jump to navigation

DVDanime #96 – “Dragon Ball Z, Box 3-4” 11/02/2009

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDanime.
trackback

DVDanimeIn questo spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, recensisco il meglio dell’animazione giapponese (serie e OAV) disponibile in Italia in DVD. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi sono protagonisti il terzo e quarto cofanetto di cinque dischi ciascuno che raccolgono gli episodi 41-80 (sui complessivi 291) dell’anime cult giapponese “Dragon Ball Z”, prodotto tra il 1986 e il 1989 ed ancora oggi punto di forza del palinsesto d’animazione del primo pomeriggio di Italia 1.

dragonballz-3Titolo: “Dragon Ball Z – Box 3-4”
Numero di dischi: 5 + 5
Formato DVD: singola faccia, singolo strato
Regia: Minoru Okazaki
Musiche: Shunsuke Kikuchi, Takeshi Ike
Produzione: Toriyama Akira/Shueisha/Bird Studio/Toei Animation/Fuji Television, 1989/1996
Distribuzione: Yamato Video / EXA Cinema
Prezzo di listino: 19,99 € l’uno
Pubblicazione DVD: dicembre 2008
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Doppiatori: cliccate qui
Lingue audio: italiano (Dolby Digital Dual Mono 2.0), giapponese con sottotitoli in italiano (Dolby Digital Dual Mono 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano
Durata complessiva: 500 + 500 minuti circa

Ecco la trama degli episodi specificata in un comunicato del distributore:

Sono passati 5 anni dallo scontro fra Goku e Piccolo, e sulla Terra regna la pace. Goku e Chichi sono felicemente sposati ed hanno un figlio, Gohan, di 4 anni. Mentre Goku e Gohan si ritrovano alla Kame House con i vecchi protagonisti di Dragon Ball, giunge sulla Terra un guerriero di nome Radish, il quale scopre subito dove si trova Goku. dragonballz-4Questo nuovo personaggio svela a Goku che il suo vero nome è in realtà Kakaroth, e che egli in realtà non è un terrestre, bensì un Saiyan, una delle razze più forti e terribili dell’universo. Radish rapisce Gohan, il figlio di Goku, e gli annuncia che potrà riavere il figlio solo se ucciderà i terrestri. Goku però rifiuta l’accordo e, assieme a Piccolo, si scontra con Radish. I due riescono ad ottenere una durissima vittoria, anche se il prezzo da pagare è alto: Goku stesso viene ucciso per riuscire ad eliminare Radish. I problemi però non sono finiti, in quanto prima di morire, il fratello di Goku annuncia ai due l’arrivo di due altri saiyan molto più forti di lui entro un anno. Sentita la notizia, Piccolo decide di prendersi cura di Gohan per l’intero anno, in quanto capisce la sua straordinaria potenza combattiva. Goku invece, dal regno dei morti, ha la possibilità di allenarsi con la massima carica esistente, Re Kaioh. Gli altri compagni di Goku al contrario, hanno l’occasione di allenarsi con Dio…

Alcuni contenuti speciali, uguali in ogni DVD dei due cofanetti:

  • Sigle originali italiane e giapponesi di testa e di coda (8 minuti)
  • DBZ World (informazioni testuali in ciascun DVD)
  • Schede testuali dei personaggi della serie (una in ciascun DVD)

Prosegue la pubblicazione dei box che comprendono in formato compatto e maneggevole gli episodi del popolarissimo anime che è ancora in replica su Italia 1 dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo: proseguono le emozionanti avventure di Goku e dei suoi amici, che saranno alle prese con il primo dei grandi nemici che affronteranno nella serie, Freezer. I due cofanetti contengono ciascuno 5 dischi (numerati da 11 a 20), che contengono gli episodi con ottima qualità video senza censure e buona qualità delle tracce audio italiana e giapponese (ricordo che gli episodi sono presentati con il doppiaggio televisivo realizzato da Mediaset, e con la sigla italiana “What’s My Destiny Dragon Ball” cantata da Giorgio Vanni); in ogni disco sono presenti alcuni contenuti extra, che spaziano da materiale testuale (schede dei personaggi e approfondimenti sulla serie) a sigle iniziali e finali italiani e giapponesi.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: