jump to navigation

Dr. House – Medical Division: stagione 5, episodi 9-10 23/02/2009

Posted by Antonio Genna in Articoli, Cinema e TV, Dr. House, Serie cult, TV ITA.
trackback

Dr. House - Medical DivisionDopo una domenica di pausa, ieri sera 22 febbraio alle ore 21.30, Canale 5 ha proposto in prima visione italiana gli episodi 9-10 “L’ultima risorsa” e “Dolci chili di troppo”, penultimo appuntamento per il momento con la quinta stagione mai vista prima nel nostro Paese della serie cult Dr. House – Medical Division con Hugh Laurie, ancora in corso negli Stati Uniti sul network FOX.
Di seguito Alessandro, webmaster di “Dr. House M.D. Website”, propone un riassunto di quanto è accaduto nei due episodi in questione: se non li avete visti, ovviamente, non proseguite la lettura di questo post!

drhouse-05-09

Un paziente armato di pistola prende in ostaggio “l’ufficio della Cuddy”, all’interno del quale c’è il Dr. House: l’uomo vuole il migliore diagnosta dell’ospedale perché, dopo aver consultato più di 16 medici, nessuno è riuscito ad aiutarlo.
House si prodigherà rapidamente per trovare una risposta agli interrogativi dell’uomo, ma ogni cura dovrà essere testata su un’altra persona, per evitare “spiacevoli sorprese”. Tredici farà da cavia ad House, mettendo a repentaglio la sua vita e mettendo in luce la volontà di morire dell’assistente.
Cuddy ed il resto del team comunicano con House telefonicamente, in parte per coordinare le attività della squadra SWAT all’esterno dell’ufficio, in parte per suggerire diagnosi e portare farmaci.
La situazione evolve rapidamente quando l’intero gruppo di ostaggi si dovrà trasferire in radiologia per fare una TAC all’uomo: è in quel momento che deve consegnare la pistola ad House per permettere di eseguire l’esame  ed è il momento in cui parte degli ostaggi fugge dalla stanza.
Quando la TAC si rivelerà non significativa, House decide di riconsegnare la pistola all’aggressore per continuare la diagnosi. L’uomo però non accenna a fidarsi di House e testa ancora i farmaci su Tredici, che ha immediatamente un blocco renale. Proprio questo sintomo suggerisce ad House la risposta: melioidosi.
L’uomo però non si fida e vuole far testare anche questa cura a Tredici, farmaco che però gli sarà di sicuro fatale. La donna invita il suo capo ad abbandonare la stanza e lasciarla alla sorte che l’attende in ogni caso. Tredici però non vuole davvero morire e ad un suo tentennamento ad effettuarsi l’iniezione, l’uomo prende la siringa e si somministra il farmaco. In quel momento la polizia fa irruzione nella stanza ed House si accorge che Tredici è ancora viva. La stessa Tredici che poco dopo chiede a Foreman di entrare nel trial clinico contro l’Addington.

drhouse-05-10

Ad ufficio distrutto, nell’episodio “Dolci chili di troppo”, Cuddy decide di trasferirsi nell’ufficio di colui il quale è responsabile del danno: House.
Lisa propone al nostro dottore un caso all’apparenza piuttosto banale: una donna che realizza DVD di ginnica, sviene e rotola per diversi metri durante le riprese di uno spot pubblicitario.
Le sue condizioni peggiorano rapidamente mentre il team di House – su consiglio dell’intruso Cuddy – svolge diversi test clinici per asma, steroidi e deficienza di vitamine. La risposta arriverà da una TAC effettuata alla paziente: ha subito un intervento di riduzione dello stomaco, che l’ha portata alla forma fisica che tanto vuole insegnare alle altre persone. Taub entrerà in conflitto con la paziente (il suo passato da chirurgo estetico ritorna alla luce), mentre Kutner apre un sito internet col nome del suo capo per dispensare consigli medici a pagamento. Proprio una paziente di questo “servizio online” giunge in ospedale cercando il Dr. House e Kutner e Taub (che si fa coinvolgere per avere una percentuale…) tengono il caso nascosto al loro boss, chiedendo aiuto a Chase e Cameron.
House manomette il progetto del nuovo studio della Cuddy, la quale invece fa portare via tutti i mobili dall’ufficio di Greg, costringendolo a lavorare sulle scale o.. per terra. E proprio quando Cuddy decide di farsi coinvolgere dalla “relazione”  con Greg, lui la respinge.
L’istruttrice di fitness intanto non accenna a migliorare, fatta eccezione per una veloce ripresa dopo che Taub le porta una torta al cioccolato. Proprio questo evento fa accendere ad House una spia: la coproporfiria ereditaria spiega tutti i sintomi e si può risolvere solo con un’adeguata dieta e sciogliendo il bendaggio gastrico: la donna però non vuole assolutamente tornare alla sua vecchia forma fisica e preferisce controllare solo i sintomi per via farmacologica.
La paziente della clinica on-line di Kutner muore e viene portata in obitorio, dove House attende i suoi due collaboratori e… fa risorgere la paziente! In realtà era tutto uno scherzo architettato da Greg, che aveva ben scoperto da tempo la clinica online a suo nome ed ingaggiato un’attrice.
Cuddy – entrando nel suo nuovo studio – nota la scrivania che usava durante la sua specializzazione e capisce che è stato House a fargliela portare. Giunta davanti all’ufficio di House, però, lo vede alle prese con l’attrice e si allontana con aria malinconica.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: