jump to navigation

DVDfilm #300 – “Decameron Pie” 17/02/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di recensire DVD di film vecchi e nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame la commedia “Decameron Pie” (titolo originale “Virgin Territory”), prodotta nel 2006 ed uscita nelle sale italiane il 5 settembre 2008 su distribuzione Eagle Pictures.

decameronpieTitolo: “Decameron Pie”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (7,37 Gbyte)
Regia: David Leland
Sceneggiatura: David Leland
Musiche: Ilan Eshkeri
Produzione: Dino De Laurentiis, Quinta Communications, Ingenious Film Partners, Erreci
Distribuzione:
Eagle Pictures
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 14 gennaio 2009
Cast: Hayden Christensen, Mischa Barton, Tim Roth, Ryan Cartwright, Rosalind Halstead, Kate Groombridge, Christopher Egan, Matthew Rhys, Craig Parkinson, Silvia Colloca, Katy Saunders, Elisabetta Canalis, Chiara Gensini, Coral Beed
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano
Durata del film: 93 minuti circa
Link esterno per acquistare il film (a 13,99 €) sul sito web DVD.it

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:

1348. Per sfuggire al contagio della peste che infesta la città, un gruppo di amici fiorentini, sette uomini e sette donne, si riuniscono in una villa di campagna e trascorrono lietamente dieci giorni narrandosi delle storie. Nella stessa dimora sono attese le nozze della bella Pampinea (Mischa Barton) con un vecchio e grasso conte russo, ma la fanciulla, disprezzando il suo promesso sposo e desiderando conservare la propria castità, si rifugia in un convento travestita da suora. Lì incontra l’affascinante Lorenzo (Hayden Christensen), già oggetto delle attenzioni lascive della badessa, e non resiste alla tentazione di baciarlo, seppur senza svelargli la sua vera identità. Basterà quel solo istante di passione condivisa a far innamorare perdutamente il giovane…

Numerosi contenuti speciali sottotitolati in italiano:

  • Trailer italiano (1,5 minuti)
  • Clips (16 minuti)
  • Interviste a Hayden Christensen (13,5 minuti), Hayden Christensen e David Leland (4 minuti), Mischa Barton (4 minuti), Tim Roth (2 minuti), David Leland (4,5 minuti), Dino De Laurentiis (4 minuti), Martha De Laurentiis (4 minuti), Roberto Cavalli (2 minuti), Matthew Rhys (2,5 minuti), Nigel Planer (2,5 minuti), Ryan Cartwright e Chris Egan (2 minuti), Kate Groombridge (2 minuti), Rosalind Halstead (1,5 minuti), Craig Parkinson (43 secondi), David Walliams (3,5 minuti), Elisabetta Canalis (1,5 minuti), Ben Davis (1,5 minuti), Jim Clay (2 minuti), Lorenzo De Maio (2,5 minuti)
  • Dietro le quinte: “Siena” (6 minuti), “La campagna di Siena” (5,5 minuti), “Il pozzo” (4 minuti)

Tentativo di rilettura moderna del “Decamerone” di Giovanni Boccaccio prodotto da Dino De Laurentiis e che vede protagonisti alcuni volti giovani come Hayden Christensen (Anakin Skywalker nella nuova trilogia di “Star Wars”) e Mischa Barton (popolarissima interprete delle prime tre stagioni del telefilm “The O.C.”), ma anche il veterano Tim Roth e la comparsata dell’italiana Elisabetta Canalis: il risultato è un mix tra commedia e avventura (che il titolo italiano non lascia ben trapelare) che magari riuscirà a divertire soltanto il pubblico più giovane. Ottima l’edizione italiana del disco, che vanta un audio italiano DD 5.1, ottima qualità del video, e tra i contenuti extra numerosissime interviste a cast e troupe, il making of di alcune scene, clip e trailer.

Pubblicità

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: