Cinema futuro (582): “Verso l’Eden” 28/02/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
“Verso l’Eden”
Uscita in Italia: 6 marzo 2009
Distribuzione: Medusa
Titolo originale: “Eden à l’Ouest”
Genere: drammatico
Regia: Costa-Gavras
Sceneggiatura: Costa-Gavras, Jean-Claude Grumberg
Uscita in Francia: 11 febbraio 2009
Sito web ufficiale (Francia): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Riccardo Scamarcio. Eric Caravaca, Anny Duperey, Juliane Köhler, Bruno Lochet, Ulrich Tukur, Konstadinos Markoulakis, Jean-Pierre Gos
La trama in breve…
Come nell’Odissea, è nel mar Egeo che ha inizio l’avventura di Elias, il nostro eroe senza leggenda. Sullo stesso mare, sotto lo stesso sole e lo stesso cielo che all’alba della civilizzazione. Dopo numerose peripezie, tra le quali un passaggio in paradiso e un breve soggiorno all’inferno, la sua epopea finisce magicamente a Parigi. Parigi, che ogni viaggiatore vede brillare nel più profondo dei suoi sogni nel suo sonno incerto.
Verso l’Eden prova a dar voce al percorso, al vagare, alla storia di coloro che, ieri fummo noi stessi o i nostri padri e madri, attraversano il mondo, sfidano gli oceani e le uniformi, alla ricerca di un tetto. La storia di Elias non e’ quella di Ulisse, ne’ quella di JeanClaude, ne’ la mia. Ma io mi riconosco in Elias, questo straniero che non mi è estraneo…
Trailer italiano:
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.
Commenti»
No comments yet — be the first.