jump to navigation

Dig News #18 – Aprile 2009 – I canali Premium Gallery 10/03/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, Film, TV ITA.
trackback

Questo è il primo di due spazi mensili del blog in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri. Questa volta soffermiamoci sulle principali serie e film in onda sui canali Joi, Mya e Steel del bouquet Mediaset Premium Gallery, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima. Sono trattate le notizie disponibili sulle principali novità, repliche o prime visioni, in arrivo soprattutto in prima serata  nel mese di aprile 2009. I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Joi

SERIE TV

Ad aprile arriva una carrellata di titoli pregiati in anteprima assoluta:

THE MENTALIST stagione 1  Prima visione TV
the-mentalistThe Mentalist è il nuovo fiore all’occhiello della Cbs con ascolti record e punte di addirittura 19 milioni di telespettatori. Ora sta per arrivare in Italia grazie a Joi ed è destinato a rivoluzionare il genere crime…
La serie racconta la storia di Patrick Jane (Simon Baker, protagonista del telefilm The Guardian e del film Il diavolo veste Prada), un detective che lavora come consulente indipendente per il Bureau Investigativo della California. Ha affinato le sue abilità di osservazione e deduzione fino ad arrivare alla perfezione e grazie a questa dote riesce a risolvere i casi più complessi. La squadra che lavora con lui è composta da Teresa Libson (Robin Tunnel), Kendall Cho (Tim Kang) , Wayne Rigsby (Owain Yeoman) e Grace Van Pelt (Amanda Rigetti).
Il telefilm è stato ideato da Bruno Heller. Negli Usa terminerà a fine marzo dopodiché sarà trasmesso praticamente in contemporanea su Joi a partire da martedì 21 aprile, eccezionalmente alle ore 21.45 per poi andare in onda ogni martedì alle ore 21 fino al 7 luglio 2009.

LEVERAGE stagione 1  Prima visione TV
Nate Ford (Timothy Hutton) lavora come investigatore per una grande compagnia di assicurazioni. Ma quando suo figlio di 8 anni si ammala gravemente, la società per la quale lavora si rifiuta di pagargli le cure mediche perché considera il trattamento sperimentale. Il ragazzino muore e la vita di Nate cambia radicalmente. Entra in contatto con un team di ladri esperti in frodi telematiche, internet e molto abili nell’eludere i più sofisticati sistemi di sicurezza. Come un moderno Robin Hood, Nate comincia a girare il mondo per rubare ai ricchi criminali, agli uomini d’affari corrotti, agli avidi politici e a tutti coloro che abusano del proprio potere. La prima stagione si è appena conclusa sulla cable TNT dove ha esordito nel dicembre 2008 con un risultato ampiamente superiore alla media di rete ed ha saputo mantenere un ottima media di ascolti, conquistando regolarmente la leadership nel suo slot tanto che è stata ordinata una seconda stagione di altri 15 episodi. Il protagonista è il grande attore Timothy Hutton, premio oscar per il film Ordinary people-Gente comune e figlio del mitico Jim Hutton, il celebre Ellery Queen dell’omonima serie tv. Leverage andrà in onda ogni venerdì in prima serata dal 17 aprile fino al 29 maggio 2009.

LIFE stagione 2  Prima visione TV
life2Torna il detective più originale della tv, Charlie Crews (Damian Lewis) che è nuovamente in forze al dipartimento di polizia di Los Angeles dopo aver trascorso anni in prigione per un crimine mai commesso. Insieme a Lewis, ci sono Sarah Shahi nei panni di Dani Reese, Brent Sexton, che interpreta il poliziotto Bobby Stark, Adam Arkin, nel ruolo dell’ex compagno di cella e attuale consulente finanziario Ted Earley e la new entry Donal Logue nei panni del capitano Brian Tidwell.  La serie è ideata da Rand Ravich.
Con 10 milioni di telespettatori, Life ha battuto al suo esordio sia Dirty Sexy Money sia la quarta stagione di CSI:NY. Dopo l’exploit del primo episodio, gli ascolti si sono un po’ ridimensionati ma contro i competitor di ABC e di CBS, è rimasto leader sul pubblico giovane tra i 18 e i 34 anni. La prima stagione, a causa dello sciopero degli sceneggiatori è composta solo da 11 episodi mentre la seconda ha avuto il full season order con 22 episodi che negli USA sono attualmente in onda su NBC e arriveranno presto su Joi a partire dal 15 aprile, ogni mercoledì in prima serata.

ROBIN HOOD stagione 2  Prima visione TV
Robin Hood è una serie inglese prodotta nel 2006 e basata sulle gesta dell’omonimo e mitico personaggio. Ideata da Dominic Minghella e Foz Allan, è andata in onda sul network BBC One.
Il ruolo di Robin Hood è impersonato da Jonas Armstrong. La vicenda è nota, Robin ritorna in Inghilterra dopo cinque anni di combattimenti nella Terza Crociata come componente della Guardia del Re. Resta sconvolto nello scoprire come lo sceriffo amministra Nottingham. Si oppone al malgoverno e viene dichiarato fuorilegge ma accetta la condanna per vivere rubando ai ricchi per dare ai poveri, insieme alla leggendaria brigata di Sherwood.
Anche in questa versione non poteva mancare Lady Marian, interpretata da Lucy Griffiths, insidiata come da copione dal vicesceriffo, Sir Guy Gisborne (Richard Armitage).
La seconda e inedita stagione andrà in onda a partire dal 5 aprile, ogni domenica, in prima serata su Joi.

DR. HOUSE stagione 5
Torna il burbero ma geniale House con gli episodi della quinta stagione. A partire dal 30 aprile, ogni giovedì in prima serata. Si comincia con i primi 12, già trasmessi da Canale 5, per poi continuare con le 12 puntate inedite in anteprima esclusiva e praticamente in contemporanea con gli Usa per i telespettatori del digitale terrestre.

Inoltre, si concludono…

  • Gli episodi inediti di LAW&ORDER: CRIMINAL INTENT stagione 7  Prima visione TV, la serie che mette in primo piano la mente perversa del criminale, svelando le modalità con cui vengono pianificati e commessi i reati.
    Partendo dal punto di vista del criminale, della vittima o di un testimone Law&Order: Criminal Intent” svela le fitte trame della mente umana, fornendo una visione a 360° del crimine commesso. Allo stesso tempo, il telefilm mostra uno spaccato realistico del sistema giudiziario americano. I 12 episodi inediti della settima stagione si conludono il 21 aprile lasciando il testimone all’attesissimo The Mentalist.
  • La serie JACK & BOBBY Prima visione TV, che racconta la vita di due fratelli, Jack e Bobby McCallister, cresciuti sotto gli attenti occhi della madre Grace, interpretata da Christine Lahti, volto storico di Chicago Hope. Proprio grazie al temperamento forte e deciso di quest’ultima uno dei due si assicurerà un posto nei libri di storia, diventando nel 2049 niente di meno che il Presidente degli Stati Uniti. Il telefilm offre un’istantanea di un giovane uomo che si sta preparando ad affrontare ogni sorta di difficoltà per diventare uno dei più grandi leader del secolo. Ogni giovedì in prima serata, due episodi alla volta fino al 16 aprile.

  • In prima assoluta, la seconda inedita stagione di PUSHING DAISIES Prima visione TV. Il telefilm più surreale degli ultimi anni, che ha messo d’accordo critica e pubblico, torna con i nuovi episodi che a detta del suo creatore, Brian Fuller, diventeranno un po’ più aggressivi… Ogni mercoledi’ in prima serata, due episodi alla volta fino all’ 8 aprile.

FILM

I MAGNIFICI DEL LUNEDI’

  • 6 aprile: “New World”
  • 13 aprile: “Una lunga domenica di passioni” Prima visione TV
  • 20 aprile: “John Q”
  • 27 aprile: “Fandango”

Mya

SERIE TV

gossip-girl-2

GOSSIP GIRL stagione 2  Prima visione TV
Debutta in Prima Tv, mercoledì 1 aprile alle ore 21 la seconda serie di GOSSIP GIRL il teen-drama americano, diventato un vero cult negli Stati Uniti basato sugli omonimi libri di Cecily Von Ziegesar e che nel 2008 ha ricevuto una serie di prestigiosi premi l Teen Choice Award.
Continuano le vicende del gruppo di rampolli dell’aristocrazia dell’esclusiva Upper East Side, il cuore di Manatthan. I protagonisti tornano e raccontano come trascorrono le loro giornate scandite da shopping sfrenato, feste glamour, problematiche scolastiche il tutto alternando relazioni amorose e instabili rapporti con i genitori.
Nuovi episodi dove ci si trova a confronto con una realtà molto particolare, l’esistenza di questi teenager non è esattamente “normale” in quanto le loro giornate includono limousine e party in suite nei più costosi hotel di New York .
Attualmente, la seconda serie di Gossip Girl è in onda sul network statunitense The CW dal 1 settembre 2008 al 18 maggio 2009.

E INOLTRE PROSEGUONO:

  • La quarta stagione di THE CLOSER Prima visione TV il sabato alle ore 21.00 (partita il 21 febbraio fino al 9 maggio)

  • La seconda stagione di SAVING GRACE Prima visione TV il sabato alle ore 22.00 (partita il 14 marzo fino al 20 giugno)

  • AMERICAN DREAMS prima stagione, il lunedì alle ore 21.00 (partita il 23 febbraio fino al 20 luglio)

  • ALLY McBEAL stagioni 3 e 4, il lunedì alle ore 22.00 (partita il 16 febbraio fino al 6 luglio)

FILM

I FILM DEL MARTEDI’ – ciclo “SWEET NIGHT”

  • 7 aprile: SUMMER CATCH
  • 14 aprile: HONEY
  • 21 aprile:  SHAKESPEARE IN LOVE
  • 28 aprile: 3 METRI SOPRA IL CIELO
  • 29 aprile: VI PRESENTO JOE BLACK

DAL 12 APRILE, FINO AL 24 MAGGIO, ALLE ORE 21.00INIZIA IL CICLO DI FILM INTITOLATO “TI VA DI BALLARE?”

  • 12 aprile: LAST DAYS OF DISCO
  • 19 aprile: TI VA DI BALLARE?
  • 26 aprile: SARANNO FAMOSI

Steel

SERIE TV

psych-3

PSYCH stagione 3  Prima visione TV
Per la prima volta in Italia su Steel la terza stagione da domenica 5 alle 21:00 con un doppio episodio.
L’irriverente serie televisiva poliziesca che ha conquistato l’America con la stravagante coppia interpretata da James Roday e Dulè Hill col suo esplosivo mix di ironia e intuito.
Shawn Spencer (James Roday) grazie agli insegnamenti del padre poliziotto ha un grande talento investigativo. Accusato di un crimine per aver dato una giusta soffiata solo osservando il TG alla televisione, Shawn fa credere ai poliziotti di avere poteri paranormali e inizia a collaborare con loro nella risoluzione dei casi. La terza stagione ha un totale di 16 episodi.
Nel primo e nel secondo episodio della nuova stagione una grande guest star Cybill Shepherd che interpreta la madre di Shawn. Oltre ad essere una famosa attrice cinematografica è stata l’ interprete di uno dei telefilm più acclamati dalla critica degli anni ’80 “Moonlighting”.

HOMICIDE stagione 5
Continua la quinta stagione dal lunedì a venerdì alle 17:30.
HOMICIDE stagione 6
Da venerdì 24 per la prima volta su Steel, dal lunedì al venerdì alle 17:30.

FLASH GORDON
Continua da lunedì a venerdì alle 20:15.

CHUCK stagione 1
Da martedì 14 alle 20:15 e poi da lunedì a venerdì sempre alle 20:15.

FICTION ITALIANE

DISTRETTO DI POLIZIA VII
Continua la settima stagione dal lunedì a sabato alle 18:25.

DISTRETTO DI POLIZIA VIII
Da venerdì 10 alle 18:25 e poi dal lunedì a sabato sempre alle 18:25.

IL CAPO DEI CAPI
Da sabato 25 alle 18:25 e poi dal lunedì a sabato sempre alla stessa ora.
La serie racconta la storia del noto boss di Corleone, Salvatore Riina, alias Totò u Curtu, interpretato da Claudio Gioè. La regia è di Alexis Sweet e Enzo Monteleone. Prodotta dalla Taodue, la serie è ispirata all’omonimo libro-inchiesta di Giuseppe D’Avanzo e Attilio Bolzoni. I luoghi dove sono state girate le scene sono quelli della provincia di Ragusa e di Catania: ad esempio, Corleone è Monterosso Almo, mentre l’aeroporto di Palermo non è altro che l’aeroporto Fontarossa di Catania, e tantissime altre scene sono girate nel territorio del catanese tra cui il porticciolo di Ognina.
6 episodi da 2 ore.

FILM

IL GRANDE CINEMA alle 21.00

    Lunedì:
    06/04               BLOOD WORK
    13/04               L’ALBA DEI MORTI  VIVENTI
    20/04               UNDISPUTED
    27/04               LO SPECIALISTA

    Martedì:
    07/04               IL RE SCORPIONE
    14/04               LA MUMMIA
    21/04               LA MUMMIA – IL RITORNO
    28/04               DANNI COLLATERALI

    Mercoledì:
    01/04               MATRIX
    08/04               MATRIX RELOADED
    15/04               MATRIX REVOLUTIONS
    22/04               MATRIMONIO ALLE BAHAMAS
    29/04              GHOST SHIP: NAVE FANTASMA

    Giovedì:
    02/04           FAST AND FURIOUS
    09/04           2 FAST 2 FURIOUS
    16/04            IL CORVO
    23/04           THE PUSHER
    30/04            AUSTIN POWERS: LA SPIA CHE CI PROVAVA

IL CINEMA IN SECONDA SERATA
(titoli in ordine di trasmissione nel corso del mese)

  • LUNEDI’ con Dario Argento
    06/04               IL CARTAIO
    13/04               LA SINDROME DI STENDHAL
    20/04               NON HO SONNO
    27/04               IL FANTASMA DELL’OPERA
Sci Fi Channel

SERIE TV

SMALLVILLE stagione 8  Prima visione TV
Continua su Sci Fi ogni venerdì alle 21:00 con un doppio episodio la serie cult sull’affascinante viaggio del teenager di campagna – Clark Kent (Tom Welling) verso il suo destino da supereroe.

FRINGE stagione 1 Prima visione TV
Continua su Sci Fi ogni sabato alle 21:00 con un episodio singolo. La serie ha esordito negli Stati Uniti lo scorso settembre, guadagnando l’attenzione di oltre 9 milioni di telespettatori. Creato dal team che ha realizzato Star Trek( il film esce nelle sale a Maggio), Mission Impossibile: III, Alias e Lost – J.J. Abrams, Roberto Orci e Alex Kurtzman – e prodotto da Jeff Pinkner e Bryan Burk, Fringe esplora la sottile linea che separa la realtà dal mondo dell’ignoto.

TERMINATOR: THE SARAH CONNOR CHRONICLES stagione 2 Prima visione TV
Continua su Sci Fi ogni sabato alle 21:45 con un episodio singolo.

LE SERIE DELLA NOTTE

TRIPPING THE RIFT stagione 3
Continua il sabato e la domenica alle 00:05 con un doppio episodio. Ultimi 2 episodi della serie sabato 11.

SLIDERS stagione 3
Continua la terza stagione dal lunedì al giovedì alle 00:50. Dalla settimana del 20 aprile l’appuntamento sarà dal lunedì al venerdì sempre alla stessa ora.

SLIDERS stagione 4
Da martedì 28 per la prima volta su SciFi, dal lunedì al venerdì alle 00:50.

SPAZIO 1999 stagione 2
Continua la seconda stagione alle 01:35 dal lunedì al giovedì. Dalla settimana del 20 aprile l’appuntamento sarà dal lunedì al venerdì sempre alla stessa ora.

IL PRIGIONIERO
Per la prima volta su Sci Fi da giovedì 23 alle 01:35 con un episodio singolo e poi dal lunedì al venerdì sempre alle 01:35.
il-prigionieroSerie prodotta in Gran Bretagna nel 1967 interpretata da Patrick McGoohan che ne è anche il creatore insieme a George Markstein. McGoohan è stato anche regista e sceneggiatore di parecchi episodi per i quali ha usato uno pseudonimo. Il telefilm narra le vicende di un agente segreto di sua maestà che si ritira dal servizio e si trova subito dopo prigioniero in un villaggio dal quale non può uscire. Gli viene assegnato un numero di riconoscimento, con il quale verrà chiamato: Numero 6. Dal primo momento l’ex agente segreto farà di tutto per scappare dalla prigione in cui è rinchiuso senza saperne il motivo e cercherà in tutti i modi di scoprire la vera identità del Numero 1, il responsabile della sua prigionia.
L’atmosfera surreale della serie fa da sfondo ad una sofisticata riflessione sulla condizione umana. La serie è composta da 17 episodi.
Patrick McGoohan, morto all’età di 80 anni, fu una delle star più pagate durante gli anni 60 dalla tv britannica, questo grazie alla sua partecipazione alla serie di grande successo Danger Man nella quale interpretava il protagonista, un agente segreto atipico che non portava armi nè seduceva donne.
Dopo IL PRIGIONIERO ha diretto, scritto ed è apparso come Guest star in alcuni episodi di COLOMBO, interpretato dal suo amico Peter Falk. Una delle sue ultime apparizioni cinematografiche è stata Edoardo I in BRAVEHEART. Nel 2000 ha prestato la sua voce per il personaggio di NUMERO 6 apparso nell’acclamata serie animata I SIMPSON.
Sono appena state terminate le riprese del remake americano della serie che verrà trasmessa alla fine di quest’anno dalla ITV. L’interprete principale sarà James Caviezel nel ruolo che fu di McGoohan Numero 6 e Ian McKellen nel ruolo di Numero 2.

BIONIC WOMAN
Continua ogni sabato alle 22:35 con un doppio episodio.

STAR TREK stagione 3 (versione rimasterizzata)
Continua la terza stagione ogni sabato con un doppio episodio alle 00:55 con il finale della serie sabato 11.

THUNDERBIRDS stagione 1
Da sabato 18 alle 00:55 e poi ogni sabato alla stessa ora.

4400 stagione 1
Continua ogni domenica con un doppio episodio alle 00:55 circa.

4400 stagione 2
Da domenica 12 con un doppio episodio sempre alle 00:55 circa.

FILM

IL CINEMA DI SCI FI – In seconda serata

  • DOMENICA
    05/04               VAN HELSING
    12/04               MISSION TO MARS
    19/04               CATWOMAN
    26/04               ATTO DI FORZA

Prima visione TV Il simbolo indica una serie o un film al primo passaggio assoluto sulla TV italiana.
Per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV digitali terrestri” del mio sito Telefilm News. Se invece cercate notizie sulla programmazione dei canali digitali satellitari visitate lo spazio Dig News del blog.

Annunci

Commenti»

1. littlefrancy - 10/03/2009

mese di Pasqua morto a parte Gossip Girl….il palinsesto è carino! ma Mamma Mia! quando lo trasmetteranno?

ABREdoskoi - 10/03/2009

credo sia troppo presto… il dvd è uscito a fine gennaio quindi probabilmente lo faranno la prossima stagione televisiva

2. --vale-- - 10/03/2009

Visto il mese di marzo mi aspettavo molte piu prime tv..ce ne sono pokissime!!!!!!!!Da guardare smallville e gossip girl.

3. elis - 10/03/2009

più che una carrellata…..sono pochissime prime e tantissima roba vecchia trita e ritrita…. mah, mi pare promettano mari monti e poi???

4. zia assunta - 10/03/2009

THE MENTALIST stagione 1
The Mentalist è il nuovo fiore all’occhiello della Cbs con ascolti record e punte di addirittura 19 milioni di telespettatori…. è destinato a rivoluzionare il genere crime…ESAGERATI……….

5. Marco - 10/03/2009

@ANTONIO

della fiction italiana I LICEALI nn si sa nnt?

6. warr1or - 10/03/2009

Niente male, partono ben 6 telefilm nuovi…

7. Dki - 10/03/2009

Buon mese, soprattutto per i telefilm. Da vedere the mentalist, gossip girl 2, robin hood 2 e leverage

8. enry - 10/03/2009

Finalmente Gossip Girl 2…
Ma trasmetteranno due episodi a settimana?
Poi continuerò con Smallville 8 e Fringe.

9. Chris - 10/03/2009

Ma Supernatural dopo la seconda stagione, non verrà replicato?

10. Dki - 10/03/2009

Prima bisogna attendere il passaggio sulle reti rai, poi dopo 6 mesi-1 anno in replica su steel

Chris - 10/03/2009

Lo so benissimo che l’esclusiva della prima visione è di Raidue..io parlo sempre della seconda stagione attualmente in onda su SciFi/Steel, dopo la season finale continuerà ad essere replicata nel corso della week o no?

11. Controvento - 10/03/2009

The Mentalist come genere non mi attira molto poi da quello che ho letto sembra la copia noiosa di Psych ma visto l’enorme successo avuto negli Usa guarderò almeno il primo episodio per curiosità. Ad Aprile seguirò Leverage, Life, Pushing Daisies, Psych, Flash Gordon, Chuck, Fringe, Tripping the rift e Sliders. Il Prigioniero potrebbe essere interessante però lo fanno troppo tardi, vedremo le repliche a che ora sono

12. warr1or - 10/03/2009

The Mentalist è il solito telefilm crime…Non credo ci sia nulla di rivoluzionario se non l’enorme successo che ha ottenuto, ma ormai qualsiasi telefilm di questo genere fa grandi numeri…

13. FraRaven - 12/03/2009

gossip gossip gossip!!!!
e poi smallville the mentalist e life.
wow belle sosprese dentro l’uovo di pasqua mediaset

14. Davide - 12/03/2009

Scusate ma di Heroes 3 nn si sa ancora nulla?

enry - 12/03/2009

Partirà il 1° maggio su Steel.

15. angelo - 31/03/2009

ciao mi sembra un mese messo maluccio a film o sbaglio?

16. Littlefrancy - 13/04/2009

Ragazzi ma sentito la novità su Mya dal primo maggio ogni venerdì alle 21.00 andranno in onda le repliche di grey’s anatomy dalla prima alla quarta stagione ( e forse anche della quinta) voi che dite la Disney ha ceduto i diritti dela serie a Mediaset Premium? secondo me la quinta serie sarà l’ultima che andrà in onda su SKY ,in fondo ricordate Ugly Betty? inizialmente andò in onda su Mediaset premium, successivamente cedette i diritti della prima stagione e la possibilità di mandare in onda la serie 2 e successive! voi dite sia possibile che sia successo la stessa cosa ma inversamente alla serie Grey’s? (io lo spero vivamente!)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: