemi dei bambini vuol dire fantastiche esplorazioni, esilaranti proverbi e soluzioni piene di inventiva.
Scheggia  e Topo, insieme ai loro amici, mostrano ai bambini che con curiosità, amicizia e il ragionamento si possono risolvere tutti i problemi.
La serie prodotta dalla canadese Nelvana è stata premiata dalla Giuria Internazionale nella categoria “Serie tv per Bambini” dell’ultima edizione della manifestazione Cartoons on the Bay.

boonthegoBO ON THE GO!
Da lunedì 2, ogni giorno ore 8.05 11.05 14.05 18.05
Una nuova serie animata prodotta in CGI usando la tecnologia “motion-capture” e pensata per invitare i bambini ad assumere uno stile di vita particolarmente attivo.
La serie racconta le avventure di Bo -una energica, intraprendente eroina dai capelli blu- e del suo piccolo amico drago Dezzy, che la segue in tutte le sue imprese con la sua innata curiosità e anche la capacità di cacciarsi sempre nei guai..

CLIFFORD
Da giovedì 5, ogni giorno ore 15.00
Più alto di un palazzo a due piani e più rosso di un pomodoro, Clifford è un cagnolone ottimista e sempre di buon umore. Insieme ai suoi inseparabili amici -la bambina Emily Elizabeth e due i cagnolini Cleo e T-Bon- Clifford vive in una piccola e vivace comunità, dove affronta di volta in volta gli imprevisti, gli ostacoli e i piccoli problemi della vita di ogni giorno.
Ogni episodio di Clifford the Big Red Dog è pensato per insegnare ai bambini valori che sono alla base della convivenza con gli altri come l’amicizia, il rispetto, l’onestà, il senso di responsabilità, la capacità di offrire aiuto.

MILO
Da giovedì 5, ogni giorno ore 19.30
Tornano su RaiSat YoYo le divertenti avventure di Milo. Milo è un coniglietto rosa di sei anni allegro e sereno che, ogni giorno, impara a conoscere il mondo ed il significato delle cose circondato dall’affetto dei suoi genitori che lo aiutano a comprendere tutto cio’ che attira la sua naturale curiosità.
Le storie di Milo possono essere seguite e comprese anche da bambini molto piccoli  perché rispecchiano la vita di tutti i giorni rimandando ai giochi, alle persone care ed alle prime esperienze dei bambini della sua età. La serie affronta anche temi molto delicati e di grande rilevanza quali la separazione dei genitori, il litigio, la tutela dell’ambiente e il rispetto della natura.
Le avventure di Milo sono tratte dall’omonima collana di libri per bambini edita dal 1999 dalla Mondadori e ideata ed illustrata da Gabriella Giandelli. Le sue storie hanno riscosso un tale successo tra i piccoli lettori, da diventare una serie animata realizzata da Gertie, Rai Fiction e dalla francese Les Films de la Perrine.


JimJam(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

ilmondoditodd

IL MONDO DI TODD
Ogni giorno a febbraio alle 08:30, 10:15, 12:30, 17:05 e 21:10

Il mondo di Todd è un posto dove un bambino può ballare con un porcospino, comprare un gelato da un ippopotamo, o mangiare pasta e formaggio nella vasca!
E’ un mondo dove gli esseri umani, gli animali e talvolta anche alieni possono non solo vivere e giocare insieme, ma anche parlare.
E’ un mondo di colori vivaci, linee nette e dettagli bizzarri.
Il mondo di Todd è quel mondo che i bambini creano e condividono quando giocano.
Questa nuova serie animata esplora temi comuni e le sfide sociali della vita di un bambino, attraverso colori e humour. Basato sulle storie di Todd Parr, Il mondo di Todd porta in televisione la stessa intelligenza, sensibilità e impatto visivo dei libri.
Ogni storia di Il mondo di Todd è narrata da Todd, un ragazzino dalla personalità artistica e innovativa. Quando Todd racconta, le sue storie possono sembrare di fantasia, ma lui non sta esagerando! Tutto quello che Todd può immaginare accade in questo mondo – come nel mondo di ogni bambino. Todd aiuta uno scoiattolo a costruire il suo rifugio con pezzi di ghiaccio. La calze di Picky sono così sporche che anche le puzzole portano la molletta al naso. Stella ha una collezione di trecce di capelli tanto grande che ha bisogno di un’intera parete per tenerle a posto. Benny, il cane di Todd, suona la batteria…


Nickelodeon
(Canale 604)

CARTONI ANIMATI

lalabelLALABEL
In onda da lunedi’ 2 Febbraio alle 23.20
Lalabel è una maghetta di 10 anni, proveniente dal Paese della Magia. insieme al suo gatto magico, combatte contro Biscus un mago pasticcione. Lalabel durante la sua permanenza sulla terra si confonde con le sue coetanee, comportandosi come una ragazza comune e scrivendo le sue esperienze su un diario. Insieme alle sue amiche Teko e Toko, frequenta la scuola dove iniziano i primi cotrasti con i suoi compagni, ma anche i primi corteggiamenti.

SPONGEBOB – EPISODI INEDITI
Tutti i giorni su Nickelodeon alle ore 20.20
A Febbario la spugna più famosa, divertente ed irriverente del pianeta torna con episodi inediti su Nickelodeon. Insieme ai suoi amici Patrick e Sandy, la lumaca marina Gary, il suo vicino Squiddy, il suo capo Mr. Krabs e del rivale in affari di quest’ultimo Planktom.


Cartoon Network(Canale 606; in versione “+1” al canale 607;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

clonewars


STAR WARS: THE CLONE WARS – Solo su Cartoon Network
Dal 13 Febbraio, tutti i venerdí h. 20.00.
Repliche sabato h. 14.25 e domenica h. 9.30.
Dal 24 Febbraio, le repliche anche dal lunedí al giovedí h. 20.00.
Prima serie animata in assoluto prodotta della Lucasfilm Animation, STAR WARS: THE CLONE WARS propone un numero incredibile di nuove avventure, combinando famosi personaggi e ambientazioni della leggendaria saga con animazione all’avanguardia in computer grafica. Il look della “galassia molto, molto lontana” di Guerre Stellari che noi tutti conosciamo sará quindi del tutto nuovo.
Ogni settimana, i venerdí alle 20.00, i telespettatori potranno vedere in esclusiva e in 1° tv su Cartoon Network due emozionanti “mini-film” da 30 minuti ciscuno. In replica il sabato alle 14.25 e la domenica alle 9.30. Dal 24 Febbraio (un martedí grasso, per la gioia dei crosplayers italiani e per i piccoli fan mascherati da Yoda o Anakin), la serie verrá trasmessa in replica anche dal lunedí al giovedí alle 20.00.
Sul fronte di una battaglia intergalattica tra il Bene e il Male, i fan di tutte le etá incontreranno di nuovo i loro personaggi preferiti come Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Padmé Amidala, ai quali si aggiungeranno eroi del tutto nuovi, tra i quali Ahsoka Tano, padawan (allieva, per i neofiti della saga) di Anakin.  Perfidi cattivi – tra cui Palpatine, il Conte Dooku e il Generale Grievous – aspirano a governare la galassia. La posta in gioco é alta e il destino dell’universo resta nelle mani dei valorosi Cavalieri Jedi. Le loro gesta portano alle battaglie di Star Wars: The Clone Wars grande azione e inaspettate rivelazioni.
Lucasfilm Animation ha iniziato la pre-produzione di Star Wars: The Clone Wars nel 2005, poco tempo dopo il lancio del film Star Wars: Episode III La Vendetta dei Sith. Negli ultimi tre anni, cartoonist, artisti e autori nel Nord della California e team di produzione a Singapore e a Taipei hanno lavorato insieme per creare una delle serie d’animazione più esclusive nella storia della tv, in onda in esclusiva su Cartoon Network. Dave Filoni è il regista; George Lucas il produttore esecutivo.
IL PLOT DELLA SERIE: Star Wars:The Clone Wars racconta le avventure di Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Yoda, la giovane Ahsoka Tano, e altri amati personaggi di Guerre, e la loro lotta contro il lato oscuro durante le Guerre dei cloni.
Un numero sempre minore di Jedi combattono per mantenere la libertà e riportare la pace in tutta la galassia, usando la loro armata di cloni costruita geneticamente per sconfiggere truppe di droidi apparentemente infinite. Attraverso centinaia di pianeti, gli Jedi e i malvagi Separatisti combattono per il futuro della galassia. Il terribile conflitto aumenta sempre di più: gli eroi Jedi sono tirati dentro l’agitazione della guerra, mentre il malvagio Conte Dooku, il suo braccio destro assassino Asajj Ventress, il loro capo Darth Sidious, il meccanico Generale Grievous e una schiera di furfanti mai visti prima al cinema o in tv tentano di sconfiggerli.

ED, EDD & EDDY – Speciale San Valentino
Sabato 14 Febbraio h. 11.05
Il giorno di cui molti, soprattutto i single, farebbero a meno é arrivato! Per San Valentino, CARTOON NETWORK trasmetterá l'”irriverente” speciale a tema con i tre adolescenti piú buffi e amati dei cartoon: ED, EDD & EDDY.
A scuola, i tre ragazzini discutono come festeggiare il fatidico 14 Febbraio. Eddy allestisce una bancarella  di… baci nell’androne della scuola. May Kanker prova a dare il suo biglietto di San Valentino al tontolone Ed… con risultati disastrosi. Dispiaciuto, Edd le dá uno dei suoi biglietti e cominciano cosí i guai. I due Cupidi, Jimmy e Sara, faranno innamorare Edd di May e creeranno il caos anche tra gli altri Kankers ed Ed e Eddy. Jimmy e Sara fanno in modo che tutti abbiano un “colpo di fulmine”: Edd per May (di nuovo!), Kevin per Lee (strano!), Johnny per Nazz (stranissimo!), Eddy per Plank (???) ed Ed per un… sandwich. Rolf é l’unico che sopravvive al “massacro” amoroso. Per far rinsavire gli altri, si spreme due limoni negli occhi e usa una scopa e un secchio d’acqua per fermare i due Cupidi. Edd si sente cosí stupido per essersi innamorato di una Kanker da mettersi da solo una settimana in punizione. Tuttavia un biglietto messo nel proprio cappello – quando era ancora innamorato di May – sembra  addolcire i suoi sentimenti  per la ragazza…


Boomerang(Canale 608; in versione “+1” al canale 609)

FILM D’ANIMAZIONE

land-before-time-iv

“Alla ricerca della valle incantata”: i film per la 1° volta su FILMBOOM
Sabato h. 19.30 e domenica h. 8.00
Tutti i fine settimana di Febbraio, Boomerang regalerá ai tanti piccoli telespettatori del canale e alle loro famiglie quattro bellissimi film d’animazione della saga ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA, prodotta da due nomi di spicco come George Lucas e Steven Spielberg sull’onda dell’enorme successo di Jurassic Park.
I due registi avevano in mente di realizzare i film dei baby dinosauri de Alla ricerca della Valle Intantata senza dialoghi per dare potere alle suggestive immagini in animazione. Alle fine peró Piedino & Co.  hanno coinvolto i bambini anche con brillanti dialoghi e con la simpatia di teneri dinosauri pronti a vivere avventure senza tempo.
Nei lungometraggi della saga in onda su FILMBOOM, Piedino e i suoi amici si metteranno come sempre nei guai e, seguendo l’istinto, scopriranno nuovi luoghi della Valle, magici e misteriosi.
Ecco gli appuntamenti:

Alla ricerca della Valle Incantata II
07/02 h. 19.40; r. 08/02 h. 8.00
Land Before Time II: The Great Valley Adventure di Roy Allen Smith, 73′, USA 1994
Nella Grande Vallata, la vita della comunità di dinosauri scorre con tranquillità. Ma nuovi guai stanno per travolgere il giovane brontosauro Piedino in incredibili avventure insieme ai suoi amici e al piccolo dinosauro T-Rex, non appena la curiosa Cera lo convince a seguirlo nell’Aldilà misterioso, dove incontreranno i due struzzi Strut e Ozzie, il tirannosauro Denti Aguzzi e un misterioso uovo sul punto di schiudersi. Che cosa succederà adesso?

Alla ricerca della Valle Incantata III
14/02 h. 19.40; r. 15/02/2009 h. 8.00
Land Before Time III: The Time of the Great Giving di Roy Allen Smith, 71′, USA 1995
Nella Grande Valle il piccolo dinosauro Piedino vive tranquillamente insieme alla sua amica Triki, graziosa triceratopo, e agli altri cuccioli della banda. Ma una terribile siccità sta mettendo in serio pericolo la loro stessa esistenza e anche quella degli altri dinosauri. Ai nostri amici non rimane che armarsi di buona volontà e mettersi in viaggio per cercare una fonte che possa dissetarli e salvarli.

Alla ricerca della Valle Incantata IV – La terra delle nebbie
21/02 h. 19.40; r. 22/02 h. 8.00
Land Before Time IV: Journey Through the Mists di Roy Allen Smith, 74′, USA 1996
In questa nuova e avvincente avventura, Piedino e i suoi inseparabili amici, Cera, Ducky, Petrie e Spike si trovano alle prese con una pericolosa variazione climatica che dà vita a un’incontrollabile migrazione verso zone più sicure. Tutti gli abitanti della Valle, dunque, sono costretti ad abbandonare la loro casa. Per di più il nonno di Piedino, risentendo del cambiamento di clima, si ammala gravemente. Ma qualcosa che possa salvarli esiste: si tratta del Fiore Notturno che cresce esclusivamente nella spaventosa Valle delle Nebbie.

Alla ricerca della Valle Incantata V – L’isola misteriosa
28/02 h. 19.40; r. 29/02 h. 8.00
Land Before Time V: The Mysterious Island di Charles Grosvenor, 74′, USA 1997
La placida Vallata dove vivono Piedino e i suoi amici viene infestata da un terribile sciame di insetti che ha la caratteristica di mangiare tutte le foglie. Questi insetti riescono a distruggenre ogni pianta e la Valle, da verde e rigogliose che era, diventa un terreno arido e deserto. Gli abitanti della Valle devono quindi cercare una nuova casa che possa ospitarli fino a quando la vegetazione non sarà tornata rigogliosa. Proprio per questo i nostri piccoli amici decidono di mettersi in viaggio da soli alla ricerca di una nuova casa dove vivere.


RaiSat Smash Girls(Canale 610)

CARTONI ANIMATI

6 TEEN
Ogni giorno dal lunedì al venerdì ore 16.30
Una nuova serie animata ambientata in un grande commerciale, che ha come protagonisti un gruppo di ragazzi alle prese con il loro primo lavoretto part-time.
Puntata dopo puntata, 6 Teen racconta, con humour e leggerezza, le tante “prime volte” che questi ragazzi si trovano ad affrontare: la prima cotta, il primo conto in banca, i primi passi verso l’indipendenza.

TELEFILM

nobodyunderstandsmeNOBODY UNDERSTANDS ME
Da sabato 14, ogni giorno dal lunedì al venerdì, ore 15.30, 18.00 e 21.00
Antonia è una ragazzina che coltiva il sogno di diventare attrice e di creare un compagnia teatrale con la sua migliore amica Isidora, non sa però che i suoi genitori hanno deciso di farla cambiare scuola. Riuscirà a far cambiare loro idea e a conquistare il bello della scuola, di cui è da sempre innamorata?

SADDLE CLUB
Fino al 13 febbraio, ogni giorno dal lunedì al venerdì, ore 15.30, 18.00 e 21.00
Australia: sullo sfondo di Pine Hollow, un’importante scuola di equitazione diretta da Max e da sua madre, si svolgono le vicende di un gruppo di dodicenni.
La timida Lisa, principiante appena iscritta alla scuola, diventa subito amica di Carole e Stevie ed insieme a loro stringe un patto di amicizia e solidarietà. Nasce così il Saddle Club (il club della sella).
La fiction racconta le vicende quotidiane delle ragazze e dei loro compagni, seguendo il loro passaggio dal mondo dell’infanzia a quello dell’adolescenza.
Punto di riferimento per le protagoniste è il Saddle Club, che raccoglie in sé le cose per loro davvero importanti: l’amicizia, la lealtà, l’amore per gli animali e la passione per lo sport.

FILM

KARAOKE HIGH
Sabato 14 e domenica 15 ore 15.00
All’accademia di Kingston High la selezione è durissima, riescono ad entrare solo i migliori. Al centro di questa commedia musicale le vicende di un gruppo di ragazzi, determinati a realizzare il loro sogno di diventare grandi artisti.


Playhouse Disney(Canale 611;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

i-numerotti

I NUMEROTTI
NUOVA SERIE ANIMATA IN 3D
Da lunedì 9 febbraio 2009
Tutti i giorni, ore 17.40
(Lunedì 9 febbraio, dalle ore 17.40 – maratona di tre episodi)

I Numerotti” è una nuova serie animata che ha per protagonisti simpatici numeri alle prese con problemi reali di tutti i giorni. La serie aiuta i più piccoli a familiarizzare con la matematica in modo innovativo e assolutamente divertente.
Titolo originale: The Numberjacks. Animazione, UK, 2006-2007. Produzione: Open Mind Production Ltd.

SERIE

113125_0133

IMAGINATION MOVERS
Da lunedì 2 a domenica 8 febbraio, ore 19.15
Gli Imagination Movers sono una bizzarra rock-band di New Orleans che in questa nuova serie si propone di stimolare la capacità creativa dei bambini in età prescolare, anche attraverso la musica.
Nella serie i membri della band sono presentati come persone comuni, che lavorano sodo all’interno della “Idea Warehouse” – un luogo fonte infinita di ispirazione – per cercare uno spunto creativo, un’idea originale e risolvere così un problema.
“L’emergenza di idee” li porta in diversi luoghi: un giardino, in una fattoria, sul palco di un concerto.
Ogni episodio è inoltre accompagnato da un video musicale della band, ricco di energia e dal ritmo contagioso.
L’obiettivo della serie è di stimolare la capacità creativa dei bambini e soprattutto, sviluppare la loro abilità nella soluzione di semplici problemi.


Disney Channel(Canale 612; in versione “+1” al canale 613;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

FICTION

chiamatemi-gio

CHIAMATEMI GIO’
Dal 9 febbraio 2009
Da lunedì a venerdì, ore 19.25
Ogni giovedì, ore 21.00

Questa nuova serie, prodotta da  Disney Channel in associazione con Rai Fiction, ha per protagonista Giorgina Manzi, meglio conosciuta come Giò, una ragazza di 14 anni, cresciuta in campagna, che improvvisamente si troverà ad affrontare nuove sfide in un “nuovo mondo”, con uno stile di vita e abitudini completamente diverse da quelle cui è sempre stata abituata.
Per motivi di lavoro del padre Galileo, Giò è infatti costretta a trasferirsi da Campo Grugnuccio (nome di fantasia di un piccolo paese) in una grande città, dove inizia a frequentare il liceo.
Per carattere Giò non riesce a nascondere niente, e non ha secondi fini: la sua semplicità e immediatezza la porteranno a non essere subito apprezzata dai suoi nuovi compagni.
La situazione a scuola all’inizio si presenta così:  Filippo, il ragazzo che le piace, sembra non accorgersi di lei,  Arianna, la  più carina della classe e futura fidanzata di Filippo, non perde occasione per metterla a disagio. Da parte sua Silvana la “secchiona”, farà di tutto per renderle la vita un inferno, non sopportando  che Giò le abbia sottratto il ruolo di prima della classe. Ale, il suo compagno dei compiti pomeridiani, è molto introverso e  per così dire “poco propenso” a  socializzare, mentre Furio, cotto di Silvana, è invece  semplice e spiritoso,  amico fraterno di tutti.
In questo momento di forti cambiamenti il padre le sta molto vicino; il problema però è che continua ancora a vederla come una bambina! Giò al contrario è un’adolescente a tutti gli effetti, con le insicurezze e i turbamenti tipici di quell’età.
Per fortuna Giò è solare, e si rimbocca le maniche per inserirsi in questo mondo così diverso e conquistare il suo spazio. Troverà amici e nemici e dovrà attingere alle sue doti – intelligenza, grinta, ottimismo e una particolare sensibilità – per uscire, un passo dopo l’altro, fuori all’infanzia, durante questo primo anno di liceo che ha tutta l’aria  di somigliare a un vero e proprio percorso a ostacoli.
Giò  ce la metterà tutta, spinta da una marcia in più: credere sempre in sè stessa.
Regia di Daniela Borsese. Autori: Maria Grazia Cassalia, Mario Cristiani e Sara Fusani. PRODUZIONE DISNEY CHANNEL IN ASSOCIAZIONE CON RAI FICTION

CARTONI ANIMATI

BRUNO THE GREAT
21 febbraio 2009, ore 15.30
MARATONA DI CINQUE EPISODI
La nuova mini serie realizzata da Bruno Bozzetto
(Da lunedì 23 a venerdì 27 febbraio, 3 episodi, dalle ore 18.20)

BrunoBruno the Great è la nuova mini serie realizzata da Bruno Bozzetto nell’ambito di un progetto internazionale targato Disney Channel.
La serie ha per protagonista Bruno, stereotipo dell’uomo comune, che, nei suoi divertenti tentativi di imitare il suo antagonista, Hero, si ritrova a vivere situazioni bizzarre e spesso “disastrose”, che comunque affronta a testa alta e senza arrendersi.
La serie si basa sull’esecuzione di qualche particolare azione, sempre diversa, come una gara, una sfida, che Hero riesce a risolvere perfettamente e con grande maestria, mentre Bruno, per compiere la medesima prova, viene sempre contrastato da fatti incredibili e imprevedibili, spesso surreali.
Le situazioni prese in esame si rifanno a comuni fatti di vita quotidiana, da cui sappiamo perfettamente che Hero ne uscirà vincitore mentre Bruno dovrà inevitabilmente scontrarsi con numerosi problemi.
Lo spettatore sa naturalmente fin dall’inizio che strani e assurdi imprevisti intralceranno le azioni di Bruno, ma ignora quali e quanti siano e proprio da questa attesa scaturisce l’umorismo delle diverse situazioni.
E più le difficoltà che incontra sono grandiose, surreali, improvvise,  più Bruno le trova stimolanti.  Oltre alla tenacia, infatti, ha una grande fiducia in se stesso e una fervida immaginazione che, insieme  alla sua disarmante ingenuità, catturano da subito la simpatia dello spettatore.

TELEFILM

ZACK E CODY SUL PONTE DI COMANDO
Lunedì , ore 17.55
(in replica martedì, ore 20.15 e venerdì, ore 20.45)
Sabato e domenica, ore 18.15

Spin-off della serie di successo “Zack e Cody al Grand Hotel“, “Zack e Cody sul ponte di comando”  ha ancora per protagonisti i due vivaci gemelli che, dopo essersi iscritti a un programma scolastico semestrale “in mare”, si trasferiranno temporaneamente dalla lussuosa suite del Tipton Hotel sulla fastosa nave da crociera, la SS Tipton, sempre di proprietà del papà di London (Brenda Song).
Il premuroso manager dell’hotel, Mr. Moseby, seguirà i tre ragazzi, Zack, Cody e, ovviamente London, a bordo, assumendosene la responsabilità.
Mentre i gemelli Zack e Cody continueranno a combinare pasticci, London conoscerà uno stile di vita meno sfarzoso, che includerà condividere la stanza con Bailey (interpretata da Debby Ryan), una ragazza di campagna del Kansas.

I MAGHI DI WAVERLY
NUOVI EPISODI
Dal 27 febbraio
Ogni venerdì, ore 19.40

Nuove avventure per Alex Russo (interpretata da Selena Gomez) e i suoi fratelli Justin (interpretato da David Henrie) e Max (interpretato da Jake T. Austin) alle prese con i loro poteri magici e i tipici problemi adolescenziali.
I tre fratelli provenienti da una lunga stirpe di maghi devono imparare a gestire i loro poteri o rischieranno di perderli presto. Ad aiutarli in questa impresa i genitori: il padre Jerry, anche lui mago e la madre, Theresa, una mortale.
La partenza della seconda stagione de I Maghi di Waverly è accompagnata anche da un’iniziativa on line: dal 27 febbraio per tre settimane gli spettatori potranno  infatti scaricare dal sito www.disneychannel.it un programma per pc che consentirà loro di “sperimentare” un po’ di magia! Diverse applicazioni del programma potranno però essere sbloccate solamente inserendo la parola magica della nuova puntata de I Maghi di Waverly in onda quella settimana.
I nuovi episodi da seguire per poter conoscere la parola magica che sblocchi le applicazioni sono in onda  venerdì 27 febbraio, 6 marzo e 13 marzo sempre alle ore 19.40.
La prima settimana – dal 27 febbraio al 6 marzo – si potrà sbloccare l’applicazione di morphing, la seconda settimana – dal 6 al 13 marzo – quella di screenmate con protagonisti Alex e Justin che fanno piccoli incantesimi e giochi, mentre la terza settimana – dal 13 al 20 marzo – si potranno sbloccare entrambe le applicazioni.


Toon Disney(Canale 614; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

la-sirenetta

LA SIRENETTA
Sabato 7 febbraio, ore 9.00 e 17.00
Tratto dalla fiaba di Hans Christian Anderses, il film racconta di Ariel, figlia prediletta del re Tritone, che sogna di vivere sulla terra con gli umani e trasgredendo gli ordini paterni,  si avvicina al mondo terrestre e si innamora del principe Eric.
In cambio di fattezze umane cede la sua voce alla strega del mare Ursula e le promette di darle in pegno la sua libertà se entro tre giorni il principe non la bacerà.
La dimensione musicale è molto importante in questo lungometraggio come dimostrano anche i due Oscar  ricevuti per la colonna sonora e la canzone “In fondo al mar“.
Indimenticabili inoltre il numero del calypso e il personaggio di Sebastian, il granchio direttore d’orchestra.
Titolo originale: The Little Mermaid. Animazione, Usa, 1989. Regia di John Musker e Ron Clements

IL GOBBO DI NOTRE DAME 2
PRIMA VISIONE TOON DISNEY
Giovedì 12 febbraio, ore 16.50
(in replica sabato 14 febbraio, ore 17.00 e domenica 15 febbraio, ore 9.00)
Il gobbo di Notre Dame, Quasimodo, ora che Frolo non c’è più, è il nuovo campanaro. Un compito di cui si occupa volentieri insieme al piccolo amico Zephyr, il figlio di Esmeralda. Quando Quasimodo si ferma in paese per assistere a uno spettacolo di circensi, conosce la bella Madellaine, assistente del perfido mago Sarousch, che con l’aiuto di lei vorrebbe rubare la famosa campana della Cattedrale.
In questa seconda avventura del Gobbo di Notre Dame, Quasimodo imparerà ad ascoltare il suo cuore e a credere in se stesso a dispetto delle apparenze.
Diretto da Brad Raymond (“Pocahontas 2: viaggio nel nuovo mondo“). Gli autori sono Flip Kobler (“Lilli e il vagabondo 2: cucciolo ribelle“), Cindy Marcus (“Il Re Leone 2: il regno di Simba“) e Jule Selbo (“Cenerentola 2: quando i sogni diventano realtà“).

RATATOUILLE
PRIMA VISIONE TOON DISNEY
Venerdì 13 febbraio 2009, ore 18.10
(in replica sabato 14 febbraio, ore 9.00 e domenica 15 febbraio, ore 17.00)
Dopo l’esordio natalizio su Disney Channel, arriva esclusivamente su Toon Disney RatatouiIle, il film che ha per protagonista topo di nome Remy, dotato di un olfatto raffinato e che ha sempre cullato il sogno di cucinare in un ristorante rinomato.
La vita di Remy è stata ispirata dal motto di Auguste Gusteau, il suo eroe culinario, “chiunque può cucinare“. Quando però le circostanze lo fanno arrivare nel ristorante parigino reso famoso proprio da Gusteau, il topino capisce improvvisamente che quando si hanno baffi e coda non si è tra gli ospiti più ben accetti in cucina.
Nel momento in cui i suoi sogni sembrano frantumarsi, Remy trova un amico che crede in lui: l’addetto alle pulizie del ristorante, un ragazzo timido e isolato che sta per essere licenziato, Linguini.
Remy e Linguini formano la più improbabile delle coppie in cucina: Linguini offre le sue mani alla mente creativa di Remy.
Si ritrovano così entrambi a vivere un’incredibile avventura fatta di svolte comiche, sviluppi emotivi e un enorme inaspettato successo, che non avrebbero mai potuto vivere senza l’aiuto reciproco.
Titolo originale:  RATATOUILLE, animazione. USA, 2007. Diretto da Brad Bird, prodotto da Brad Lewis, con John Lasseter e Andrew Stanton come produttori esecutivi.

I VIAGGI DI GULLIVER
Sabato 21 febbraio 2009, ore 17.00
1 TV Toon Disney
A seguito di un naufragio, Lemul Gulliver si ritorva nel Regno di Lilliput, i cui sudditi sono esseri di piccole dimensioni e il cui sovrano, Re Basilico, è in balia di un losco consigliere, Skyfresh, il cui scopo è prendere il potere. Skyfresh incita infatti il monarca a dichiarare guerra a Re Rigatoni, suo eterno rivale. Gulliver si rivela un ostacolo ai suoi piani e vorrebbe che Re Basilico lo giustizi. I piani di Skyfresh falliscono quando Gulliver, aiutando le popolazioni di entrambi i regni, conquista le simpatie di tutti e due i sovrani.
Titolo originale: Gulliver’s travels. Diretto da Diane Eskenazi.


Jetix(Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

CARTONI ANIMATI

combo-ninos

COMBO NINOS
A Febbraio sabato e domenica alle 08.00
I Combo Niños sono quattro ragazzini che nascondono un incredibile segreto: possono trasformarsi in animali dotati di superpoteri! Grazie anche alle doti acrobatiche della capoeira, arte in cui sono dei veri maghi, combattono ogni giorno contro la banda criminale dei Divinos per proteggere la bellissima città di Nova Nizza dalle loro malefiche incursioni!

TELEFILM

LA NUOVA FAMIGLIA ADDAMS
A Febbraio tutti i giorni alle 20.30
La famiglia Addams arriva su JETIX nel remake della famosa serie televisiva che ha presentato al mondo gli abitanti del castello più inospitale d’America! Gli innamoratissimi Gomez e Morticia, i pestiferi Pugsley e Mercoledì, l’indimenticabile Zio Fester e il monosillabico Lurch, sono pronti, tra ragnatele e fiori senza corolla, a lasciare senza respiro ogni nuovo visitatore!


Le informazioni mancanti relative ad alcuni canali sono causate da una mancata ricezione di notizie da parte degli uffici stampa.
Se cercate invece la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News.
Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. paulus - 01/02/2009

per caso si sa quando riprenderà “papà e mamma sono alieni” con la settima stagione?

2. horus - 02/02/2009

nn si sa nulla della messa in onda dei Pokémon su Jetix??


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: