jump to navigation

Dr. House – Medical Division: stagione 5, episodi 11-12 02/03/2009

Posted by Antonio Genna in Articoli, Dr. House, Serie cult, TV ITA.
trackback

Dr. House - Medical DivisionIeri sera domenica 1° marzo alle ore 21.30, Canale 5 ha proposto in prima visione italiana gli episodi 11-12 “Gioia al mondo” e “Senza dolore”, con cui si interrompe per ora la quinta stagione mai vista prima nel nostro Paese della serie cult Dr. House – Medical Division con Hugh Laurie, ancora in corso negli Stati Uniti sul network FOX. La serie tornerà dal prossimo 30 aprile sul canale digitale terrestre Joi, che proporrà prima le repliche dei 12 episodi già visti su Canale 5, e a seguire i rimanenti episodi inediti della stagione.
Di seguito Alessandro, webmaster di “Dr. House M.D. Website”, propone un riassunto di quanto è accaduto nei due episodi in questione: se non li avete visti, ovviamente, non proseguite la lettura di questo post!

drhouse-05-111

Una ragazza, chiaramente vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola, sviene durante la Recita Natalizia. Portata in ospedale, diventerà subito oggetto delle attenzioni di Kutner che Taub etichetta come “bullizzato” per via della sua etnia.  Intanto la ragazza peggiora e tutti pensano subito, per via del suo sovrappeso, che si sia drogata per dimagrire. In realtà si scoprirà ben presto che i compagni, per fargli uno “scherzo”, le hanno fatto assumere dei funghi allucinogeni. Fra i suoi compagni ne emerge uno, il più “belloccio” del gruppo, che è anche quello che ben presto rimarrà a fare veglia alla sua compagna, sostenendo di doversi associare alla volontà dei suoi amici per non fare brutta figura.
House è intanto alle prese con Wilson: James scommette che Gregory non riuscirà mai a farsi fare un regalo da un paziente, cosa che invece a lui succede spesso. House prende molto sul serio la vicenda e decide di fare il “buono” con i pazienti dell’ambulatorio, talmente buono che decide di tenere nascosto un tradimento sfociato in una gravidanza, facendolo passare per un vero e proprio miracolo scientifico: parto verginale. E la cosa funzionerà, visto che Greg ben presto si vedrà recapitato un bel pacco regalo.
E anche grazie a questo suo paziente, House verrà a capo della malattia che ha colpito la ragazza: si tratta di eclampsia successiva al parto che aveva avuto qualche giorno prima. Il padre? Il “bel ragazzo” del suo gruppo. Purtroppo per la ragazza non c’è nulla da fare, i suoi organi sono ormai danneggiati dalle conseguenze della malattia. Cuddy decide di tornare sul luogo dove la ragazza dice di aver abbandonato suo figlio e trova una coppia di senza tetto che si sono presi cura della bambina, che decide di adottare.
Kutner, invece, decide di andare a scusarsi col ragazzo a cui aveva rovinato l’infanzia, facendo la stessa e identica cosa che ora condanna: il bullo.

drhouse-05-12

Cameron propone al team di House il caso di un paziente che ricorda molto da vicino il suo ex-boss: un uomo che ha tentato più volte il suicidio a causa dei suoi cronici e acutissimi dolori.
Intanto Cuddy decide che è impossibile continuare a fare la mamma al bambino che ha da poco adottato e l’amministratrice di ospedale e delega così molti dei suoi compiti a Cameron.
Foreman e Tredici considerano la loro relazione complicata, a causa del rapporto medico-paziente che si è instaurato durante il trial clinico a cui Tredici partecipa in veste di paziente. E mentre il paziente tenta di nuovo il suicidio, rendendo la diagnosi urgente, House è alle prese con una perdita d’acqua nel suo appartamento che l’assicurazione non vuole coprire e Greg sorprendentemente decide di corrompere l’assicuratore invece che pagare la parcella. House intanto non riesce a venire a capo del problema che affligge l’uomo e decide di dimetterlo e lasciarlo andare a casa a suicidarsi in pace, complice l’empatia che prova per lo stato d’animo dell’uomo. Sarà proprio la sua “nuova doccia” a dare una geniale intuizione a Greg che sul filo del rasoio riconduce i problemi dell’uomo a prolungate crisi epilettiche.
In finale d’episodio, Foreman fa una scoperta sconcertante sul trial clinico a cui lavora e che potrebbe compromettere la salute di Tredici: le flebo che gli venivano somministrare non contenevano il vero farmaco che stavano testando, ma un semplice placebo.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: