jump to navigation

TV DIG – La stagione 2 di Terminator: The Sarah Connor Chronicles su Steel / Sci Fi 07/02/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

terminator-2

Da questa sera, ogni sabato alle ore 21.50 circa dopo un episodio inedito della serie Fringe, il canale satellitare Steel / Sci Fi propone in prima visione la seconda stagione della serie di fantascienza Terminator: The Sarah Connor Chronicles, interpretata da Lena Headey e Thomas Dekker.
Ricordo che la prima stagione della serie, trasmessa in anteprima sul canale lo scorso anno, è stata iniziata a dicembre in chiaro su Italia 1 ma sospesa dopo pochi episodi per ascolti insufficienti.
A seguire, la presentazione dei nuovi episodi curata da Steel.

SCI FI

LO SPAZIO DEDICATO ALLA FANTASCIENZA E ALL’IGNOTO

IN ONDA SOLO SU STEEL – PREMIUM GALLERY SUL DTT

Presenta in Prima TV

TERMINATOR: THE SARAH CONNOR CHRONICLES II° STAGIONE

Arriva in Prima TV su Sci Fi (Steel – Premium Gallery sul DTT) a partire da sabato 7 febbraio alle 21:45 la II° stagione di Terminator: The Sarah Connor Chronicles, la serie tratta dal grande successo cinematografico del film Terminator di James Cameron, nominata a 3 Primetime Emmy. 22 episodi da gustare con il fiato sospeso in attesa dell’uscita in Italia del quarto capitolo Terminator: Salvation contenente molti riferimenti alla serie stessa.

Da non perdere subito dopo l’episodio, sabato 7 alle 22.30 e poi a rotazione in palinsesto, lo speciale Terminator II° Stagione, un viaggio dietro le quinte della nuova serie con clip tratte dal telefilm e interviste esclusive ai protagonisti e al creatore della serie Josh Friedman.

Speciale Terminator II° Stagione:
Josh Friedman (La guerra dei mondi, Black Dahlia, Reazione a catena) creatore della serie, racconta così la sua esperienza sul set nello speciale dedicato alla serie TV:
“La II° stagione presenta un’importante novità: l’entrata in scena nel cast di Shirley Manson, la cantante dei Garbage, nei panni di un Terminator Catherine Weaver, che avrà un ruolo chiave nella vicenda.”
“Trovare l’attrice giusta per Sarah Connor è stata la cosa più difficile. Doveva avere uno spirito guerriero ma essere anche una madre. Vulnerabile e forte allo stesso tempo.”

Terminator: The Sarah Connor Chronicles II
Sarah Connor (Lena Headey, 300, I fratelli Grimm e l’incantevole strega, Quel che resta del giorno, Waterland) e suo figlio John (Thomas Dekker, Heroes, Settimo cielo, Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, Il villaggio dei dannati, Star Trek: Generations) continuano la loro battaglia per la salvezza dell’umanità in una disperata lotta contro un nemico tecnologicamente sempre più potente. Nella seconda stagione la vita dei Connor diventa ancora più complicata e il futuro e il passato si fondono in un’unica cosa. Nella prima stagione Sarah Connor (Lena Headey) combatteva nel futuro nella Los Angeles dei giorni nostri, con la speranza di impedire l’apocalisse nucleare e cambiare il destino di suo figlio John (Thomas Dekker). In questa II° stagione il sedicenne John inizia il suo percorso per andare incontro al suo destino come salvatore della razza umana, ma la conoscenza di Riley (Leven Rambin), una giovane ragazza, lo spingerà a cercare la libertà dai suoi doveri mettendo così a rischio la sua incolumità. Cameron (Summer Glau) il cyborg mandato a proteggerlo continua la sua missione, ma potrebbe rappresentare anche lei un rischio. Suo zio Derek Reese (Brian Austin Green) continua a combattere al loro fianco. Dopo che Cromartie (Garret Dillahunt), il nuovo modello di Terminator T-888 mandato dal futuro, ha risparmiato la vita dell’agente dell’FBI James Ellison (Richard T. Jones), quest’ultimo si è convinto che nessuno è salvo e cerca di scoprire qual è il suo ruolo e il suo scopo. Catherine Weaver (Shirley Manson, cantante dei Garbage), CEO della Zeira Corp potrebbe già sapere dove trovare le risposte alle domande che si pone l’agente Ellison.

Curiosità
La seconda stagione vede l’ingresso nella serie del personaggio di Catherine Weaver (Shirley Manson, cantante dei Garbage), CEO della Zeira Corp. La serie si concentra sugli eventi successivi al secondo film, Terminator 2: Il giorno del giudizio, e grazie ad un paradosso temporale verificatosi nell’episodio pilota, i fatti narrati nel terzo, Terminator 3: Le macchine ribelli, vengono ignorati in quanto avvenuti in una “linea temporale alternativa”. Il quarto film del ciclo, Terminator: Salvation, interpretato da Christian Bale e in uscita in Italia a giugno 2009, contiene numerosi riferimenti alle avventure raccontate in questa stagione creando un vero e proprio crossover tra gli eventi che accadono nel telefilm.

Commenti»

1. Chris - 07/02/2009

Bellissima la prima stagione..vedrò sicuramente questa seconda :P

2. JOE501-TN_TERMINATOR_VISIBILE SOLO SUL DIGITALE TERRESTRE_IN ANALOGICO VERRA COME AL SOLITO CANCELLATO - 07/02/2009

Beato te che hai visto la prima stagione!!! sigh !!!!!!!!!!!
Che tempo fa su ITALIA UNO …… piove governo ladro !!!!!
Nel basso trentino non c’è ancora traccia delle tre sole(mia steel joi)

3. ABREdoskoi - 07/02/2009

anche a me è piaciuta la prima stagione che avevo cominciato a seguire parallelamente ad italia 1 insieme a bionic woman (a me piace anche quello). parallelamente e preventivamente :P

4. Chris - 07/02/2009

Azz peccato..sisi io la seguii d’estate su Steel… la seconda mi sembra ancoira più avvincente..vedremo.

5. Thor - 07/02/2009

Non perdete la seconda stagione, davvero ben fatta e si entra di più nella mitologia di Terminator.
Aspetto impaziente venerdi prossimo quando la serie ricomincerà negli USA, sono troppo curioso di sapere come risolveranno il cliffangher di metà stagione!!!

6. enry - 07/02/2009

L’avrei seguita volentieri se Italia1 non avesse sospeso la stg1 dopo 4 episodi!
Quindi, non avendo visto gli ultimi episodi della prima, non potrò vedere nemmeno la seconda.

7. mery - 07/02/2009

io lo sempre trovata troppo complicata come trama, sono l unico? lo provato a seguire su italia uno ma + lo guardavo e meno ci capivo, chissà se lo rifacessero la notte magari uno sguardo lo butterei, ma cè un personaggio ke mi trattiene dal farlo.. john è stupido o migliora nella seconda stagione??

8. Eddy - 08/02/2009

Confermo che la prima stagione merita di essere vista.
All’inizio ero un po’ scettico, ma la prima puntata mi ha catturato ed è stato così fino all’ultima, anche se qualche personaggio è un po’ troppo sopra le righe.

Aspetto comunque con impazienza l’inizio della seconda.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: