DVDanime #101 – “Lupin the 3rd – Le tattiche degli Angeli” 11/03/2009
Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDanime.trackback
In questo spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, recensisco il meglio dell’animazione giapponese (serie e OAV) disponibile in Italia in DVD. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il film d’animazione “Lupin the 3rd – Le tattiche degli angeli” (titolo originale “Rupan Sansei – Tenshi no Sakuryaku – Yume no kakera wa Koroshi no Kaori”), prodotto nel 2005 e 17° special televisivo che vede protagonista il celebre ladro creato da Monkey Punch, già trasmesso in Italia nel dicembre 2007 su Italia 1.
Titolo: “Lupin the 3rd – Le tattiche degli Angeli”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, singolo strato (4,29 Gbyte)
Regia: Shigeyuki Miya
Sceneggiatura: Jun Maekawa (soggetto di Monkey Punch)
Musiche: Yuji Ohno
Produzione: Monkey Punch/TMS Entertainment, 2005
Distribuzione: Yamato Video / Dolmen Home Video
Prezzo di listino: 14,90 €
Pubblicazione DVD: 10 febbraio 2009
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Doppiatori: cliccate qui
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), giapponese con sottotitoli italiani (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano
Durata del film: 92 minuti circa
Link esterno per acquistare il DVD (a 13,41 €) sul sito web eMik.it
Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:
Area 51, la famosa base militare americana, è uno dei luoghi più protetti al mondo: un segreto avvolto in un mistero rinchiuso in un enigma. E al centro di tutto, una sfera di metallo sconosciuto, forse alieno. Perchè stupirsi se Lupin e la sua inossidabile banda convergono per prendersi il minuscolo, rarissimo tesoro? E perchè stupirsi se all’orizzonte appare pressoché all’istante papà Zenigata, altrettanto inossidabile poliziotto allo sbaraglio? Ma neppure Lupin, con tutta la sua ladresca esperienza, si aspetta di dover affrontare un gruppo di avversarie così affascinante, imprevedibile e mortale come le bellissime Bloody Angels…
Alcuni contenuti speciali:
- 10 schede testuali dei protagonisti (3,5 minuti)
- Trailer Yamato Shop
Torna con un altro special televisivo il ladro gentiluomo Lupin III, già protagonista della longeva serie animata le cui diverse uscite DVD ho recensito in questo blog (l’ultima in questo post), che questa volta sarà impegnato a rubare un frammento di UFO realizzato con un resistentissimo materiale alieno, ma troverà sul suo cammino, oltre all’abituale Zenigata, le belle “Bloody angels”… Molto buona l’edizione DVD, con il lungometraggio presentato in buona qualità audio e video, e con alcune schede dei protagonisti tra i contenuti extra: segnalo che questo è stato l’ultimo special doppiato dalla storica voce italiana di Lupin, Roberto Del Giudice, scomparso poco dopo il doppiaggio (dal successivo speciale, “La lacrima della Dea”, Lupin è stato doppiato da Stefano Onofri).
Commenti»
No comments yet — be the first.