jump to navigation

TV – Kebab for Breakfast stagione 3 su MTV 12/02/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

kebabforbreakfast3

Da questa sera, dopo l’ottimo riscontro ottenuto lo scorso anno dalle prime due stagioni, ogni giovedì alle ore 21.00 con un doppio episodio MTV presenta in prima visione italiana la terza stagione (composta da 16 episodi) della serie tv tedesca Kebab for Breakfast (titolo originale “Türkisch für Anfänger”), che racconta la storia di quattro ragazzi che cercano di superare alcune barriere sociali – apparentemente insormontabili  – cercando di costruirsi un futuro in una società che si avvia ad essere sempre più multietnica.
Ricordo che al centro delle vicende c’è il poliziotto turco Metin, padre di Cem e Yagmur, che s’innamora della psicologa tedesca Doris, a sua volta madre single della sedicenne Lena e del tredicenne Nils. Quando i due decidono di andare a vivere tutti insieme come un’unica famiglia felice emergeranno tutte le loro differenze culturali da cui di generano situazioni inattese e paradossali.
A seguire, un comunicato di presentazione e la trama dei primi sei episodi della terza stagione inedita del telefilm, a cura dall’ufficio stampa di MTV.

ARRIVA SU MTV ITALIA LA TERZA SERIE DELLA PLURIPREMIATA SERIE MADE IN GERMANY

Dal 12 febbraio, ogni giovedì alle ore 21.00 su Mtv Italia

Dopo il grande successo delle prime due serie, il 12 febbraio su Mtv Italia arriva la terza stagione della serie tv made in Germany “Kebab for Breakfast”.

Vincitrice di tantissimi premi, tra cui il German Television Award 2006 come “Best Series/Acting in a Series” e l’Adolf Grimme Award 2007 come “Best Entertainment” nonchè il Prix Italia 2006 come “Best tv Drama”, Kebab for Breakfast ritorna sugli schermi italiani per continuare a raccontare la storia di quattro ragazzi che cercano di superare alcune barriere sociali apparentemente insormontabili dovute alle differenze culturali e che cercano di costruirsi un futuro in una società che si avvia ad essere sempre più multietnica.

La serie racconta la storia di un poliziotto turco Metin, padre di due ragazzi Cem  e Yagmur, che s’innamora di una psicologa tedesca Doris, mamma single di due figli di 16 (Lena) e 13 anni (Nils). Quando i due decidono di andare a vivere tutti insieme come un’unica famiglia felice emergono tutte le differenze culturali di due diverse nazioni, Germania e Turchia, dalle quali nascono e si generano situazioni inattese e paradossali.

Il tema su cui ruota la terza serie è il futuro dei ragazzi. Prima conseguire la maturità e poi fare carriera? Non in questa famiglia. Mentre Cem fallisce l’esame di maturità e teme la furiosa reazione del padre Metin, Yagmur attende con nostalgia l’arrivo del fidanzato segreto Costa, che ha conseguito il suo diploma di maturità ed è di ritorno dalla Grecia. Al suo arrivo, fa a Yagmur una proposta di “altro genere”, rispetto a quella che lei si aspettava. Anche Lena tenta di trovare la sua strada. Ma era proprio necessario, che  scegliesse la facoltà d’ingegneria meccanica di Braunschweig? Doris ha forse spinto la figlia ad un’eccessiva emancipazione… Cem si mostra indifferente alla partenza di Lena ma dietro il suo atteggiamento da solito macho forse vuole nascondere i suoi veri sentimenti.

Kebab for breakfast è diventata già un piccolo cult nel palinsesto di Mtv Italia: fin dalla sua prima messa in onda, nell’ottobre 2007, ha catalizzato l’attenzione del pubblico della rete e dei giovani internauti italiani; il titolo della serie è risultato, fin da subito, una delle parole-chiave più usate per raggiungere il sito di Mtv dai principali motori di ricerca su internet.

  1. “Volere è potere…”
    Prima conseguire la maturità e poi fare carriera? Non in questa famiglia. Mentre Cem fallisce l’esame di maturità e teme la furiosa reazione di Metin, Yagmur attende con nostalgia l’arrivo di Costa, che ha ottenuto il suo diploma di maturità ed è di ritorno dalla Grecia. Ma al suo arrivo, Costa fa a Yagmur una proposta diversa rispetto a quella che lei si aspettava. Anche Lena tenta di trovare la sua strada. Ma era proprio necessario, che  scegliesse la facoltà d’ingegneria meccanica di Braunschweig? Doris ha forse spinto la figlia ad un’eccessiva emancipazione. Kathi intanto è profondamente triste per l’imminente separazione da Lena. Cem al contrario, si mostra indifferente ma dietro l’atteggiamento da solito macho, forse nasconde i suoi veri sentimenti.
  2. “Siamo tutti sfortunati?”
    Lena e Cem devono assolutamente nascondere ai propri genitori le loro prestazioni negative, Lena come studentessa universitaria e Cem come alunno maturando. Dopo quasi due anni di incomprensioni, avranno forse ritrovato finalmente la loro sintonia?
    Mentre Cem non ha più alcuna prospettiva, Lena sogna una carriera da giornalista ma non riesce a confessarlo a sua madre, poiché Doris considera i giornalisti dei manipolatori del popolo. Come se questo non causasse già abbastanza stress, Lena si scopre innamorata di Cem allo stesso modo di prima. Ma Cem sarà rimasto davvero rimasto un single come dice? Un turco dopotutto non resta mai da solo troppo a lungo. Cem, che si sente un aspirante rapper, deve inoltre fare i conti con l’ambizione del padre Matin, che lo vedeva già diventare un avvocato di successo.
  3. “Io voglio questo lavoro!”
    Lena e Cem decidono di seguire i propri interessi e smettere di studiare. Cem si da al rap, Lena vuole diventare giornalista. Doris, notoriamente aperta ed emancipata sostiene i ragazzi, Metin è alquanto incerto. Ma entrambi resteranno scioccati alla prima esibizione di Cem da “rapper” e Metin di propone di rimettere in riga il ragazzo, attraverso un praticantato in polizia. Lena e Kathi intanto si contendono, a suon di colpi molto bassi, il praticantato in una rivista “Lifestyle”. Cem ha una pessima idea e la mette in atto…
  4. “Non vorrai farmi un colloquio?”
    Doris e Metin sono alle prese con l’educazione dei figli. Doris comincia a pensare che per Cem e Yagmur servano metodi più vicini alla loro cultura, quindi consiglia a Metin di dare un sano ceffone a Cem per le sue bravate e di trattarlo con più durezza.
    Ma Cem non sembra ravvedersi perché alla punizione del padre risponde con altrettanta leggerezza… Intanto Yagmur, delusa dal comportamento di Costa, cerca marito per corrispondenza. Ma Doris parla con Costa e gli consiglia di farsi valere.
    Lena, invece, è alle prese con la sua amica Kathy, che le ha soffiato il posto di lavoro e che torna da lei con l’intenzione di assumerla come sua praticante.
  5. “Posso rimorchiare chiunque…”
    Lena cerca di dimenticare Cem concentrandosi sul suo nuovo lavoro di praticante presso una rivista che la entusiasma molto. Ma le difficoltà della vita lavorativa e la consapevolezza che in realtà Cem non l’ha dimenticata, renderanno il tentativo  molto arduo.
  6. “Non deve far ridere, è sexy!”
    Costa cerca di far togliere a Yagmur il velo con il solo risultato di farla arrabbiare. Intanto Lena cerca di farsi dire da Costa se è vero che Cem le ha scritto delle lettere.
    Cem arriva troppo tardi ed è costretto ad ammettere che Lena non gli è indifferente.  Anche Metin e Doris sono alle prese con alcuni problemi, tra i quali il peso di Metin, che viene messo subito a dieta. Doris consiglia a Lena di far valere le sue arti femminili e così Lena prova goffamente a sedurre Cem…

Commenti»

1. kikko2796 - 12/02/2009

nn vedo l’ora ke esca è tropp0o figoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ke bello!!!!!!!!!!!

2. mrghost - 12/02/2009

La prima stagione mi piacque parecchio, la seconda un pò meno perchè troppo basata sulle storielline d’amore e meno sull’ironia che caratterizzò la prima stagione.
La terza la vedrò di sicuro

3. Louis - 12/02/2009

HO MIO DIO…..dopo giorni e giorni che mi dicevo devo ricordarmi che inizia….come al solito mi sono dimenticato!!!!!!!!!!!!!!
qualcuno sa dirmi se su MTV fanno le repliche?? se si quando??

4. ele0206 - 13/02/2009

Io l’ho vista ieri sera la prima puntata.. troppo bella! e la faccia che ha fatto Lena quando ha visto che Cem si toglieva i vestiti?!! Comunque secondo me hanno fatto un salto temporale un po’ troppo grande..circa un anno è un po’ troppo.
Non c’è stato il doppio episodio come annunciato però, vero? Ce n’è stato solo uno..

5. mrghost - 13/02/2009

No era un doppio episodio durano attonro ai 25 minuti gli episodi.
La rpelica dovrebbe essere di domenica alle 14 se non erro.

Sono rimasto deluso perchè non riprende la trama lasciata in sospeso nella fine della stagione 2, cioè Lena si era rimessa con Alex, Cem con la tizia tutta religiosa e Yagmur con Costa erano scappati in Grecia, l’unico riferimento è quello su Metin che va a fermare Yagmur e tutto il resto?

Per il resto puntata carina anche se la ripresa della storiellin d’amore tra Cem e Lena potevano anche lasciarla perdere

6. nars - 13/02/2009

sono rimasta un pò delusa dall’inizio della terza serie. ulla è misteriosamente sparita, costa era in grecia e non si sa perchè… potevano anche spiegare un pò… anche la comparsa di kathy mi ha sorpreso, ero abituata a pensarla solo come un espediente narrativo, secondo me non dovevano farla comparire sul serio… ad ogni modo mi piace cmq la serie, la guarderò lo stesso. per chi volesse rivedere le prime due bellissime serie le trovate per intero su youtube. forse la tipa che le ha messe metterà pian piano anche la terza serie;)

7. ninni - 13/02/2009

siiiiii io amo qll serie!! CEM E’ TROPPO BELLOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! nn mi sono persa neanke una puntata, guai senno… oddio nn vedo l’ora di vedere tutta la terza serie !!! <3

8. ELE - 13/02/2009

IERI E’ STATA UNA BELLISSIMA PUNTATA! W KEBAB FOR BREAKFAST

9. mrghost - 13/02/2009

Piiù che altro c’è un gran bel buco tra la fine della stagione 2 e l’inizio della 3 e non è stato spietato un azzo che fine hanno fatto Alex e Ulla?
Queste sono le cose che mi fanno incazzare

10. bibina - 14/02/2009

Hai ragione pero’. Nn ci capisco +. M’a cmq e’ bello!!!!

11. ale - 15/02/2009

amo qst telefilm…x favore mi dite dove posso vedere la prima puntata della terza serie ke andò in onda su mtv il 12 febbraio?

12. elena - 15/02/2009

questo telefilm mi fimpazzire…… è stupendo mi è bastato vederlo una volta è ho capito ‘è mi piaceva lo amooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

13. flavia - 17/02/2009

eeee belllliiiissssiiiimo,nn perco neanche un giorno.

14. Kebab for Breakfast: la terza serie è fra noi! « Crossmode - 19/02/2009

[…] settimana scorsa ogni giovedì su Mtv alle 21.00 e non vedo l’ora di mangiarmi tutte le puntate in una sola notte pro Kebab for Breakfast! Vi lascio qua di seguito una delle puntate della seconda […]

15. kebab - 21/02/2009

kebab e il miglior programma di mtv e bellissimo 666 mitico Costa 66666666666666 belissssssssssssssimo nn ti meriti yatmur……..ti meriti di ++++++

16. valentina - 27/02/2009

kebab è il miglior programma di mtv . lo adoro

17. RAFFAELLA - 27/02/2009

la puntata della terza serie non te la puoi vedere su internet e kebab e bellisimo ma mi sono persa la puntata di ieri

18. julien - 27/02/2009

In effetti(pur essendo bello e divertente come sempre)hanno dimenticato troppe cose….bah..comunque si chiama AXEL non alex..è tedesco non inglese-_-.kebab fur immer!.

19. didi - 01/03/2009

qualcuno mi sa dire come é finita la puntata di giovedì 26 febbraio??? io sn arrivata quando cem da appuntamento in camera sua a lena… era la fine!!! grazie//!!

20. Ninnina - 01/03/2009

Ma come???? Non è proprio la fine ^^ Cem le da appuntamento in camera sua e fanno finta di essere tornati a quando avevano 17 anni…poi si siedono sul letto con Lena che guarda intensamente Cem e gli dice uan frase del tipo: “abbiamo fatto bene a tornare a quando avevamo 17anni…”. E la puntata finisce lasciando intendere che sia successo, diciamo!! >.< FINALMENTEEEEEEE!! Quanto sono belli (e lui che gran figo XD) è troppo emozionante sto telefilm ^^

21. claudia - 02/03/2009

ninnina,non ti preoccupare io ho visto la serie in tedesco(anche se non ho capito niente)e ameno che qui in italia cancellino la scena si vede proprio lena e cem mentre lo fanno,quindi è come se nella puntata si sono solo baciati questa scena non so’ se la fanno vedere subito giovedi’ oppure no,xè in germania fanno vedere tutti i giorni il telefilm ma una puntata alla volta invece da noi 2 puntate insieme!insomma so’ gia’ come va a finire e mi spiace xè vedendo la fine penso proprio non facciano + serie! :-(

22. ily 94 - 23/03/2009

ciao sn ilenia adoro questa serie la seguo dell inizio e mi regisro tutte le puntate!!!!!!!!!inoltre mi sn innamorata di quell figo pazzesco di cem che in questa 3 serie è ancora più figo!!!!!!!!! adoro anke costa, e lena insomma tutta la famiglia di kebab for brekfast!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

23. ELENA - 03/04/2009

ciao anke io sono patita di kebab for breakfast mi piace un sacco ma purtroppo mi sono persa le ultime 3 puntate…..ufff….mi sapete dire dove posso vederle?c’è un sito fidato dove rivederle????please….:))))bacio

24. mrghost - 03/04/2009

Finito, che finale del cazzo, meno male che non c’è più nessun’altra stagione

25. EMY... - 03/04/2009

CCCCIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAOOOOOOOOO….IO AMO KFB è BELLIXIMO E KI LO ODIA è UN RIMBANBAO…

26. morrigan - 04/04/2009

mi dite l’ultima puntata perke non l’ho potuta vedere? grazie

vilma - 05/04/2009

hanno avuto un figlio,e la puntata finisce con foto familiare e voce di lena che-“adesso siamo diventati una vera famiglia”

27. Sox - 07/04/2009

sapete mica dove poter trovare l’ultima puntata? non sono riuscita a vederla…
ma sapete mica se questa è l’ultima serie un assoluto? grazie

28. stephany - 23/04/2009

eH.. neanKe iO hO vistO le uLtime Puntate CAzzOo,,!!! ma Vabbe… e si.. mi dispiace Sox… è l’ultima serie… l’unica cosa che so è ke Lena Partorisce,… Basta..!! XDXD..
se avete delle informazioni,.. scrivetemi.. stephany_210293@hotmail.com

29. lo - 15/09/2009

io ho visto tutte le puntate è il mio film preferito ….. mi piace tantissimo , tantissimo tantissimo

30. carly17 - 19/12/2009

adoro kebab for breakfast mi piace lena e cem stanno benisssssio insieme

31. veleria - 22/12/2009

io amo cem quando lo vedo hovoglia di baciarlo e troppo figoooooooooooo!!! 1 applauso x cem… cem io preferisco che tu stai con lena e 1 ragagga sensibile e carina mentre ulla e bruttissima e anche quella che porte la 3 ceeeeeeeeee
e + carina lena ti conviene fargli passare bei momenty cem

sei il n 1 de fighi

32. laura20 - 24/12/2009

..qualcuno sa dirmi quanto è alto Cem?

33. terry - 26/12/2009

umm….speriamo che c’e’ una 4 serie umm speriamo …..un kiss a lena a cem a costa e un kiss a voi ……………..

34. bella 97 - 27/12/2009

è bellissimo lo adoro!!! nn posso farne a meno e da qnd è finito stò muorendo!!!!! nn vedo l’ora ke rinizi!!!

35. simo - 28/12/2009

a me piace tanto infatti la coppia di cem e lena è molto travolgente

36. BARBARA - 29/12/2009

GIENI LO VISTO 3 VOLTE ED E BELISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMO NN LIOSAP K E GIA USCITO A FEBB.

37. BARBARA - 29/12/2009

AH…. SCS NN LO SAPEVO :) :)

38. Lena - 30/12/2009

Sono pazza di questo telefilm!!

SAPETE SE FANNO LA QUARTA SERIE..????????????????????
fatemi sapere
baciooo

39. Xfn - 30/12/2009

No, è finito con la terza stagione, peccato

40. Anna - 09/01/2010

Io ho visto tt le puntate!!!!!k4b è la cosa + bbl!!!!

41. Anna - 09/01/2010

sapete mica quando riniziano???vi prego….ditemelo!!!!grz-!!!!bay…anna

42. klaudia - 29/05/2011

lena e cem sn bellissimi ke ne dite eee!!!!!!!!!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: