jump to navigation

Un calcio… al week-end * Champions League #7 – 24 e 25 febbraio 2009 25/02/2009

Posted by Antonio Genna in Articoli, Sport, Un calcio… al week-end.
trackback

Un calcio… al week-endTra martedì e mercoledì si sono disputati gli incontri di andata degli ottavi di finale di Champions League 2008/09: torna l’appuntamento con “Un calcio… al week-end”, curato da Carlo, che riepiloga quanto è successo alle tre squadre italiane rimaste in gara in questa edizione.

Champions League

Andata degli ottavi di Champions amara per le italiane:
nessun gol segnato, e pareggia solo l’Inter
.

L’andata degli ottavi di finale di Champions League è andata piuttosto male alle italiane, che però, nonostante i risultati non eccelsi, non hanno compromesso più di tanto la qualificazione ai quarti, nonostante i turni di ritorno non si prospettino semplicissimi.
juliocesarL’Inter, davanti al proprio pubblico, gioca malissimo il primo tempo, subendo spesso l’iniziativa del Manchester United, che non segna solo grazie alle splendide parate di Julio Cesar (nella foto). Nella ripresa i nerazzurri sono più ordinati e rischiano di meno, ma devono accontentarsi dello 0-0 finale, che vista la prestazione va di lusso agli uomini di Mourinho.
La Roma, in trasferta perde 1-0 contro l’Arsenal grazie al rigore trasformato da Van Persie. Gli inglesi vanno spessissimo vicino al gol del raddoppio, ma errori di mira fanno sì che la squadra di Spalletti si salvi e porti a casa uno 0-1 che lascia speranze al popolo giallorosso. Per la Roma, degna di nota una bella conclusione da fuori di Motta.
Allo Stamford Bridge di Londra, la Juventus paga caro il primo quarto d’ora, in cui subisce dal Chelsea il gol di Drogba e rischia in altre occasioni, sempre con Drogba (nella foto sotto). Poi i bianconeri piano piano si riprendono, prendono confidenza con la partita e sfiorano con Del Piero (eccezionale idea di Tiago) il gol del pareggio (grande parata di Cech). Il secondo tempo è molto equilibrato e ci sono poche occasioni da gol. La più nitida arriva al 93′ dai piedi di Nedved, che con un rasoterra sfiora il palo dando l’illusione del gol.

drogba

Per Roma e Juve sarà necessario vincere con 2 gol di scarto e avranno il ritorno davanti al proprio pubblico per tentare l’impresa, l’Inter deve vincere o pareggiare con gol all’Old Trafford, contro un Manchester United che è apparso di gran lunga la squadra più forte tra quelle incontrate tra le tre italiane.

Commenti»

1. Calcio: Andata degli ottavi di Champions amara per le italiane: nessun gol segnato, e pareggia solo l’Inter. « CarlOOgle - 26/02/2009

[…] ottavi di Champions amara per le italiane: nessun gol segnato, e pareggia solo l’Inter. Articolo per il blog di Antonio sull’andata degli ottavi di Champions League per le tre italiane […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: